Balamb Forum

Dubbi sul deck

Stanza dedicata al sequel diretto di Kingdom Hearts, uscito originariamente per GameBoyAdvance, poi per Playstation 2.

Moderatore: Shadow

Dubbi sul deck

Messaggioda Phoenix » 25/01/2009, 0:30

Avevo avuto modo, mooooolto tempo fa, di giocare a questo episodio (versione GBA), e devo dire che mi piaQue discretamente.
Ora che è uscita la versione USA PS2, ho approfittato per continuare l'opera da dove l'avevo lasciata; seppur mi piaccia ancora più di prima (ho sempre adorato la grafica di KH), ho una domanda (per ora) riguardo alla gestione delle card:
Che cazzo sono le carte premium? quando ricarico il mazzo non mi ricompaiono :s asd
"Slow Down"? "Stop and to enjoy"?
It's impossible! I can't take this anymore.
What are you, an idiot?
?!
All of this - all of this -
ALL OF THIS, It's nothing more than a bunch of computer data!
It's just a bunch of fake stuff made by slapping textures on top of polygons!
How the hell do you find any part of this Made-Up world beatiful?!
Haseo--
There's only one thing that's real about this world. And that's us, the Players!
Getting stronger and defeating your opponent; those are the ways that all of us keep connected!
That's the way this game is played!
What's wrong with that, huh? Answer me!
Tell me what's wrong with that?!
I-I-
Leave.
Huh?
Damn you're so irritating!
Don't show your face again!
...
Damn it.
Phoenix
Amazing User
Amazing User

Re: Dubbi sul deck

Messaggioda Edo » 25/01/2009, 1:31

devi premere un tasto per "cambiare mazzo" e passare a quello delle carte premium. ma non so quale tasto sia su ps2.

le carte premium hanno effetto per un determinato numero di reload o su un determinato numero di carte. che so, c'è l'oogie boogie che ti usa regen nei reload in cui è attivo, eccetera.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda selfishl0v3 » 25/01/2009, 3:07

Edo, amichetto (se posso), tu che mi sembri ferrato, è bene giocare al CoM (per Ps2), in modo da capirci bene con la storia?
selfishl0v3
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Phoenix » 25/01/2009, 5:08

No. Però, non avendo giocato KH2 ancora, può solo aiutarti a dissipare qualche possibile concetto poco chiaro durante quella partita.

Comunque è un giocone asd
"Slow Down"? "Stop and to enjoy"?
It's impossible! I can't take this anymore.
What are you, an idiot?
?!
All of this - all of this -
ALL OF THIS, It's nothing more than a bunch of computer data!
It's just a bunch of fake stuff made by slapping textures on top of polygons!
How the hell do you find any part of this Made-Up world beatiful?!
Haseo--
There's only one thing that's real about this world. And that's us, the Players!
Getting stronger and defeating your opponent; those are the ways that all of us keep connected!
That's the way this game is played!
What's wrong with that, huh? Answer me!
Tell me what's wrong with that?!
I-I-
Leave.
Huh?
Damn you're so irritating!
Don't show your face again!
...
Damn it.
Phoenix
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 25/01/2009, 11:48

Gaara ha scritto:Edo, amichetto (se posso), tu che mi sembri ferrato, è bene giocare al CoM (per Ps2), in modo da capirci bene con la storia?

per ps2 non ci ho giocato, non so se ci sono aggiunte e sfighettate varie.

fondamentalmente la storia è incentrata intorno a Naminè, Riku e l'Organizzazione. si spiega perchè nel 2
SPOILER:
Riku ha l'aspetto di Ansem, si spiega chi diavolo sia Naminè e cosa abbia a che fare con Sora, si spiega perchè dopo un anno Sora & co non sono tornati all'isola, mentre invece si risvegliano su quelle capsule a Twilight Town. E tutti i membri dell'organizzazione che in KH2 compaiono come "Sconfitti da sora e i suoi amici", ma con cui effettivamente non hai mai combattuto, sono boss di KH com.

in pratica essendo un "KH 1,5" serve a capire meglio la storia sì, ma penso che se non hai voglia di giocarlo (esempio a me stava un po' antipatico il sistema di combattimento, l'ho finito appunto solo per la trama senza impazzire per armi e carte uber) una qualche trama su wikipedia o simili per chiarsi le idee bastano. :sisi:
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zell » 25/01/2009, 13:08

A me CoM fa cagare... E' anche vero che l'ho mollato quasi subito, però il sistema delle carte non mi piace per niente. :(
Non so se lo riprenderò mai.
Zell
Admin
Admin

Messaggioda Franz Bonaparta » 25/01/2009, 16:00

Zell ha scritto:A me CoM fa cagare... E' anche vero che l'ho mollato quasi subito, però il sistema delle carte non mi piace per niente. :(

Uguale per me, il sistema delle carte non mi garba molto ma cercherò di finirlo lo stesso
Immagine
Franz Bonaparta
Amazing User
Amazing User

Messaggioda boxiaf » 25/01/2009, 23:55

Invece a me è piaciuto molto, anche il sistema delle carte, mi divertivo a cambiare mazzi e cercare nuove strategie di gioco.
Si sente solo la mancanza di un super-boss opzionale, mi avrebbe fatto piacere batterlo.
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
boxiaf
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 27/01/2009, 17:05

boxiaf ha scritto:Invece a me è piaciuto molto, anche il sistema delle carte, mi divertivo a cambiare mazzi e cercare nuove strategie di gioco.
Si sente solo la mancanza di un super-boss opzionale, mi avrebbe fatto piacere batterlo.

Su PS Mania 3.0 hanno detto che nella versione PS2 metteranno 2 o 3 boss opzionali (forse Sephiroth, tanto per cambiare...); comunque c'è da prendere questa notizia con le pinze.
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Arendhel Oronar » 13/07/2009, 13:38

lo sto giocando ora dopo 1 ricerca disperatissima x tutti game stop di roma... ma solo al mio quando gli gira si blocca (sto parlando di quello su GBA)?? ah, ma secondo voi qual'è il deck migliore? :?:
Even if the morrow is barren of promises nothing shall forestall my return!(Genesis)
Embrace your dreams, and whatever happens protect your honor! (Angeal)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Arendhel Oronar
Amazing User
Amazing User

Località: in viaggio x Bhujerba, Costa Phon, Baroque, Ritardando, Banora, Archades e ritorno a Roma!!

Messaggioda Zogmar94 » 13/07/2009, 14:47

Zell ha scritto:A me CoM fa cagare... E' anche vero che l'ho mollato quasi subito, però il sistema delle carte non mi piace per niente. :(

Penso che il gioco sia un pò al di sotto degli altri 2, inoltre avevano messo un sacco di nemici grandiosi e non poterli combattere "normalmente" mi indispettisce alquanto :evil:

Senza contare che di per sè non è molto questo gioco, oltre al combattimento parlo anche degli scenari, che sono tutti di kh1 tranne il castello e twiligth

A parte lo sfizio di usare Riku, avere una completa visione della storia e vedere Larxene non vale la candela
FF Momenti più tristi:Morte di Yang (FF4)
Morte di Zack (FF7/Crisi Core)
Momenti avvincenti:Meteor vs Holy (FF7)
Assedio Fortezza Oscura (KH2)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gid » 13/07/2009, 14:55

A me CoM, parlando di quando lo giocai nella versione GBA, non mi dispiaceva piu' di tanto, tutt'altro. Il battle system con le carte lo trovavo un diversivo curioso, e alla fine se settavi per bene il mazzo manco te ne accorgevi.
Peccato che avendolo giocato su emu non riuscivo a battere Riku in un combattimento bastardissimo, rimanendo bloccato li' in eterno. :V

L'ho acquistato non troppo tempo fa a pochi euro su eBay, appena mi arriva mi ci nerdizzo un bel po'.
Gid
Mod
Mod

Messaggioda kento » 13/07/2009, 15:21

a me è piaciuta molto la versione gba :D ,
Arendhel Oronar ha scritto:lo sto giocando ora dopo 1 ricerca disperatissima x tutti game stop di roma... ma solo al mio quando gli gira si blocca (sto parlando di quello su GBA)?? ah, ma secondo voi qual'è il deck migliore? :?:
bisognia vedere se sei portato per attacchi fisici o magie, in effetti le magie in kh non hanno costo quindi si puo utilizare anche solo quelle se sono di livello elevato, e poi bisogna vedere e poi conta anche di che nummeri delle carte e come vengono messe in ordine :D
Immagine
voi dite che sono matto ma ricredetevi perché i veri matti siete voi
e ora pensate quel che vi pare e lasciatemi vivere la mia vita, giusta, retta, e piena di errori grammaticali !
kento
Amazing User
Amazing User

Messaggioda xTheGamex » 17/06/2011, 13:08

il sistema delle carte è l'unica pecca di quel gioco alla fine... x il resto era bellino dai... :) cmq le carte premium non sono le carte nemico (quelle che selezioni con il tasto select), ma sono quelle carte che ti rubano meno punti nel mazzo e possono essere usate solo una volta (utili per i trucchi)
Behold The King
The King Of Kings
On Your Knees Dog!
xTheGamex
Amazing User
Amazing User

Torna a Kingdom Hearts Chain Of Memories