Balamb Forum

Deep Purple

Seguite un cantante o un gruppo in particolare? Che aspettate a dirlo?

Moderatori: Arcanum, cloud90

Deep Purple

Messaggioda Sephiroth » 22/02/2013, 11:35

Certo non sto aprendo un thread per una band nuova e da scoprire insieme, ma il fatto che stiano per pubblicare un nuovo album (il primo da Rapture of the Deep, che è del 2005) credo giustifichi l'apertura. :)

Qui un teaser su quello che sarà. Promette MOLTO bene.

Sono molto curioso di sentirlo.
Sicuramente più curioso che per il prossimo dei Black Sabbath...

Se c'è qualcuno che, per caso, volesse cominciare ad ascoltarli: pigliatevi subito Made in Japan, probabilmente uno dei migliori CD live di sempre. A me qualche anno fa bastò sentire la prima traccia, Highway Star, per esserne completamente catturato!
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Re: Deep Purple

Messaggioda Lars » 22/02/2013, 11:47

Visti live con Ronnie James Dio nel 2000 ^.^/
Uno dei più bei concerti di sempre ^.^/
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Sephiroth » 22/02/2013, 12:10

Con Dio dev'essere stato bellissimo! Già te lo dissi nel tuo turno del Late Show, nemmeno sapevo che avessero suonato insieme! Un tuo highlight personale da quello show? :)

Io dovevo vederli nel 2008 o nel 2009 a Roma, al Palalottomatica: un mio amico disse di potermi rimediare tramite un suo amico degli ottimi biglietti, e, fidandomi, portai con me anche mio padre e mia sorella. Alla fine, "l'amico dell'amico" era solo uno di quelli che si beccano i soldi del biglietto per farti entrare ai cancelli, e insomma, mi sono trovato a sgattaiolare qua e là come ladri con appresso mio padre e mia sorella. Quando ci hanno fermato, all'interno, chiedendoci i biglietti - che ovviamente non avevamo proprio - e ci hanno sbattuto fuori, è stato uno dei momenti in cui mi sono vergognato di più in vita mia. Poi "l'amico dell'amico" ci ha fatto rientrare, e alla fine i posti che ci dovevano "spettare" nemmeno erano disponibili.
Mi sono incavolato come una iena, mi sono fatto ridare i soldi dal mio "amico" e ce ne siamo andati. :(
La delusione per quella volta fu così alta (tra l'altro, suonarono anche una bellissima scaletta) che non li ho più ascoltati per anni.
Mi piacerebbe vedermeli quest'estate, invece. :)

Per non lasciare un post incentrato solo sulle mie disgrazie, volevo segnalarvi una traccia che ho scoperto relativamente da poco. Si tratta di Son of Alerik, una bonus track di Perfect Strangers. E boh, che classe che avevano. Assolutamente non consona al loro registro, eppure guarda che ti tirano fuori.

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Edo » 22/02/2013, 12:36

Deep Purple In Rock andrebbe ascoltato da chiunque apprezzi rock/metal e l'infinità di sottogeneri annessi e connessi. Ha generato una quantità enorme di cliché da "pezzo rock" su voce, chitarra e batteria, che un po' tutti hanno scopiazzato in futuro -è datato 1970, altro che blec sabbat inventori del metal, inventori del metal dimmerda semmai (non amo i black sabbath, ndr)-. Inclusi loro stessi. Infatti boh, per me niente è riuscito bene come quell'album. del periodo dopo Blackmore a malapena potrei riconoscere qualche pezzo (mentre In Rock l'avrò ascolato un migliaio di volte, e gli album immediatamente successivi li conosco bene).
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Alex Drake » 22/02/2013, 13:05

Sephiroth ha scritto:Se c'è qualcuno che, per caso, volesse cominciare ad ascoltarli: pigliatevi subito Made in Japan, probabilmente uno dei migliori CD live di sempre. A me qualche anno fa bastò sentire la prima traccia, Highway Star, per esserne completamente catturato!

Approvo il consiglio!
La prima volta che suonai dal vivo, ero con quelli della scuola di musica, la prima canzone che facemmo fu proprio Highway Star... e devo dire che mi divertii non poco a suonarla *w*

Lars ha scritto:Visti live con Ronnie James Dio nel 2000 ^.^/
Uno dei più bei concerti di sempre ^.^/

Lars, ti odio T_T

Per la questione del nuovo album sembra interessante, staremo a vedere.
Immagine
Make a start
Explore your heart
Alex Drake
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 22/02/2013, 13:20

Alex Drake ha scritto:Lars, ti odio T_T

^.^/
Sephiroth ha scritto:Con Dio dev'essere stato bellissimo! Già te lo dissi nel tuo turno del Late Show, nemmeno sapevo che avessero suonato insieme! Un tuo highlight personale da quello show? :)]

Dopo tredici anni? EH! XD
C'era un'intera filarmonica, quella sera XD
Quando ci fu Smoke of the Water, con i violini e tutto, quasi crollò il palazzetto. E ci furono dieci minuti di cori prima del bis con Black Night.
Che serata!

Ripensandoci, ho provato a cercare sul tubo, ed ho trovato qualche video di quel concerto *.*

http://www.youtube.com/watch?v=V4qz6VjIfM

Che nostalgia T_T

Sul pullman con noi c'erano anche i 60/70 U_U
Dal backstage portarono pacchi e pacchi di gadget e poster, e li distribuirono in giro. Io per anni tenni il poster che mi diedero autografato da Dio sulla porta di camera. Peccato che poi si ruppe T_T
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda FFIX92 » 24/02/2013, 17:45

Letta la notizia i giorni scorsi. Sarà sicuramente un album epico come tutti gli altri. :D
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Kefka » 07/03/2013, 16:45

Sperèm! Ci son cresciuto, grazie a mio fratello e mio cugino, con loro. Però boh, ogni volta che esce qualche disco di un gruppo o cantante importanti sono sempre un po' nervoso. No, è che so godermi la vita :sese:
Comunque dovrebbe uscire a ridosso del mio compleanno, quindi almeno un regalino assicurato ce l'avrò.
E adesso aspetterò domani
per avere nostalgia
Signora Libertà, Signorina Anarchia

(F. De Andrè)

Sangue | Kefka | No Math Party scrive:
:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° e io ti amo oggi più di ieri
Lelhion | [i]Everybody Feels The Same.
| アンナが 愛してる| Nutopian. scrive:
perchè? che ho fatto ieri? ;_;
Kefka
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sephiroth » 14/03/2013, 15:30

Il singolo dall'album, anche se purtroppo è un radio edit, per cui devo ancora decidere se ascoltarlo...

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Alex Drake » 14/03/2013, 15:42

Cazzarola Sepho, mi hai preceduto di 6 minuti :P

Comunque non mi abituerò mai ai Deep Purple senza John Lord, ma questo lo sapevo già dal precedente album... poi vabbè, ogni volta che c'è un assolo di chitarra tutti pensiamo la stessa cosa (e alla stessa persona) immagino XD
Boh così a caldo posso dire in ogni caso che il brano mi piace e non poco *_* non lo so, ma lo trovo anche molto "moderno" eppure sempre in stile Deep Purple, probabilmente è davvero una delle ragioni del successo della band, oltre che una loro caratteristica peculiare, quella di riuscire a tenersi sempre al passo coi tempi. Se continuano così sono del parere che ne uscirà fuori un grande album...
Immagine
Make a start
Explore your heart
Alex Drake
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sephiroth » 04/07/2013, 12:18

L'album è uscito da un po'! L'avete ascoltato?
Io l'ho preso quasi subito dopo l'uscita, e le prime impressioni sono state: "Um, ok, buon album", e nient'altro. Ma ora devo dire che mi è venuto da riprenderlo e mi sta salendo parecchio. È veramente ben suonato, ogni canzone è assolutamente varia, ogni pezzo ha una sua riconoscibilità e peculiarità, al quinto ascolto ancora non skippo nessuna traccia, non mi sembra ci siano filler...

Solita grande prova di Steve Morse (ok che Blackmore era Blackmore, ma stiamo parlando di un altro signor chitarrista), mai avuto dubbi su Don Airey, Gillan si difende bene, l'unico che mi pare un po' sottotono è Ian Paice, ma oh, c'ha sempre la sua età e non si può pretendere che ramazzi come una volta.

Non aspettatevi comunque il "solito" album dei Deep Purple.
Tracce preferite per ora: Above and Beyond e Uncommon Man.

Vista anche la scaletta che suonano in questo tour, penso proprio che li andrò a vedere!

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Torna a Music Zone