Riapriamo questo vecchio cavallo di battaglia nella Music Zone! In questo topic potrete liberamente scrivere cosa state ascoltando - al contrario di Song of the Day, dove potrete posture solo una canzone per giorno.
ATTENZIONE, importante! Potrete liberamente scrivere cosa state ascoltando, ma con qualche piccola "restrizione". Per non rendere questo topic una semplice lista, sarebbe bello che ognuno, scrivendo una canzone, ne postasse anche un video/info con considerazioni e pareri su ciò che si sta ascoltando! In questo modo potremo far scoprire magari anche agli altri tanta bella nuova musica!
Cominciando...
Foo Fighters - The Pretender
Non credo che ci sia bisogno di presentazioni per questo gruppo c'è un bel bisogno di cominciare la giornata belli carichi! E poi proprio due giorni fa mia sorella l'ha suonata col suo gruppo... (Suona la batteria, lei!) Ricordo ancora come conobbi i Foo Fighters, comunque... su una vecchissima versione del Balamb, LupoSolitario scrisse che c'era 'sto gruppo strano che suonava all'aperto e di come avesse scavalcato delle reti per guardarsi il concerto gratis...
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio
Ascolto troppo spesso le varie OST di videogame/anime/film. Questa è una delle mie preferite di DN, poi è una playlist ed andrà avanti per un bel pezzo
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato
Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Insieme alle varie soundtrack, di sicuro questa band(franco-canadese) è quella che adoro,di cui posterò altre canzoni. Questa si riferisce a quelle ragazze che passano da un fidanzato all'altro , non sapendo andare oltre l'aspetto fisico , e le "Compatisce" dicendo che non troveranno mai il vero amore. In sè magari è banale come canzone, ma conosco cosi tante ragazze simili che sentirla mi dà lo sforzo necessario per ignorarle
Andrummer: già, chi non vorrebbe essere il principe emo di un regno lontano a difesa dell'unica speranza dell'umanità che combatte con 20 spade contemporaneamente, si teletrasporta e non mangia la minestra?
boh sto cercando di risentirmi per la, tipo, 5a volta Red Silent Tides, però proprio non riesco a trovare qualche pezzo che mi prenda veramente. Anni luce da The Winter Wake e The Scythe :/
~ 堂島の龍 ~ "We would like to see most of the human race killed off, because it is unworthy, it is unworthy of the gift of Life." [†] • [†] • [†] [Arcanum寿司ロック + ale~アレ] afk
Arcanum ha scritto:boh sto cercando di risentirmi per la, tipo, 5a volta Red Silent Tides, però proprio non riesco a trovare qualche pezzo che mi prenda veramente. Anni luce da The Winter Wake e The Scythe :/
Io NON RIESCO PIÙ a sentirmi gli Elvenking dai tempi di "Two Tragedy Poets (...And A Caravan Of Weird Figures)". Troppo un tentativo di scimmiottare gli Skyclad (che invece mi stanno molto a cuore). Gli album dopo non ho proprio avuto l'impulso di ascoltarli. E un po' mi dispiace.
Diablo Swing Orchestra - Heroines
Interessante gruppo svedese che ho "scoperto" qualche anno fa all'uscita di questo primo cd. Oggi hanno fatto altri due album, ma ancora non ho avuto l'occasione di ascoltarli. Fondono ritmiche insolite con arrangiamenti interessanti, una voce femminile mezzo-soprano che ricorda Tarja dei Nightwish (ma non c'entra poi tanto, a me Tarja fa venire il mal di testa, questa qui no) e una voce baritonale maschile.
Anche il loro background è interessante. Si definiscono eredi di un antico gruppo di musicisti, l'originale Diablo Swing Orchestra, che nei primi del '500 suonava nelle piazze melodie talmente accattivanti da attirare un gran numero di persone, centinaia, se non migliaia. Arrivato il tempo dell'Inquisizione, la Chiesa però non vedeva di buon occhio questi concerti, più simili per certi versi a dei "rituali demoniaci" per come la musica catturava i presenti, e mise al bando la Diablo Swing Orchestra. Il gruppo era pieno di amici (oggi diremmo forse "fans"!) e i suoi membri trovarono facilmente come nascondersi e sfuggire agli inquisitori. La fuga si protrasse per anni, e un giorno, stanchi, decisero di tenere un ultimo, enorme e acclamatissimo concerto davanti a migliaia di persone, per poi lasciarsi catturare e mettere a morte. Oggi, i discendenti di quella Diablo Swing Orchestra si sono ritrovati, e hanno deciso di riprendere l'opera dei loro avi. Non ricordo bene se in questa storia le loro musiche siano ispirate a parti di spartiti del gruppo originale...
Comunque musica interessante, se vi interessa approfondirli provate le prime tre tracce di questo cd: oltre a quella che ho appena linkato, provate Balrog Boogie e Poetic Pitbull Revolutions.
È un periodo che queste sonorità anni '80 mi prendono molto... loro però sono di oggissimo, e la canzone è di un album uscito in Ottobre 2011. Niente a che vedere coi vecchi lavori, se li conoscevate già prima, ma ho un debole per i synth... Una bella colonna sonora per le guidate estive col finestrino abbassato.
Zack ha scritto:Io sono entrato in ossessivo amore per le colonne sonore dei film di Tarantino. Sono tre/quattro giorni che vado avanti così...
Mi hai fatto venire in mente un altro film ed un'altra canzone
E direi che ci sta in questo ozioso sabato v__v Lo saprete già, ma questa canzone è stata scritta da Sonny Bono, mezzo secolo fa (>__>) e reinterpretata da vari cantanti, penso che mi piacciano tutte, anche quella in italiano!
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato
Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Ecco... QUESTA secondo me è una band che oggi potrebbe ancora piacere tanto! PS. Il batterista (Furio Chirico, un vero drago!) qui aveva 65 anni. PPS. Ah, e a quel concerto... io c'ero!!!
Dartfira ha scritto:C'avete rotto la ciolla, gli epic nascono naturalmente senza che ogni tanto esca l'user di turno a dire: EPICEPICEPIC. Sembra la curva del Milan
La canzone l'ho scoperta guardando un video random di Devil My Cry, diciamo subito che sti tipi non so quanto siano sconosciuti, a me sembrano in generale abbastanza grami (ho ascoltato anche altra roba loro), però sta canzone merita assai! Stilisticamente i TRUSTcompany sono un po' un misto tra Linkin Park (soprattutto per la voce) e i Drowning Pool se vogliamo, insomma se vi piace l'alternative metal questo pezzo potrebbe aggradarvi non poco. XD
Difficile rimanere impassibili a questa musica, per come si sposa con la luce tenue di un sole che tramonta per lasciare posto al fresco estivo, con un libro che ti aspetta a pochi passi e una ragazza che invece si aspetta qualcosa un po' più in la. È il canto del momento in cui capisci che tutto quel peso che porti sul cuore, quelle riflessioni che ti invadono la testa e non vogliono più lasciarla, è tutto più semplice. Tutto più semplice...
Gli Stream of Passion sono un gruppo che di recente sto ascoltando moltissimo. Nati come l'ennesimo progetto di Anthony Arjen Lucassen che li ha accompagnati e lanciati con il primo album "Embrace The Storm" hanno continuato il progetto anche dopo l'abbandono di Lucassen. Il gruppo ora è incentrato sulla figura della cantante Marcella Bovio ("Wife" nell'album "The Human Equation" di Ayreon) che assieme alla sorella minore gemella al coro formano un duo niente male davvero. Questa canzone in particolare la sto ascoltando molto spesso perché sembra descrivere una serie di "cose" che sto passando in questo periodo. Anche se in generale quasi tutte le loro canzoni le ritengo quasi una colonna sonora dei miei momenti. ._.
Io ADORO gli Stream of Passion *_* li ho visti in apertura agli Epica ad aprile e me ne sono letteralmente innamorato!
Anyway
I Whitesnake direi che non hanno bisogno di presentazioni. I Deep Purple direi che non hanno bisogno di presentazioni. I Whitesnake che suonano i Deep Purple hanno forse bisogno di presentazioni? XD Seriamente, piacciano o meno le cover, questo piccolo "mix" stramerita secondo me!