Balamb Forum

Ultimo album acquistato?

Seguite un cantante o un gruppo in particolare? Che aspettate a dirlo?

Moderatori: Arcanum, cloud90

Re: Ultimo album acquistato?

Messaggioda shikamaru » 06/10/2011, 16:43

Genocide ha scritto:Fresco di oggi:

Rhapsody Of Fire - From Chaos to Eternity

molto, molto epico.

Visto anch'io in negozio, molto tentato ma ho desistito causa finanze limitate :roll:
Close the world, txEn eht nepo
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 08/11/2011, 8:40

mio cugino, per il compleanno, mi ha regalato le ost di ff dissidia 012...sono 3 cd, uno da 40 canzoni circa, il secondo ne ha circa 20, ed il terzo è un cd bonus...e dico solo una cosa...STUPENDO!!! ci sono delle canzoni davvero spettacolari, o in versioni stupenderrime!
e la confezione si presenta mooolto bene!
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda shikamaru » 06/12/2011, 21:50

Trovato giusto per caso in negozio, sabato scorso, nientepopòdemeno che il primo album dei dream theater when dream and day unite, spaccavano di già :sisi:
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sephiroth » 06/12/2011, 23:57

Anch'io ho un po' di aggiornamenti, alcuni non segnalati di qualche giorno fa:

Jethro Tull - Aqualung (40th Anniversary remix)
Remix dello storico album dei Tull, è veramente un affarone. Più volte ho detto che la qualità (bassina) del cd originale in qualche modo contribuisse a rendere speciale questo cd, permeandolo di sensazioni basse, di sporco... che insomma ben si adattano alle storie raccontate nel cd. E avevo paura che un remix in qualche modo danneggiasse quell'atmosfera. Invece è tutto invariato, si sente solo tutto molto meglio, e allora vieni a scoprire che in Mother Goose c'è un violino, che in Wind Up c'è una seconda chitarra, e le ritmiche si sentono molto, ma molto di più. Remix ad opera di Steven Wilson.

Sull'onda dell'entusiasmo ho acquistato anche il remix (sempre di Wilson) del quarantennale di In the Court of the Crimson King, un cd che secondo me ben più di Aqualung beneficerebbe di un lavoro del genere. Vi farò sapere le mie impressioni: dovrebbe arrivare domani!

AIR - Moon Safari
Mi sono avvicinato da poco a questo duo di elettronica francese, e mi stanno piacendo davvero tanto. Composizioni arieggiate, semplici ma a strati, atmosfere fresche... Il prossimo acquisto credo sia Talkie Walkie.

Sigur Rós - Inni
Live cd di una band a cui sono emotivamente legatissimo, a seguito dell'uscita di 'sto cd hanno anche confermato la fine del loro stato di pausa dalle attività, con un nuovo cd. Siccome so che già stavano componendo un nuovo cd e poi hanno cancellato tutto, un po' di paura ce l'ho - hanno fatto così anche i Radiohead e poi è uscito Kid A - ma in qualche modo sento di potermi fidare...
Per adesso, devo ancora sentire questo live, aspetto la situazione adatta per godermelo in pieno 8-)
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Sephiroth » 31/01/2012, 19:31

Quanto tempo che non compravo CD! Sto spendendo tutto per concerti...
A 'sto giro:

Alessandro Mannarino - Supersantos. Folk cantautorale romano. Intenso, diretto, semplice, l'opposto di quel lirismo che io ritengo banale e pseudo-intellettuale di Baustelle e Modena City Ramblers.

Joanna Newsom - Have One On Me. Oggi è la donna della mia vita. Sempre avuto difficoltà a catalogare le voci femminili, ma lei è davvero diversa. Melodie fresche, evoluzioni delicate, arpa, chitarra acustica e qualche altro strumento, è davvero tanta roba.

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Zack » 31/01/2012, 19:38

Il teatro degli orrori - Il mondo nuovo. E' immenso, cazzo, immenso.
clang BOOM steam.

~ Necro Completato! [cit. NecroMan]~

~ NON LO LASCI PARTIREEE! [cit. Stè]~

~ Rape! Rape! Rape! [cit. Vale & Stè] ~
Zack
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 01/02/2012, 10:20

The Horrors - Skying
a mio parere stupendo...canzoni che hanno una media che va dai 4-5 minuti ai 7-8 min.
genera atmosfere particolari e calde. mi piace!

The Strokes - Is This It
album che devo approfondire, ma da un ascolto generale, ho già trovato 3 o 4 canzoni davvero belle!
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda Sephiroth » 05/04/2012, 20:27

Ian Anderson's Jethro Tull - Thick as a Brick 2
Appena arrivato il seguito dello storico album del 72, mix di curiosità e terrore per ascoltarlo, ma dicono che sia un buon album, nonostante ovviamente non ci sia nemmeno da paragonare, qualitativamente, al predecessore. Si tratta del sequel della storia di Gerald Bostock, su che cosa ha riservato il futuro a questo bambino prodigio di 8 anni protagonista del primo Thick as a Brick.
Un appunto che adesso scriverò anche nel thread dei concerti: il gruppo viene in Italia per tre date a supportare questo lavoro, suonando per intero sia Thick as a Brick 2 che... l'1!
Ora devo ritagliarmi 53 minuti di tempo... per fortuna che ci sono le feste!

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Sephiroth » 23/05/2012, 21:53

Arrivato il cd di Storm Corrosion. Stasera mi metto con calma in cuffie e lo sento. :)

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Sephiroth » 12/07/2012, 15:13

I miei sono appena tornati dall'Islanda, e oltre a splendide foto e una maglietta con scritto "Eyjafjallajökull is easy to pronounce", mi hanno portato anche qualche cd di musica islandese che da queste parti non si trova facilmente!

Sigur Rós - Von
Il primo cd, quello un po' acerbo, ma che ancora mi mancava.

Sigur Rós - Valtari
Il nuovo cd, che ancora sono riuscito a non ascoltare online!

múm - Go Go Smear The Poison Ivy
Su consiglio del ragazzo al negozio dei CD. Avevo fatto sapere ai miei che di loro avevo solo Yesterday Was Dramatic - Today is OK, e questo tipetto, a parte essere felicissimo di qualcuno che gli chiedesse musica che piaceva anche a lui e non il solito Bubbi (il "Vasco Rossi Islandese"), ci ha dato questo qua. Vedremo com'è!

Amiina - Puzzle
Sempre su dritta del tipo del negozio, io avevo chiesto un qualsiasi cd loro e spero di essere stato ben consigliato. :)

Emiliana Torrini - Fisherman's Woman

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Lars » 13/07/2012, 10:16

Ziltoid the Omniscient, di Devin Townsend.
Sto ancora ridendo come un coglione, e Devin si conferma una versione trementamente malata e metallara di Frank Zappa.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Arcanum » 13/07/2012, 13:09

Lars ha scritto:Ziltoid the Omniscient, di Devin Townsend.
Sto ancora ridendo come un coglione, e Devin si conferma una versione trementamente malata e metallara di Frank Zappa.

Ti stimo.
Immagine
Immagine
~ 堂島の龍 ~
"We would like to see most of the human race killed off,
because it is unworthy, it is unworthy of the gift of Life.
"
[] • [] • []
[Arcanum寿司ロック + ale~アレ]
afk
Arcanum
Mod
Mod

Messaggioda Sephiroth » 03/10/2012, 19:22

Arrivati oggi due cd:

Flying Colors - Flying Colors
"Supergruppo" formato dai fratelli Morse, Casey McPherson, Dave LaRue e Mike Portnoy. Sembra qualcosa di raffinato, a dispetto del batterista buzzurro!

Marillion - Sounds That Can't Be Made
Sono un fan dei Marillion anche dell'era post-Fish, e di questo cd mi hanno parlato molto bene.

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda shikamaru » 18/10/2012, 15:56

Therion - Les fleurs du mal
Non si tratta di un vero e proprio album, in quanto tutte le canzoni sono cover riarrangate delle originali canzoni francesi (il nome non a caso è ripreso da una raccolta lirica di Charles Baudelaire) dalle quali il testo viene ripreso integralmente, in pratica si tratta di un vero e proprio esperimento anche abbastanza coraggioso, a me è piaciuto nella sua particolarità, tra tutte "J'al Le Mal De Toi" e quella che mi è rimasta in testa di più.
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sephiroth » 23/10/2012, 19:07

Steve Hackett - Genesis Revisited II
Sempre stato un grande fan dei Genesis, oggi Hackett riprova a reinterpretare in questo doppio CD dei classici dei Genesis (più alcuni pezzi suoi) con diversi musicisti ospiti, tra cui anche gli ormai onnipresenti (non che mi dispiaccia) Wilson e Åkerfeldt. Tra i pezzi reinterpretati addirittura l'intera Supper's Ready, The Musical Box e Dancing with the Moonlit Knight. Ho appena cominciato ad ascoltare il primo cd e le premesse sono ottime! :)

Egonon - Risveglio
Cd d'esordio autoprodotto per questo gruppo di origini Veneziane. Bellissimo. Appena riesco a farmi passare almeno un po' l'entusiasmo, ci apro un thread.

---
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

PrecedenteProssimo

Torna a Music Zone