Anch'io ho un po' di aggiornamenti, alcuni non segnalati di qualche giorno fa:
Jethro Tull - Aqualung (40th Anniversary remix)Remix dello storico album dei Tull, è veramente un affarone. Più volte ho detto che la qualità (bassina) del cd originale in qualche modo contribuisse a rendere speciale questo cd, permeandolo di sensazioni basse, di sporco... che insomma ben si adattano alle storie raccontate nel cd. E avevo paura che un remix in qualche modo danneggiasse quell'atmosfera. Invece è tutto invariato, si sente solo tutto molto meglio, e allora vieni a scoprire che in Mother Goose c'è un violino, che in Wind Up c'è una seconda chitarra, e le ritmiche si sentono molto, ma molto di più. Remix ad opera di Steven Wilson.
Sull'onda dell'entusiasmo ho acquistato anche il remix (sempre di Wilson) del quarantennale di
In the Court of the Crimson King, un cd che secondo me ben più di Aqualung beneficerebbe di un lavoro del genere. Vi farò sapere le mie impressioni: dovrebbe arrivare domani!
AIR - Moon SafariMi sono avvicinato da poco a questo duo di elettronica francese, e mi stanno piacendo davvero tanto. Composizioni arieggiate, semplici ma a strati, atmosfere fresche... Il prossimo acquisto credo sia Talkie Walkie.
Sigur Rós - InniLive cd di una band a cui sono emotivamente legatissimo, a seguito dell'uscita di 'sto cd hanno anche confermato la fine del loro stato di pausa dalle attività, con un nuovo cd. Siccome so che già stavano componendo un nuovo cd e poi hanno cancellato tutto, un po' di paura ce l'ho - hanno fatto così anche i Radiohead e poi è uscito Kid A - ma in qualche modo sento di potermi fidare...
Per adesso, devo ancora sentire questo live, aspetto la situazione adatta per godermelo in pieno