Balamb Forum

Opeth

Seguite un cantante o un gruppo in particolare? Che aspettate a dirlo?

Moderatori: Arcanum, cloud90

Re: Opeth

Messaggioda Skingheart » 28/04/2011, 18:32

Si preannuncia come l'album camomilla 2011.
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Bie » 28/04/2011, 19:19

Che palle Wilson. Comunque attendo con ansia.
Bie
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 01/05/2011, 17:17

Sephiroth ha scritto:Notizia di poche settimane fa che Wilson abbia ultimato la preparazione tecnica del nuovo album degli Opeth.
Per WIlberg, il tastierista, ha registrato l'album e lasciato la band.
Sono molto curioso di vedere cosa tireranno fuori, secondo me Watershed era un lavoro di assestamento, senza neanche troppe idee chiare (orienti di più sulle tastiere ma prendi un batterista death metal?), quindi vorrei vedere come andranno avanti!
I commenti da chi ha sentito più di qualcosa sono molto buoni!
Vediamo!

I commenti di chi ha possibilità di sentire qualcosa sono sempre positivi :v

Boh, a me watershed dopo i primi mesi e l'iniziale entusiasmo da fanboy m'è sceso abbastanza, vedremo questo
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda VAGINA VANGHI » 04/05/2011, 21:48

Spero sia brutto come Watershed (e in generale tutti i lavori degli 00s eccetto Damnation e in parte Blackwater Park) così potrò tornare a dire alla gente che grandi erano quando facevano cose come Orchid <3
VAGINA VANGHI
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 05/05/2011, 15:32

gli opeth di orchid e morningrise sono di un ripetitivo allucinante

riff cazzuto - > 32 battute sullo stesso riff finché non ne puoi più e stai per cambiare disco -> nuovo riff -> 32 battute sullo stesso riff finché non ti da' la nausea -> etc.

senza contare che le canzoni si somigliano tutte tra loro. Orchid mi piace poco, Morningrise ha belle canzoni ma per lo stesso motivo riuslta pesante

Still life è già un altro paio di maniche e penso sia quello che mi piace di più, ma anche gli ultimi lavori non sono male, deliverance ad esempio, ma anche ghost reveries è almeno per metà molto ben riuscito IMHO
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda VAGINA VANGHI » 05/05/2011, 16:20

SPOILER:
Immagine
VAGINA VANGHI
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Bie » 05/05/2011, 19:05

Bho, pure io trovo Orchid un po' ripetitivo alla lunga. Però Morningrise no, tutt'altro :|
Se devo citare un disco che mi ha rotto le palle è proprio Deliverance. L'avrei voluto mille volte più pesante, visto l'idea alla base del "doppio disco". Ma pure My Arms your bla bla mi fa un po' annoiare, anche se ci sono delle perle.

I dischi post blecuoter pavk mi piacciono tantissimissimo invece.
Bie
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 07/05/2011, 12:34

ho detto "pesante" non "brutto". hanno ancora quella tendenza a ripetere i riff per multipli di quattro eccessivamente grandi, diciamo che il disco è bello da ascoltare ma di rimetterlo su immediatamente dopo averlo finito non se ne parla neanche :D

@vagiaina, neanche avessi detto chissà che blasfemia. se ti avessero detto "CHE SCHIFO ORCHID MI PIACCIONO GLI ULTIMI ALBUM PERCHE' C'E' IL SYNTH" morivi sul colpo?
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda VAGINA VANGHI » 02/06/2011, 13:34

Intanto gli Opetti hanno tirato fuori una cover art talmente brutta che al contrario di quella di Watershed almeno riesce ad essere bella

SPOILER:
Immagine

Per il contenuto prevedo paccottiglia pacchiana che cerca di ispirarsi al peggiore prog-rock d'annata
Insomma un'altra scusa per mandare a morte Steven Wilson
In realtà io spero sia un disco lento.
VAGINA VANGHI
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sephiroth » 13/06/2011, 17:40

Omadonna ma è inguardabile... cioè, le loro facce come frutti del peccato poi sono il tocco mortale, davvero...
Speriamo nella musica, almeno!
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda Sephiroth » 13/06/2011, 18:18

Trovato qualche dettaglio interessante che riporto:

Some info about Opeth's new album:

-It was played in 5.1 surround system and according to the writer the mix was good although he's usually not a fan of playing rock in other than stereo format. Åkerfeldt himself said "I first heard the record today and I didn't know they were going to play it to the media in surround. I had my doubts, but the end-result made me have goose bumps"

-It's about 56 minutes long.

-Draws to mind Sabbath, Beatles, jazz, King Crimson, Cream, Rainbow, Floyd, funk, Purple, Piirpauke, classical, My Dying Bride, folk, Love, Jethro Tull, Maiden…

-No death metal parts or growling

-No modern style of "wall of guitar tracks".

-Lots of keys, piano and mellotron are featured. Some intros include clarinet and contrabass.

- "We aren't concerned about other people's opinions", Åkerfeldt stated. "If fans of death metal can't enjoy this, that's their problem"

The band leader also said that he had grown tired of extreme metal already in the 90s, but couldn't explain why the previous record still included death growls.

"I have wanted to make a record like this since I was 20", Åkerfeldt said and added that making it would not have been possible without the metal roots that brought them success.

The journalist also says: "In any case, some metal fans will have troule with Heritage, but if your hopes are more in the 70s, this album can only work. This is probably safe to assume after a single listen.

The first 7 songs are insanely good, the other 3 a bit less so."

fonte: www.inferno.fi/blogi-opeth-heritage-ilm-20-9-4914/

Bavetta ce l'ho
the alien ha scritto:mica ho paura di te , genocidio

---
'Cuz Balamb Will Never Die.
But you will.
Sephiroth
Admin
Admin

Messaggioda VAGINA VANGHI » 13/06/2011, 19:08

Sephiroth ha scritto:-Draws to mind Sabbath, Beatles, jazz, King Crimson, Cream, Rainbow, Floyd, funk, Purple, Piirpauke, classical, My Dying Bride, folk, Love, Jethro Tull, Maiden…

-No death metal parts or growling

-Lots of keys, piano and mellotron are featured. Some intros include clarinet and contrabass.

Sto già piangendo/sghignazzando
VAGINA VANGHI
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Bie » 13/06/2011, 20:34

Sephiroth ha scritto:-No modern style of "wall of guitar tracks".

Sigh.

Non lo so, vedremo.

Sono terrorizzato, ma magari fanno un bel disco, magari no, Wilson dovrebbe morire.
Bie
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 13/06/2011, 21:01

Io temo qualche roba stile Road Salt One (oh, proprio non mi è piaciuto), ma attenderò comunque con impazienza.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda VAGINA VANGHI » 14/06/2011, 17:55

Road Salt One merda vera, lo dice uno che a 16 anni era fanboy della vita dei PoS e voleva tatuarsi i testi di BE sulle natiche. Però gli ultimi Opeth sono assai peggio
VAGINA VANGHI
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Music Zone