Balamb Forum

Ulver

Seguite un cantante o un gruppo in particolare? Che aspettate a dirlo?

Moderatori: Arcanum, cloud90

Ulver

Messaggioda Skingheart » 09/12/2008, 23:28

Wiki Italiana
Wiki Inglese
Official Site
My Space
My Own Wolf: A New Approach. A tribute to Ulver

(La wiki inglese è decisamente più completa ed esauriente di quella italiana, non fate i pigroni e leggetevi quella per le informazioni biografiche)

Mi sento un po' in soggezione a parlare di un gruppo così spettacolare :asd:
Ovviamente conosciuto grazie a quel fr0cio di Edo che mi consigliò di ascoltare Shadows of the Sun e Blood Inside (ovviamente li ascoltai davvero solo dopo 6 mesi che me lo disse :asd:
Dopo qualche ascolto mi procurai l'intera discografia e così iniziari a sentire gli album in ordine cronologico. Avrei voluto fare una piccola descrizione per ogni singolo album partorito da questo gruppo, ma sarebbe venuta fuori una cosa noiosa e inutile.
Vi posso solo consigliare fortemente di ascoltarli tutti, ep compresi, e magari nell'ordine cronologico cosìcchè si possa assistere alla profonda evoluzione e rivoluzione che ha subito il dinamico trio (che espressione orrenda :asd:)
In quest'ultimo periodo son stato decisamente in fissa con loro, mi piace praticamente tutto di quello che han fatto, dal black metal crudo e doloroso (nel senso letterale XD) di Nattens Madrigal al minimalista Teaching in Silence, dal Folk di Kveldssanger all'ambient rilassante di Shadows of the Sun.
Garm è un vero e proprio genio, oltre a possedere una delle voci maschili più belle che abbia mai ascoltato (come ha dimostrato d'altra parte negli Arcturus *ascoltate pure loro uh*).

Mh, direi che non ho più molto da dire, non mi sento decisamente nel pieno delle mie facoltà mentali, spero di non aver detto cazzate :asd:
Sto pure finendo di ascoltare Themes from William Blake's The Marriage of Heaven and Hell, che capolavoro gente T_T
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Re: Ulver

Messaggioda Edo » 09/12/2008, 23:54

tra i miei gruppi preferiti di sempre:
Bergtatt e Nattens Madrigal sono ottimi album black.
Kveldssanger bell'album ma non ho riscontri precisi, non conosco il folk norvegese e non so quanto abbiano scopiazzato, quanto inventato, quanto riarrangiato, e francamente non ho questa gran voglia di approfondire XD. per quanto gradevole lo trovo l'album più banale
tutto quel che viene dopo è una serie interminabile di capolavori di cui mi vien difficile scegliere un disco "migliore" in quanto gli stili sono sempre diversi fra loro; comunque opterei per Shadows of the Sun, Blood Inside e Perdition City, probabilmente perchè sono gli album che ascolto più spesso.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 10/12/2008, 0:03

Mi ricordo che gli Ulver li conobbi un tre annetti fa quando mi imbattei in un video con una seguenza di dipinti di Giger con Blinded by Blood di sottofondo. Poi mi fiondai sul balamb aprendo un topic per cercare notizie e me le diedero in pochissimi. :asd:
Per quanto posso essere ignorante in musica, è una delle poche band che ha capito il concetto di fare la musica: innovarsi ed innovarsi senza stare fermi su uno stile riarrangiando sempre gli stessi schemi. Adoro Blinded by Blood e Shadows of the Sun, specialmente quando sono solo in casa e posso mettermi nel buio della mia stanza a fissare il soffitto e riflettere. Perdition City è perfetto per quando vado in giro per la città con il lettore alle orecchie.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda __schwarzschild* » 10/12/2008, 0:52

Spettacolari.
Non dico altro perchè ci sarebbe troppo da dire.
__schwarzschild*
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Skingheart » 10/12/2008, 22:06

__schwarzschild* ha scritto:Spettacolari.
Non dico altro perchè ci sarebbe troppo da dire.

Eddai siamo su un forum, prenditi tutto il tempo che vuoi e scrivi quello che vuoi =D
(sì è una minaccia mascherata :asd:)
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sine Lux » 11/12/2008, 23:22

Amo gli Ulver. Sono uno dei gruppi più grandiosi che abbia mai ascoltato e concordo con Skingehart sulla voce di Garm. Una delle mie voci preferite. Stupenda e incredibilmente "varia".
Non concordo invece con, uhm, mi sembra Edo, sulla banalità di Kveldssanger, che resta uno dei miei album preferiti inseme a Perdition City e Blood Inside.
Quello che mi piace meno è Nattens Madrigal. Cioè, lo adoro comunque, è Black coi controcoglioni, ma lo considero il meno originale. Divertenti invece le leggende che ci sono dietro.
Shadow of the Sun ancora non mi sento di giudicarlo, l'ho ascoltato troppo poco.

L'amore comunque era nato con Bergtatt. Uno dei miei album Folk Metal preferiti di sempre. Da brividi.
L'uomo che ritorna dalla Breccia nel Muro non sarà mai lo stesso dell'uomo che era andato: sarà più saggio ma meno presuntuoso, più felice ma meno soddisfatto di sè, più umile nel riconoscere la sua ignoranza, eppure meglio attrezzato per capire il rapporto tra parole e cose, tra ragionamento sistematico e Mistero insondabile che egli cerca, sempre invano, di comprendere.
-Aldous Huxley-

Tutti abbiamo sentito la vecchietta che diceva "È terribile quello che fanno i giovani a se stessi con la droga"
Ma poi tu guardi questa vecchietta: è senza occhi, senza bocca, senza culo, senza anima, senza cervello e senza calore umano e ti chiedi come abbiano fatto a ridurla così il tè coi pasticcini e la chiesa.

-Charles Bukowski-
Sine Lux
Amazing User
Amazing User

Messaggioda __schwarzschild* » 12/12/2008, 2:17

Avete mai sentito la canzone 'A Life All Mine' dei The Gathering?
C'è un duetto fantastico tra Garm e Anneke. Roba sopraffina, ve la consiglio.
__schwarzschild*
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 12/12/2008, 10:34

Sine Lux ha scritto:Non concordo invece con, uhm, mi sembra Edo, sulla banalità di Kveldssanger, che resta uno dei miei album preferiti inseme a Perdition City e Blood Inside.

guarda, non è che non mi piaccia anzi! è l'album che amo di meno, diciamo.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda delicatessen » 23/12/2008, 23:06

Dico solo una cosa: perdition city.
Balamb Oscar 2008

#1 Esperto in Musica
delicatessen
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Bläckfisk » 13/02/2009, 0:37

Cazzocazzocazzocazzocazzocazzocazzozazapzaozoazoazoazoazoazoazo

Dal loro myspace:

Yes, yes my friends.
You're all reading the subject line over and over again in disbelief, aren't you?

That's okay. It's true.

It's my great pleasure to tell you all that ULVER will be playing live in the very near future.

Drop by the profile for details, and pass the boys some love on your way, huh?

Yours,
M.

E poi:

ULVER LIVE AT MAIHAUGSALEN, LILLEHAMMER, SATURDAY MAY 30 2009

PRESS RELEASE FROM THE NORWEGIAN FESTIVAL OF LITERATURE FEBRUARY 12 2009

The Norwegian Festival of Literature proudly presents:

ULVER LIVE AT MAIHAUGSALEN, LILLEHAMMER, SATURDAY MAY 30 2009

Once amongst the pioneers of Norwegian black metal, now living legends of dark experimental music, ULVER are today one of Norway's most acclaimed international artists. While remaining something of a secret treasure back home, a long series of strong releases, most recently the album Shadows of the Sun (2007), has earned them a unique status worldwide.

ULVER have since their first album been exclusively a studio band. This being their first live performance in 15 years, the concert at Lillehammer is a historic event.
A statement from the band: Last year Mr. Stig Sæterbakken approached us with an offer to play live at the Norwegian Festival of Literature, and after long consideration we have decided to accept the invitation. We go to the job with great humility and horror. Ulver, Oslo, February 11 2009.
NOTE: Limited number of tickets. Reservation at http://www.billettservice.no.

ULVER CONTACT
Stig Sæterbakken
stigsae@online.no
+47 41 64 55 37

FESTIVAL CONTACT
Endre Ruset
endre.ruset@litteraturfestival.no
+47 61 28 89 18

Pochi cazzi, se trovo i biglietti ci vado
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
Bläckfisk
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Dark Sephiroth » 13/02/2009, 14:47

è un'idea mia o assomigliano quanto a sonorità ai cult of luna?
Immagine

Ammetto che gli anni sono stati buoni con me, ma i mesi sono stati un po’ villani. [Linus]
La prossima volta le morderò una gamba... [cit. Snoopy]
Scriverò un bel foglio firmato che esplichi in modo chiaro il fatto che in quelle condizioni ESIGO essere lasciato andare e che, se davvero esiste una vita dopo la morte, farò il possibile per perseguitare chi avesse cercato di tenermi in vita. Almeno non ci saranno dubbi.[cit. Sine]
Dark Sephiroth
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Kairigiu » 13/02/2009, 16:22

Educcio mi ha consigliato di ascoltare Perdition City mentre avevo la febbre e deliravo, e in effetti è stato un bell'effetto *_*

お願いがあるんだ さよならの季節
神様 夢を

夢を見せておくれ 幻でもいい
目覚めの朝遥か 夢で会えるね
Kairigiu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Skingheart » 16/02/2009, 22:40

Dark Sephiroth ha scritto:è un'idea mia o assomigliano quanto a sonorità ai cult of luna?

Il problema è: QUALE album degli Ulver ci assomiglia? :asd:

Comunque chi mi porta in Norvegia? <3
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 16/02/2009, 23:05

non han fatto niente di simil-doom o sludge o come lo vuoi chiamare, a dire il vero.

sapevo già del live, ma ovviamente non ci andrò :D
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Skingheart » 16/02/2009, 23:07

Edo ha scritto:sapevo già del live, ma ovviamente non ci andrò :D

Dai dai Edo a costo di portarti a nuoto dalla Sicilia in Norvegia ma dobbiamo andarci <3

Comunque ora che ci penso nei live cosa suonano, repertorio sparso di tutta la loro carriera o solo robe ambientose a la Shadow of the Sun o cosa?
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Music Zone