CARATTERISTICHE TECNICHE:
Potenza: 50 watts
Speakers: 2 x Celestion Vintage 30 da 12"
Canali: Clean / Dirty
Riverbero: controllato da valvola
Loop Effetti: con buffer controllato da valvola
Footswitch: Channel / Reverb
Protezione contro il mancato funzionamento delle valvole
Hi / Lo Damping (controllo quantità di corrente inviata alle valvole)
Valvole preamplificatrici: 4 x 12AX7
Valvole finali: 4 x 6V6
Valvole per Reverb e Loop FX: 2 x 12AT7
Controlli Canale Clean: Volume / Bass / Treble
Controlli canale Dirty: Gain / Volume / Bass / Middle / Treble
Altri controlli: Reverb
cloud90 ha scritto:io non sono un esperto in materia, ma gli ampli valvolari costano molto di più, rispetto a quelli transistor.
Bie ha scritto:cloud90 ha scritto:io non sono un esperto in materia, ma gli ampli valvolari costano molto di più, rispetto a quelli transistor.
Clap clap.
Comunque uhm, è effettivamente un prezzo medio per un combo valvolare che meriti. Nel senso, il da te citato Fender Deluxe Reverb costa sui 1200 nuovo, usato lo puoi trovare sotto il mille, vero. Per gli Orange di quella fascia ho sempre visto prezzi simili, di direi di cercartelo usato, ammesso che tu riesca a trovarlo.
Gran bell'ampli comunque... non ti facevo tipo da Orange.
cloud90 ha scritto:Ho recentemente comprato un pedale della Boss OverDrive ODB-3. funzionante.
arrivato a casa l'ho settato e ci ho suonato 2 orette. il giorno dopo (ieri), mi sono rimesso in postazione per risuonare, ho attivato l'overdrive. il suono è uscito distorto, il tutto funzionante; MA non mi si accende piu' il led di segnalazione (overdrive attivo- non attivo).
la batteria a 9v è nuova, ma non ho provato a cambiarla (per vari motivi);
QUINDI:
mi consigliate di comprare una batteria nuova?
il non-funzionamento del led puo' causare altri problemi nel pedale?
consigli?
EDIT:
bene, accendo ampli e pedale...oltre a non andare il led, non mi va piu' nemmeno la distorsione, mi bypassa il suono e fine.
ho cambiato la batteria, ne ho messa una nuova da 9v, in questo caso il suono si ferma al pedale, e l'ampli non suona.
ho reinserito la batteria originale (una cinesata) e l'ampli suona, ma il pedale non fa da distorsore.
non ho mai usato pedali, qualche esperto (coff coff Bie coff coff) sa dirmi qualcosa?
PS: ho preso il combo markbass, spettacolo! ma ho provato anche un testata cassa valvolare della Trace Heliot. la fine del mondo.
cloud90 ha scritto:sisi, garanzia per forza! era per raccogliere pareri.
rispetto ai 2 overdrive del bassista con cui suono, il Boss è uno spettacolo; si possono settare alti e bassi in modo separato.
mi dica!
Torgar ha scritto:ma cristo perchè usi le batterie per i pedali? compra un alimentatore della boss (marca orribile per suono che odio+ti costringono ad usare l'alimentatore della loro marca, pagato tanti euri) le batterie possono non fare contatto, smuoversi o scaricarsi, o lo lasci premuto senza saperlo e la finisci. prendi l'alimentatore e via.
BOSS=MALE.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti