Balamb Forum

Noi & La Musica

Seguite un cantante o un gruppo in particolare? Che aspettate a dirlo?

Moderatori: Arcanum, cloud90

Re: Noi & La Musica

Messaggioda cecil1789 » 29/02/2012, 0:57

Qualcuno mi sa dire perché un Orange Rockerverb 50w combo costa intorno a 1500 €? Sono poco informato o è un costo abissale per un ampli combo 50w? Sono quasi certo che un Fender Deluxe da 100W un mio amico lo pagò intorno/sotto i mille (se non sbaglio)..
cecil1789
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 29/02/2012, 1:55

valvolare?
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda cecil1789 » 29/02/2012, 16:35

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Potenza: 50 watts
Speakers: 2 x Celestion Vintage 30 da 12"
Canali: Clean / Dirty
Riverbero: controllato da valvola
Loop Effetti: con buffer controllato da valvola
Footswitch: Channel / Reverb
Protezione contro il mancato funzionamento delle valvole
Hi / Lo Damping (controllo quantità di corrente inviata alle valvole)
Valvole preamplificatrici: 4 x 12AX7
Valvole finali: 4 x 6V6
Valvole per Reverb e Loop FX: 2 x 12AT7
Controlli Canale Clean: Volume / Bass / Treble
Controlli canale Dirty: Gain / Volume / Bass / Middle / Treble
Altri controlli: Reverb

Caratteristiche del rockerverb 50w, prezzo medio 1200 euro..
cecil1789
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 29/02/2012, 17:40

io non sono un esperto in materia, ma gli ampli valvolari costano molto di più, rispetto a quelli transistor.
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda Bie » 29/02/2012, 18:34

cloud90 ha scritto:io non sono un esperto in materia, ma gli ampli valvolari costano molto di più, rispetto a quelli transistor.

Clap clap.

Comunque uhm, è effettivamente un prezzo medio per un combo valvolare che meriti. Nel senso, il da te citato Fender Deluxe Reverb costa sui 1200 nuovo, usato lo puoi trovare sotto il mille, vero. Per gli Orange di quella fascia ho sempre visto prezzi simili, di direi di cercartelo usato, ammesso che tu riesca a trovarlo.
Gran bell'ampli comunque... non ti facevo tipo da Orange.
Bie
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cecil1789 » 29/02/2012, 19:23

Bie ha scritto:
cloud90 ha scritto:io non sono un esperto in materia, ma gli ampli valvolari costano molto di più, rispetto a quelli transistor.

Clap clap.

Comunque uhm, è effettivamente un prezzo medio per un combo valvolare che meriti. Nel senso, il da te citato Fender Deluxe Reverb costa sui 1200 nuovo, usato lo puoi trovare sotto il mille, vero. Per gli Orange di quella fascia ho sempre visto prezzi simili, di direi di cercartelo usato, ammesso che tu riesca a trovarlo.
Gran bell'ampli comunque... non ti facevo tipo da Orange.

Premetto che non credo di potermelo permettere, a meno di smettere di fumare (per un paio d'anni), mi stavo solo un po' informando, e sono sempre rimasto affascinato dagli Orange.. A dire la verità, ad esempio, preferisco i Marshall ai Fender (i secondi hanno dei toni bassi non esaltanti), anche se finora uno degli amp più belli che abbia sentito era un Peavey moddato del mio maestro di chitarra.. in fondo non ho mai badato all'ampli, ho avuto un solo crate da 15 w nella mia vita, e l'ho acceso sì e no una ventina di volte.. amo troppo l'acustico, anche per le canzoni che non dovrebbero esserlo :D..
cecil1789
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 05/03/2012, 16:31

Ho recentemente comprato un pedale della Boss OverDrive ODB-3. funzionante.
arrivato a casa l'ho settato e ci ho suonato 2 orette. il giorno dopo (ieri), mi sono rimesso in postazione per risuonare, ho attivato l'overdrive. il suono è uscito distorto, il tutto funzionante; MA non mi si accende piu' il led di segnalazione (overdrive attivo- non attivo).

la batteria a 9v è nuova, ma non ho provato a cambiarla (per vari motivi);

QUINDI:

mi consigliate di comprare una batteria nuova?
il non-funzionamento del led puo' causare altri problemi nel pedale?
consigli?

EDIT:

bene, accendo ampli e pedale...oltre a non andare il led, non mi va piu' nemmeno la distorsione, mi bypassa il suono e fine.
ho cambiato la batteria, ne ho messa una nuova da 9v, in questo caso il suono si ferma al pedale, e l'ampli non suona.
ho reinserito la batteria originale (una cinesata) e l'ampli suona, ma il pedale non fa da distorsore.

non ho mai usato pedali, qualche esperto (coff coff Bie coff coff) sa dirmi qualcosa?

PS: ho preso il combo markbass, spettacolo! ma ho provato anche un testata cassa valvolare della Trace Heliot. la fine del mondo.
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda Alex Drake » 05/03/2012, 17:09

cloud90 ha scritto:Ho recentemente comprato un pedale della Boss OverDrive ODB-3. funzionante.
arrivato a casa l'ho settato e ci ho suonato 2 orette. il giorno dopo (ieri), mi sono rimesso in postazione per risuonare, ho attivato l'overdrive. il suono è uscito distorto, il tutto funzionante; MA non mi si accende piu' il led di segnalazione (overdrive attivo- non attivo).

la batteria a 9v è nuova, ma non ho provato a cambiarla (per vari motivi);

QUINDI:

mi consigliate di comprare una batteria nuova?
il non-funzionamento del led puo' causare altri problemi nel pedale?
consigli?

EDIT:

bene, accendo ampli e pedale...oltre a non andare il led, non mi va piu' nemmeno la distorsione, mi bypassa il suono e fine.
ho cambiato la batteria, ne ho messa una nuova da 9v, in questo caso il suono si ferma al pedale, e l'ampli non suona.
ho reinserito la batteria originale (una cinesata) e l'ampli suona, ma il pedale non fa da distorsore.

non ho mai usato pedali, qualche esperto (coff coff Bie coff coff) sa dirmi qualcosa?

PS: ho preso il combo markbass, spettacolo! ma ho provato anche un testata cassa valvolare della Trace Heliot. la fine del mondo.

Difetto di fabbrica? Usufruire della garanzia e farselo cambiare??

PS: ho fatto un piccolo confronto tra l'ODB3 della Boss con il mio PD7 dell'Ibanez... vuoi sapere com'è andata? :asd:
Immagine
Make a start
Explore your heart
Alex Drake
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 05/03/2012, 17:22

sisi, garanzia per forza! era per raccogliere pareri.
rispetto ai 2 overdrive del bassista con cui suono, il Boss è uno spettacolo; si possono settare alti e bassi in modo separato.

mi dica!
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda Alex Drake » 05/03/2012, 17:58

cloud90 ha scritto:sisi, garanzia per forza! era per raccogliere pareri.
rispetto ai 2 overdrive del bassista con cui suono, il Boss è uno spettacolo; si possono settare alti e bassi in modo separato.

mi dica!

Mettiamola così, ODB3 che ho usato per il confronto era del mio maestro di basso, quando ha visto il Phat Hed all'opera ha rosicato alla grande! XD
Immagine
Make a start
Explore your heart
Alex Drake
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Torgar » 05/03/2012, 18:02

ma cristo perchè usi le batterie per i pedali? compra un alimentatore della boss (marca orribile per suono che odio+ti costringono ad usare l'alimentatore della loro marca, pagato tanti euri) le batterie possono non fare contatto, smuoversi o scaricarsi, o lo lasci premuto senza saperlo e la finisci. prendi l'alimentatore e via.

BOSS=MALE.
Immagine
Torgar
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 05/03/2012, 18:16

Torgar ha scritto:ma cristo perchè usi le batterie per i pedali? compra un alimentatore della boss (marca orribile per suono che odio+ti costringono ad usare l'alimentatore della loro marca, pagato tanti euri) le batterie possono non fare contatto, smuoversi o scaricarsi, o lo lasci premuto senza saperlo e la finisci. prendi l'alimentatore e via.

BOSS=MALE.

la madonna mi è apparsa in sogno dicendomi:
'aspetta a comprare l'alimentatore, che se è un difetto del pedale, te lo trovi dritto nel didietro! compra prima una pila e controlla se il problema è quello'
io ascolto lei, nel frattempo cerco consigli in giro.
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda Torgar » 05/03/2012, 20:19

ma invece gesù ti risponde: con l'alimentatore ci alimenti tutto, compralo e basta
Immagine
Torgar
Amazing User
Amazing User

Messaggioda cloud90 » 05/03/2012, 20:39

Off Topic: dici che zellaH ci banna per atti di satanismo acido? lol

comunque si, in ogni evenienza, mi conviene avere un alimentatore.
grazie
cloud90
Mod
Mod

Messaggioda Torgar » 05/03/2012, 23:41

Off Topic: acido è colui che inserisce una regola per romper le palle altrui :*

Cloud90: edito in questo post! ti vogliamo bene Zellah XD
Immagine
Torgar
Amazing User
Amazing User