Gente, le cose da 5 anni a questa parte sono pesantemente cambiate.
Cinque anni fa era tanto bello starsene su MSN a chattare con gente anche semiquasiconosciuta perché era (nell'80% dei casi) utilizzato praticamente come sostituto a FB.
Ma oggigiorno sento tanta gente che non se lo caga più di striscio: "tanto c'è la chat di fb", "tanto c'è skype" ed "è pieno di pubblicità" sono soltanto i commenti più quotati.
Non posso dargli torto, è pieno di advertisement da far schifo, ma io ho risolto installando la 9.0 e fregandomene altamente. Personalmente lo utilizzo ancora perché trovo fb fastidioso (e non l'ho mai usato seriamente in vita mia) e c'è ancora tanta gente con cui trovo più comodo parlare via chat di msn.
Utilizzo Skype, sì, ma solamente per chiamare le persone e parlarci a voce, non ho mai utilizzato la chat.
Per quanto riguarda FB, beh.... il mio parere l'ho già detto: non lo prendo sul serio e lo uso poco.
Ho un acco su tumblr al solo scopo di followare dei tizi che fanno delle fanart carucce o altri utilizzi miscellanei.
Social-Network come Netlog, MySpace, ecc. li conosco solamente di nome e sincermaente non me ne frega niente.
E voi? Che piattaforme, Social-Network e client di messaggistica istantanea preferite utilizzare oggigiorno? Che uso ne fate? Per quale motivo? Cosa ne pensate della diffusione dell'induismo orientale nell'Europa occidentale?
Dite la vostra.