Balamb Forum

Mod installate

Qui trovate le news relative al Forum e a Zell's Fantasy.

Re: Mod installate

Messaggioda Zell » 22/02/2008, 21:48

delicatessen ha scritto:http://startrekguide.com/community/mods/index.php?db=85

Scusa, qual è il nome della mod?
Zell
Admin
Admin

Messaggioda Eärendil » 22/02/2008, 21:51

Forse: [Gold] Avartar On Index and Default Avatar for Guest (v2.0)
Immagine[/center]
Eärendil
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zell » 22/02/2008, 21:55

Eärendil ha scritto:Forse: [Gold] Avartar On Index and Default Avatar for Guest (v2.0)

Infatti penso che intenda quella. Ma l'avevo già vista tempo fa. :D
Il fatto è che non è il pannello che intende lei (quello che 'era sul vecchio forum): quella mod aggiunge solo il proprio avatar in fondo alla pagina, accanto a "Chi c'è in linea". Non so quanto sia utile...
Zell
Admin
Admin

Messaggioda Eärendil » 22/02/2008, 21:56

Uhm, sì, notavo. Comunque conosco abbastanza bene phpBB. Se realizzo qualcosa di simile al massimo ti mando il codice ^___^
Immagine[/center]
Eärendil
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zell » 22/02/2008, 22:03

Eärendil ha scritto:Uhm, sì, notavo. Comunque conosco abbastanza bene phpBB. Se realizzo qualcosa di simile al massimo ti mando il codice ^___^

Me ne sono accorto che ne sai. :D
Too kind. *_*
Zell
Admin
Admin

Messaggioda delicatessen » 23/02/2008, 14:16

a farlo non è che ci voglia tantissimo eh.
segnati i nomi delle variabile useravatar e username, imposta il javascript della finestrella ed il gioco è fatto.
Balamb Oscar 2008

#1 Esperto in Musica
delicatessen
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Eärendil » 23/02/2008, 14:18

delicatessen ha scritto:a farlo non è che ci voglia tantissimo eh.
segnati i nomi delle variabile useravatar e username, imposta il javascript della finestrella ed il gioco è fatto.

javascript O__O"

e poi non basta modificare il template, perché va messa nel file che gestisce l'index la variabile dell'avatar, non dichiarata in quanto l'avatar di norma non compare in quella pagina. E, ovviamente, l'avatar va recuperato dalle info utente.
Cioè, non è difficile, ma nemmeno una passeggiata =P
Immagine[/center]
Eärendil
Amazing User
Amazing User

Messaggioda selfishl0v3 » 23/02/2008, 14:55

Che esperto, ricordami di chiederti qualcosa sulla programmazione web quando non mi viene in mente !! :D

Tanto per dover di cronaca, una cosa simile al Welcome Panel della vecchia board era HTML per la tabella e PHP per il reperimento dei numeri (post nuovi, ultima visita, blabla). Il javascript non c'entra una mazza,come fatto notare anche da Eadieresirendil. Certo, non impossibile, ma neanche una passeggiata per chi non conosce PHPBB.

Eaconladieresirendil ne sai un sacco ;O;
selfishl0v3
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zell » 23/02/2008, 14:58

Eärendil ha scritto:

javascript O__O"

e poi non basta modificare il template, perché va messa nel file che gestisce l'index la variabile dell'avatar, non dichiarata in quanto l'avatar di norma non compare in quella pagina. E, ovviamente, l'avatar va recuperato dalle info utente.
Cioè, non è difficile, ma nemmeno una passeggiata =P

Infatti! Io non ne sono capace (magari ce la farei dopo un mese e dopo aver combinato casini inauditi). XD

Delicatessen, se è così facile e tu sei in grado di modificare la mod e darmela già funzionante, tanto di cappello.
Zell
Admin
Admin

Messaggioda delicatessen » 23/02/2008, 15:37

Gaara ha scritto:

Che esperto, ricordami di chiederti qualcosa sulla programmazione web quando non mi viene in mente !! :D

Tanto per dover di cronaca, una cosa simile al Welcome Panel della vecchia board era HTML per la tabella e PHP per il reperimento dei numeri (post nuovi, ultima visita, blabla). Il javascript non c'entra una mazza,come fatto notare anche da Eadieresirendil. Certo, non impossibile, ma neanche una passeggiata per chi non conosce PHPBB.

Eaconladieresirendil ne sai un sacco ;O;

Oh ma io mi ricordo che con IPB le finestrelle del forum venivano create con un javascript a partire dalla barra sotto l'header.
Poi mi posso pure sbagliare eh.
Balamb Oscar 2008

#1 Esperto in Musica
delicatessen
Amazing User
Amazing User

Messaggioda selfishl0v3 » 23/02/2008, 16:03

Il js in quel caso non è per la finestrella sotto l'header (era una tabella poi), ma è quando veniva fuori un popup o cliccava su "Assistente" nel menu' in alto dx. Poi magari mi sbaglio (anche se non penso, visto che ho messo piu' volte mano in quel determinato codice), anche perchè di programmazione web non sono così avanti (modesto :P).

Avessi mano al codice ora potrei provare ma non hosto io (e non avrei tempo, dal lun al ven non sono in casa durante il gg e il we di solito lo uso per rilassarmi).

Poi, se trovate belle mod, non troppo complicate da installare (es: un readme di 50 punti di modifica a 50 file è complicata) proponete, al massimo testiamo. Casomai cercate qualcosa che non intacchi il DB (quindi senza modifiche alla "add to users_table in your mysql database the row ...").
selfishl0v3
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Eärendil » 23/02/2008, 16:05

Gaara ha scritto:Il js in quel caso non è per la finestrella sotto l'header (era una tabella poi), ma è quando veniva fuori un popup o cliccava su "Assistente" nel menu' in alto dx. Poi magari mi sbaglio (anche se non penso, visto che ho messo piu' volte mano in quel determinato codice), anche perchè di programmazione web non sono così avanti (modesto :P).

Avessi mano al codice ora potrei provare ma non hosto io (e non avrei tempo, dal lun al ven non sono in casa durante il gg e il we di solito lo uso per rilassarmi).

Poi, se trovate belle mod, non troppo complicate da installare (es: un readme di 50 punti di modifica a 50 file è complicata) proponete, al massimo testiamo. Casomai cercate qualcosa che non intacchi il DB (quindi senza modifiche alla "add to users_table in your mysql database the row ...").

Ma in teoria è una cosa da poche righe e senza mod al database :sisi:

[ sì, il javascript era probabilmente per quello, per l'assistente o per la popup dei mp ]
Immagine[/center]
Eärendil
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zell » 31/05/2009, 18:25

Aggiunta una mod che permette di visualizzare gli ultimi aggiornamenti di Zell's Fantasy attraverso i feed RSS. ;)
Zell
Admin
Admin

Messaggioda Gid » 31/05/2009, 18:46

Carina Ste!
Gid
Mod
Mod

Messaggioda Alex Drake » 31/05/2009, 19:40

Bella Ste XD