MarzyVIII ha scritto:Io, sinceramente, neanche mi ero posta il problema della localizzazione italiana. Da sempre KH è stato tradotto nella nostra lingua e, anche per questo titolo, la cosa mi sembrava scontata. Evidentemente non è stato così.
Personalmente non ho tantissimi problemi con l'inglese. Ovviamente non capisco TUTTO, ma me la cavo. Il problema è che KH ha una storia abbastanza incasinata già in italiano, figuriamoci se dovremo "gustarcelo" solo in inglese.
Se si inizia una cosa in un modo, si ci aspetta che nello stesso modo finisca..o al massimo migliori. Non mi sembra giusto per tutti quei giocatori che non masticano bene questa lingua e penso che con questa notizia ci saranno molti cali anche nelle vendite. Io, personalmente, volevo comprare il 3DS proprio per questo titolo ma, vista la situazione, rimanderò il tutto quando il prezzo si deciderà a scendere.
Ti posso assicurare che è giocabilissimo anche in inglese, io ci sto giocando il CoM e va tutto liscio nonostante non ho più studiato inglese dalla terza media. Kh non usa un linguaggio slang come TWEWY e la trama per quanto "incasinata" non sarà mai complessa come Xenogears, Tactics Ogre etc..
Per quanto mi riguarda non cambia nulla, anzi, è uno stimolo in più per prenderlo d'importazione e risparmiarci qualche soldo.
selfishl0v3 ha scritto:E' ora di iniziare a comprare un 3ds
Yep, io sono tentato di dare indietro il ds lite da GameStop.