Balamb Forum

il keyblade finale!!!

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

il keyblade finale!!!

Messaggioda kekko canzio » 02/04/2008, 21:32

Postate quì commenti e soluzioni riguardanti l'arma finale,dovrebbe essere divisa in parti giusto?
sapete indicarmi le collocazioni?eventuali boss e la potenza di attacco?grazie :lol:
Deidara is the best!!!

together final fantasy
kekko canzio
Amazing User
Amazing User

Re: il keyblade finale!!!

Messaggioda Shadow » 02/04/2008, 22:25

in che senso divisa in parti?!? O_o

l'ultima weapon la puoi ottenere tramite elaborazione dai moguri...
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda =Zell= » 03/04/2008, 13:39

Hmmm...un bel lucchettino non ci starebbe male. :sisi:
Immagine
=Zell=
Amazing User
Amazing User

Messaggioda kekko canzio » 03/04/2008, 20:45

mi ha detto 1 mio amico ke x prendere l'arma finale bisogna trovare qualcosa da fondere ke è diviso in varie parti e sparso in pianeti,premetto ke io kindom heats2 lo ho finito ma non lo ho approfondito moltissimo,quindi non sono proprio espertissimo,in caso se avete tempo scrivetemi come posso prenderla,grazie:)
Deidara is the best!!!

together final fantasy
kekko canzio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 03/04/2008, 20:56

Ultima Weapon è un' arma che potrai ottenere soltanto con i comandi Elaborazione e quindi soltanto mettendo insieme un certo numero di materiali. La prima cosa che devi avere è la formula, senza la quale non è assolutamente possibile creare Ultima Weapon. Potrai trovare Formula Ultima a Crepuscopoli, in un forziere nel sotterraneo della villa. Dopo aver ottenuto la formula non devi fare altro che accaparrarti i materiali necessari per la creazione dell'arma. Ultima Weapon è un oggetto di rango S con 119 di esperienza. Qui di seguito elencherò gli oggetti necessari e le rispettive locazioni:

Oliarco: 1 Nemico: Venditore segreto; Locazione: Forzieri**
Oliarco+: 13* Locazione: ***
Cristallo mithril: 1 Crealo.
Cristallo opaco: 1 Nemico: Berserker (12%) Il mondo che non esiste
Cristallo tenue :1 Nemico: Stregone (12%) Il mondo che non esiste
Cristallo tranquillo: 7 Nemico: Sicario (4%), Samurai (4%), Stregone (4%), Berserker (4%) Il mondo che non esiste

* La quantità ufficiale è 13, ma di oliarco+ potrai trovarne solo 7 in tutto il gioco. C'è un solo modo per risolvere la situazione: aggiungendo un materiale energetico che dimezza i materiali richiesti.

** 10 pezzi di Oliarco è possibile trovarli in alcuni forzieri: Bosco dei Cento Acri: uno nella zona della casa di Tanga, e l'altro nella Caverna Spaventevole. Port Royal: al torrione alla deriva nel Cimitero Navale. La Terra dei Dragoni: nella sala del trono. Crepuscopoli: uno nel viale sotterraneo, e l'altro nella biblioteca nella villa. Il mondo che non esiste: uno all'Incrocio dei Frammenti, un altro nel Richiamo del Nulla, un altro nella sopraelevata per il niente, e l'ultimo nel passaggio Rovina e Creazione. Un altro pezzo puoi ottenerlo soltanto se porterai al Moguri 45 materiali diversi.

*** Potrai trovare i 7 Oliarco+ nei seguenti modi:

* Libera Pooh dal vaso di miele sulla Collina delle Stelle, nel Bosco dei Cento Acri
* Completa "L'alba di un nuovo giorno" ad Atlantica
* Nel forziere sull'altopiano del computer centrale, a Space Paranoids
* Nel forziere sulla Terrazza del Tramonto, a Crepuscopoli
* Nel forziere nel Limite della disperazione, nel mondo che non esiste
* Completa la Coppa Dea del Destino al Monte Olimpo
* Consegna tutti i tipi di materiali al negozio Moguri
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda kekko canzio » 04/04/2008, 20:42

grazie ho capito,appena ho 1 po' di tempo ci lavoro 1 po' :)
Deidara is the best!!!

together final fantasy
kekko canzio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lloyd88 » 18/07/2008, 13:52

visto che ci siamo faccio una domandina: ho fatto l'arma di paperino (save the queen+) e per quella di sora mi mancano giusto due oliarco+.
il mio problema è che non riesco a trovare gli oggetti per l'arma di pippo. qualcuno può consigliarmi? grazie!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà
difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi….
una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della
tua vita….
prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi.

Charlie Chaplin....
Lloyd88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 18/07/2008, 17:05

sono i materiali tenui vero?
stele tenue la trovi dai sicari. hai presente dove devi sconfiggere Luxord e Saïx? nella stanza precedente li trovi, e solo lì. per di più ne spawnano soltanto 3 a volta ed è raro che ti lascino le steli, quindi dovrai perderci un po' di tempo.
i cristalli tenui li lasciano gli stregoni, sparsi per il mondo che non esiste (di più nell'ultima stanza, comunque).
pietra tenue, se non ricordo male, la lasciano i ballerini, che si trovano invece DOPO la stanza dove batti luxord e saïx.
scheggia tenue la ottieni dai simili, che sono tantissimi.

se invece ti servono i materiali opachi (decisamente più semplici) le steli te le danno i samurai, i cristalli i berserker. schegge (eterei) e pietre (cecchini) se ne trovano a bizzeffe.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 18/07/2008, 20:46

Io volevo sapere se si può ottenere la versione + del Keyblade Ultima; teoricamente saprei come ottenerla, ma non so se si può fare (visto che non ho ancora nemmeno la versione "normale").
Il procedimento sarebbe questo: forgiate oggetti dai Moguri fino ad arrivare al livello 9: in questo modo servirebbero metà dei materiali necessari per fare il Keyblade Ultima; ora, usando il cristallo che serve per dimezzare i materiali (non mi ricordo come si chiama) servirebbero solo 3 Oliarco+ per fare l'arma; dopo averla forgiata riprovate utilizzando anche il cristallo che potenzia gli oggetti forgiati (mi sembra si chiami Energetico); ora dovreste avere il Keyblade Ultima+!
Come ho detto prima, non ho mai provato, e non so nemmeno se mi sono espresso bene, ma spero che abbiate capito; magari uno di questi giorni ci provo ad ottenerlo...
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Edo » 18/07/2008, 20:55

ce ne vogliono 13 di base.
se anche arrivi a dimezzare portando i moguri a lv "maximo", arrivi a 7.
se dimezzi ancora con un cristallo energetico, arrivi a 4.

contando che ne puoi avere solo 7 nel gioco, te ne avanzerebbero tre, e quindi non ce la fai a farne un'altra.

per di più, per fare l'ultima weapon già di suo ci vuole un cristallo tranquillo. mica ne puoi mettere un altro, per un eventuale up come si fa con gli altri oggetti o:

sarebbe sgravo avere 2 ultima weapon, ma non si può e NON esiste la versione "+".
e poi, che abilità migliore di MP Hastega vorresti avere? asd
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 18/07/2008, 20:59

Edo ha scritto:ce ne vogliono 13 di base.
se anche arrivi a dimezzare portando i moguri a lv "maximo", arrivi a 7.
se dimezzi ancora con un cristallo energetico, arrivi a 4.

contando che ne puoi avere solo 7 nel gioco, te ne avanzerebbero tre, e quindi non ce la fai a farne un'altra.

per di più, per fare l'ultima weapon già di suo ci vuole un cristallo tranquillo. mica ne puoi mettere un altro, per un eventuale up come si fa con gli altri oggetti o:

sarebbe sgravo avere 2 ultima weapon, ma non si può e NON esiste la versione "+".
e poi, che abilità migliore di MP Hastega vorresti avere? asd

Come ho già detto più volte, non lo sapevo, comunque grazie. :)
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Lloyd88 » 19/07/2008, 13:57

Edo ha scritto:sono i materiali tenui vero?
stele tenue la trovi dai sicari. hai presente dove devi sconfiggere Luxord e Saïx? nella stanza precedente li trovi, e solo lì. per di più ne spawnano soltanto 3 a volta ed è raro che ti lascino le steli, quindi dovrai perderci un po' di tempo.
i cristalli tenui li lasciano gli stregoni, sparsi per il mondo che non esiste (di più nell'ultima stanza, comunque).
pietra tenue, se non ricordo male, la lasciano i ballerini, che si trovano invece DOPO la stanza dove batti luxord e saïx.
scheggia tenue la ottieni dai simili, che sono tantissimi.

se invece ti servono i materiali opachi (decisamente più semplici) le steli te le danno i samurai, i cristalli i berserker. schegge (eterei) e pietre (cecchini) se ne trovano a bizzeffe.

grazie per le info, anche se è già da un pò che vado su e giù per quel cavolo di posto (c'èro entrato che era a livello 51 e ora sono a livello 80! :roll: )
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà
difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Vivi come credi. fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi….
una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della
tua vita….
prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi.

Charlie Chaplin....
Lloyd88
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Odino » 30/09/2008, 10:28

Ultima weapon è abastanza semplice da completare ma come mai se l'arma finale è più debole di fenril(si ottiene dopo lo scontro con sephirot)???? :!: :?:
Odino
Amazing User
Amazing User

Messaggioda boxiaf » 01/10/2008, 7:28

Odino ha scritto:Ultima weapon è abastanza semplice da completare ma come mai se l'arma finale è più debole di fenril(si ottiene dopo lo scontro con sephirot)???? :!: :?:

Secondo me l'arma Fenfril non è più forte dell'ultima Weapon, anche se è un ottima arma.
Ha solo un valore in più di attacco, a discapito però di tre punti magici (7-1) (6-4), inoltre l'abilità Mp hastega è di gran lunga migliore di Anti-combo.
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
boxiaf
Amazing User
Amazing User

Messaggioda DevilDarkDemon » 26/11/2008, 21:43

ti rispondo io allora... l'ultimate weapon si ottiene elaborando gli oggetti dai moguri(non mi ricordo quali nn ci gioco da 1 anno) questi oggetti si trovano soprattutto nella scala per arrivare da yan sen e per andare da xemnas ovvero sconfiggendo i nessuno... riguardo al suo potere ha forza 6 e magia 4... COMUNQUE io preferisco di molto la spada che ottieni dopo aver battuto sephiroth ha forza 7 e magia 1 spero di esserti stato utile ciaooo
;)
DevilDarkDemon
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Kingdom Hearts