
Sviluppatore: Square Enix
Data di uscita: EU 14.01.2011
Tipologia: Action Jrpg
Saga: Kingdom Hearts
Console: Nintendo DS
Non credo ci siano Thread su KH: Re codec, cercherò di fare una piccola recensione del gioco.
Trama: La storia avviene subito dopo Kingdom Hearts II, e incomincia quando il Re Topolino, il Grillo Parlante, Paperino e Pippo tornano al Castello Disney. Il Grillo intento a rileggere il Grillario trova dentro di esso frase misteriosa: "Dobbiamo tornare indietro per curare i loro tormenti." Il Re decide di digitalizzare il Grillario per scoprire il significato della frase; tuttavia dei "bug", ovvero degli errori, stanno portando i mondi digitali nel caos. Topolino chiede quindi aiuto a un Sora Digitale, che dovrà eliminare i bug.
Gameplay: Il gameplay di questo gioco è uno se non il migliore della saga, per i combattimenti normali prende spunto da KH:BBS mentre per affrontare i Boss cambierà da un mondo all'altro, per esempio nella città di mezzo vi troverete a giocare con un platform a scorrimento simile a Super Mario, mentre nel monte olimpo avrete un sistema di combattimento in stile Jrpg classico molto simile a quello dei primi Final Fantasy.
Il sistema di sviluppo del PG si rifà almeno visivamente all’informatica, con la presenza di CPU da collegare e di chip da inserire che determinano i vostri parametri. Questi chip andranno scovati nei mondi, colpendo particolari blocchi oppure barattando i punti vinti nelle sfide del “mondo virtuale”.
Grafica:E' uno dei più grandi pregi del gioco, una delle migliori che si siano mai viste su Nintendo DS con dei filmati in computer grafica davvero spettacolari. D'altro conato la telecamera è molto scomoda, dato che non essendo automatizzata renderà il gameplay un pò macchinoso e irritante in certi punti.
In definitiva è un gioco da provare sia per i neofiti della saga che per i più esperti, voi lo state provando? A che punto siete? Vi è piaciuto?