Balamb Forum

Kingdom Hearts Re Coded

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

Kingdom Hearts Re Coded

Messaggioda LordKefka » 04/03/2011, 12:44

Immagine

Sviluppatore: Square Enix
Data di uscita: EU 14.01.2011
Tipologia: Action Jrpg
Saga: Kingdom Hearts
Console: Nintendo DS

Non credo ci siano Thread su KH: Re codec, cercherò di fare una piccola recensione del gioco.

Trama: La storia avviene subito dopo Kingdom Hearts II, e incomincia quando il Re Topolino, il Grillo Parlante, Paperino e Pippo tornano al Castello Disney. Il Grillo intento a rileggere il Grillario trova dentro di esso frase misteriosa: "Dobbiamo tornare indietro per curare i loro tormenti." Il Re decide di digitalizzare il Grillario per scoprire il significato della frase; tuttavia dei "bug", ovvero degli errori, stanno portando i mondi digitali nel caos. Topolino chiede quindi aiuto a un Sora Digitale, che dovrà eliminare i bug.
Gameplay: Il gameplay di questo gioco è uno se non il migliore della saga, per i combattimenti normali prende spunto da KH:BBS mentre per affrontare i Boss cambierà da un mondo all'altro, per esempio nella città di mezzo vi troverete a giocare con un platform a scorrimento simile a Super Mario, mentre nel monte olimpo avrete un sistema di combattimento in stile Jrpg classico molto simile a quello dei primi Final Fantasy.
Il sistema di sviluppo del PG si rifà almeno visivamente all’informatica, con la presenza di CPU da collegare e di chip da inserire che determinano i vostri parametri. Questi chip andranno scovati nei mondi, colpendo particolari blocchi oppure barattando i punti vinti nelle sfide del “mondo virtuale”.
Grafica:E' uno dei più grandi pregi del gioco, una delle migliori che si siano mai viste su Nintendo DS con dei filmati in computer grafica davvero spettacolari. D'altro conato la telecamera è molto scomoda, dato che non essendo automatizzata renderà il gameplay un pò macchinoso e irritante in certi punti.

In definitiva è un gioco da provare sia per i neofiti della saga che per i più esperti, voi lo state provando? A che punto siete? Vi è piaciuto?
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Re: Kingdom Hearts Re Coded

Messaggioda Griè » 04/03/2011, 14:51

Provato e finito, giusto perchè volevo finire tutti i kh disponibili
però mi ha fatto discretamente schifo
D'altro conato la telecamera è molto scomoda

non so se lo hai scritto a posta o sia un errore di battitura, ma in ogni caso rende benissimo l'idea xD
la telecamera è terrificante, odiosa
le session finali dei mondi con modalità di gioco alternative le ho trovate più fastidiose che altro
e la storia mi è parsa più che campata per l'aria
in pratica una produzione al solo scopo di guadagnare qualche Yen in più

consiglierei di giocarlo solo a chi proprio vuole lo sfizio di finirli tutti come me
perchè per il resto zero assoluto

mia opinione eh, non voglio smontare nessuno xD
Immagine
**-[Cosplay Page]-**
**-[DeviantArt]-**
_ _ _

* - BF Oscar 2008: - *
# 1st place - * membro più staffabile *
# 2nd place - * membro più bello *
~ waiting 4 userbars :fiore: ~
Griè
Mod
Mod

Messaggioda andrummer » 06/03/2011, 11:13

Concordo pienamente su tutto cio detto sopra...l ho appena finito ma
SPOILER:
nn riesco a prendere tutte le carte nel castello dell oblio...a proposito,non è ke qualcuno mi sappia dare un aiutino oppure reindirizzarmi su qualche pagina che spieghi come ottenerle tutte? perchè son curioso di vedere sti finali alternativi...anche se temo cio ke potrei vedere
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda °Haru° » 27/03/2011, 23:58

Ho appena finito la città di mezzo. Fino ad ora lo sto trovando molto meglio di Chain of Memories: se non altro le storie (per quanto banali) non sono riciclate e tutto è finalizzato a risolvere i bugs (più che a ripercorrere le vicende del passato). Alla telecamere ci si fa l'abitudine, ma è vero che è fastidiosa ogni tanto mentre la varietà delle fasi finali rende gli scontri con i boss visti e rivisti meno noiosi. Il battle system lo apprezzo come l'ho apprezzato in BBS (e la novità dei poteri dati dai key l'ho trovata molto carina) mentre il sistema di avanzamento per quanto simpatico lo ritengo al momento troppo facile. Belle le fasi di esplorazione/puzzle in cui ogni tanto perdi un po' di tempo per sapere come raggiungere zone sopraelevate (spero che GranSalto si prenda molto più in la XD).

Riguardo le zone "informatiche" le ho trovate un ottimo modo per non portare tutti gli eventi sempre nelle zone già viste mille volte e dare una certa varietà. Insomma, non gli do un 7 ma neanche un 5 perchè si rivela molto vario e fino ad ora non mi ha completamente annoiato (tra l'altro iniziando Alice sono stato felicemente sorpreso nel notare che è presente già un altro obiettivo da affrontare ben diverso da quello della città) :P

Boh, sto a vedere; di sicuro fino ad ora il combattimento è meglio di 358/2 days (che secondo me ha l'unico pregio del multiplayer con i tizi dell'organizzazione). La storia è quella che è ma in fondo se ricordo bene era pur sempre un gioco per cellulari in origine, quindi pazienza...
Immagine
"Lo chiamano shock anafilattico, ma secondo me è uno stato di potenza sovraumano che culmina con l'arresto cardiaco. Un effetto collaterale di scarsa importanza."
» Sonic/Hiru «

"Quando sei depressa ti tocca mangiare il panino al tonno, così starai meglio o peggio. Dipende".
"Tuna forever!"
"Forever il cazzo, te lo mangi".
°Haru°
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LordKefka » 12/05/2011, 10:35

Griè ha scritto:Provato e finito, giusto perchè volevo finire tutti i kh disponibili
però mi ha fatto discretamente schifo
D'altro conato la telecamera è molto scomoda

non so se lo hai scritto a posta o sia un errore di battitura, ma in ogni caso rende benissimo l'idea xD
la telecamera è terrificante, odiosa
le session finali dei mondi con modalità di gioco alternative le ho trovate più fastidiose che altro
e la storia mi è parsa più che campata per l'aria
in pratica una produzione al solo scopo di guadagnare qualche Yen in più

consiglierei di giocarlo solo a chi proprio vuole lo sfizio di finirli tutti come me
perchè per il resto zero assoluto

mia opinione eh, non voglio smontare nessuno xD

Non mi ricordo, forse è stato un errore di barritura dettato da mio subconscio schifato da quella telecamera.
Tendo a chiarire che questa è la mia prima recensione di un videogioco e la feci dopo 2-3 orette di gioco, accetto ben volentieri critiche, suggerimente ed anche offese qual'ora fossero ben giustificate.
Con il senno di poi anch'io rivaluto in negativo sia la trama, anche se non la trovo tanto campata per aria ed il sistema di sviluppo certamente innovativo ma a mio modo di vedere non sfruttatto al massimo.
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Torna a Kingdom Hearts