andrummer ha scritto:Grande magico Wall ha scritto:andrummer ha scritto:Han confermato il doppiaggio inglese. Questo non vuol dire che la collection arriverà sicuramente in Europa ma siamo quasi sicuri che varcherà i confini nipponici per arrivare in Nord America. E, nell'eventualità, ordinarla da lì è tutto un altro paio di maniche...
Le spedizioni verso l'italia sono più efficienti dal giappone che dall'america. Semmai il gioco è più comprensibile.
Parlavo per esperienza personale: ho un amico negli usa, è capitato di inviarsi dei pacchi e non ho avuto problemi. Dal giappone non ho mai importato nulla, dunque non saprei. Però fu non si lamenta spesso dei problema con la dogana jap?
e poi non c è il fatto che i giochi sviluppati per il mercato jap non sono compatibili per EU e NA?
Duuunque, che io sappia, una PS3 Pal è in grado di leggere i giochi Jap senza problemi. I problemi che possono insorgere riguardano il PSN e la gestione dei relativi trofei e dell'online.
Esempio: puoi giocare tranquillamente a Monster Hunter 3rd HD (che al momento è solo Jap) tuttavia non potrai giocare online senza un account sul PSN Jap. Ovviamente i trofei saranno saranno scritti in giapponese, e non sono sicuro che il PSN Pal sia in grado di riconoscerli/accettarli.