Balamb Forum

ordine giusto

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

ordine giusto

Messaggioda roxxas » 04/07/2010, 15:32

scusate ragazzi, a me kingdom hearts piace da matti anche se lo conosco da poco, ma a volte ho la vaga impressione di giocarlo nell'ordine sbagliato, ad esempio, chain of memories è il secondo capitolo, ma se uno non ha il GBA si può giocare lo stesso al KH2 o non si capisce niente? e poi, viste le nuove uscite, qualcuno sa dirmi l'ordine giusto di tutti i giochi?
roxxas

Re: ordine giusto

Messaggioda Zell » 04/07/2010, 16:00

Sì, puoi giocare a KHII senza aver giocato a Chain of Memories, però meglio che tu ti legga la trama di quest'ultimo: http://it.wikipedia.org/wiki/Kingdom_He ... f_Memories.

Riguardo all'ordine cronologico dei giochi, io direi:

# Birth by Sleep
# Kingdom Hearts
# Chain of Memories
# 358/2 Days (vita di Roxas tra KH e KHII)
# Kingdom Hearts II
# Coded (parte dalla fine di KHII, ma si collega fortemente a Birth By Sleep)

Ovviamente non sei tenuto a giocarli in quest'ordine; ti basta mettere insieme i pezzi man mano. L'unico punto di partenza obbligatorio è il primo KH, al quale puoi fare seguire Chain of Memories o KHII direttamente.
Zell
Admin
Admin

Messaggioda roxxas » 04/07/2010, 16:12

# Birth by Sleep
# Coded (parte dalla fine di KHII, ma si collega fortemente a Birth By Sleep)

ma in birth by sleep di che si parla, e per quale piattaforma è?
roxxas

Messaggioda Gid » 04/07/2010, 17:41

Birth by Sleep e' ambientato 15 anni prima del primo KH, segue la storia di Terra Ven e Aqua, 3 possessori del Keyblade precedenti a Sora.
In ogni caso io consiglio fortemente di giocarli in ordine d'uscita e non cronologico dato che sono stati pensati cosi': per fare un esempio, se si gioca 358/2 Days prima di KHII ci si spoilera piu' di meta' gioco.

Dimenticavo, BbS e' per PSP. :)
Gid
Mod
Mod

Messaggioda roxxas » 05/07/2010, 14:42

grazie del consiglio
roxxas

Messaggioda auronx » 05/07/2010, 14:45

bellissimo gioco secondo me pero' potrebbe anzi quasi sicuramente ci spilerrera' kh3
auronx
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 05/07/2010, 15:00

Gid ha scritto:Birth by Sleep e' ambientato 10 anni prima del primo KH, segue la storia di Terra Ven e Aqua, 3 possessori del Keyblade precedenti a Sora.

Fix'd :sisi:
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Gid » 05/07/2010, 15:28

auronx ha scritto:bellissimo gioco secondo me pero' potrebbe anzi quasi sicuramente ci spilerrera' kh3

Birth by Sleep? Ma spoilerare direi proprio di no, al massimo lo introduce. :D
Spoilerare vuol dire rivelare qualcosa prima di quando e' prevista la rivelazione, ora e' praticamente certo che Nomura & co. non hanno la minima idea di cosa inserire in KHIII, non c'e' proprio niente da spoilerare.

Teoskaven ha scritto:Fix'd :sisi:

Eh grazie, non avendolo ancora giocato non sono sicuro e mi ricordavo di aver letto 15 da qualche parte! :P
Gid
Mod
Mod

Messaggioda Teoskaven » 05/07/2010, 15:32

Non ho mica detto che è colpa tua :nono:
E comunque sì: BbS va giocato assolutamente dopo KHII in quanto fa l'effetto di 358/2 days descritto sopra :sisi:
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda roxxas » 11/07/2010, 8:20

Gid ha scritto:Birth by Sleep e' ambientato 15 anni prima del primo KH, segue la storia di Terra Ven e Aqua, 3 possessori del Keyblade precedenti a Sora.

alcune domande:

perchè ventus somiglia, anzi è uguale a roxas?

perchè tre possessori del keyblade contemporaneamente?
    perchè xehanort è completamente diverso da quello di KH 2, anzi, se è ambientato addirittura 15 anni prima, come fa ad essere più vecchio?, tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma somiglia a diz...

a questo punto vorrei chiedere se esiste un sito dove è raccolta la trama dei KH, casomai mi sfuggisse qualcosa... :sisi:

a proposito, la grafica della psp è proprio favolosa, io l'ho avuta per poco, solo per giocare a FF7 CC, me ne pento un po'... :cry:

master xehonart?ma guarda un pò che coincidenza...
una cosa è sicura, che a volte quando si forza la mano solo per vendere non va bene, le cose si possono rovinare.
è anche vero però che il vecchio leone può tornare a ruggire... e questo lo dico anche e soprattutto per gli ultimi final fantasy :sisi:
Ultima modifica di roxxas il 11/07/2010, 13:56, modificato 2 volte in totale.
roxxas

Messaggioda FFIX92 » 11/07/2010, 9:35

roxxas ha scritto:perchè ventus somiglia, anzi è uguale a roxas?

Perché Nomura aveva finito le idee (sfortunatamente poi gli sono tornate e ha creato Terra, ma questa è un'altra storia), quindi ha deciso di riciclare il non plus ultra delle sue terribili creazioni aggiungendogli alcune truzzate tipiche del suo stile (ad esempio, una disgustosa quanto inutile spalliera).

roxxas ha scritto:perchè tre possessori del keyblade contemporaneamente?

Possessori di un Keyblade in Kingdom Hearts I: Re Topolino, Sora, Riku/Ansem
Possessori di un Keyblade in Kingdom Hearts: Chain of Memories: Re Topolino, Sora, Riku/Ansem
Possessori di un Keyblade in Kingdom Hearts II: Re Topolino, Sora, Roxas, Riku, Kairi
Possessori di un Keyblade in Kingdom Hearts 358/2 Days: Roxas, Xion
Possessori di un Keyblade in Kingdom Hearts: Coded: Re Topolino, Sora
Possessori di un Keyblade in Kingdom Hearts: Birth by Sleep: Terra, Aqua, Ventus, Vanitas

A conti fatti, direi che è la prassi.

roxxas ha scritto:perchè xehanort è completamente diverso da quello di KH 2, anzi, se è ambientato addirittura 15 anni prima, come fa ad essere più vecchio?, tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma somiglia a diz...

Vorrei ancora credere che sia il caso di rispettare Nomura almeno come uomo, perciò taccio su questo punto.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gid » 11/07/2010, 10:51

Comunque sono tutte domande che penso verranno risolte a livello di "trama" nel gioco, e il gioco esce in America e Europa a Settembre. ;)
Magari chi l'ha giocato in giapponese sapra' dirti meglio.

Quello comunque si chiama Master Xehanort, non e' lo stesso di KHII.
Gid
Mod
Mod

Torna a Kingdom Hearts