Balamb Forum

[SPOILER] La Storia fin qui...

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

[SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda __schwarzschild* » 09/03/2008, 4:10

Questo topic serve a tutti quelli che non hanno capito bene le vicende e per chi voglia avanzare supposizioni sui prossimi capitoli.

Kingdom Hearts, Capitolo I.

« Pensando a te, ovunque tu sia.
Preghiamo perché questa sofferenza abbia fine
nella speranza che i nostri cuori si riuniscano.
Ora, io realizzerò questo desiderio.
E chissà: ricominciare a viaggiare non è poi così difficile...
O forse il mio viaggio è già iniziato.
Ci sono tanti mondi, ma tutti condividono lo stesso cielo.
Un solo cielo, un solo destino. »

Sora, Riku e Kairi sono tre quindicenni che trascorrono la vita serena alle Destiny's Island. Il primo, ragazzo dal cuore forte e dalla volontà d'acciaio, è il protagonista della storia. I tre, volenterosi di scoprire nuovi vasti mondi all'esterno del loro, costruiscono una zattera che - secondo loro - gli permetterà di allontanarsi da quelle noiose isole. Ma proprio la sera prima della partenza, accade qualcosa di molto strano: un temporale, l'alta marea e l'arrivo degli Heartless sull'isola, delle creature oscure senza cuore, la cui unica abilità è combattere. Nel disastro generale, Sora usa il potere del Keyblade, una lama particolare a forma di chiave, per espugnare gli Heartless e tentare di salvare i suoi amici, in particolare Kairi, che sembra in gran difficoltà.
Compare così un Heartless molto più grande e feroce, che sconfigge Sora, il quale perde i sensi.

Al suo risveglio si ritrova in una città mai vista, piena di luci e colori. Qui incontra Leon e la sua combriccola, che gli spiegano meglio la situazione: lui è il prescelto del Keyblade e il suo obiettivo è chiudere la porta dell'oscurità e dentro essa gli Heartless che aumentano sempre di più. In suo aiuto giungono Paperino e Pippo, inviati dal Re del Castello Disney ad affiancare Sora nella sua grande avventura.
Malefica ha uno scopo ben preciso: radunare le 7 principesse Disney per poter aprire Kingdom Hearts e conquistare i mondi con l'utilizzo degli Heartless più spietati al suo servizio.
Durante la sua avventura, Sora si sacrifica per Kairi, trasformandosi in un heartless, ma poi grazie a quest'ultima riesce a riaverlo e a fronteggiare i suoi nemici e amici, tra cui Riku, che sembra essere passato al lato oscuro.
In realtà è solamente controllato dal nemico che sta dietro a tutto il piano, Ansem, un potente Heartless, che è deciso ad aprire la porta dell'oscurità.

L'ultima battaglia tra Sora e Ansem avviene proprio davanti ad essa, e mentre Ansem sta per ricorrere alla porta per aumentare i suoi poteri, qualcosa dice a Sora che non c'è da temere: anche nell'oscurità più buia c'è sempre luce. Dalla porta infatti fuoriesce un bagliore di luce che investe Ansem, disintegrandolo e ponendo fine a questa avventura. Paperino, Pippo e Sora, aiutati da Riku (tornato normale) e il Re Topolino dall'interno della porta dell'oscurità, chiudono Kingdom Hearts, salutandosi ancora una volta. Kairi fa ritorno alle Destiny's Island, ma Sora decide che ha ancora un altra cosa da fare: trovare Riku e tornare con lui alle isole. Così si conclude Kingdom Hearts.




Kindom Hearts: Chain of Memories, Capitolo II.

L'avventura riprende direttamente da dove l'avevamo lasciata. Sora, Paperino e Pippo sono ancora alla ricerca di Riku.
Un tizio incappucciato gli consiglia di dirigersi al Castello dell'Oblio, avvertendoli così: "Avanti c'è qualcosa di cui hai bisogno. Ma per averlo, devi perdere qualcosa di caro."
Infatti, addentrandosi sempre di più nel castello si perde la propria memoria. Sora e i suoi due compagni vengono a conoscenza di un gruppo di tipi strani, l'Organizzazione XIII: non si sa ancora quale sia il loro scopo, ma ogni membro cercherà di fermare Sora durante il suo cammino per ritrovare sé stesso.
Nello stesso momento, anche Riku sta percorrendo i piani del castello e in particolare incontra Vexen, un membro dell'organizzazione che crea un suo clone di oscurità pura e lo usa contro di lui e Sora varie volte.
Sora sconfigge Vexen e incontra Naminé, una strana ragazza che lo informa del grande imbroglio: colui che ha incontrato fuori dal castello è il malefico Marluxia, che ha intenzione di manipolare i ricordi di Sora riguardo al Keyblade e trarne vantaggio.
Grazie all'alleanza con il clone di Riku, Sora e i suoi compagni distruggono Marluxia. Naminé, per permettere a Sora di riacquistare i suoi ricordi originali, lo chiude insieme ai suoi fedeli compagni in delle capsule, nelle quali essi potranno dormire e riacquistare i ricordi.

Riku, invece, convinto di voler passare dal lato della luce, distrugge qualsiasi entità oscura che incontra sulla sua strada. Purtroppo giunge Ansem, che ha ancora intenzione di appropriarsi del suo corpo; fortunamente l'intervento di Re Topolino impedisce tutto ciò. Attraverso altri membri dell'organizzazione, Riku viene a sapere che l'Ansem che l'ha attaccato era DiZ, un personaggio misterioso, che manda l'eroe a parlare con Naminé.
La ragazza gli svela che finchè Riku sarà parte del regno dell'Oscurità, Ansem resterà nel suo cuore e darà il suo aspetto al giovane.
Così si conclude Kingdom Hearts: Chain of Memories.



Kingdom Hearts II, Capitolo III.


E' passato un anno dagli eventi narrati in Chain of Memories. Roxas è un giovane ragazzo che trascorre la sua vita da studente a Twilight Town insieme ai suoi tre inseparabili amici: Hayner, Pence e Olette. Negli ultimi giorni delle vacanze estive Roxas ha dei sogni strani riguardo un certo Sora e i suoi amici, e le cose si riperquotono anche nel reale. Acquisisce il potere del Keyblade e un tizio di nome Axel lo attacca più volte per convincerlo a tornare con lui in un posto sconosciuto. Qui Roxas si ribella e combatte, incontra Naminé e DiZ, scopre di essere irreale e solo la 'metà' di una persona normale: Roxas è un Nobody. Un Nobody è un essere che si forma quando qualcuno diventa un Heartless. l'Heartless è il contenuto, il Nobody è il contenitore. Una sorta di scissione metafisica. Così Roxas viene inconsciamente condotto dalla sua altra metà, con la quale si riunirà, dando nuovamente vita ad essa.
Infatti, in una sperduta villa a Twilight Town, Sora è ancora assopito. Roxas e Sora si ricongiungono, quest'ultimo si sveglia e ritrova i suoi compagni fedeli, Paperino e Pippo. Tutto è pronto per continuare la missione di sempre: trovare Riku e tornare alle Destiny's Island.
Sora e co. vengono inviati da Yen Sid, il quale conferirà a Sora nuovi poteri e un nuovo abito per affrontare questa nuova avventura doppiamente difficile. Attraverso l'esplorazione di nuovi e vecchi mondi, Sora viene a sapere di più riguardo questa Organizzazione XIII: sono tutti Nobody speciali, il cui obiettivo è aprire Kingdom Hearts per riavere un cuore e tornare quindi umani. Dopo aver affrontato molti di essi, Sora scopre che Roxas è il suo Nobody (nato quando si sacrificò per salvare Kairi) e che faceva parte dell'Organizzazione, prima di tradirla per partire a cercare la sua altra metà, Sora, per l'appunto. Ma la cosa che più lo sconvolge è che Ansem è ancora vivo: quello combattuto ai Confini del Mondo era solo l'Heartless di Ansem. E per di più, il Vero Ansem è vivo e sta cercando un modo per fermare l'Organizzazione. Infatti, il capo dell'Organizzazione è Xemnas, Nobody di Xehanort, allievo del Vero Ansem, il quale rubò il nome al suo maestro e continuò gli esperimenti pericolosi sugli Heartless.
Alla sede dell'Organizzazione, Sora finalmente incontra i suoi amici più cari: Kairi (che nel frattempo era stata rapita da Axel dall'isola e poi è riuscita a fuggire dalle segrete al castello dell'Organizzazione) e Riku, che combattendo al fianco di Sora, riesce a liberarsi della maledizione dell'Oscurità e riacquistare le sue sembianze originarie.
DiZ si rivela essere Ansem il Saggio, ovvero il maestro di Xehanort (quindi di Xemnas) e si sacrifica tentando di distruggere Kingdom Hearts, senza successo.
Così la battaglia finale vede Sora e Riku contrapporsi a Xemnas, distruggendolo e riuscendo finalmente a far ritorno a casa insieme a Kairi, Paperino, Pippo e Re Topolino.

Qualche tempo dopo, Sora e gli altri ricevono una misteriosa lettera di Re Topolino, dal contenuto ignoto...
Qui si conclude l'avventura di Kingdom Hearts II.



IL FUTURO.

Kingdom Hearts: Birth By Sleep.
(per PSP, in uscita l'anno prossimo)
10 anni prima di tutto. Tre eroi: Terra, Ven, Aqua. (click) Cavalieri del Keyblade, che combattono contro un'entità misteriosa: Master Xehanort.
Chi saranno mai?
Perchè Ven è così somigliante a Roxas? Quale legame hanno?


Kingdom Hearts: 358/2 Days. (per Nintendo DS, in uscita l'anno prossimo)
E' la storia di Roxas facente parte dell'Organizzazione. Si svolge contemporaneamente a Chain of Memories. Ma la cosa particolare è che qui viene annunciata la QUATTORDICESIMA MEMBRA dell'Organizzazione (click). Perchè tenerla nascosta? A cosa servirà? Chi sarà?

Avanzate pure le vostre ipotesi!
Avatar utente
__schwarzschild*
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 20/12/2007, 0:49
Località: Mailand

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda Revontulet » 09/03/2008, 10:05

__schwarzschild* ha scritto:


IL FUTURO.

Kingdom Hearts: Birth By Sleep.
(per PSP, in uscita l'anno prossimo)
10 anni prima di tutto. Tre eroi: Terra, Ven, Aqua. (click) Cavalieri del Keyblade, che combattono contro un'entità misteriosa: Master Xehanort.
Chi saranno mai?
Perchè Ven è così somigliante a Roxas? Quale legame hanno?

Su questo episodio non ho molte idee, anch eperchè non ho dubbi XD secondo me più che chiarire, questo capitolo svelerà qualcosa di nuovo o semplicemente sarà un prequel e hanno voluto abbindolare la gente così da far comprare il gioco :asd:


__schwarzschild* ha scritto:
Kingdom Hearts: 358/2 Days. (per Nintendo DS, in uscita l'anno prossimo)
E' la storia di Roxas facente parte dell'Organizzazione. Si svolge contemporaneamente a Chain of Memories. Ma la cosa particolare è che qui viene annunciata la QUATTORDICESIMA MEMBRA dell'Organizzazione (click). Perchè tenerla nascosta? A cosa servirà? Chi sarà?


Mmmmm su questa credo che la risposta spontanea di tutti sia "Naminè!", sinceramente non vedo altre figure femminili che nel gioco si sono rese importanti e la Nobody di Kairi sembrerebbe l'unica ipotesi :sisi:
Avatar utente
Revontulet
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/03/2008, 13:34
Località: Brakmar

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda =Zell= » 09/03/2008, 14:21

Revontulet ha scritto:
__schwarzschild* ha scritto:


IL FUTURO.

Kingdom Hearts: Birth By Sleep.
(per PSP, in uscita l'anno prossimo)
10 anni prima di tutto. Tre eroi: Terra, Ven, Aqua. (click) Cavalieri del Keyblade, che combattono contro un'entità misteriosa: Master Xehanort.
Chi saranno mai?
Perchè Ven è così somigliante a Roxas? Quale legame hanno?

Su questo episodio non ho molte idee, anch eperchè non ho dubbi XD secondo me più che chiarire, questo capitolo svelerà qualcosa di nuovo o semplicemente sarà un prequel e hanno voluto abbindolare la gente così da far comprare il gioco :asd:


__schwarzschild* ha scritto:
Kingdom Hearts: 358/2 Days. (per Nintendo DS, in uscita l'anno prossimo)
E' la storia di Roxas facente parte dell'Organizzazione. Si svolge contemporaneamente a Chain of Memories. Ma la cosa particolare è che qui viene annunciata la QUATTORDICESIMA MEMBRA dell'Organizzazione (click). Perchè tenerla nascosta? A cosa servirà? Chi sarà?


Mmmmm su questa credo che la risposta spontanea di tutti sia "Naminè!", sinceramente non vedo altre figure femminili che nel gioco si sono rese importanti e la Nobody di Kairi sembrerebbe l'unica ipotesi :sisi:




Anchio ho pensato subito fosse il nobody di Kairi...

Un mio parere è che hanno leggermente rovinato questa magnifica saga, troppe console e i soldi non piovono dal cielo.
Mi piacerebbe sapere di più sul capitolo per la psp (il biondo assomiglia a Roxas O_o).
Bravo Schwartz, hai fatto un bel lavoro, forse c'è qualche buco nella storia ma tutto sommato si capisce benissimo! ;)
Immagine
Avatar utente
=Zell=
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 24/02/2008, 14:57
Località: Borgo a Buggiano (PT)

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda __schwarzschild* » 09/03/2008, 16:15

La 14^ non è Naminé, Nomura l'ha già detto. Secondo me sarà collegata ad Aqua (la ragazza del trio dei Cavalieri).

(E poi comunque Naminé in quel momento è al Castello dell'Oblio e non può essere con gli altri dell'Organizzazione!)
Avatar utente
__schwarzschild*
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 20/12/2007, 0:49
Località: Mailand

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda =Zell= » 09/03/2008, 21:05

Ma o terra o van è roxas O_o, è uguale!
Immagine
Avatar utente
=Zell=
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 393
Iscritto il: 24/02/2008, 14:57
Località: Borgo a Buggiano (PT)

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda Zell » 10/03/2008, 18:35

Grazie mille Tid, perché io a CoM non ci ho giocato, mentre a KHII ci ho ciocato in giapponese senza (ovviamente) capirci una mazza dei dialoghi e, quindi, della trama. XD
Avevo leggiucchiato qualcosa in giro, ma un bel ripasso fa bene.
Avatar utente
Zell
Admin
Admin
 
Messaggi: 3456
Iscritto il: 18/12/2007, 15:34

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda boxiaf » 25/03/2008, 20:04

Si potrebbe aggiungere nel futuro Kingdom Hearts Coded, che uscirà per telefonini cellulari.
Su questo capitolo girano poche informazioni, si sa solamente che tutto si svolgerà su una pagina del grillario, che il grillo troverà scritta ma non si ricorderà niente di essa.
Da qui faremo un viaggio nei ricordi del grillo, rivisitando tutti i mondi fatti nel 1 kingdom hearts.(naturalmente giocando noi).
Questo è quello che so io, se sapete qualcosa in più aggiungete pure!
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
Avatar utente
boxiaf
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/02/2008, 21:35
Località: Nibelheim

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda __schwarzschild* » 25/03/2008, 21:05

Sì, vabbè, il Coded non l'ho contato perchè è alquanto inutile al proseguire della storia °_°
Avatar utente
__schwarzschild*
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 20/12/2007, 0:49
Località: Mailand

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda boxiaf » 25/03/2008, 21:36

Ah, il tuo scopo ero quello di scrivere solamente la storia. In tal caso scusa, avevo capito male! ;)
Anche se comunque, nel Coded magari potranno essere svelate parti di storia, non si sa mai.
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
Avatar utente
boxiaf
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/02/2008, 21:35
Località: Nibelheim

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda Jun Misugi » 15/04/2008, 13:49

piuttosto, non sapete niente di kingdom hearts 3?
tipo la trama o cose così, perchè dal trailer si capisce solo che ci saranno quelli di quello x psp
Immagine
Avatar utente
Jun Misugi
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/02/2008, 23:15

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda dartfira » 16/04/2008, 11:01

Per il 3 non si sa ancora niente, Nomura ha detto che ci lavorerà quando sarà finito Final Fantasy XIII. La storia però nel 2 si conclude e la lettera di Topolino mi sembra troppo forzata per continuare la storia e per quello che si sà fino ad ora i capitoli annunciati sono solo spin-off della saga originale.
Staremo a vedere.
Avatar utente
dartfira
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 2232
Iscritto il: 13/02/2008, 23:01
Località: Napoli

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda Alexander » 31/05/2008, 14:08

Scusate la mia scarsa memoria, ma come fa kairi ad avere un nessuno (namine) se non è mai diventata un heartless?
Immagine
Avatar utente
Alexander
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14/02/2008, 19:30
Località: Sicilia

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda Shadow Squall » 02/06/2008, 17:36

tutti i capitoli usciti:
Kingdom Hearts
Kingdom Hearts: Final Mix
EDIT: Kingdom Hearts Chain of Memories
Kingdom Hearts RE: Chain of Memories
Kingdom Hearts II
Kingdom Hearts II: Final Mix+
Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Kingdom Hearts: Reverse

Devono uscire:
Kingdom Hearts: 358/2 Days
Kingdom Hearts Coded
Kingdom Hearts III: The Keyblade Wars (forse questo sarà il titolo del 3)

SPOILER:
tempo fa avevo detto che era uscito final mix + anche in america e che probabilmente sarebbe uscito in Italia: ora che so che anche dell' 1 è uscito un final mix chiedo scusa per detto una cavolata: poiché quello dell' 1 in Italia non è uscito non uscirà nemmeno quello del 2 nel nostro paese!
Ultima modifica di Shadow Squall il 03/06/2008, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Shadow Squall
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 15/02/2008, 17:54

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda boxiaf » 02/06/2008, 21:40

Shadow Squall ha scritto:tutti i capitoli usciti:
Shadow Squall ha scritto:Kingdom Hearts: Birth by Sleep
Kingdom Hearts: Reverse


:o :o Dove????Quando??????
Che è Reverse?

Cambiando tema, secondo me Terra è molto simile a Riku, in quanto anche esso, per me, può utilizzare i poteri dell'oscurità. Nel filmato esteso trovabile nel final mix 2http://www.youtube.com/watch?v=35yH1e0YdEc, verso la fine, si vedono gli occhi di Terra illuminarsi d'arancione. E' qui che secondo me egli cede, come fece Riku, all'oscurità, per guadagnare il potere per sconfiggere Master Xenohart.
Ho raggiunto questa mia piccola conclusione pensando proprio a RIku, infatti avete mai notato Riku, che ha sempre indossato una benda quando preda dell'oscurità? Ecco, per me è fatto proprio per non fare vedere i suoi occhi, e far capire agli altri la sua condizione!
Questa naturalmente è una mia teoria, esprimete pure i giudizi e smontatemela pure!
Ultima modifica di boxiaf il 02/06/2008, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
Avatar utente
boxiaf
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/02/2008, 21:35
Località: Nibelheim

Re: [SPOILER] La Storia fin qui...

Messaggioda Finale » 02/06/2008, 22:12

da qualche parte ho sentito questa ipotesi: "secondo me Terra è Sora".

:o

è impossobile: nel final mix puoi combattere contro Terra.
non credo che Sora sappia sdoppiarsi.
Avatar utente
Finale
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/04/2008, 15:45

Prossimo

Torna a Kingdom Hearts

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite