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KH Magie

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

KH Magie

Messaggioda Zogmar94 » 07/10/2009, 16:20

Qual'è la magia (ovviamente secondo voi) più utile in KH 1 e 2?
Tranne Energia, credo si salvino solo Thunder (KH1) e Reflex (KH2)
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Re: KH Magie

Messaggioda Teoskaven » 07/10/2009, 16:32

Nel primo sono utili quasi tutte tranne Antima e Stop; nel 2 Fire lascia veramente a desiderare (pessima idea sostituire il proiettile con un cerchio avvolgente), Blizzard pure, Magnet anche, mentre quelle che hai detto te sono le uniche utili (anche se Reflex è utile praticamente solo contro Sephiroth).
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Re: KH Magie

Messaggioda Zogmar94 » 07/10/2009, 17:23

Teoskaven ha scritto:Nel primo sono utili quasi tutte tranne Antima e Stop; nel 2 Fire lascia veramente a desiderare (pessima idea sostituire il proiettile con un cerchio avvolgente), Blizzard pure, Magnet anche, mentre quelle che hai detto te sono le uniche utili (anche se Reflex è utile praticamente solo contro Sephiroth).


Prova a usare Antima contro Blu Ciccio, Ciccio Bandito, Defender e poi ne riparliamo
Stop me l'ero dimenticata, è davvero utile visto che blocca i nemici e poi gli fa subire tutti i danni che gli hai dato

Sul 2 hanno avuto la bruttissima idea di far diventare Thunder un singolo colpo in versione normale, al contrario degli utilissimi 5 (con Thundaga spazzavi via tutto)

Ma per quanto alcune possano essere belle, uno rimane deluso se pensa a FF, dove le magie erano degne di tale nome
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Re: KH Magie

Messaggioda Shadow » 07/10/2009, 17:47

Prova a vincere phantom senza stop e poi ne riparliamo. E poi è bello vedere immobili i nemici, andargli incontro e massacrarli, e poi vederli pestati dopo l'effetto di stop :asd: ...un pò come il raggio noro noro di foxy :mrgreen:

Nel due prova ad usare magnetaga e dopo thundaga...vedrai che sfacello!!
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Re: KH Magie

Messaggioda FFIX92 » 07/10/2009, 17:49

Shadow ha scritto:Prova a vincere phantom senza stop e poi ne riparliamo. E poi è bello vedere immobili i nemici, andargli incontro e massacrarli, e poi vederli pestati dopo l'effetto di stop :asd: ...un pò come il raggio noro noro di foxy :mrgreen:

Nel due prova ad usare magnetaga e dopo thundaga...vedrai che sfacello!!

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Re: KH Magie

Messaggioda Edo » 07/10/2009, 17:59

in kingdom hearts 1, dopo il primo set di mondi usare le magie offensive è praticamente inutile. l'unica magia che danneggia sempre in modo decente è Antima. Aero è decisamente utile, contro sephiroth la tenevo sempre attiva e mi evitava un sacco di noie. stop non l'ho mai usata, con i nemici comuni non vale il suo costo e contro i boss non funziona.
in KH2, blizzard è inutile (proiettili limitatissimi che vanno solo dritti), fire è mediocre, thunder è utilissima perchè è davvero difficile che manchi il bersaglio. magnete è utile nei "survival" con decine e decine di nemici, ma per qualche strano motivo, se usato con la fusione finale dura solo un attimo. reflex, usata con tempismo, consente ad esempio di eliminare i berserker prima ancora che arrivino sul terreno, ed in generale è utilissima e danneggia molto sia nemici comuni che boss.
il problema di kh è che delle magie si può benissimo fare a meno in qualunque caso, anche di quelle utili |:
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Re: KH Magie

Messaggioda Teoskaven » 07/10/2009, 18:19

Shadow ha scritto:Prova a vincere phantom senza stop e poi ne riparliamo. E poi è bello vedere immobili i nemici, andargli incontro e massacrarli, e poi vederli pestati dopo l'effetto di stop :asd: ...un pò come il raggio noro noro di foxy :mrgreen:


Per Phantom lo sapevo (eppure non l'ho ancora battuto T_T), ma questa dei nemici su cui si scaricano i colpi alla fine la devo provare... spero solo che non si mettano capigliature Afro :mrgreen: .
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Re: KH Magie

Messaggioda Zogmar94 » 07/10/2009, 18:38

Edo ha scritto:in kingdom hearts 1, dopo il primo set di mondi usare le magie offensive è praticamente inutile. l'unica magia che danneggia sempre in modo decente è Antima. Aero è decisamente utile, contro sephiroth la tenevo sempre attiva e mi evitava un sacco di noie. stop non l'ho mai usata, con i nemici comuni non vale il suo costo e contro i boss non funziona.
in KH2, blizzard è inutile (proiettili limitatissimi che vanno solo dritti), fire è mediocre, thunder è utilissima perchè è davvero difficile che manchi il bersaglio. magnete è utile nei "survival" con decine e decine di nemici, ma per qualche strano motivo, se usato con la fusione finale dura solo un attimo. reflex, usata con tempismo, consente ad esempio di eliminare i berserker prima ancora che arrivino sul terreno, ed in generale è utilissima e danneggia molto sia nemici comuni che boss.
il problema di kh è che delle magie si può benissimo fare a meno in qualunque caso, anche di quelle utili |:


La tua ultima frase è il motivo per cui ho creato questa discussione.
Cioè se ti compri una guida di KH vedrai che i boss del 2 ono quasi tutti immuni oppure indifferenti!

E Lord Vulcano e Lord Tormenta sono un vergognoso tenativo di mantenere le magie popolari...sì certo, tanto 2 colpi di Keyblde e muoiono

Thunder è utile, ma il fatto di ridurre i tuoni a 1 non mi va proprio giù
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