Balamb Forum

E MEGLIO KH 1 O KH2?

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

Re: E MEGLIO KH 1 O KH2?

Messaggioda Gohan » 16/07/2009, 0:03

cioè critichi la battuta? Non è che poteva dire parolacce o bestemmie. Critichi la drammaticità di una botta in testa? effettivamente era troppo irreale

Critico la "usuratezza".
"They'll pay for this" è una battuta troppo topica, troppo stereotipata, non è manco classica, ormai è...brutta, ecco. Usurata. Ma per essere è l'intero episodio che fa RIDERE.
Non è irreale, è ridicolo, semplice. Troppo anche per essere stereotipato come molte altre scene del gioco.

SPOILER:
Riguardo al 6, intendevo il suicidio di Celes.
Cioè, lo sai pure che non può morirti così, ma dio mio che scena magistrale ;_;
"Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due."
(Il Perozzi, Amici Miei)
Gohan
SMod
SMod

Messaggioda °Haru° » 16/07/2009, 12:38

Gohan ha scritto:

[SPOILER]Riguardo al 6, intendevo il suicidio di Celes.
Cioè, lo sai pure che non può morirti così, ma dio mio che scena magistrale ;_;

Per questo ho specificato "con conseguenze" xD
Immagine
"Lo chiamano shock anafilattico, ma secondo me è uno stato di potenza sovraumano che culmina con l'arresto cardiaco. Un effetto collaterale di scarsa importanza."
» Sonic/Hiru «

"Quando sei depressa ti tocca mangiare il panino al tonno, così starai meglio o peggio. Dipende".
"Tuna forever!"
"Forever il cazzo, te lo mangi".
°Haru°
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Alexander » 16/07/2009, 13:07

Il 2 in generale è meglio, ma il primo ha momenti e luoghi che non si scordano
Immagine
Alexander
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Grande magico Wall » 19/07/2009, 14:03

kento ha scritto:
Grande magico Wall ha scritto:L'uno è stato una pietra miliare nella storia dei videogiochi. Il due no.

be aspe vorresti comparare una pietra milliare(reale) come devil may cry a KH in grandezza anche se non sono dello stesso genere?

No.
Non c'è paragone.
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Rosencaster » 20/07/2009, 9:25

Grande magico Wall ha scritto:
kento ha scritto:
Grande magico Wall ha scritto:L'uno è stato una pietra miliare nella storia dei videogiochi. Il due no.

be aspe vorresti comparare una pietra milliare(reale) come devil may cry a KH in grandezza anche se non sono dello stesso genere?

No.
Non c'è paragone.

Non c'è paragone perchè sono diversissimi.

Molto belli entrambi.
Rosencaster
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Eiko » 20/07/2009, 14:56

io li adoro tutti e due :lol:
ma soprattutto il 2 perchè c'è la magnifica organizzazione XIII!!!
Il mio party!
Immagine FFIX92 Immagine Teoskaven ImmagineAnsem il SaggioImmagine EikoImmagine Kerom
Eiko
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 20/07/2009, 14:57

Veramente, preferisco il Chain of Memories. :sisi:

Comunque, l'I.
Ultima modifica di FFIX92 il 21/07/2009, 14:47, modificato 1 volta in totale.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zogmar94 » 20/07/2009, 23:22

A me l'Organizzazione piace, i membri sono quasi tutti buoni pg ma che razza di Organizzazione è se non si incontrano fra loro praticamente mai? "Un'organizzazione non molto organizzata" [cit.]
Questo toglie molto ai nessuno e alla trama in sè, cioè ogni volta che li incontri c'è o un filmato in cui fanno i fichi o tu che massacri il buffone di turno
FF Momenti più tristi:Morte di Yang (FF4)
Morte di Zack (FF7/Crisi Core)
Momenti avvincenti:Meteor vs Holy (FF7)
Assedio Fortezza Oscura (KH2)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gohan » 21/07/2009, 15:45

A me l'organizzazione fa un po' pena e pietà.
Pietà perché poracci, vogliono solo "esistere" e noi andiamo a rompergli le uova nel paniere.
Pena perché...tralasciando che sono tutti uguali meno la testa, buona metà li incontri solo per ownarli e via. Nessun dialogo di nota, giusto uno scontro e tadaahn rispediti nella non-esistenza !!!
Cioè se la giocano con Kuja per il titolo di cattivi meno convincenti XD.
"Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due."
(Il Perozzi, Amici Miei)
Gohan
SMod
SMod

Messaggioda selfishl0v3 » 21/07/2009, 17:03

Eh, serve giocare appunto il 358/2 Days e il CoM per capire appieno l'organizzazione XIII (XIV :o?).
selfishl0v3
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zogmar94 » 21/07/2009, 22:07

Effettivamente in CoM la rendono meglio....poi sul fatto delle uova nel paniere: non è che arriviamo così e li uccidiamo, il fatto è che oltre ad avere un cuore, vogliono che tutti gli esseri viventi diventino Nessuno: poichè sono ottimi soldati, molto più forti degli heartless, (che effettivamente nel 2 sono scesi molto)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Eiko » 23/07/2009, 10:42

Zogmar94 ha scritto: poichè sono ottimi soldati, molto più forti degli heartless, (che effettivamente nel 2 sono scesi molto)

quoto! basta vedere che i nessuno nemici, pur essendo pochi, fanno capire già dall'aspetto che bisogna eliminarli (basta vedere il samurai)...gli heartless...sono caduti in basso poverini: ora non sanno + cosa inventarsi e incontriamo heartless a forma di cane, di automobile, di distributore...Insomma, + che fare paura, fanno ridere!!
Il mio party!
Immagine FFIX92 Immagine Teoskaven ImmagineAnsem il SaggioImmagine EikoImmagine Kerom
Eiko
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zogmar94 » 23/07/2009, 13:02

Eiko ha scritto:
Zogmar94 ha scritto: poichè sono ottimi soldati, molto più forti degli heartless, (che effettivamente nel 2 sono scesi molto)

quoto! basta vedere che i nessuno nemici, pur essendo pochi, fanno capire già dall'aspetto che bisogna eliminarli (basta vedere il samurai)...gli heartless...sono caduti in basso poverini: ora non sanno + cosa inventarsi e incontriamo heartless a forma di cane, di automobile, di distributore...Insomma, + che fare paura, fanno ridere!!

Ri-quoto, cioè paragona quelli nuovi ai Defender, gli Invisibili o gli Angel Star.......quelli facevano quasi spavento, senza considerare che al 70 ci impiegavo una mezz'oretta alla coppa ade con loro
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda °Haru° » 23/07/2009, 13:38

Zogmar94 ha scritto:
Eiko ha scritto:

Ri-quoto, cioè paragona quelli nuovi ai Defender, gli Invisibili o gli Angel Star.......quelli facevano quasi spavento, senza considerare che al 70 ci impiegavo una mezz'oretta alla coppa ade con loro

Tra quelli nuovi, non per cosa, ci sono anche i bestioni del Mondo del re Leone, varie forme di cavalieri (che dopotutto sono "evoluzioni" dei semplici soldati) e boss come il dragone. Tanto buffi non mi paiono (visto che comunque nel primo KH c'erano i funghetti).
Immagine
"Lo chiamano shock anafilattico, ma secondo me è uno stato di potenza sovraumano che culmina con l'arresto cardiaco. Un effetto collaterale di scarsa importanza."
» Sonic/Hiru «

"Quando sei depressa ti tocca mangiare il panino al tonno, così starai meglio o peggio. Dipende".
"Tuna forever!"
"Forever il cazzo, te lo mangi".
°Haru°
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zogmar94 » 23/07/2009, 15:09

°Haru° ha scritto:Tra quelli nuovi, non per cosa, ci sono anche i bestioni del Mondo del re Leone, varie forme di cavalieri (che dopotutto sono "evoluzioni" dei semplici soldati) e boss come il dragone. Tanto buffi non mi paiono (visto che comunque nel primo KH c'erano i funghetti).

A parte che i funghetti erano abbastanza impegnativi (ciascuno nella propria categoria), noi parlavamo di design (e a parte il Signore delle Tempeste, Scuotiterra e i Soldati quelli del 2 vanno affanKingdom Hearts) che è molto più serio nell'1. Cioè, lì rendevano molto il fatto che erano esseri senza cuore provenienti dall'Oscurità, nel 2 invece oltre ad essere calati per importanza e potenza grazie ai Nessuno, calano pure di immagine, poichè sono diventati più spiritosi (a parte Neoshadow e pochissimi altri) e più somiglianti a pupazzetti da collezzionare, che a minacce oscure dalla furia distruttrice.

Poi parlavamo anche di difficoltà, come ho detto pure al 70 con Agel Stars e compagnia bella devi stare sul chi vive, nel 2 hanno quasi tutti un comando di reazione che gli dimezza la vita nei casi più sfortunati
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Kingdom Hearts