Balamb Forum

Saga oppure no?

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

Saga oppure no?

Messaggioda kento » 17/06/2009, 9:41

a me piacerebbe se KH diventasse una saga come FF, invece ho sentito altri che dicono che diventerebbe palloso, voi che ne dite?
Immagine
voi dite che sono matto ma ricredetevi perché i veri matti siete voi
e ora pensate quel che vi pare e lasciatemi vivere la mia vita, giusta, retta, e piena di errori grammaticali !
kento
Amazing User
Amazing User

Re: Saga oppure no?

Messaggioda Zell » 17/06/2009, 9:56

Cosa intendi per "saga come FF"?

Kingdom Hearts già è una saga a tutti gli effetti.
Zell
Admin
Admin

Re: Saga o pure no?

Messaggioda Shadow » 17/06/2009, 10:01

Secondo me non avrebbe senso se diventasse una saga lunga come ff, se è questo che intendi. FF è composto da capitoli dissociati l'uno dall'altro, e fare cosi anche per kh ne rovinerebbe la bellezza.

Se poi si volesse fare una saga di più capitoli collegati tra loro, allora avrebbe ancor meno senso. La storia alla lunga diverrebbe troppo lunga e intricata, non saprebbero più cosa inventarsi, e finirebbero per cadere nel paranoico.

Ne, a mio parere è bello cosi come è, e già un terzo capitolo forse è troppo (bisognerà vedere come sarà sviluppato :) ).
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Tidus » 17/06/2009, 10:02

se intendi Kingdom Hearts IV - V - VI -VII direi *:O minchia sempre la solita solfa*
アレ ~ ティーダ
Tidus
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Gid » 17/06/2009, 10:04

Ma a che pro poi. I FF hanno una storia diversa per ogni capitolo (a parte l'X-2). KH no.
Gid
Mod
Mod

Messaggioda kento » 17/06/2009, 10:05

hai capito benissimo shadow, comunque anche per me doveva finire al 2°, mo vediamo come sarà il terzo :|, e poi Gid la saga potrebbe iniziare propio dalla fine diquesti capitoli
Immagine
voi dite che sono matto ma ricredetevi perché i veri matti siete voi
e ora pensate quel che vi pare e lasciatemi vivere la mia vita, giusta, retta, e piena di errori grammaticali !
kento
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Edo » 17/06/2009, 10:34

beh, da una parte, c'è da dire che la storia "vera" finora è solo in due giochi grandi (I e II) e nel chain of memories. già con i nuovi in uscita, se pur collegati, le loro storie c'entrano un po' poco con la trama (sto giocando il 358/2 days, ok spiega un po' di sora e dell'organizzazione, ma è un'ALTRA storia), e presumo che il birth by sleep con 3 personaggi diversi e collocato temporalmente 10 anni prima sarà ancora più distante dalla storia originale.
insomma sta diventando una mezza sAga.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ansem il Saggio » 17/06/2009, 11:37

no,non lo voglio come saga,sempre la stessa roba,e poi io non è che spero che kh finisca dopo il 3 però se vedo che la storia è completa così,dico basta
Auron rullaXD//This is my story and you're not part of it//GOMU GOMU NOOO....BAZOOKAAAA
è solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa
Embrace your dreams and whatever happen,protect your honor...always
On the Black Lagoon // Tengen Toppa Gurren Lagann // Great Teacher Onizuka
DRRR! //HighSchool Of The Dead
Immagine
Ansem il Saggio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ai » 17/06/2009, 13:32

Secondo me, questa mini saga [perchè si può già parlare di saga] va già bene così come è. Allungare con nuovi percorsi diventerebbe controproducente. Già l'idea di un terzo capitolo mi fa storcere il naso, ma starò a vedere e a pazientare nel frattempo. xD
Immagine
Ai
Mod
Mod

Messaggioda °Haru° » 18/06/2009, 11:26

Perchè una saga? Dopotutto ci sono già abbastanza capitoli e se sentirai nostalgia del sistema di combattimento...Beh, uno dei tre capitoli di FFXIII avrà uno stile simile quindi (dissociato) >__>"

(E al solito ribadisco, per la nostalgia nei confronti dei personaggi Disney esiste pur sempre "Mickey Mania", insuperabile *_*)
Immagine
"Lo chiamano shock anafilattico, ma secondo me è uno stato di potenza sovraumano che culmina con l'arresto cardiaco. Un effetto collaterale di scarsa importanza."
» Sonic/Hiru «

"Quando sei depressa ti tocca mangiare il panino al tonno, così starai meglio o peggio. Dipende".
"Tuna forever!"
"Forever il cazzo, te lo mangi".
°Haru°
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Axel n.VIII » 24/06/2009, 18:06

sono daccordo con ansem, a me piacerebbe ma se poi deve diventare palloso preferisco che si fermino al 3. comunkue i ff sono tutti diversi, ogni gioco è diverso dall'altro quindi kh nn può essere come ff avendo una storia che continua in vari episodi.
BANKAI: DAIGUREN HYOURINMARU //// RYUUSENKA "Grandine dei fiori di drago" ////SENNEN HYOURO "Prigione di ghiaccio millenaria" ////SOTE NI ZASE HYOURINMARU "Troneggia nel cielo ghiacciato"//// HYOURINMARU "Cerchio di ghiaccio"

Immagine
Axel n.VIII
Amazing User
Amazing User

Messaggioda GatlingGun » 24/06/2009, 18:14

OMG, se diventasse come FF, allora 14 KH mi stuferebbero lol(oppure no?O_O xD)
GatlingGun
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 24/06/2009, 18:16

GatlingGun ha scritto:OMG, se diventasse come FF, allora 14 KH mi stuferebbero lol(oppure no?O_O xD)

Senza contare gli spin-off... :pff: :pff: :pff:
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Zogmar94 » 27/06/2009, 0:46

Punto primo, vediamo il 3 com'è. Punto secondo, fino a un certo punto (non dico fino al 13) qualche capitolo dissociato potrebbe pure starci, a parte il 9 nessun pg di FF ha l'età di Sora, e mi piacerebbe vedere altri Custodi più eterogenei di quei ragazzin, anche se mi stanno simpatici
Ad esempio, magari prima di Sora c'erano tanti Guerrieri, un intero ordine poi distrutto da un signore oscuro (lo so, ho copiato Star Wars III)

Cose così, insomma
FF Momenti più tristi:Morte di Yang (FF4)
Morte di Zack (FF7/Crisi Core)
Momenti avvincenti:Meteor vs Holy (FF7)
Assedio Fortezza Oscura (KH2)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Axel n.VIII » 28/06/2009, 14:52

si ci starebbe bn, ma cm hai detto, vediamo comè il 3, poi se ne può riparlare.
BANKAI: DAIGUREN HYOURINMARU //// RYUUSENKA "Grandine dei fiori di drago" ////SENNEN HYOURO "Prigione di ghiaccio millenaria" ////SOTE NI ZASE HYOURINMARU "Troneggia nel cielo ghiacciato"//// HYOURINMARU "Cerchio di ghiaccio"

Immagine
Axel n.VIII
Amazing User
Amazing User

Torna a Kingdom Hearts