Balamb Forum

Ma voi non trovate?

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

Re: Ma voi non trovate?

Messaggioda kenny from heaven » 02/03/2009, 1:27

ti dirò, a me il 2 è piaciuto almeno quanto l'1, perche anche se perde un po dell'atmosfera del primo capitolo,la storia diventa in qualche modo meno scontata...per quanto riguarda gli spin off sn perfettamente daccordo, è assurdo dover possedere piu console per seguire la trama di un gioco
kenny from heaven
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ansem il Saggio » 23/03/2009, 23:21

a me piace ugualmente la storia anche con l'organizzazione in mezzo,pure se sono rimasto scioccato andando sul grillario e vedere scritto che alcuni membri dell'organizzazione erano già stati eliminati!avevo sentito parlare di chain of memories,ma non pensavo che avrebbe avuto tale influenza sulla trama;ripeto:kh non mi stancherà mai
Auron rullaXD//This is my story and you're not part of it//GOMU GOMU NOOO....BAZOOKAAAA
è solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa
Embrace your dreams and whatever happen,protect your honor...always
On the Black Lagoon // Tengen Toppa Gurren Lagann // Great Teacher Onizuka
DRRR! //HighSchool Of The Dead
Immagine
Ansem il Saggio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zogmar94 » 24/03/2009, 15:28

Io rosico ancora perchè una volta ho preso in mano CoM in un negozio ma nn lo conoscevo e credevo fosse il remake dell'1! Davvero troppa influenza anche perchè non ho potuto vedere Larxene :evil:
FF Momenti più tristi:Morte di Yang (FF4)
Morte di Zack (FF7/Crisi Core)
Momenti avvincenti:Meteor vs Holy (FF7)
Assedio Fortezza Oscura (KH2)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Axel n.VIII » 26/04/2009, 15:02

avete tt ragione sul fatto de tutti sti giochi k spiegano kuello che ha fatto sora,paperino e pippo dopo il primo e che lo stile di combattimento di COM fa cagare xò su una cosa nn sono d'accordo(sul fatto dei miei gusti, nn giudico nessuno) a me piace molto di + il secondo proprio perchè cè l'organizzazione XIII e su tt la storia degli heartless e nessuno, ma soprattutto mi ha affascinato il fatto di xeanorth e,chi ha letto i libri di ansem nel secondo lo sa, che era un apprendista di ansem il saggio e da lui derivano : ansem(l'heartless) e xemnas il nessuno.e poi a me piacciono le storie misteriose come kueste :mrgreen:
BANKAI: DAIGUREN HYOURINMARU //// RYUUSENKA "Grandine dei fiori di drago" ////SENNEN HYOURO "Prigione di ghiaccio millenaria" ////SOTE NI ZASE HYOURINMARU "Troneggia nel cielo ghiacciato"//// HYOURINMARU "Cerchio di ghiaccio"

Immagine
Axel n.VIII
Amazing User
Amazing User

Messaggioda basch v.rosemburg » 26/04/2009, 20:00

Potevano fare il 3 su multi-piattaforma.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 17/05/2009, 10:24

Su consiglio di alcuni amici, presi il primo kh...e me ne innamorai! La trama a mio parere era ben articolata e non mi parve scontata. IL gioco inteso come gameplay lo reputai bello, alla lunga ripetitivo, ma bello. Mi piaceva inoltre questo aspetto "disneyano" con cui avevano amalgamato il tutto :sisi:

Già il due secondo me è stato un pò duro da digerire, la storia era abbastanza complicata e ho fatto un attimo fatica a seguire il filo (anche perché non ho giocato l'intermezzo...). A mio parere potevano tranquillamente finire con il primo, o almeno sviluppare questo secondo capitolo in maniera diversa. Come mi pare di aver già più volte detto, a mio parere hanno sminuito il significato intrinseco del keyblade, unico e solo nel suo compito, facendolo diventare uno dei tanti e addirittura più di uno per pg. In fondo era questo l'elemento portante del gioco, LA chiave dei mondi, LA chiave del bene per la lotta contro l'oscurità...e non le armi che ognuno aveva nell'arsenale :|

Lasciando da parte i vari record da raggiungere per il grillario, la difficoltà di questo secondo capitolo è nettamente diminuita. Se nel primo al livello massimo potevamo inizialmente avere parecchie difficoltà contro quel demonio chiamatosi Sephiroth, Nel secondo non bastano 4 nemici in contemporanea al livello 99 in modalità esperto per elidire Sora :nono:

A dirla tutta non sono molto ansioso dell'uscita del 3°capitolo, non so il motivo ma non mi ispira fiducia...secondo me (ma sono naturalmente pareri personali eh) stanno cominciando a sminuire un gioco che di per se era (e rimane) un gioiello in un millimetro di spessore...
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda basch v.rosemburg » 18/05/2009, 18:31

Hai compltamente ragione. Nel 3 potevano mettere tutte ste cose così si che era davvero interessante.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Ansem il Saggio » 19/05/2009, 22:54

io invece non vedo l'ora che esca il 3,pure per far chiarezza su molte cose che non ho capito
Auron rullaXD//This is my story and you're not part of it//GOMU GOMU NOOO....BAZOOKAAAA
Immagine
Ansem il Saggio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 19/05/2009, 23:00

é tutto da vedere mi sa; chi lo sa che se invece di far chiarezza non intrighino e confondano ancor di più tutte le vicende...

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Ansem il Saggio » 19/05/2009, 23:09

ma non ho capito questo sarà l'ultimo capitolo della storia?no perchè se è così non so che cosa possa c'entrare il video segreto del 3 con quello che sta accadendo
Immagine
Ansem il Saggio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 19/05/2009, 23:20

Non si sa (per quanto ne so io) se questo sia o meno l'ultimo capitolo della saga. SInceramente poi penso che nessuno abbia capito, anche perché sarebbe impossibile, capire cosa preannunci il trailer...

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Ansem il Saggio » 19/05/2009, 23:33

concordo pienamente
Immagine
Ansem il Saggio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zogmar94 » 20/05/2009, 13:29

Shadow ha scritto:Già il due secondo me è stato un pò duro da digerire, la storia era abbastanza complicata e ho fatto un attimo fatica a seguire il filo (anche perché non ho giocato l'intermezzo...).è vero, ma dopo si capisce tutto A mio parere potevano tranquillamente finire con il primo, o almeno sviluppare questo secondo capitolo in maniera diversa. Come mi pare di aver già più volte detto, a mio parere hanno sminuito il significato intrinseco del keyblade, unico e solo nel suo compito, facendolo diventare uno dei tanti e addirittura più di uno per pg. In fondo era questo l'elemento portante del gioco, LA chiave dei mondi, LA chiave del bene per la lotta contro l'oscurità...e non le armi che ognuno aveva nell'arsenale :| Le chiavi dei pg sono diverse traloro, quella del Re è normale;quella di Riku è dotata di poteri oscuri; quella di Kairi è credo un pò più debole perchè è una principessa; quella di Sora è unica perchè lui il Prescelto; sono tutti GUERRIERI DEL KEYBLADE, lui è il PRESCELTO DEL KEYBLADE

Lasciando da parte i vari record da raggiungere per il grillario, la difficoltà di questo secondo capitolo è nettamente diminuita. Se nel primo al livello massimo potevamo inizialmente avere parecchie difficoltà contro quel demonio chiamatosi Sephiroth, Nel secondo non bastano 4 nemici in contemporanea al livello 99 in modalità esperto per elidire Sora :nono: Completamente d'accordo :asd:

A dirla tutta non sono molto ansioso dell'uscita del 3°capitolo, non so il motivo ma non mi ispira fiducia...secondo me (ma sono naturalmente pareri personali eh) stanno cominciando a sminuire un gioco che di per se era (e rimane) un gioiello in un millimetro di spessore...Ma assolutamente no

Risposte in grassetto
FF Momenti più tristi:Morte di Yang (FF4)
Morte di Zack (FF7/Crisi Core)
Momenti avvincenti:Meteor vs Holy (FF7)
Assedio Fortezza Oscura (KH2)
Dovunque ci sia Bahamuth
Zogmar94
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 20/05/2009, 16:37

Ma, vedi, lo dici pure te...IL keyblade. Non vedo perché dovrebbero essercene più di uno, quando all'inizio era il perno della storia, e l'unica arma in grado di aprire/chiudere le porte dei mondi. Perché dovrebbero esserci più copie identiche di un oggetto di per sé unico nel suo genere :|

Quello che sto cercando di dire è: ci sarà un motivo per cui il keyblade ha quella particolare forma no? Bene, allora perché caspio ci devono essere altre armi (e nel trailer non si contan nemmeno) che hanno la stessa forma se poi non assolvono allo stesso compito?

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Ansem il Saggio » 20/05/2009, 17:41

ah boh...sarà tutto svelato nel3?
Immagine
Ansem il Saggio
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Kingdom Hearts