Balamb Forum

Non vi state stancando?

Qui c'è spazio per scambio di opinioni e strategie anche sull'action RPG frutto di una collaborazione tra Disney e Square.

Moderatore: Shadow

Non vi state stancando?

Messaggioda Alexander » 01/11/2008, 15:54

Ogni volta che entro in questa sezione del forum sento parlare di un nuovo spin-off di KH, ma voi non vi siete stancati di questa storia? Per chi non ha altre console oltre alld playstation diventa impossibile capire la trama del gioco, e fra l'altro una politica commerciale del genere non farà altro che portarea titoli scadenti.
Immagine
Alexander
Amazing User
Amazing User

Re: Non vi state stancando?

Messaggioda Edo » 01/11/2008, 18:20

io sono seccato più che altro perchè i titoli NON si prospettano scadenti e io non posso giocarli.

certo che cambiando consolle si sono tolti una fetta di fan molto grossa (di gente con ps2 ma senza psp ce n'è a BIZZEFFE). chain of memories per GBA aveva una trama breve e facilmente riassumibile, poi è *coffcoffemulabilecoffcoff* alla perfezione, quindi non è pesato, ma i nuovi 3 titoli seccheranno imho.
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Torgar » 01/11/2008, 20:30

Io non mi stuferei mai di Kingdom Hearts, ma IMHO come si presenta il terzo, penso che mi stuferò.
Immagine
Torgar
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Sonic » 01/11/2008, 21:38

Personalemente di Kingdom Hearts penso che mi stuferò difficilmente. Spin-off o no.
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda Gid » 01/11/2008, 23:05

Finche' la qualita' dal lato trama-gameplay e' buona..va bene :asd:.

Certo, quando inizieranno a partorire robe tipo il film di KH in sci-fi, o giochini simil-Dirge of Cerberus comincero' a gridare al sacrilegio D: .
Gid
Mod
Mod

Messaggioda __schwarzschild* » 03/11/2008, 21:36

Per ora è tutto perfettamente coerente ed estremamente interessante.
__schwarzschild*
Amazing User
Amazing User

Messaggioda demasque » 04/11/2008, 0:10

A dir la verità non mi sono mai posto il problema considerato il livello qualitativo dei capitoli usciti e che usciranno a breve su console diverse dalla Play Station. Certo è che se da un lato la scelta di "diluire" i giochi della serie su più piattaforme influisce sulla capacità di seguire la serie nella sua interezza da parte del videogiocatore che possiede soltanto questa o quella console, dall'altro viene garantita maggiore "visibilità" all'universo di KH. Fin quando viene garantita per tutti alta qualità e una certa coerenza nello svolgersi della trama io non vedo dove sia il problema, la penso come Gid.
demasque

Messaggioda PaccoChica » 04/11/2008, 12:31

Speravo di non stancarmi mai di KH. Purtroppo è successo ç_ç
Embrace your dreams.
PaccoChica
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Eärendil » 04/11/2008, 14:30

Alexander ha scritto:Ogni volta che entro in questa sezione del forum sento parlare di un nuovo spin-off di KH, ma voi non vi siete stancati di questa storia? Per chi non ha altre console oltre alla playstation diventa impossibile capire la trama del gioco, e fra l'altro una politica commerciale del genere non farà altro che porterà titoli scadenti.

Ma tanto tutti dicono così, alla fine la realtà è che fanno migliaia spin-off, e ci sono altrettante migliaia di persone che li prendono, o come fan di KH, come fan del genere oppure ancora come videogiocatori in generale, che non sanno magari nulla della serie.

É un'azienda, e se la domanda è alta, non solo su playstation, va soddisfatta. Non penso che abbiano altro in mente che la logica del profitto. E da un certo punto di vista è meglio così, perché questo permette sia che vengo prodotti continuamente nuovi titoli, sia che la qualità di questi [ perlomeno sotto il piano 'tecnico', per i contenuti andrebbe fatto un discorso a parte ] aumenti continuamente. Senza profitti considerevoli, non penso continuerebbero a produrre solo per Playstation e basta. [ considerando anche che la Sony ha perso l'esclusiva di alcune serie ;D ]

Sì, è vero, diventa impossibile seguire tutto, ma spesso sono quasi auto-concludenti in sé i diversi titoli per le diverse piattaforme, e quindi non è poi così dannosa la frammentazione su diverse consolle.
Immagine[/center]
Eärendil
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Kronos » 05/11/2008, 4:20

io spero che il 3 e quelli che verranno dopo o su altre consolle siano a livello di difficolta come il primo. il 2 mi ha deluso perchè l'ho giocato a normale fino ai primi 2 mondi, poi visto che la difficoltà nn aumentava, anzi sora si fondeva con paperino o pippo e cosi via diventando sempre piu forte, l'ho ricominciato a difficile, ma alla fine era come giocare a normale. mi rendo conto che attira soprattutto bambini e magari si cerca di farlo scorrevole, ma ci giochiamo pure noi di ff e siamo abituati a battaglie complicate e infinite. speriamo che si riprendano sotto questo pu :roll: nto di vista.
Kronos
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Skingheart » 06/11/2008, 22:28

Gid ha scritto:Finche' la qualita' dal lato trama-gameplay e' buona..va bene :asd:.

trama-gameplay buona

trama buona

buona

Hahahaha non avrei mai pensato di usare questo espediente fuori da 4chan *V*
Immagine
Skingheart
Amazing User
Amazing User

Messaggioda libraet » 08/11/2008, 17:56

Io spero tuttora che facciano miliardi e miliardi di spin offs e cazzatine varie - forse tra tutte ce n'è una che mi prende.
libraet
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Kairigiu » 08/11/2008, 18:49

Io spero che non facciano idiozie così tanto per farle e vendere °-°

お願いがあるんだ さよならの季節
神様 夢を

夢を見せておくれ 幻でもいい
目覚めの朝遥か 夢で会えるね
Kairigiu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Cloud_Master » 08/11/2008, 20:29

Lelhion ha scritto:Io spero tuttora che facciano miliardi e miliardi di spin offs e cazzatine varie - forse tra tutte ce n'è una che mi prende.

Bell'espediente, non ci avevo pensato. Magari è fattibile XD
Cloud_Master
Mod
Mod

Messaggioda Rennaman » 09/11/2008, 20:34

Beh io personalmente non ho problemi di consolle ma... MINCHIA O_O
Non se ne può più, i giochi se si fanno su una consolle si continuano su quella, se proprio volete fate dei capitoli esterni che danno qualche particolare, checcazzo, io Chaing non l'ho mai giocato perchè pensavo non fosse importante O_O
pensiero di tikkei su best topic ecc... ha scritto: Perchè alla fine Ai rimane l'unica sana di mente O_O
Rennaman
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Kingdom Hearts