Balamb Forum

Final Fantasy All the Bravest

Sezione dedicata all'universo Final Fantasy in generale, nonché a spin-off quali FF Tactics e Crystal Chronicles.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Final Fantasy All the Bravest

Messaggioda FFIX92 » 17/05/2015, 13:20

Immagine


Altro FF per iOS e Android, uscito il 17 gennaio 2013. Ma, a differenza di Dimensions e Record Keeper, AtB è spesso considerato una merda. Secondo me è perché, nonostante sia gratis, è un moneygrabber della madonna (in totale i contenuti acquistabili costano sulla cinquantina di euro, e difficilmente ci puoi rinunciare perché senza è difficilissimo), ed in più dall'ultimo aggiornamento crash all'avvio sempre e comunque, rendendolo ingiocabile (tocchi l'icona, schermo nero, fine).

Comunque l'idea di base era quella di dare ai fan la possibilità di creare il "party preferito", giacché si possono combinare insieme pg da ogni FF , dal I al XIII, fino ad un totale di QUARANTA pg on-screen alla volta (non ci credete?), che possono essere chiamati in battaglia con un tocco sulla schermata di selezione personaggi. La principale critica al gameplay è che a differenza degli altri titoli su mobile questo non ha una strategia, anzi, non esiste proprio la strategia. Basta far scorrere un dito sullo schermo ed i pesonaggi useranno un'abilità a caso su un bersaglio a caso, non c'è assolutamente nessun controllo. Il che fa abbastanza schifo, ma non è finita qui. Perché ogni volta che un pg muore in battaglia non potrà essere richiamato prima di TRE minuti reali, e se tutto il party muore non si può ingaggiare nuova battaglia fino al passare di NOVANTA minuti veri (a meno che non si acquisti il Ticket per far rivivere tutto il party istantaneamente, che mi pare costi 2 o 3 euro).

I personaggi si sbloccano man mano che si procede nel completare i dungeon (ah già, non c'è neanche esplorazione, solo una serie infinita di battaglie per dungeon, ed ogni battaglia è assurdamente eterna, perché i nemici hanno una montagna di HP e anche loro si possono alternare come puoi tu giocatore), ma quelli sbloccabili senza pagare sono tutti anonimi (Warrior, Thief, Monk, Ninja, Ranger etc.). Ci sono poi altri 35 pg sbloccabili tramite il "Premium Character Shop": versando €0,99 si ottiene un personaggio a caso (sì, a caso) tra i suddetti 35.

Altri contenuti acquistabili sono alcuni dungeon extra (comunque tutti, anche quelli gratuiti, si basano su luoghi di altri FF).

A me aveva sempre incuriosito nonostante la relativamente pessima reputazione. Purtroppo non posso giocarci perché crasha prima ancora di potersi avviare (e non succede solo a me, le recensioni sullo Store postate dall'ultimo aggiornamento in poi sono tutte di una stella di gente che si lamenta che non funziona affatto lol). Quindi, insimma... boh.
Avatar utente
FFIX92
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 07/03/2009, 12:07

Re: Final Fantasy All the Bravest

Messaggioda FFIX92 » 11/05/2016, 10:35

Ci sto giocando questi giorni. Nonostante l'aura di inutilità, è piuttosto divertente. :asd:
Avatar utente
FFIX92
Amazing User
Amazing User
 
Messaggi: 2089
Iscritto il: 07/03/2009, 12:07


Torna a Final Fantasy General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite