Balamb Forum

Collezione Final Fantasy (solo versioni psx)

Sezione dedicata all'universo Final Fantasy in generale, nonché a spin-off quali FF Tactics e Crystal Chronicles.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Collezione Final Fantasy (solo versioni psx)

Messaggioda messimo » 08/09/2014, 22:37

Salve a tutti, come dicevo nel topic delle presentazioni ho iniziato la mia collezione di final fantasy.

premetto subito, che non ho in primis i soldi e poi la "voglia" di collezionarli tutti, anche perchè significherebbe mettere sul piatto cifre a 3 zeri.

al momento ho acquistato i ff per psx europa dall'origins al 9, tutti completi e non platinum. mi sono costati 210 euro.

adesso mi sto informando per le versioni jap. e per risparmiare qualche soldo vorrei fare tutto con una spedizione, al massimo due.

per adesso vi posto le foto e sarei contentissimo se mi dite cosa ne pensate del costo e del loro valore.

più avanti vi chiedere consiglio sul da farsi. grazie

Immagine
Immagine
messimo
Amazing User
Amazing User

Re: Collezione Final Fantasy (solo versioni psx)

Messaggioda finalfu » 09/09/2014, 10:37

E' un ottimo inizio! La spesa che hai affrontato è nella norma. Avresti potuto spendere meno ma ti sarebbe anche potuto andare peggio.
finalfu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda messimo » 09/09/2014, 14:13

ciao finalfu, intanto complimenti per la tua collezione.

ho da chiederti tante cose :)

ma comincio con una. a questa mia collezione volevo accostare adesso le versioni jap. non so perchè ma costano molto meno di quelle usa.

un ragazzo italiano che vive in giappone mi ha proposto alcuni numeri sempre per play1 a prezzi giusti (circa 10 euro a pezzo). mentre mi ha sparato cifre nettamente superiori per i primi numeri, dall'1 al 6. parlo sempre per PS.

tu hai qualche negozio dove comprare? o meglio hai qualche negozio in europa dove comprare questi titoli, in modo da evitare dazi?

grazie a presrto
Immagine
messimo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda finalfu » 09/09/2014, 18:32

I primi titoli per ps1 solitamente costano di più perché hanno avuto meno distribuzione e produzione rispetto ai titoli nes che sono usciti prima.
Comunque io acquisto dove costa meno non mi importa il sito.
Per i dazi doganali basta usare un po' di furbizia e affidarsi a persone competenti
finalfu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda messimo » 09/09/2014, 21:08

e tu mi sapresti indicare qualche link? e qualche consiglio per i dazi? :D

io ho trovato un sito dove i primi 3 titoli ps jap costano circa 8 euro uno.
Immagine
messimo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda finalfu » 10/09/2014, 11:05

8€ è un ottimo prezzo. La dogana per importi attorno ai 10-20€ non si paga. E' essenziale fare mettere un valore minore sui documenti di spedizione ma mai zero. Se invece si acquistano oggetti di grandi dimensioni tipo una console, ps3-ps4 che sia, un modo molto efficiente è fare due pagamenti, uno basso, valore da trascrivere sulla spedizione e il resto più alto. Questo perché a volte la dogana chiede la ricevuta di pagamento. Questo sistema ti protegge anche da eventuali sanzioni.
Esempio. Una ps4 costa 400€. Fai un pagamento di 50€ e uno di 350€. Sui documenti di spedizione il venditore scriverà 50. Se la dogana ti chiede la ricevuta tu potrai dimostrare tranquillamente di aver pagato l'oggetto 50€
Un altro trucco importante è quello di non far scrivere mai sui documenti di spedizione il tuo numero di telefono o email. La dogana italiana tende spesso a chiedere conferma se presenti i contatti dell'acquirente.
Non usare mai spedizioni economiche per oggetti ai quali tieni. un oggetto su 30 non arriva. Sembra poco ma quando capita è sempre un dispiacere. Solitamente comunque la colpa è dei servizi italiani.
finalfu
Amazing User
Amazing User

Messaggioda messimo » 10/09/2014, 15:14

grazie infinite delle risposte. ti farò sapere come procedo :)
Immagine
messimo
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy General