Balamb Forum

Come vorreste il prossimo FF?

Sezione dedicata all'universo Final Fantasy in generale, nonché a spin-off quali FF Tactics e Crystal Chronicles.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Come vorreste il prossimo FF?

Messaggioda C7 » 16/09/2012, 23:34

Domanda semplice ma che può dare via a risposte interessanti:

Come vorreste fosse il prossimo capitolo di Final Fantasy?

Prendetevi pure del tempo per dilungarvi nei dettagli se volete, spiegate perché o fate esempi. Sono molto interessato. Probabilmente emergeranno opinioni differenti quindi se potete, take it easy.

Comincio io:

La cosa più importante per me è la trama, la mia valutazione di un gioco è praticamente la quantità e la qualità delle emozioni che vivo mentre gioco e di quello che mi lascia. Ho un debole per le emozioni forti, per le storie tragiche e un po' di violenza non mi disturba affatto ma d'altro canto apprezzo molto anche le semplici situazioni quotidiane, più realistiche come possono essere magari un cuore infranto, una difficoltà sociale o i ricordi di un'estate passata.

Per cui come prima cosa vorrei una trama lunga, intensa, variegata e approfondita che idealmente si accompagna a una bella colonna sonora e personaggi ben sviluppati.

Per quanto riguarda il gameplay invece, non saprei dire perché, ma mi piacciono moltissimo i job. Vorrei ci fossero tanti job class. Classici e originali. Magari ben equilibrati o che si evolvono durante il gioco o da cui si possa apprendere abilità o anche con particolarità diverse per i diversi personaggi e vorrei fossero anche graficamente curati! Last but not least non vorrei mancasse proprio la mia classe preferita ossia il Dark Knight.

Per ora è tutto, lascio qualcosa per la prossima volta. Dite la vostra!
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Re: Come vorreste il prossimo FF?

Messaggioda Shadow » 16/09/2012, 23:52

The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Torna a Final Fantasy General