Come vorreste fosse il prossimo capitolo di Final Fantasy?
Prendetevi pure del tempo per dilungarvi nei dettagli se volete, spiegate perché o fate esempi. Sono molto interessato. Probabilmente emergeranno opinioni differenti quindi se potete, take it easy.
Comincio io:
La cosa più importante per me è la trama, la mia valutazione di un gioco è praticamente la quantità e la qualità delle emozioni che vivo mentre gioco e di quello che mi lascia. Ho un debole per le emozioni forti, per le storie tragiche e un po' di violenza non mi disturba affatto ma d'altro canto apprezzo molto anche le semplici situazioni quotidiane, più realistiche come possono essere magari un cuore infranto, una difficoltà sociale o i ricordi di un'estate passata.
Per cui come prima cosa vorrei una trama lunga, intensa, variegata e approfondita che idealmente si accompagna a una bella colonna sonora e personaggi ben sviluppati.
Per quanto riguarda il gameplay invece, non saprei dire perché, ma mi piacciono moltissimo i job. Vorrei ci fossero tanti job class. Classici e originali. Magari ben equilibrati o che si evolvono durante il gioco o da cui si possa apprendere abilità o anche con particolarità diverse per i diversi personaggi e vorrei fossero anche graficamente curati! Last but not least non vorrei mancasse proprio la mia classe preferita ossia il Dark Knight.
Per ora è tutto, lascio qualcosa per la prossima volta. Dite la vostra!