Balamb Forum

Il peggior Final Fantasy

Sezione dedicata all'universo Final Fantasy in generale, nonché a spin-off quali FF Tactics e Crystal Chronicles.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Qual'è il peggior Final Fantasy?

Final Fantasy I
2
2%
Final Fantasy II
1
1%
Final Fantasy Legend I
1
1%
Final Fantasy III
2
2%
Final Fantasy Adventure
1
1%
Final Fantasy IV
1
1%
Final Fantasy Legend II
0
Nessun voto
Final Fantasy V
4
5%
Final Fantasy Mystic Quest
1
1%
Final Fantasy Legend III
1
1%
Final Fantasy VI
0
Nessun voto
Final Fantasy VII
1
1%
Final Fantasy Tactics
1
1%
Final Fantasy VIII
10
12%
Final Fantasy IX
2
2%
Final Fantasy X
0
Nessun voto
Final Fantasy XI
0
Nessun voto
Final Fantasy X-2
24
28%
Final Fantasy Tactics Advance
3
3%
Final Fantasy Crystal Chronicles
2
2%
Before Crisis: Final Fantasy VII
0
Nessun voto
Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII
4
5%
Final Fantasy XII
12
14%
Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift
5
6%
Final Fantasy IV: The After Years
0
Nessun voto
Dissidia: Final Fantasy
0
Nessun voto
Final Fantasy XIII
6
7%
Final Fantasy Versus XIII
0
Nessun voto
Final Fantasy Agito XIII
0
Nessun voto
Final Fantasy XIV
2
2%

Voti totali : 86

Re: Il peggior Final Fantasy

Messaggioda otacon » 22/01/2011, 0:57

Esatto con il tredici hanno cercato di realizzare un gioco solamente con il nome (come il recente GT5) visto che tale nome avrebbe di certo dato vendite su vendite .....ma si sono dimenticati d'inserire la strategia perno fondamentale di questa serie.
Per questo lo votato come il peggiore.
otacon
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LordKefka » 22/01/2011, 11:07

Il peggiore di tutti questi secondo me è FFTactis Advance, una volta che hai giocato con il Tactis per Psx giocare con questo capitolo ti fà cadere le balle, personaggi e trama degni di FFXII (e con ciò ho detto tutto), sul podio metto FFVII dirge of Cerberus e FFVII Chrisis Core (Si salva solo per il filmato finale, ha il gameplay più brutto dell'intera saga).
Per quanto riguarda la serie principale, per ora il più brutto per me è senza nessuna ombra di dubbio FFVIII per i vari motivi triti e ritriti (plot hole, scarsa caratterizzazione dei pg, storia d'amore in stile Moccia), ma ancore devo giocarmi delle "Perle" come FFX, FFX2 e FFXIII.
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 22/01/2011, 12:13

Se perle era rivolto in modo sarcastico, allora giocalo ffx prima di definirlo tale.
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Kerom » 22/01/2011, 13:10

Shadow ha scritto:Se perle era rivolto in modo sarcastico, allora giocalo ffx prima di definirlo tale.

Come ho detto in precedenza secondo me l'X si salva di poco ... Sopratutto grazie al suo seguito .. :asd:
Però definirlo una "perla" ... :|

Theunknown90 ha scritto:Il peggiore di tutti questi secondo me è FFTactis Advance, una volta che hai giocato con il Tactis per Psx giocare con questo capitolo ti fà cadere le balle, personaggi e trama degni di FFXII (e con ciò ho detto tutto)...

Il tactis per psx non l'ho mai giocato ... Però sul fatto che i pg dell'Advance sono degli di XII è verissimo !!
Il mio itagliano fa schifo
Kerom
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 22/01/2011, 14:17

Il fatto che nessuno abbia (fino a questo momento) votato FFXIV fa capire in quanti l'abbiano provato. E' entrato nella leggenda dei peggiori giochi assieme ad APB e a Hellgate London (e in almeno un caso l'ho visto citare al fianco dello stesso Daikatana, in liste simili), il che la dice lunga.

Oh, gli altri due voti che ho assegnato? FFX-2 (per la trama inesistente e per la colonna sonora: il gameplay è godibile, ma commette il crimine di rovinare il finale di FFX che non mi era dispiaciuto ai tempi per farmi vedere tre Spice Girls drogate) e FFVIII (per... Tutto, se qualche fanboy vuole una ragione più dettagliata c'è un'intera sezione del forum che ho massacrato negli ultimi due anni: troverete le ragioni di quel voto spulciando un po').

I voti ad FF e ad FFIV mi stupiscono, sinceramente :sisi:
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda shikamaru » 25/01/2011, 16:32

Ho votato FFX-2 non sto neanche a spiegarne il perchè :sisi:
Close the world, txEn eht nepo
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda auronx » 25/01/2011, 17:32

odiatemi quanto volete ho votato ff7 come peggiore ff
auronx
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LordKefka » 25/01/2011, 19:54

Shadow ha scritto:Se perle era rivolto in modo sarcastico, allora giocalo ffx prima di definirlo tale.

L' aggettivo "perle" l'ho scritto per via dei vari commenti che ho visto nel web su questi 3 capitoli, perchè c'è chi li loda definendoli tra i migliori per vari motivi e chi li smerda per ben altri, non è mia intenzione giudicare titoli che non ho provato (FFXIII) e che hò provato per pochi giorni (FFX e FFX2)

Kerom ha scritto:Come ho detto in precedenza secondo me l'X si salva di poco ... Sopratutto grazie al suo seguito ..
Però definirlo una "perla" ....

Il gameplay può essere tranquillamente definito una perla al contrario del precedente capitolo.
Immagine
"Hee, hee! Nothing can beat the music of hundreds of voices screaming in unison!"
-Kefka Palazzo-
LordKefka
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 14/02/2011, 21:57

Ho provato il 13 e devo dire che redime le colpe del 12esimo anche se pecca in altri compartimenti.
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Furfabio » 27/02/2011, 22:28

Ho votato il 12mo capitolo perchè fondamentalmente mi ha deluso sia per la storia (che a mio avviso faceva pena) sia per la caratterizzazione dei personaggi. Ovviamente escludendo il povero Balthier che qualcosa ha fatto!
Furfabio
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Squall_Leonheart88mi » 01/03/2011, 17:21

Ho votato Final Fantasy XII, che è anche l'unico titolo a condividere con il resto della saga soltanto il nome. L'unico pregio che aveva, forse, era una difficoltà ben calibrata, ma per il resto lasciava a desiderare: i personaggi interagiscono tra loro minimamente, hanno uno sviluppo quasi inesistente e spesso sembra che la storia potrebbe andare avanti anche senza di loro.
E' insipido dall'inizio alla fine.

Final Fantasy XIII, invece, pur essendo un capitolo molto sperimentale, è semplicemente fantastico. Tutti e sei i personaggi interagiscono tra di loro, ognuno può risultare simpatico o antipatico ma almeno hanno spessore (l'idea di dividerli in gruppetti per buona parte del gioco sicuramente ha aiutato), la trama è ricca di pathos, intensa e trascinante. Dopo di che, potevano forse evitare di trasformare le invocazioni in Transformers e permettere di controllare tutti i pg in battaglia, ma a parte questo è davvero un ottimo gioco.
State attenti al terribile trovacaxxa ...
Squall_Leonheart88mi
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 25/05/2011, 16:56

Ho votato il XIII, perché per i miei gusti troppo semplice, lineare, scontato...bella trama e bei personaggi (cose che mancavano nel XII), però a parte questo l'ho trovato esageratamente noioso. Non mi è piaciuta nemmeno l'OST.
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Sephiroth090 » 25/05/2011, 19:26

Ho votato il X-2... perché? per usare le parole di Fantozzi... è una cagata pazzesca!
Non c'è niente che si salva nel gioco, mentre gli altri in linea di massima li ho apprezzati tutti (ma non il tredici -_-)...
Piuttosto, non capisco il motivo di questo astio per il tactics A2, che è un gioco immenso con un grado di assuefazione micidiale (coff 200 ore coff), e che al livello ruolistico è un sogno...per me lo batte giusto Tactics Ogre: Let's us Cling Togheter (che sarebbe il primo, uscito nel '95, pompatissimo e messo nella PSP).
Il Karma fa venire il cancro?
...Non lo so...

Howard, che belle scarpe, dove le hai comprate?
...Cosa?!
BAZINGA! Non me ne frega niente.
Sephiroth090
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Domino » 14/07/2013, 4:11

Perchè tanto rancore per FF X-2? Il Gameplay è sicuramente più divertente di FFX, ok che la trama è quella che è, ma essere Faggot a questi punti... dai, fate le cose seriamente.
Lo giudicate solo perchè è il successivo al X, e ne siete rimasti delusi ma... avete almeno finito questo capitolo? O vi è bastato vedere Yuna che ballava per farvi saltare i nervi? Meh... :nono:
Immagine
Domino
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 15/07/2013, 13:57

Domino ha scritto:Perchè tanto rancore per FF X-2? Il Gameplay è sicuramente più divertente di FFX, ok che la trama è quella che è, ma essere Faggot a questi punti... dai, fate le cose seriamente.
Lo giudicate solo perchè è il successivo al X, e ne siete rimasti delusi ma... avete almeno finito questo capitolo? O vi è bastato vedere Yuna che ballava per farvi saltare i nervi? Meh... :nono:

Il reparto reclami su FFX-2 con relative risposte già date a questa domanda è da questa parte.
Per la cronaca, non so quanto valido credi sia il tuo inglese o quanto reduce tu sia dalla chat dell'X-Box Live, ma guarda che "faggot" vuol dire "frocio".
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Precedente

Torna a Final Fantasy General