Balamb Forum

Chi è la più bella?

Sezione dedicata all'universo Final Fantasy in generale, nonché a spin-off quali FF Tactics e Crystal Chronicles.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Chi è la più bella?

Messaggioda FFIX92 » 24/08/2010, 19:48

LagunaLoire ha scritto:
FFIX92 ha scritto:
Zackuccio ha scritto:dammi il tuo numero allora

Off Topic: No.

Implodi [Cit. Torgar]
Tu e questo qua sopra.

ma perchê devi sempre tirarmi in mezzo?? stavolta ti ho detto qualcosa? no!! ho solo espresso la mia opinione sulle ragazze d FF

In effetti, questa volta sei parzialmente in ragione; non avevo motivo per citarti direttamente.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LagunaLoire » 24/08/2010, 19:53

dai FFIX92 basta litigare,,anzi mi piacerebbe che diventassimo amici,,,,,,,,ps:hai un id psn?
LagunaLoire
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 24/08/2010, 19:59

LagunaLoire ha scritto:hai un id psn?

No.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Squall_Leonhart_92 » 24/08/2010, 23:41

Zackuccio ha scritto:dammi il tuo numero allora

questo ragazzo è un portento! :rotfl: :rotfl:
Immagine
Squall_Leonhart_92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda LagunaLoire » 25/08/2010, 14:48

ho deciso,fra fang,rinoa e ashe scelgo......................Rinoa!!!
LagunaLoire
Amazing User
Amazing User

Messaggioda auronx » 25/08/2010, 15:02

per me la piu' carina è quistis.
auronx
Amazing User
Amazing User

Messaggioda shikamaru » 16/09/2010, 12:35

La mia preferita di sempre è senza dubbio Rinoa, è celestiatiale *-* , solo dopo di lei viene la fantastica Lighting :D
Close the world, txEn eht nepo
Immagine Immagine
shikamaru
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 16/09/2010, 13:42

Immagine

SPOILER:
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Reaper17 » 28/08/2011, 20:21

Tifa,mio personaggio preferito tra i vari FF, e Rinoa.
Reaper17
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Averia Farron » 24/02/2012, 0:20

Lightning over all. Quando l'ho vista la prima volta ho perso la testa. Sarà che è così non convenzionale... Amo i personaggi androgini, ups. : P Comunque anche Aerith e Tifa mi piacciono moltissimo: hanno dei lineamenti molto espressivi, delicati e tuttavia decisi, poco bamboleschi, il che me le fa apprezzare non poco.
Immagine
Averia Farron
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 24/02/2012, 9:49

Averia Farron ha scritto:Sarà che è così non convenzionale... Amo i personaggi androgini, ups.

Notare che nella saga i personaggi androgini sono una convenzione dai tempi di Final Fantasy II in avanti XD
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Hiei » 24/02/2012, 12:48

Lars ha scritto:
Averia Farron ha scritto:Sarà che è così non convenzionale... Amo i personaggi androgini, ups.

Notare che nella saga i personaggi androgini sono una convenzione dai tempi di Final Fantasy II in avanti XD

Ma anche di una buona fetta di jrpg.
Immagine
Hiei
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Averia Farron » 24/02/2012, 15:37

Si, e ciò è uno dei motivi principali per cui vado pazza, almeno esteticamente parlando, per i personaggi di FF. Comunque anche all'interno di Final Fantasy c'è una sorta di clichè per i connotati del genere femminile e di quello maschile e Lightning ha una fisionomia che si discosta di molto da quella delle altre personagge della saga. In questo senso intendevo che è non convenzionale, il commento sull'aspetto androgino va quindi inteso nell'ambito della serie e non in senso assoluto.
Immagine
Averia Farron
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 24/02/2012, 16:38

Credo dipenda dal fatto che Lightning è stata creata copiando erm applicando la rule 63 ops adattando, ecco così va bene, un personaggio già esistente. Maschile. A me, sinceramente, ricorda molto Paine... Che è un'altra rappresentante della rule 63 uhm del fatto che ormai i giapponesi non sono più in grado di distinguere un uomo da una donna (Uhm... Come mai questa non me l'hanno censurata?).
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Averia Farron » 24/02/2012, 19:26

Se la mettiamo in questi termini, che posso condividere in parte (probabilmente Lightning mi piace anche grazie alla proprietà transitiva), Ashe assomiglia un tantino a Yuna e Daga assomiglia un tantino a un'ipotetica Tifa in età puberale (tette escluse) e in generale, molti personaggi di Final Fantasy si assomigliano tra loro. Questo in parte è dovuto al fatto che il/i carachter designer/s ha/hanno un personale modello estetico, che la casa produttrice ha voluto imporre un modello estetico e in parte si è adattata a un modello già esistente e che, anche escludendo ciò, la fantasia delle persone è sfortunatamente limitata. Comunque tirando le somme trovo che, proprio la proprietà transitiva che per te costituisce motivo di banalità (forse, non mi è ben chiaro), Lightning rimanga un personaggio particolare: per quanto davano da intendere in Final Fantasy VII che Claudio fosse piuttosto efebico (non sai quanto dispiacere che la grafica di allora non potesse più di tanto!) Lightning è piuttosto androgina. Molto più piuttosto della media delle altre personagge di Final Fantasy (ah, comunque, Paine è un personaggio?).
Immagine
Averia Farron
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy General