da Averia Farron » 24/02/2012, 19:26
Se la mettiamo in questi termini, che posso condividere in parte (probabilmente Lightning mi piace anche grazie alla proprietà transitiva), Ashe assomiglia un tantino a Yuna e Daga assomiglia un tantino a un'ipotetica Tifa in età puberale (tette escluse) e in generale, molti personaggi di Final Fantasy si assomigliano tra loro. Questo in parte è dovuto al fatto che il/i carachter designer/s ha/hanno un personale modello estetico, che la casa produttrice ha voluto imporre un modello estetico e in parte si è adattata a un modello già esistente e che, anche escludendo ciò, la fantasia delle persone è sfortunatamente limitata. Comunque tirando le somme trovo che, proprio la proprietà transitiva che per te costituisce motivo di banalità (forse, non mi è ben chiaro), Lightning rimanga un personaggio particolare: per quanto davano da intendere in Final Fantasy VII che Claudio fosse piuttosto efebico (non sai quanto dispiacere che la grafica di allora non potesse più di tanto!) Lightning è piuttosto androgina. Molto più piuttosto della media delle altre personagge di Final Fantasy (ah, comunque, Paine è un personaggio?).