Balamb Forum

final fantasy perfect

Sezione dedicata all'universo Final Fantasy in generale, nonché a spin-off quali FF Tactics e Crystal Chronicles.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: final fantasy perfect

Messaggioda Gohan » 29/07/2009, 13:33

Sarebbe OT pesante, ma sono un makeraro fallito quindi qualche indicazione la voglio dare :|
Nessun rpgmaker è abadonware in teoria, ma la Enterbrain ormai non ha più interesse a cercare di fermare l'ondata di versioni craccate delle prime edizioni. Ha iniziato a provarci con il 2003 e non gli è andata bene, quindi..
Comunque, per tali motivi, sul web troverai facilmente l'rpgmaker 2.0 patchato da DragoVerde(e lo trovi qua.
A quanto so, 2003 ed Xp si trovano solo sul mulo, c'è un pacco chiamato proprio rpgmaker pack pesante 445 mb circa che contiene tutti gli rpgmaker finora usciti tranne il VX e una rtp estesissima(ed estremamente utile visto che molti siti di risorse sono morti).
Come editor, l'rpg maker è molto semplificato, le cose basilari le fai attraverso la gui ed escono cose carine, mentre per roba più complessa avrai bisogno di scriptare un pochino(specialmente con l'xp che si basa del tutto proprio sullo script Ruby).
In giro dovresti trovare qualche tutorial(forse anche sullo stesso sito di d-mkr).
Concluso ciò, ti invito ad aprire un altro topic se intenti continuare a parlarne perché, come detto, è un pochino OT 8D.
"Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due."
(Il Perozzi, Amici Miei)
Gohan
SMod
SMod

Messaggioda Arendhel Oronar » 29/07/2009, 23:19

ehm... eventualmente si possono spostare solo i post?
Even if the morrow is barren of promises nothing shall forestall my return!(Genesis)
Embrace your dreams, and whatever happens protect your honor! (Angeal)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Arendhel Oronar
Amazing User
Amazing User

Località: in viaggio x Bhujerba, Costa Phon, Baroque, Ritardando, Banora, Archades e ritorno a Roma!!

Messaggioda Shadow » 03/08/2009, 19:02

Io ho trovato molto ben fatto il sistema di job di ff x-2. A mio parere però si potrebbe sfruttare meglio!

In primis potrebbe essere una buona idea "fondere" questo sistema con la sferografia del x; mi spiego meglio:

- ogni personaggio può switchare da un job all'altro come e quando vuole usando delle apposite tabelle (come le collezioni del x-2)
- mano a mano che si progredisce con la storia si entra in possesso di nuovi e più potenti job da usare in battaglia
- ogni job avrà una personale sferografia (con sfere che attivano parametri e abilità, proprio come nel 10), che potenziata e sviluppata renderà più letale il corrispondente job. Naturalmente i personaggi non avranno la sferografia, questa sarà unica per ogni job!

In secondo, rispetto al x-2 sarebbe buona cosa poter equipaggiare i pg non solo con gli accessori, ma anche con armi e protezioni (magari customizzabili come nel 10)!
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda basch v.rosemburg » 05/08/2009, 9:15

Hai ragione ogni job apprende magie tecniche tutte sue.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Arendhel Oronar » 05/08/2009, 11:26

ma allora nn è come in FFTA x esempio?
Even if the morrow is barren of promises nothing shall forestall my return!(Genesis)
Embrace your dreams, and whatever happens protect your honor! (Angeal)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Arendhel Oronar
Amazing User
Amazing User

Località: in viaggio x Bhujerba, Costa Phon, Baroque, Ritardando, Banora, Archades e ritorno a Roma!!

Messaggioda youkai » 06/08/2009, 13:18

io farei una cosa con la base di ff 8 ( ci ho sempre fantasticato molto ) ... una scuola militare in un mondo con molti stati in guerra ... si viene mandati in molte e diverse missioni ( alcune importanti altre meno ) che tutte insieme compongono la trama ( quindi collegate ).
youkai
Amazing User
Amazing User

Messaggioda basch v.rosemburg » 06/08/2009, 14:06

-Vorrei un parco di divertimenti tipo il Gold Saucer
-Un personaggio carismatico
-Molte missioni e giochini
-Un gioco di carte
-Ogni personaggio ala sua nemesi e alla fine la dovràaffrontare da solo in contemporanea agli altri
-Un boss finale che sia veramente un boss finale.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 07/08/2009, 21:57

basch v.rosemburg ha scritto:Un boss finale che sia veramente un boss finale.

Off Topic: Alla faccia di quello schifo di Yu Yevon! :asd:
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda basch v.rosemburg » 07/08/2009, 22:03

Off Topic: In un colpo con 255 POT. fisica lo finisci.
Ultima modifica di basch v.rosemburg il 07/08/2009, 22:08, modificato 1 volta in totale.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 07/08/2009, 22:06

basch v.rosemburg ha scritto:In un colpo con 255 POT. fisica lo finisci.

Off Topic: Ma molto di meno! Io prendo Auron (che ha meno di 140 in POT Fisica), faccio "Huragano" e lo spazzo via in un niente.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda basch v.rosemburg » 07/08/2009, 22:08

Off Topic: E' uno dei boss finali più scarsi che ci siano.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda fivebyfive » 11/03/2010, 1:12

Yu yevon è scarso perché arrivati a quel punto i giocatori sono stremati da una battaglia che non finisce mai, più che altro perché arrivati ad un certo punto durano di più le sequenze di intermezzo che la battaglia vera e propria. Morire contro yu yevon e vederti ogni santa volta un'ora di cutscenes... ma anche no.
In ogni caso per me il ff perfetto è il 9.
A questo però modificherei un po' il character design per rendere i personaggi un po' più umani (non tanto, ma quanto basta per capire che faccia hanno) e darei un combat system più veloce (tra un turno e il successivo di ogni personaggio passa un'eternità).
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Irvin » 09/04/2010, 19:56

-Sistema di combattimenti stile Kh ma un pò più difficile, incrementerei la fluidità dei movimenti del personaggio, in particolare x i salti(Sora sta in aria mezzora dopo che ha saltato per aggirare il nemico per esempio). O altrimenti un sistema a turni come FF X o DQ8.
-Trama avvincente con qualche colpo di scena, che scorra con fluidità, comprensibile e senza troppi ingarbugliamenti
-Personaggi li vorrei ognuno con un carattere ben definito, ognuno con una caratteristica che spicca senza però renderli caricaturali
-Tante missioni secondarie e minigiochi(adoravo il blitzball)
-Un aeronave pilotabile(a partire da 3/4 di gioco) e qualche veicolo terrestre in zone precise.
-Per le armi e gli accessori direi che va bene il sistema utilizzato in FF X, le armi finali ottenibili tramite miss secondarie
-Il boss finale deve essere il boss finale in tutti i sensi, non un pippa
-Avere la possibilità di creare armi col design che più ci piace, magari caricando delle foto sulla consolle...la potenza dell'arma dipenderà dall'arma base acquistata nel negozio che poi realizzerà l'arma
-Niente armi da fuoco...solo armi bianche
-Un mondo vasto esplorabile in lungo e in largo

Per ora non mi viene altro...però mi sa che è già tanto.
Immagine
Irvin
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 17/09/2012, 12:49

come prima cosa vorrei una trama lunga, intensa, variegata e approfondita che idealmente si accompagna a una bella colonna sonora e personaggi ben sviluppati.

Per quanto riguarda il gameplay invece, non saprei dire perché, ma mi piacciono moltissimo i job. Vorrei ci fossero tante job class. Classici e originali. Magari ben equilibrati o che si evolvono durante il gioco o da cui si possa apprendere abilità o anche con particolarità diverse per i diversi personaggi e vorrei fossero anche graficamente curati! Last but not least non vorrei mancasse proprio la mia classe preferita ossia il Dark Knight.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda bang1387 » 18/09/2012, 11:57

Grande magico Wall ha scritto:Vorrei dei boss opzionali talmente difficili da far venire gli incubi la notte ai giocatori.

Quotone.
Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim.
I came to settle up with Sephiroth. I came here by my own free will.. Or so I thought.
However.. To tell the truth, I'm afraid of myself.. there is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been.. there's something inside of me. A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive.. Sephiroth.
I.. I must go on.. I have a favor to ask of you. Will you all come with me? to save me from doing something terrible.
I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.
bang1387
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy General