Balamb Forum

La mappa del Grande Cristallo

Siete pronti ad avventurarvi nella terra di Ivalice, in compagnia di Vaan e soci?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

La mappa del Grande Cristallo

Messaggioda Zak » 28/06/2013, 19:45

Ragazzi, io tempo fa ho comprato la guida ufficiale Piggyback di FFXII, e finalmente mi sono detto "ora non mi perderò più in quel Cristallo del cavolo!", ho aperto alla pagina della mappa, e cosa mi trovo? Una serie di pallini. Niente nomi, niente di niente. Solo Altari, porte e Traslatori.
Incavolato nero, mi sono messo d'impegno e ho girato per il cristallo quaderno alla mano, prendendo appunti su nomi, mostri, tutto ciò che potesse esserci, e poi ho disegnato a mano la mappa integrale del Grande Cristallo, completa del nome di ogni zona, il numero di ogni traslatore, ogni altare, porta, tesoro, trappola e mostro. Ho pure disegnato Ultima e Omega XD
Comunque, venendo al sodo, può esservi utile se la pubblico qui, oppure non serve a nessuno?
Tra l'altro mi sembra che FFXII sia un gioco praticamente morto ormai, con FFXIV:ARR alle porte e FFXV annunciato -.-
Se vi interessa, posso tranquillamente pubblicarla, fatemi sapere ;)
Zak
Amazing User
Amazing User

Re: La mappa del Grande Cristallo

Messaggioda Shadow » 28/06/2013, 23:04

The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 29/06/2013, 1:21

Questa è la mappa della guida (o almeno è uguale), inutile perché non riporta i nomi delle zone né i mostri. L'unica indicazione che il gioco dà sono i nomi delle zone, se sulla mappa non ci sono bisogna vagare fino a trovare una porta o un traslatore per poi orientarsi.
Invece basta sapere in che zona ci si trova per capire istantaneamente in che direzione andare, è così semplice.
Quella che ho disegnato comprende tutto quanto, persino le trappole sotto ai forzieri.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 29/06/2013, 10:45

La mappa qui sopra è la più intuibile che ci sia, è disegnata verticalmente partendo dall'alto del cristallo dove si trova ultima fino al basso dove si trova shemazai (inoltre la parte basse è un dirizzone, impossibile perdersi). Per capire dove si trovano i mostri basta un semplice giro per ricordarsi le zone, e certo non c'è bisogno dei nomi, anche perché per andare da shemazai e poi da ultima li incontri tutti per forza di cose. Le trappole inoltre sono superflue avendo sempre scan attivo.
I traslatori e nomi degli altari sono l'unica cosa veramente essenziale per proseguire, ciò che manca a questa mappa è l'indicazione delle percentuali dei tesori e quando serve il bracciale diamante, ma per questo si può ovviare. Per i lresto è perfetta.

P.S: quella della guida è riportata frammentata, inutile dire che bisogna raccapezzarsi per capirla, questa è integrale e lineare.
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 29/06/2013, 14:57

Boh, io mi perdevo con questa, chiamatemi noob ma mi trovavo in una zona tipo Ordov Xilem O con un Drago Coriaceo e quattro uscite, facevo un giro e mi ritrovavo davanti ad un altro Drago Coriaceo in un'altra zona a quattro uscite che però si chiamava Ordov Xilem E e non ci capivo più niente, tra Spacciati, Skeledragons, Draghi Coriacei, Giruveganos e Spiriti Maligni...
Vabeh, allora niente, me la tengo per me. Se a qualcuno serve chiedete eh ;) *ancora illuso che qualcuno giochi a FFXII*
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda the alien » 14/07/2013, 1:21

troppo bella la canzone del crsitallo , inspiegabile , sembra di stare in un posto fantastico . Dove tutto è bello
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 15/07/2013, 14:02

Fidati, dopo quella mappa ho cominciato a odiarla a morte XD
dum, dum dum dum, dum, dum dum dum, dum, dum... dum dum, dum, dum, dum, dum dum dum, dum, dum dum dum dum dum, dum, dum dum dum dum... XDD
Zak
Amazing User
Amazing User

Torna a Final Fantasy XII