Balamb Forum

Dubbio sul salvataggio finale del gioco

Siete pronti ad avventurarvi nella terra di Ivalice, in compagnia di Vaan e soci?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Dubbio sul salvataggio finale del gioco

Messaggioda ~Squall~ » 23/01/2013, 12:53

Domanda idiota, ho provato un cerca ma non ho trovato niente.

Avevo finito FF12, però ho notato che quando fai il boss finale del gioco, dopo i filmati ti riporta alla schermata dei titoli. Beh...e il salvataggio che hai fatto tutto dove sta? :| cioè mi è rimasto l'ultimo prima di entrare nella bahamut e stop, niente attesta che ho finito il gioco...

Sbaglio qualcosa? è stato fatto cosi, o magari è stata una "svista" ?

ps. shad, logga msn XD
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Re: Dubbio sul salvataggio finale del gioco

Messaggioda andrummer » 23/01/2013, 13:08

Shadow ha scritto:se finisci il gioco non ci sono save dopo l'end game, ne tantomeno un new game+, come succede invece in ff x-2. Quindi puoi si continuare con la storia, ma tieni comunche conto che se vuoi fare tutto devi farlo per forza prima del famoso "punto del non ritorno".
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda ~Squall~ » 23/01/2013, 13:22

ma che fregatura, era per soddisfazione personale (e "pararmi il sedere") -.-
Io meno male ho il save, appunto, prima del "punto del non ritorno", sennò ero bello fregato :D

Ma dove stava il quote di Shadow? mi passi link almeno mi rendo conto in che titolo era :)

Grazie mille per la risposta.
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 23/01/2013, 13:28

viewtopic.php?f=13&t=5214&start=15

Si sei stato fortunato, anche se in realtà questa cosa avviene nella maggior parte dei FF, direi che è quasi un marchio di fabbrica della SE XD
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda ~Squall~ » 23/01/2013, 13:36

Infatti, prima dei boss finale, ti da sempre la possibilità di salvare per esplorare e/o fare miss secondari :)
Mi rode solo vedere nel bestiaro, che manca UNA uccisione di un mostro (compare solo con la tempesta di sabbia) e, vabbè, alcune offerte da sbloccare (i mostri non cagano mai l'item lol) -.-

Thx per il topic, non l'avevo visto :(
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda andrummer » 23/01/2013, 13:37

Se hai dubbi sul mostro mancante o altro chiedi pure: appena vedrà il topic stai certo che Shadow ti saprà dire qualcosa ;)
andrummer
Amazing User
Amazing User

Messaggioda ~Squall~ » 23/01/2013, 13:43

Si lo so, è quasi una enciclopedia vivente di FF :D ma purtroppo neanche lui può fare qualcosa contro lo spirito Silifo (se non ricordo male il nome) del deserto ovest di Rabanastre XD La tempesta di sabbia non compare più, quando sono già al famoso punto, sono troppo avanti con la storia.
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 23/01/2013, 14:38

Se non hai sconfitto il drago terreno, le tempeste compariranno sempre e comunque, basta fare solo avanti e indietro da rabanastre. Se invece lo hai sconfitto, la probabilità di trovare una tempesta calerà drasticamente, MA potrai trovarla ugualmente; basta avere moolta più pazienza. In ff 12 tutto si può fare e tutto si può prendere, tranne l'equip genji.

P.S: lo spirito Silfo lo incontri nella pianura di ozomone, lo spirito del deserto è il noma.
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda the alien » 03/02/2013, 19:54

il più bel final fantasy , che sia mai stato creato , soprattutto per il tipo di combattimento , nel quale non devono attaccare uno per uno come negli altri , ma puoi girargli intorno ed i turni non esistono, stupendo proprio , grazie a Shadow , il quale mi ha aitato per il completamento di questo fantastico gioco , soprattutto per ottenere la danjuro il quale ci ho perso quasi 2 ore , con il trucco dell'elastico XD (ovviamente il gioco lho finito al 100%, con tutte le armi , magie,elmi,protezioni,licenze , bestiario completo,covo degli avipirati con tutti i pupazzetti , ed ovviamente tutti i ricercati , tutte la rarissime armi , quali danjuro , mitene di gengy ,yaguy , etc...) (altra cosa importante 6 alabarde eccelse date a tutti e 6 i personaggi ) wow che spettacolo tutto questo grazie a shadow e gli altri membri esperti e pazienti quali sono , grazie mille :)
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda ~Squall~ » 03/02/2013, 22:55

Il drago l'avevo sconfitto, quindi mi toccherà avere pazienza e sperare che non si faccia attendere troppo :(

Intanto thx per le risposte :)
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 02/04/2013, 14:34

Oddio, il migliore proprio non direi, ma è sempre meglio di FFXIII -.-
FFXII come difetti ha il sistema di battaglia (una fusione riuscita male tra il sistema a turni e il sistema normale, ti perdi nella finestrella dei comandi per ore cercando un attacco mentre gli altri ti colpiscono) e le missioni che seppure appaganti spesso sono estremamente pallose (soprattutto la caccia a Tenebral, l'Esper Chaos, Yiazmat, Omega Mark, il Drago Demoniaco, ecc...).
Poi vabbeh, de gustibus non disputandum est.
P.S.: comunque anch'io ne so (quasi!) quanto Shadow su FFXII, FFIX e FFVII ;)
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 02/04/2013, 15:56

Zak ha scritto:Oddio, il migliore proprio non direi, ma è sempre meglio di FFXIII -.-
FFXII come difetti ha il sistema di battaglia (una fusione riuscita male tra il sistema a turni e il sistema normale, ti perdi nella finestrella dei comandi per ore cercando un attacco mentre gli altri ti colpiscono) e le missioni che seppure appaganti spesso sono estremamente pallose (soprattutto la caccia a Tenebral, l'Esper Chaos, Yiazmat, Omega Mark, il Drago Demoniaco, ecc...).
Poi vabbeh, de gustibus non disputandum est.
P.S.: comunque anch'io ne so (quasi!) quanto Shadow su FFXII, FFIX e FFVII ;)

I gambit esistono per questo; e comunque, puoi attivare la modalità attesa da impostazioni...
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda the alien » 02/04/2013, 20:09

Si peò così , sembra molto più reale il combattimento , soprattutto quqndo batti yiazmat , omega mark , attacca ogni 3 secondi e toglie 6000 fissi XD, e ridai il figlio perso al Kiactus , ti senti onrato di avere tra le mani LA SPADA DI TORO . E' una cosa assurda quest'arma blocca quasi tutti i colpi e fa molte volte attacchi consecutivi , solo che è tanto lento persino attivando haste , peò ne vale la pena , solo che per il boss finale è inutile in quanto Vayne lo assorbe , allora qui entra in scena il sistema per ottenere le alabarde eccelse nelle miniere di Henne , solo una lancia priva di estetica , però ne vale la pena 150 di attacco 0.0 ....
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda ~Squall~ » 02/04/2013, 21:09

quasi ot

dopo 6 ore passate a trovare la lancia alle miniere, ho rinunciato ^^"

fine ot
~Squall~
Amazing User
Amazing User