Balamb Forum

Yiazmat

Siete pronti ad avventurarvi nella terra di Ivalice, in compagnia di Vaan e soci?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Yiazmat

Messaggioda Zak » 16/04/2012, 17:45

Ragazzi, io sto affrontando Yiazmat (sono più o meno a 18.000.000 tolti), e leggendo la guida pensavo di mettere il mio gambit che mi sembra molto migliore, soprattutto per sopravvivere quando, come me, sei al livello 95 - 65 - 65.

Vaan (o chi volete, comunque ad un livello maggiore di 80) - Fomalhaut, Colpi Oscuri, Maximillian, l'elmo più forte che avete, Cintura Bolla -:
- Alleato a caso -> Areiz
- Alleato con HP<70% (meglio mettere 70% e non di meno perché Yiazmat in poco tempo toglie molti HP, e se ci si attiva subito con Energiga si è più sicuri)
- Sè -> Protega (essendo al livello più alto, il suo vigore più alto gli permetterà di usare Hastega, Protega e Shellga su tutti quando tutti avranno perso l'effetto degli stessi, essendo l'ultimo a perderlo)
- Sè -> Shellga (importantissimo, sulla guida del sito non c'è, ma senza Shell Fine certa ha il 100% di riuscita, mentre Shell lo manda a 50%)
- Sè -> Hastega
- Sè -> Audacia
- Alleato a caso -> Lacrima di Kronos
- Alleato in status Pietrosi -> Ago Dorato
- Nemico -> Attacca

Basch e Balthier - l'equip più forte che avete, Cintura Bolla -:
- Alleato a caso -> Areiz
- Alleato a caso -> Reiz
- Alleato a caso -> Lacrima di Kronos
- Alleato in status Pietrosi -> Ago Dorato
- Alleato con HP<30% Megaene
- Alleato con HP<70% -> Energiga
- Alleato con HP<90% Energida
- Sè con HP<30% -> Carica
- Nemico -> Attacca

Questo Gambit ha un'unica falla: Basch e Balthier (o comunque i due che coprono le spalle a chi attacca) perdono rapidamente tutti i loro MP, però Carica risolve quasi efficacemente la situazione.

Ovviamente sto parlando di prima che Yiazmat usi Intimidazione, non ci sono mai arrivato.

Pareri, dubbi?
Zak
Amazing User
Amazing User

Re: Yiazmat

Messaggioda Shadow » 17/04/2012, 11:09

leggi qua

No ma seriamente, vi fa cosi ribrezzo usare il tasto Cerca??
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Torna a Final Fantasy XII