Balamb Forum

Le armi

Siete pronti ad avventurarvi nella terra di Ivalice, in compagnia di Vaan e soci?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Le armi

Messaggioda Zak » 22/11/2011, 13:48

Shadow ha scritto:prepara anche una materiaoscura da 60.000 di danno.

L'unica Materioscura che ho vale 25.200 danni (ovviamente l'ho provata senza salvare, non sono mica scemo!), perciò mi sa che per arrivare a 60.000 ci vorranno tante ferrugini (poco male, al Bazar Misir le vendono a poco prezzo, ogni tanto vado lì e ne compro fino a 99 unità).
Ma se riesco - per assurdo, lo so che è quasi impossibile! - a colpire Zodiark con Esalanima, poi la Materioscura azzererà il conto o rimarrà al suo valore precedente?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 22/11/2011, 18:22

azzera il conto. Cosi come ogni materioscura usata dopo precedenti.
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 22/11/2011, 21:36

Niente da fare. Quello stronzo di Zodiark è ancora vivo e vegeto.
In 3 minuti gli ho tolto l'80% dei suoi HP, e in 30 minuti gliene ho tolti 3400 e fatti guadagnare più di 15.000 (ha usato cambielemento per assorbire Sacro, non me ne sono accorto e Vaan con la Lancia Sacra continuava ad attaccarlo).
Il problema è che se Darkaja non infliggesse status Morte lo batterei con calma, però ogni volta devo cambiare squadra e usare Areiz con i pg al livello 20-30 per poi resuscitarli in riserva quando muoiono, quindi spreco un sacco di tempo...
Un ultima cosa: le barriere di Zodiark funzionano esattamente così:
- Quella fisica non finisce proprio MAI, infatti anche se esce scritto "gli attacchi fisici sono di nuovo efficaci", gli attacchi fisici vengono respinti lo stesso;
- Quella magica viene e se ne va senza lassi di tempo precisi, cioè può durare 1 secondo (è successo, eh!) come 15 minuti (e purtroppo è successo anche questo...), quando uso Dispel e funziona, dopo uso Collasso e Zodiark lo respinge.
Insomma, gli posso solo girare intorno per mezz'ora subendo i suoi attacchi e provando tutto ciò in potere per danneggiarlo, senza risultato.
Ho pure usato la Materioscura come mi avevi detto, Shadow, ma l'ha respinta. Che tipo di attacco è? Fisico o magico?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 22/11/2011, 23:05

Girando qua e là per il web ho letto che Zodiark usa una sola barriera alla volta, e se usi un attacco che lo danneggia lui cambia da magico a fisico o viceversa... è vero?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 22/11/2011, 23:54

Si è proprio cosi. La materioscura è di tipo fisico.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 30/11/2011, 22:01

Battuto!!!!!!
Alla fine l'ultima volta è stata una cavolata...
L'ho battuto subito - senza contare che la Materioscura è andata dritta nel cesso con un IMMUNE che mi ha fatto saltare i nervi -
Ho fatto così:
Come hai detto tu, è meglio entrare con un solo personaggio con lo scudo demoniaco, - nel mio caso Vaan, che ha resistito allo status Morte -, poi ho fatto entrare Balthier e Basch, che erano equipaggiati con la Save the Queen e la Masamune, in status Haste, Audacia, Bolla, Protect, Shell e soprattutto Berserk, il che mi ha permesso di far scendere in 10-20 secondi la viti di Zodiark sotto la fatidica soglia delle barriere.
Una volta diventato immune agli attacchi fisici, ho usato Niho Palaoa e Grappa di Bacco, e ho impostato i gambit così:
Vaan e Basch:
Nemico -> Clade
Balthier:
Nemico -> Attacca
Così ogni volta che cambiava barriera il boss era comunque vulnerabile a qualcosa e, visto che Vaan recupera molto facilmente gli MP infliggendo danni al nemico, di 3000 in 3000 Zodiark è caduto come una pera matura.
Facilissimo!
P.S.: ora c'è Yiazmat...
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 01/12/2011, 0:11

Se preso con le pinze è facilissimo, soprattutto nella prima metà...

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda cloud97 » 03/12/2011, 15:17

ciao, sono nuovo, vorrei sapere come si fà ad entrare nella zona segreta delle miniere di henne
Immagine
cloud97
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 04/12/2011, 17:23

Devi aver ottenuto almeno dieci Esper e aver battuto il ricercato Noetikos, quindi vai da Yughil a Jahara e ti aprirà la strada.
Usa il telecristallo ad Henne, poi vai a nord e dopo a est.
Auguri!
Zak
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy XII