Balamb Forum

La tattica migliore (secondo me) per battere Yazmat

Siete pronti ad avventurarvi nella terra di Ivalice, in compagnia di Vaan e soci?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: La tattica migliore (secondo me) per battere Yazmat

Messaggioda Cloud. » 17/09/2009, 16:34

Vabbè è facile prendere le tecniche degli altri ....copiandole dagli altri forum -.-
Cloud.
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Teoskaven » 17/09/2009, 16:38

Bhè, scusa, anche se è copiata credo che sia una buona strategia: per chi ne ha bisogno serve tutto l'aiuto possibile; l'unica cosa che mi permetto di dire a Famfrit, è che dovrebbe avvisare di dove ha trovato qualcosa prima di copincollare, ok?
Immagine
Teoskaven
SMod
SMod

Messaggioda Cloud. » 17/09/2009, 18:00

Ora che guardo meglio ....l'ha copiato paro paro dalla guida xD....
Cloud.
Amazing User
Amazing User

Messaggioda famfrit » 17/09/2009, 19:52

io non ho fatto nessun copia-incolla. ciò che c'è scritto lì, l' ho scritto io lettera per lettera, anche se in effetti ho preso quasi interamente spunto dalla guida ufficiale che ho a casa. E comunque, anche se è presa da lì, il topic chiede quale secondo noi è la strategia migliore, e secondo me quella è ottima. L' ho sperimentata io stesso contro Yazmat.
famfrit
Amazing User
Amazing User

Messaggioda ~Squall~ » 30/12/2010, 0:38

scusate ma quante ORE ci avete messo per ucciderlo? la miseria, dopo due ore manco sono alla metà e leggendo, seguo più o meno quello che che avete scritto.

Almeno la prossima volta so quanto devo stare davanti a quel bestione super incazzato che vuole farti a fette mo' di prosciutto.....
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 30/12/2010, 14:42

Ti ricordo che puoi farlo anche in più volte :D!
Quando ti stufi esci salvi e fai altre cose, poi ci ritorni quando ti torna più comodo. L'importante è che quando ti allontani ti ricordi di castargli dispel, sennò son chez...
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda ~Squall~ » 30/12/2010, 15:23

sisi infatti, dopo...uhm... una decina di barre mi so rotto, l'ho mandato a quel paese (anche se stava contraccambiando tale gentilezza con "Fine certa" che mi ha ridotto in fin di vita) e mi sono fatto altre cose che dovevo fare XD

Mo la prossima uso elemosina almeno "accorcio" un po il tempo.
Io non ho usato il comando Mytes contro di lui, sono considerato un autolesionista :?:
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda ~Squall~ » 31/12/2010, 15:02

Finalmente è morto :rotfl: (rido per non "piangere).

Come avevate detto, le ultime 7/8 barre, il bestione diventa sempre più bas****do e in mezzo ai cavoli (è arrivato a fare una combo di 13 colpi con "FIne certa" molto frequenteO_o), però con l'ultimissima barra mi sono cagato veramente sotto. Dovevo dare ancora 3/4 colpi con i pg morti (si lo so, una pazzia, confidavo nello sprint finale) e......lui è morto però sono morto anch'io :| :|
Fortuna ha voluto che io mi dimenticassi di Penelo che era ancora viva con 100 hp e crisi.
E' la prima volta che rischio e sarà sicuramente l'ultima :mrgreen:

Giuro, quando è morto ho provato un sensazione di liberà, mi è sembrato di passare tutta la vita fatta con FFXII nell'arena contro di lui :!:
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 31/12/2010, 17:59

Ora è niente, prova a farlo in 122333 e poi mi saprai ridire XD

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda ~Squall~ » 31/12/2010, 18:32

Declino molto gentilmente la tua offerta, non è "obbligatorio" ai fini del 100% in FF12 e mi sono bastate le tue parole per capire che sarà il vero inferno :asd:
~Squall~
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 26/04/2012, 19:35

Ultima barra vita per me.
Ormai non ha più senso pensare a ruoli come "bulldozer", "mago" eccetera, perché non ho il tempo di castare gli status: a malapena riesco a mantenere attivi Shell e Protect!
Con Vaan (lv.99) mantengo Shell, Protect, Bolla e Audacia (Haste non mi serve, spreco troppo tempo) e per gli altri due solo Shell e Protect, tanto muoiono in continuazione.
La mitena di genji non posso più usarla perché lo status Bolla non posso castarmelo da solo, e se per le prime 40 barre ho usato 10 round, adesso per l'ultima sono al 19esimo. Ed è appena cominciata.
L'unica arma rara che ho è la Masamune, tranne la Excalibur che è inutile (non immaginate neanche che bestemmie sono volate quando dopo aver fatto il giro del Cristallo per 2 ore e mezza ho scoperto che era di elemento Sacro...), ho i tre maschi al livello 99, 80 e 74, ma le femmine un pochino indietro (lv38, 31 e 27...), quindi non ho la garanzia in caso di eliminazione tripla da parte dell'allegro rettile bianco.
Non ho la Girasole, né l'Alabarda Eccelsa, né la Spada Ultima, e sono riuscito chissà come ad arrivare all'ultimo milione, il più duro.
Quello stronzo di un drago ogni 4-5 attacchi infligge Morte Istantanea e usa Morte Certa spessissimo. Ha abbandonato Respiro Bianco (meno male! avevo fini le Lacrime di Kronos e non mi andava di ricomprarle) e Lapidario.
Che faccio?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 26/04/2012, 19:51

Fomalhaut + colpi oscuri. E ti metti sulle scale.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 26/04/2012, 22:24

Shadow ha scritto:Fomalhaut + colpi oscuri. E ti metti sulle scale.

CI ho provato! Mi spiace contraddirti, visto che sei millemiila volte più erudito di me in Final Fantasy XII, però sulle scale usa solo Fine Certa e Ciclone, e il primo ha il 50% (con Shell) di probabilità di successo, ti ricordo.
Dove trovo 3 unità di Bolero da Pastore? Dovresti sapere perché...
E poi ho letto che alla fine infliggi a Yiazmat cose tipo 1 a colpo pur avendo la Girasole e cose del genere...
Ma è vero?
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 26/04/2012, 23:24

Se ti ho scritto di usare fomalhaut con colpi oscuri un motivo preciso c'è.
Anzitutto come hai notate sulel scale ti fa solo quei due attacchi, e scusa se è poco evitarsi combo da 11 colpi di yazmat.
In secondo luogo non è vero per niente che le armi tolgono 1: è vero invece che attiva l'opzione danno, che riduce a 6999 ogni tipo di attacco. I fucili seppur lenti non tengono conto della difesa del nemico, e con colpi oscuri il danno è raddoppiato infliggendo cosi sempre e comunque 6999 di danno a ogni colpo.

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 27/04/2012, 21:13

Ah, ok.
Vabbeh, comunque è finalmente morto, ho voluto prendere le cose con calma, 20 round precisi, 20 ore di gioco più o meno (ma in mezzo ho anche fatto altro, ho preso la Excalibur, ho mandato Vaan dal lv65 al 99, parecchie cose insomma), e ora ho finito la lista dei ricercati.
Mi sono accorto del fatto che non si toglie 1 HP a colpo, e ho messo Vaan con la Save the Queen, Basch con la Ragnarok e Balthier con Fomalhaut e Colpi Oscuri. l'ultimo milione sono scappato quattro o cinque volte, contando sul fatto che a inizio round Intimidazione non era attivo, e quei pochi colpi erano determinanti. Alla fine, quando mi sembrava avesse meno di 50.000 HP ho usato Niho Palaoa+Ago Dorato+Zodiark ma non è morto, però me la sono cavata senza problemi fino alla fine.
Se devo essere sincero, negli ultimi 50.000 HP era un po' fiacco.
Adesso mi concentrerò sulla Girasole.
P.S.: per sbaglio ho ammazzato Aspidochelone, dove trovo l'ultimo Hihiirokane che mi manca?
Zak
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XII