Balamb Forum

La tattica migliore (secondo me) per battere Yazmat

Siete pronti ad avventurarvi nella terra di Ivalice, in compagnia di Vaan e soci?

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: La tattica migliore (secondo me) per battere Yazmat

Messaggioda basch v.rosemburg » 27/04/2009, 17:34

Non c'é quasi confronto.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 27/04/2009, 17:36

Ovvero? Vuoi dire che stai andando bene o male?
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda basch v.rosemburg » 27/04/2009, 17:42

Sto andando alla grande. Facilissimo uso Main Gauche con lo scudo insanguinato e esca su quello lì.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 27/04/2009, 17:47

E te che ti volevi fasciare la testa con zalera e apoteosi :|

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda basch v.rosemburg » 27/04/2009, 17:51

Perché pensavo che lo ammazzasse subito con morte divina.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Cloud. » 12/09/2009, 11:51

Ma secondo me una cosa importante da fare ...è ricordarsi di non mettere Alleato con >50% di Hp Energiga ....perchè è inutile ....perdi solo tempo ...conviene mettere solo Areiz o Coda di fenice per farli resuscitare :)
Cloud.
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 12/09/2009, 12:07

no. Areiz si può mettere (anzi si deve mettere) ma energiga è importante. A livelli critici usa 12 attacchi consecutivi. e te li fa fuori in men che non si dica. da metà vita il suo livello raddoppia. Ad usare Areiz ci mette un pò, ed è probabile che ti killi tutto il party in un colpo solo. Mantenere i livelli alti è indispensabile, stare sempre a resuscitare comporta spreco di tempo e pure molti rischi :sisi:

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Cloud. » 14/09/2009, 0:03

Ma io con questa tecnica l'ho sconfitto ....quindi ....e poi se hai due party non dovresti avere problemi ....se te ne uccide tre insieme (mai successo anche perchè dopo un pò ho equipaggiato la squadra con la cintura bolla ) metti gli altri 3 ...e curi i 3 deceduti :)
Cloud.
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 14/09/2009, 10:41

Anche io l'ho sconfitto. Quindi.

E per giunta la seconda volta in un ora.

Non sto dicendo che la tua sia una tattica sbagliata, ma di fatto ci impieghi molto più tempo a resuscitare che a curare, e poi risulta più pericoloso. A te non è successo, ma yazmat è perfettamente in grado di ucciderti i membri mentre cerchi rianimare quelli morti. Per non parlare del cnosumo di mp; è vero che energiga ne consuma di più, ma almeno colpisce tutti gli alleati, mentre areiz soltanto uno e il suo tempo di esecuzione è maggiore... :)

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Cloud. » 14/09/2009, 13:22

Guarda nella seconda parte della battaglia (quando raddoppia il livello) mi sono comprato 99 code di fenice ....ho messo il Gambit: Alleato in status K.O. -> Coda di Fenice .....ed ha funzionto benissimo ,perchè la coda di fenice è rapidissima ...:) comunque ora non centra nulla ma quando gli rimane un pezzettino di vita .......gli togli tipo 1 a colpo(io avevo tutti al 93) xD ...cioè alla fine ho fatto una catena di apoteosi ....non ce la facevo più xD....ci ho messo più a togliersi l'ultima parte di vita ...che tutte e 50 le barre xD..
Cloud.
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 14/09/2009, 13:44

Dipende da come l'affronti l'ultima barra. Se metti un fucile con colpi oscuri (oppure le katane ninja, che sono rigorosamente di elemento oscuro), unito ad audacia e haste e berserk, gli toglie sempre 6999 con una velocità disarmante :asd:

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Cloud. » 14/09/2009, 14:02

Io alla fine avevo Girasole ,Masasume e Spada Ultima.....il fucile cel ho avuto per tutto il tempo ...poi alla fine l'ho tolto ...
Cloud.
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 14/09/2009, 14:03

Spero che lo avessi munito dei colpi oscuri...

Yazmat è debole a oscuro XD

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Cloud. » 14/09/2009, 14:25

Beh questo era sotto intesto :)
Cloud.
Amazing User
Amazing User

Messaggioda famfrit » 16/09/2009, 23:06

Ecco secondo me la strategia migliore per affrontare e battere Yazmat. Prima esporrò la strategia e di seguito alcuni consigli personali.

Innanzi tutto, consiglierei di andare contro yazmat almeno al livello 85, anche se per esperienza personale, posso dire che basta anche essere al 70 per cavarsela senza troppi problemi.
Appena si arriva davanti al dragoncello, lanciare subito Dispel per annullare eventuali status alterati che può avere su di se, e in seguito usarlo con regolarità per annullare altri possibili status che attiverà nel bel mezzo dello scontro. Usare Falciadifesa almeno una decina di volte per ridurre la sua difesa fisica e sparpagliate i tre membri del party per evitare di perderli tutti in una volta.
Dopo aver iniziato in modo splendido, non resta che continuare splendidamente con la più efficace delle strategie che Final Fantasy XII: Protega, Shellga e Hastega su tutti i personaggi, uno dei quali , il Bulldozer, "supportato" con gli status Esca, Audacia e Rigene. Un secondo Pg che funga da Ariete, con gli status Shell, Protect, Haste, Audacia e Furia, e naturalmente un Mago pronto a curare se stesso e gli altri con energiga(meglio evitare Megaene, spreca solo MP), Esnaga e quando serve Areiz. Mandate avanti il bulldozer armato di Katana Ninja infuse di elemento Oscuro ed infliggere un gran numero di attacchi a raffica. Suggerisco di utilizzare una Yagyu e una Mitena di Genji per semplificarsi la vita. Ovviamente sono oggetti non facili da reperire, quindi in alternativa si può far ricorso a dei fucili(il Fomalhaut sarebbe perfetto) caricati con Colpi Oscuri. Da notare che attivando lo status Rovescio su tutta la squadra, sarete in grado di assorbire la maggior parte dei danniche vi verranno inflitti. Questo però può essere uno svantaggio, poichè così vi sarà impossibile curarvi con le Magie Bianche; quindi consiglio di utilizzare delle maschere o altri infumenti per assorbire i danni avendo anche la possibilità di curarvi.

Ed eco alcuni consigli che possono risultare utili:

- Fate in modo che almeno un personaggio rientri nel raggio di azione di Yazmat, altrimenti comincerà a curarsi.
- Prima di lasciare il campo, assicurarsi di lanciare Dispel sul dragoncello nel caso questo abbia lo status Rigene attivo su di se.
- Quando Yazmat utilizza Reflega sulla vostra squadra, rimuoverlo subito con Dispega(soprattutto se state per utilizzare Megaene, alrimenti rischiate di curare il Ricercato).
- Fate attenzione alle trappole disseminate per l' area. Consiglio di impostare un Gambit per lanciare puntualmente Levitaga quando serve.
- Mi sembra scontato, ma non usate in alcun modo Sancta o armi infuse di elemento Sacro.
- Se possibile, equipaggiate dei Poncho quando il nemico sta per usare l' attacco Ciclone. Equipaggiateli manualmente poichè per il resto del combattimento non vi saranno molto utili, quindi dopo aver subito l' attacco, toglieteli.
- Se due dei vostri personaggi sono K.O. prendete in seria possibilità di far entrare almeno un membro di riserva.
-Se il vostro Mago, a furia di curare ha esaurito gli MP, fategli usare Aspir sul vostro Ariete in status Furia, poichè se avete le giuste licenze, l'a riete infliggerà molti danni e più danni infligge, più MP guadagnerà ad ogni colpo. Mp che non usarà mai poichè in status Furia, quindi cedibili al Mago.
- Se potete, usate delle cinture Bolla su tutti i personaggi, in modo da no dover tenere attivo questo utilissimo status sprecando MP.
- Potete provare ad equipaggiare il vostro Mago con l' Anello del Saggio, per limitare il consumo di MP, il vostro miglior Fucile carico a Colpi Oscuri e la licenza Serenità, per lanciare magie del 20% più efficaci. Condite il tuto con lo status Fede ed ecco a voi il miglior Mago possibile per questo scontro.
- Consiglio infine di Salvare i vostri progressi più volte possibile, in modo da poter curare e rimettere in sesto i vostri personaggi senza l' ingombro di un dragone dietro le spalle pronto ad uccidervi.
famfrit
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XII