Balamb Forum

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn OFFICIAL TOPIC

Qui potete discutere riguardo ai due MMORPG della saga.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn OFFICIAL TOPIC

Messaggioda Zak » 05/07/2013, 19:09

Ah, ok O.o
Sarà il mio ad essere un bug?
Io non posso equipaggiare nessun pezzo di una classe non sbloccata, e per sbloccata intendo andare a parlare con il receptionist e il guildmaster.
Boh, chi lo sa -w-
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 05/07/2013, 20:04

Zak ha scritto:Ah, ok O.o
Sarà il mio ad essere un bug?
Io non posso equipaggiare nessun pezzo di una classe non sbloccata, e per sbloccata intendo andare a parlare con il receptionist e il guildmaster.
Boh, chi lo sa -w-

Beh come ti ho detto, tranqui, dopo sarà tutto uguale XD
Immagine
Dartfira ha scritto:C'avete rotto la ciolla, gli epic nascono naturalmente senza che ogni tanto esca l'user di turno a dire: EPICEPICEPIC. Sembra la curva del Milan

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Salamander Rubin » 05/07/2013, 21:06

Immagine
C'entra nulla, ma stasera c'è stata la corsa della speranza, pensata dalla community ita di FFXIV (o una delle, non ne ho idea).
Ricordino :D è stato divertente!
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 06/07/2013, 0:27

Wow ma in che mondo era?
Io sono su Ultros.
Comunque oggi c'è stata la manutenzione straordinaria di molti server, per caso è stato detto perché?
Io mentre aspettavo che riparassero tutto ho cominciato un personaggio Marauder sul server Gugnir [Legacy], ho fatto una ragazzina hyur più uke possibile e l'ho resa Marauder, quindi l'ho chiamata Yandere Girl XD
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Salamander Rubin » 06/07/2013, 20:41

E' stato consigliato Ragnarok, anche se è un server Legacy, per la community ita.
In teoria dovrebbero esserci tanti europei lì :D
Ultima modifica di Salamander Rubin il 07/07/2013, 10:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
UselessSazh:io:"ehi lo sai che esce il terzo di final fantasy XIII?" lui:"un altro?" *pausa* "ecco cosa ne penso" e qua ha petato

Most certainly! A true fan always criticizes a lot! Being a fan is not the same as being a 'fanboy' who would blindly take whatever comes out.
Salamander Rubin
Mod
Mod

Messaggioda Genocide » 06/07/2013, 20:42

Beh il grosso andrà su Moogle cmq o.o

Vi sconsiglio DA BESTIA i legacy.....
Immagine
Dartfira ha scritto:C'avete rotto la ciolla, gli epic nascono naturalmente senza che ogni tanto esca l'user di turno a dire: EPICEPICEPIC. Sembra la curva del Milan

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 07/07/2013, 1:58

Genocide ha scritto:Beh il grosso andrà su Moogle cmq o.o

Vi sconsiglio DA BESTIA i legacy.....

A me era stato detto che i legacy sarebbero stati fusi con i normali mondi dopo la beta...
Anche perché in quel Gugnir legacy giapponese dove mi sono iscritto io non c'era un c***o di nessuno, solo pg al livello 50, quindi va da sé che le quest multiplayer erano fuori discussione -.-
Oggi mi sono finito la storyline sul server Ultros con il mio pg Yako Helios (lv21) anche se mi sa che dopo oggi giocherò solo più in release... sarò a Londra purtroppo :'(
Vabeh, la release sarà ancora più bella uwu
Ah, mi servirebbe un'altra informazione: oggi ho chiacchierato un po' con un tizio al lv50 che mi ha detto che ci sono stati diversi eventi, tra cui ad esempio quello estivo dell'anno scorso in cui lui ha ottenuto uno yukata favoloso che mi ha fatto vedere *^*
Beh, vorrei sapere esattamente come funzionano questi eventi, come si fa a sapere che ci sono e come vi si partecipa (sapete, sono un noob per quanto riguarda gli MMO)
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda C7 » 08/07/2013, 9:07

Ora siamo tutti su Moogle EU ma al lancio, o già dall'open Beta forse, saremo praticamente tutti su Ragnarock.
Immagine
The snow is falling, our footsteps are fading...
Let these crystals of time cover my hair, my heart, our dream.

This flower cannot bloom
and its seeds, close in tight, only hope to be forgotten.
C7
Newser
Newser

Messaggioda Genocide » 08/07/2013, 11:05

C7 ha scritto:Ora siamo tutti su Moogle EU ma al lancio, o già dall'open Beta forse, saremo praticamente tutti su Ragnarock.

Chi già giocava :) Il grosso di chi parte o ri-parte da 0 sarà su Moogle.

Le linkshell si stanno tutte muovendo in quelle direzioni per un motivo molto semplice:

I server Legacy (che non saranno uniti, rimarranno standard come ora) hanno un enorme difetto che è quello di lasciare il 10% dei soldi che uno ha.

Al momento della chiusura era PIENO di gente iperlivellata che aveva un botto di soldi (alcuni superavano il milione di gil) e probabilmente troncheranno l'economia in 18 punti diversi.

Per gli eventi ed altro, basta semplicemente seguire il Lodestone!
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 08/07/2013, 18:40

Ecco, cos'è il Lodestone? (noobaggine level = 999999999)
Ho cercato informazioni su questo Lodestone ma non ho mai capito cosa esattamente fosse, come vi si accedesse e a cosa servisse O.o
E poi mi devi pure spiegare esattamente il significato di linkshell XD
Questo è il mio primo MMO...
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 08/07/2013, 20:05

Zak ha scritto:Ecco, cos'è il Lodestone? (noobaggine level = 999999999)
Ho cercato informazioni su questo Lodestone ma non ho mai capito cosa esattamente fosse, come vi si accedesse e a cosa servisse O.o
E poi mi devi pure spiegare esattamente il significato di linkshell XD
Questo è il mio primo MMO...

http://lodestone.finalfantasyxiv.com/

Loggati con l'account Square........ed hai il sito ufficiale.

Per le linkshell: sono le gilde, gruppo di gioco.
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 08/07/2013, 22:22

Il sito non mi fa accedere perché non ho pg attivi sul mio profilo (e ci credo, non ho mai giocato a FFXIV! Ho fatto solo la beta di ARR), potresti spiegarmi in parole povere a cosa serve e come funziona?
E poi le gilde non sono quelle delle classi (gilda dei lanceri, gilda degli arcieri, dei maghi bianchi ecc...)? Boh non capisco XD
Sarò troppo noob ma non capisco (ora Geno mi trafiggerà con la spada che ha nell'avatar del suo profilo)
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 08/07/2013, 22:31

Zak ha scritto:Il sito non mi fa accedere perché non ho pg attivi sul mio profilo (e ci credo, non ho mai giocato a FFXIV! Ho fatto solo la beta di ARR), potresti spiegarmi in parole povere a cosa serve e come funziona?
E poi le gilde non sono quelle delle classi (gilda dei lanceri, gilda degli arcieri, dei maghi bianchi ecc...)? Boh non capisco XD
Sarò troppo noob ma non capisco (ora Geno mi trafiggerà con la spada che ha nell'avatar del suo profilo)

guarda che lo puoi vedere anche senza essere registrato.

Ti ripeto, è il sito UFFICIALE dove escono le news di MAINTENENCE, LETTER FROM PRODUCER e molto altro. Lì puoi fare la gestione del PG in remoto (controllare le auction house, i sell e altre cose analoghe).

Le GILDE....

cristo..

In ogni MMORPG la società di giocatori è spesso organizzata in "clan" o in "gilde" favorendo quindi il gioco di gruppo ed il senso di appartenenza, creando un legame fra le persone anche per mesi o anni a prescindere dal MMORPG. Spesso accade infatti che i clan si trasferiscano in massa su altri giochi.
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 08/07/2013, 22:51

LOL ok ho capito
Quindi Lodestone sarebbe semplicemente il sito?
Vabbeh, chiamarlo sito no eh? -.-
E questo fatto delle gilde non lo sapevo XD
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 10/07/2013, 14:32

E questo fatto delle gilde non lo sapevo XD

Cominciamo malissimo...
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy Online: FFXI e FFXIV