Balamb Forum

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn OFFICIAL TOPIC

Qui potete discutere riguardo ai due MMORPG della saga.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn OFFICIAL TOPIC

Messaggioda youkai » 30/06/2013, 12:13

pensate che il frame rate visto su ps3 durante la beta sia migliore nella versione definitiva ???
youkai
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Zak » 30/06/2013, 21:05

A me il gioco è piaciuto molto, per essere un MMO è riuscito a raccogliere bene gli elementi di un FF degno del nome, il canone non va giù neanche a me ma penso che lo pagherò, sono stato nella beta e ho raggiunto il livello 20, quindi ho avuto modo anche di provare le missioni multigiocatore e sono molto ben fatte, mi piacciono molto.
E' un bel gioco, anche le musiche sono belle (anche se aspetterei a confrontarle alle belle vecchie musiche di Uematsu), e ci sono gli elementi per essere FF, quindi mi sento in potere di definirlo come FF, e - anche se non limited - lo comprerò.
Anche se oltre a FFXIV:ARR sto aspettando anche FFXV e KH3, che se usciranno lo faranno nell'anno 2345345376124563576 dopo il messia Sbatislavo e saremo fortunati se sarà così presto.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 01/07/2013, 12:32

Zak ha scritto:sono stato nella beta e ho raggiunto il livello 20

What.

Final Fantasy XIV ha un sistema di skill basato sull'arma equipaggiata ed un sistema di cross skill basato su altre armi che non stai equipaggiato ma che hai livellato in precedenza, ed anche le nuove "classi" richiedono prima di essere sbloccate tramite delle skill minime nelle armi (di solito 30 in una disciplina e 15 in un'altra disciplina secondaria). Che vuoi dire?
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Genocide » 01/07/2013, 15:15

Lars ha scritto:
Zak ha scritto:sono stato nella beta e ho raggiunto il livello 20

What.

Final Fantasy XIV ha un sistema di skill basato sull'arma equipaggiata ed un sistema di cross skill basato su altre armi che non stai equipaggiato ma che hai livellato in precedenza, ed anche le nuove "classi" richiedono prima di essere sbloccate tramite delle skill minime nelle armi (di solito 30 in una disciplina e 15 in un'altra disciplina secondaria). Che vuoi dire?

Ehm c'è un filo di differenza dal XI.

Fondamentalmente al livello 20 inizi a fare party puri, prima sei praticamente in single player. Considera che ora si expa quasi al triplo di quanto si expava su FFXI.
Immagine
Dartfira ha scritto:C'avete rotto la ciolla, gli epic nascono naturalmente senza che ogni tanto esca l'user di turno a dire: EPICEPICEPIC. Sembra la curva del Milan

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 01/07/2013, 19:57

Inizi con una classe, io ero White Mage (Conjurer), e la livelli.
Dal livello 10 in poi puoi selezionare nuove classi che ripartiranno dal livello 1, e cambiando equip si cambia classe, io sono arrivato al livello 20 della classe Conjurer, e 4 come Lancer.
Dal livello 16 cominciano le main quest multigiocatore, ad esempio sei costretto a superare una miniera ma devi farlo con un party di quattro giocatori.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 01/07/2013, 21:31

Zak ha scritto:Inizi con una classe, io ero White Mage (Conjurer), e la livelli.
Dal livello 10 in poi puoi selezionare nuove classi che ripartiranno dal livello 1, e cambiando equip si cambia classe, io sono arrivato al livello 20 della classe Conjurer, e 4 come Lancer.
Dal livello 16 cominciano le main quest multigiocatore, ad esempio sei costretto a superare una miniera ma devi farlo con un party di quattro giocatori.

Beh è differente zak ;)

Al livello 10 non ti danno nuove classi che ripartiranno dal livello uno, diventano solo sbloccate (ci sono già di base), lo sappiamo meglio di te che cambiando equip si cambia classe (abbiamo abbastanza esperienza sul XI e sul XIV) ma devi vedere che puoi scegliere anche la SUBJOB, ovvero una classe che ha la metà del livello della tua arrotondata per difetto, che ti permette di utilizzare entrambe le skill delle classi :) Devi andare dal moguri Trainer che trovi nella prima città dopo il livello 10 :)

e la prima quest multigiocatore è al 18 ;) E ti porta praticamente al 20... se ci sei arrivato al 16 eri sottolivellato ^^
Immagine
Dartfira ha scritto:C'avete rotto la ciolla, gli epic nascono naturalmente senza che ogni tanto esca l'user di turno a dire: EPICEPICEPIC. Sembra la curva del Milan

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 02/07/2013, 0:17

So che avete (moooolta) più esperienza di me, volevo solo essere chiaro e conciso.
Il moguri trainer non ho capito cosa sia, a me hanno detto solo che dal livello dieci in poi le altre classi (gilde) sono sbloccate, mentre prima non si potevano intraprendere, e partono dal livello 1, devi parlare con il capo della gilda in questione e completare la missione di benvenuto per farti sbloccare l'accesso alla classe e la possibilità di livellare sotto quell'equipaggiamento, non si può semplicemente comprare una lancia e fingersi lanciere :/
E comunque la prima quest multigiocatore me l'hanno data che ero al livello 15 ma era una quest livello 16-19 se non sbaglio, di sicuro non 18, io ne ho fatte tre e sono arrivato al livello 20.
Comunque volevo sapere, ma si sa se i personaggi della beta verranno eliminati? Io spero di no :S
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 02/07/2013, 0:51

Ah, ok. Livello di una singola arma, o discipline che dir si voglia.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Genocide » 02/07/2013, 10:18

Zak ha scritto:So che avete (moooolta) più esperienza di me, volevo solo essere chiaro e conciso.
Il moguri trainer non ho capito cosa sia, a me hanno detto solo che dal livello dieci in poi le altre classi (gilde) sono sbloccate, mentre prima non si potevano intraprendere, e partono dal livello 1, devi parlare con il capo della gilda in questione e completare la missione di benvenuto per farti sbloccare l'accesso alla classe e la possibilità di livellare sotto quell'equipaggiamento, non si può semplicemente comprare una lancia e fingersi lanciere :/
E comunque la prima quest multigiocatore me l'hanno data che ero al livello 15 ma era una quest livello 16-19 se non sbaglio, di sicuro non 18, io ne ho fatte tre e sono arrivato al livello 20.
Comunque volevo sapere, ma si sa se i personaggi della beta verranno eliminati? Io spero di no :S

Il Moguri Trainer praticamente è un moguri che ti consente di cambiare velocemente SUBJOB. Quindi ad esempio sei un Thauma e ha il SJ CONJ ma lo vuoi cambiare con il LANC basta che vai da lui e te lo cambia senza dover fare tanti casini :P

Altra cosa, basta cambiare arma per entrare nella gilda ;) poi per attivare la quest che ti permette lo sblocco dei livelli superiori al 5 devi andare in gilda :) .

Ma in che città eri per la prima quest al 15 di lvl 16-19? XD

O eri sottolivellato da bestia o l'hai presa troppo presto ;) Di solito a quella quest ci si arriva intorno al 18 (17 in genere) e si fa la fila delle 3 per arrivare al 21 preciso preciso.

Ultima cosa, i PG della beta verranno tutti eliminati.
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 02/07/2013, 12:28

OH SH*T uffa, dovrò ripartire da zero XD
Comunque no, l'armamentario specifico non te lo fa equipaggiare se non hai attivato la classe nella gilda, di questo sono sicuro perché ci ho provato più volte, alla fine ho attivato la gilda dei Lancer e ho potuto equipaggiare e livellare come tale.
E per la quest, io sono andato avanti normalmente, poi arrivato al livello 15 ho sbloccato l'airship e la prima quest multiplayer era, se non sbaglio, a La Noscea, anche se non ricordo il nome del dungeon, poi ho fatto Tam-Tara Deepcroft e Copperbell Mines, e ora sono arrivato al lv20. Il limite massimo di livello (sopra venivi sincronizzato e ti abbassavano il livello) nel primo e 17, nel secondo 18 e nel terzo 19, e se non sbaglio i minimi erano 14, 15 e 16.
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 03/07/2013, 10:27

Zak ha scritto:OH SH*T uffa, dovrò ripartire da zero XD
Comunque no, l'armamentario specifico non te lo fa equipaggiare se non hai attivato la classe nella gilda, di questo sono sicuro perché ci ho provato più volte, alla fine ho attivato la gilda dei Lancer e ho potuto equipaggiare e livellare come tale.
E per la quest, io sono andato avanti normalmente, poi arrivato al livello 15 ho sbloccato l'airship e la prima quest multiplayer era, se non sbaglio, a La Noscea, anche se non ricordo il nome del dungeon, poi ho fatto Tam-Tara Deepcroft e Copperbell Mines, e ora sono arrivato al lv20. Il limite massimo di livello (sopra venivi sincronizzato e ti abbassavano il livello) nel primo e 17, nel secondo 18 e nel terzo 19, e se non sbaglio i minimi erano 14, 15 e 16.

O.o strano zak, io comprata la lancia, equipaggiata e sono passato lancer... poi per lo sblocco sono andato in gilda...... sicuro di non essere entrato in un server legacy?

Per il resto, appunto XD sincronizzazione al 17 XD
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 04/07/2013, 22:06

Ero nel server Ultros, dunque non legacy, eppure anche i tutorial me lo dicevano, per avere un equip devi sbloccare la classe.
Secondo me il tuo è un bug Geno, dovresti segnalarlo.
Domani c'è la prossima fase di beta, provo gli equip di altre classi e ti faccio sapere ok? ;)
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 04/07/2013, 22:40

Zak ha scritto:Ero nel server Ultros, dunque non legacy, eppure anche i tutorial me lo dicevano, per avere un equip devi sbloccare la classe.
Domani c'è la prossima fase di beta, provo gli equip di altre classi e ti faccio sapere ok? ;)

Zak... ma mi prendi per scemo?
E prendi per scemi circa 120 player di due linkshell? :)
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Zak » 05/07/2013, 0:27

Genocide ha scritto:
Zak ha scritto:Ero nel server Ultros, dunque non legacy, eppure anche i tutorial me lo dicevano, per avere un equip devi sbloccare la classe.

Spiegati owo
Zak
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 05/07/2013, 18:22

Zak ha scritto:
Genocide ha scritto:

Spiegati owo

Siamo stati in 120 a fare sto sistema in beta :) E lo abbiamo già riportato!

Non siamo dei cretini :P

Il sistema funziona come ti ho spiegato, nei server legacy invece funzionava al sistema che dicevi te. Per pareggiare i conteggi.

A partire dalla Release finale invece, sarà tutto come nei server legacy.

Mi fà strano che tu, in un server NON legacy, ti sia capitato così o.0
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy Online: FFXI e FFXIV