Balamb Forum

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn OFFICIAL TOPIC

Qui potete discutere riguardo ai due MMORPG della saga.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn OFFICIAL TOPIC

Messaggioda Genocide » 24/05/2013, 13:27

http://www.zellfantasy.it/index_target. ... m=&ucat=8&

Final Fantasy XIV A REALM REBORN

Il tanto atteso annuncio della data di rilascio di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è arrivato inaspettatamente pochi minuti fa: la versione retail dell'MMORPG di casa Square uscirà per PC Windows e PlayStation 3 il prossimo 27 agosto in contemporanea mondiale.

Immagine

Fin da questo momento è possibile preordinare l'edizione standard e quella Collector's, ricevendo bonus speciali quali l'accesso anticipato ai server del gioco, un animale domestico (Cait Sith Doll Minion) e il Mog Cap, un copricapo ispirato all'aspetto dei moguri.

La standard edition del gioco costerà 39,99 $ per PS3, 29,99 per PC, mentre l'edizione per collezionisti sarà venduta al prezzo di 79,99 $ per PS3 e 69,99 $ per PC e avrà al suo interno:

Art of Eorzea: Un art-book di 80 pagine con copertina rigida ricco di concept art mai viste prima.
The Waning of the Sixth Sun: Un video disc bonus che vi farà scoprire gli eventi che hanno portato alla rinascita del regno.
Sounds of Eorzea: Un album con le musiche di Final Fantasy composte dai rinomati artisti della serie.
Art Cards: Cinque card personaggio collezionabili
Oggetti bonus: Helm of Light, Baby Behemoth Minion, Coeurl Mount e Behemoth Barding

N.B.: i possessori della versione 1.0 del gioco non saranno obbligati ad acquistare ARR per continuare a giocare sul proprio PC e riceveranno gratuitamente gli oggetti bonus Helm of Light, Baby Behemoth Minion, Behemoth Barding e Coeurl Mount.

Immagine

Il blog italiano di PlayStation precisa inoltre che "le sottoscrizioni mensili al gioco partiranno da 10,99 € al mese". Ogni nuova iscrizione avrà diritto a 30 giorni di prova. Per ulteriori dettagli, dovremo aspettare l'E3, ovvero il prossimo 11 giugno!

Vi ricordiamo infine che la Fase 3 dei beta test avrà inizio a giugno in data da rivelarsi.

Lista Prezzi: http://na.finalfantasyxiv.com/product/index.html

Minimum System Requirements
OS Windows® Vista 32/64bit, Windows® 7 32/64 bit
CPU Intel® Core™2 Duo
Memory 2GB (4GB recommended for 64bit OS)
Available space on hard disk/SSD 20GB
Graphics Card NVIDIA® Geforce® 8800 or higher, ATI Radeon™ HD 4770 or higher
Screen Resolution 1280x720
Internet Persistent broadband internet connection required
Sound Card DirectSound® compatible sound card (DirectX® 9.0c or higher)
DirectX® DirectX® 9.0c or higher

Recommended System Requirements
OS Windows® 7 64 bit
CPU Intel® Core™ i5
Memory 4GB
Available space on hard disk/SSD 20GB
Graphics Card NVIDIA® Geforce® GTX 660 or higher, AMD Radeon™ HD 7950 or higher
Screen Resolution 1920x1080
Internet Persistent broadband internet connection required
Sound Card DirectSound® compatible sound card (DirectX® 9.0c or higher)
DirectX® DirectX® 9.0c or higher

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Play Cross-Platform with Windows PC & PlayStation 3 Users
FFXIV: A Realm Reborn is available on both Windows PC and PlayStation 3, and players from both versions will be able to play together regardless of the version they purchase!

Logging into the Same Account on both Windows and PlayStation 3
Customers who own a copy of FFXIV version 1.0 and wish to use their account on the PlayStation 3 version will need to purchase a copy of the PlayStation 3 version. It will then be possible to use your characters on either platform by tying your existing service account to the PlayStation 3 version upon launching it for the first time. However, please note that your account will only be able to log into one platform at a time.

Important Information for Customers Purchasing the PlayStation 3 Version
You will only be able to register one copy of FFXIV: A Realm Reborn for PlayStation 3 to a Sony Entertainment Network account. It is not possible to register or play two or more copies of the PS3 version on the same account even if you purchase additional software.

Please note that only one Sony Entertainment Network account can be linked to a Square Enix Account.

Collector's Edition Digital Upgrade Service
The Collector's Edition digital upgrade offers customers the ability to upgrade their standard FFXIV account to Collector's Edition status via the “FFXIV Service Center” website that is scheduled to be opened at the launch of official service, which then grants the in-game bonus items included with the Collector's Edition. Customers in possession of the Collector's Edition for either version 1.0 or A Realm Reborn will receive these Collector's Edition items without needing to purchase the upgrade.

Nuovo Benchmark: http://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/
Ultima modifica di Genocide il 28/05/2013, 13:45, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Dartfira ha scritto:C'avete rotto la ciolla, gli epic nascono naturalmente senza che ogni tanto esca l'user di turno a dire: EPICEPICEPIC. Sembra la curva del Milan

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Re: Final Fantasy XIV A Real Reborn OFFICIAL TOPIC

Messaggioda Lars » 24/05/2013, 13:34

Ma qualcuno ci crede ancora? Dopo un beta testing fallimentare com'è stato il lancio di Final Fantasy XIV tre anni fa? E specie contando che OPS CI HANNO MESSO COSI' TANTO A CAPIRE COME FAR FUNZIONARE QUESTO GIOCO CHE NEL FRATTEMPO STANNO PREPARANDO UNA QUARTA PLAYSTATION?
No, seriamente: ormai?
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Re: Final Fantasy XIV A Real Reborn OFFICIAL TOPIC

Messaggioda Genocide » 24/05/2013, 13:38

Lars ha scritto:Ma qualcuno ci crede ancora? Dopo un beta testing fallimentare com'è stato il lancio di Final Fantasy XIV tre anni fa? E specie contando che OPS CI HANNO MESSO COSI' TANTO A CAPIRE COME FAR FUNZIONARE QUESTO GIOCO CHE NEL FRATTEMPO STANNO PREPARANDO UNA QUARTA PLAYSTATION?
No, seriamente: ormai?

Penso che tenteranno l'ultimo colpo.

Il beta testing attuale è andato non male me nemmeno bene... è un gioco che al momento non sta avendo un gran seguito di fan (Valore Hype su MMOPRG.com: 6.5) ma che potrebbe ricevere un ottima recensione almeno per PS3 ...

Unica cosa, TUTTI si aspettavano un B2P + SHOP come annunciato in beta e invece sarà il classico standard a CANONE.

E sul forum BETA si è scatenata UNA GUERRA.
Immagine
Dartfira ha scritto:C'avete rotto la ciolla, gli epic nascono naturalmente senza che ogni tanto esca l'user di turno a dire: EPICEPICEPIC. Sembra la curva del Milan

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Re: Final Fantasy XIV: A Realm Reborn OFFICIAL TOPIC

Messaggioda Lars » 24/05/2013, 13:56

A dire il vero non sapevo neanche che qualcuno avesse ufficialmente annunciato un B2P + Shop, anche solo per dieci secondi. Anzi, anche quando ho fatto l'help desk ho trovato solo categoriche conferme al fatto che si sarebbe tenuto il canone.
Detto questo, con l'uscita della 5.3 di WoW e con Defiance e GW2 che si spartiscono il mercato free (anche se per me Defiance è solo una moda temporanea), la vedo decisamente dura per FFXIV. Specie contando la fama che ha.
Voglio dire, io ho dedicato qualche tempo a FFXI e continuo a ripetere che è il più coinvolgente MMO che abbia provato... E non mi avvicinerei a FFXIV neanche se fosse gratis e mi regalassero il gioco.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 24/05/2013, 14:08

Lars ha scritto:A dire il vero non sapevo neanche che qualcuno avesse ufficialmente annunciato un B2P + Shop, anche solo per dieci secondi. Anzi, anche quando ho fatto l'help desk ho trovato solo categoriche conferme al fatto che si sarebbe tenuto il canone.
Detto questo, con l'uscita della 5.3 di WoW e con Defiance e GW2 che si spartiscono il mercato free (anche se per me Defiance è solo una moda temporanea), la vedo decisamente dura per FFXIV. Specie contando la fama che ha.
Voglio dire, io ho dedicato qualche tempo a FFXI e continuo a ripetere che è il più coinvolgente MMO che abbia provato... E non mi avvicinerei a FFXIV neanche se fosse gratis e mi regalassero il gioco.

Se n'era parlato nella Beta.... e ora difatti c'è una mezza guerra in corso nel forum... l'help desk non veniva aggiornata dalla chiusura della 1.0.

Ma oltre a WoW e GW2... aggiungi pure TERA (molto giocato al momento) sono in arrivo:

Star Citizen
The Repopulation

E sopratutto: Camelot Unchained

Aggiungi l'arrivo di TESONLINE e hai la combo definitiva.
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Lars » 24/05/2013, 14:13

Genocide ha scritto:l'help desk non veniva aggiornata dalla chiusura della 1.0.

Uh, no: l'ho tenuto costantemente aggiornato fino alla 1.18, che è rimasta su fino a settembre '11. E credimi, lo so bene a che punto ero e quali erano le novità quando ho mollato lo staff, visto che è un lavoro che ho orchestrato io. E' perfino indicato nell'Help Desk qual era la patch in corso al momento.

Com'è Camelot? Mi incuriosiva, ma non ho gran voglia di lanciarmi in altri MMO ora come ora se non sono belli.
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 24/05/2013, 14:17

Lars ha scritto:
Genocide ha scritto:l'help desk non veniva aggiornata dalla chiusura della 1.0.

Uh, no: l'ho tenuto costantemente aggiornato fino alla 1.18, che è rimasta su fino a settembre dell'11. E credimi, lo so bene a che punto ero e quali erano le novità quando ho mollato lo staff, visto che è un lavoro che ho orchestrato io. E' perfino indicato nell'Help Desk qual era la patch in corso al momento.

Com'è Camelot? Mi incuriosiva, ma non ho gran voglia di lanciarmi in altri MMO ora come ora se non sono belli.

Si, ma dopo la 1.18 è rimasta ferma. E in contenuti erano sempre quelli ;)

Avevano pure chiuso il Lodestone.

Ti ripeto, erano topic ALL'INTERNO del forum Beta.... Credimi :)

Per camelot ti rimando al topic che andrò ad aprire a breve ;)
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Lars » 24/05/2013, 14:52

Però in tutto questo la Square cosa fa? Concorrenza a se stessa, visto che giusto ieri è uscito l'ultimo update di FFXI e che comunque, ad oggi, è ancora il titolo che ha portato gli introiti maggiori alla Squeenix (e questo in una saga che ha successi di vendita come FFVII ed FFX la dice lunga)? Come sono i dati di vendita di Seekers of Adoulin, che se non sbaglio ha toccato le cinquecentomila copie? Col tempo che ci va a novantanovare una classe e a prendere i merit, se hanno introdotto DUE classi giusto a marzo non è che possono sperare alla Square di mollare i server di Vana'diel in tre mesi e una settimana.
Se lo stesso capo Squeenix dice che un altro errore come FFXIV distruggerebbe la Square, e lo dice meno di sei mesi fa, forse un esamino al portafoglio lo farei e tenterei il colpaccio di rinnovare la veste grafica di FFXI con la tecnologia del XIV recuperando quel motore in modo da attirare altri clienti sul classico, specie contando che tra un po' arriva l'evento "XI years of Final Fantasy XI", mollando il reparto XIV come "in perdita" e fare come la Blizzard ha fatto con Ghost: assorbendo l'urto economico grazie ai titoli in successo. Ad oggi XI non se la passa male, se ha superato la boa dei due milioni di personaggi attivi (specie se si tiene conto che in FFXI non è come in WoW: tutti i personaggi si pagano).
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 24/05/2013, 16:00

Lars ha scritto:Però in tutto questo la Square cosa fa? Concorrenza a se stessa, visto che giusto ieri è uscito l'ultimo update di FFXI e che comunque, ad oggi, è ancora il titolo che ha portato gli introiti maggiori alla Squeenix (e questo in una saga che ha successi di vendita come FFVII ed FFX la dice lunga)? Come sono i dati di vendita di Seekers of Adoulin, che se non sbaglio ha toccato le cinquecentomila copie? Col tempo che ci va a novantanovare una classe e a prendere i merit, se hanno introdotto DUE classi giusto a marzo non è che possono sperare alla Square di mollare i server di Vana'diel in tre mesi e una settimana.
Se lo stesso capo Squeenix dice che un altro errore come FFXIV distruggerebbe la Square, e lo dice meno di sei mesi fa, forse un esamino al portafoglio lo farei e tenterei il colpaccio di rinnovare la veste grafica di FFXI con la tecnologia del XIV recuperando quel motore in modo da attirare altri clienti sul classico, specie contando che tra un po' arriva l'evento "XI years of Final Fantasy XI", mollando il reparto XIV come "in perdita" e fare come la Blizzard ha fatto con Ghost: assorbendo l'urto economico grazie ai titoli in successo. Ad oggi XI non se la passa male, se ha superato la boa dei due milioni di personaggi attivi (specie se si tiene conto che in FFXI non è come in WoW: tutti i personaggi si pagano).

Seekers of Adoulin ha venduto 850 mila copie. 350 mila solo su Amazon.
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Lars » 24/05/2013, 16:26

Genocide ha scritto:Seekers of Adoulin ha venduto 850 mila copie. 350 mila solo su Amazon.

Perfino meglio di quanto pensassi, wow. Solo io vedo una strategia suicida da parte della Square, con dati simili alla mano?
Sarebbe come se la Blizzard creasse "Universe of Starcraft".
... Cazzo ci giocherei domani ò.O Sarebbe la più spettacolare scopiazzatura da Warhammer 40K da questa parte dello schermo, però ci giocherei ò.O
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 28/05/2013, 13:44

Una news e un content nuovo:

Descrizione dei Dungeon della Beta Phase 2 http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/game ... ature/7427

E la possibilità, per chiunque abbia registrato a suo tempo FFXIV (o che abbia la cdkey e si riattivi sul Lodestone) di Joinare la Beta Phase 3:

All FFXIV service account holders qualify as testers in phase 3."
http://gdl.square-enix.com/ffxiv/downlo ... map_EN.pdf

Per chi vuol fare la beta 3, si ricordi di questi punti chiave:

Current NDA is in place, but there are some small exceptions.

You can admit you are in beta.
You can talk about character creation, as seen in Phase 2.
You can talk about what you have experienced in Phase 2 as long as you limit the content to the instances of "Old Gridania" and "New Gridania".

Video, audio and images are still not allowed.

Aggiunto in prima il nuovo benchmark: http://na.finalfantasyxiv.com/benchmark/

Eorzeapedia ha aggiornato la pagina delle discipline: http://www.eorzeapedia.com/wiki/Category:Disciplines

Inoltre ha aggiornato molto il sito per ARR http://www.eorzeapedia.com/

(lars se vuoi aggiornare la guida qui hai tutto :mrgreen: )
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda FFIX92 » 28/05/2013, 14:40

Behemoth minion. *-*
Sperando non finisca come Skyrim, dove devi aggiornare il gioco ogni settimana per fixare tre bug ma la patch che installi ne crea altri dieci.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 28/05/2013, 16:43

FFIX92 ha scritto:Behemoth minion. *-*
Sperando non finisca come Skyrim, dove devi aggiornare il gioco ogni settimana per fixare tre bug ma la patch che installi ne crea altri dieci.

Veramente ogni settimana, dai tempi di FFXI, esce di mercoledì una patch o.o
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Messaggioda Lars » 28/05/2013, 18:42

Come in praticamente il 90% dei mmo esistenti, ed il restante 10% muore dopo poco tempo. Se non fanno bugtracking e correzioni in tempi brevi, il bugabusing si spreca ed il bilanciamento va a troie. Come la lezione dell'auction house di Diablo 3 o dell'epidemia mortale di WoW hanno pesantemente insegnato.
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Genocide » 01/06/2013, 19:38

http://na.finalfantasyxiv.com/game/armoury

Apportate nuove modifiche alle discipline di Crafting e la nuova classe (Arcanist/Summoner).

Aggiornata le pagina JOBS: http://na.finalfantasyxiv.com/game/jobs
Immagine

Immagine
Genocide
Mod
Mod

Prossimo

Torna a Final Fantasy Online: FFXI e FFXIV