Perché non vi piace?

Il viaggio di Yuna per i continenti di Spira ha avuto nuovamente inizio nel primo sequel della saga!

Moderatore: Bad Messiah

Re: Perché non vi piace?

Messaggiodi FFIX92 il 18/07/2009, 18:01

Per me non è né un gdr, né un Final Fantasy.
Se non lo si considera come nessuna di queste due cose, diventa quasi accettabile.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi basch v.rosemburg il 21/07/2009, 14:02

Può essere considerato entrambi ed é comunque un buon gioco.
basch v.rosemburg
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi FantasyRikku 93 il 28/07/2009, 22:36

è un buon gioco, mi ha divertito molto ma è troppo diverso dai soliti ff... la trama è senza senso e Yuna è stata rovinata, sembra la brutta copia di Rikku.
FantasyRikku 93
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi † Rozen il 17/02/2010, 1:03

No, non mi trovo per niente d'accordo. Ok, siamo tutti d'accordo e sono io il primo a dire che in confronto a FFX non è nulla, ma è un completamento della trama. Innanzitutto l'inizio può anche essere un concerto delle 'Spice Girls', che poi sia cantato da Koda Kumi, bravissima artista giapponese, lasciamo perdere; ma non è Yuna, in primis, è Leblanc, che come tutti sappiamo non è la suora di calcutta. Yuna è sempre la stessa, cerca di essere più felice con la sua nuova famiglia. Ogni volta che va in una città, tutto le ricorda lui, lei è ossessionata dal suo ricordo che non è pronta a chiamare tale, e fischia, continua a fischiare invano. Forse Shuyin non è uguale a Tidus, ma per lei è l'unica speranza. Come vi sentireste voi a scoprire che anch'essa è perduta? E chi avrebbe il coraggio di sanare il cuore ferito di un ragazzo anche se vuole distruggere tutto ciò per cui si è lottato?
Rivediamo bene Yuna quando si riconosce in 1000 Words, canzone bellissima, che tratta la sua stessa situazione. Dire che è la brutta copia di Rikku è veramento stupido. Lei è l'unica che continua a difendere un mondo che si è costruito su bugie, un mondo che avrebbe solo voluto che lei morisse per 10 anni dove sarebbero potuti invecchiare in pace.
Le missioni secondarie sono carine e divertenti, il gioco è in sè facile e scorrevole, a me è piaciuto molto.
Infine, riguardo al finale, per me il più giusto sarebbe il 'Sad' dove Yuna dice 'Grazie di tutto, ti amo, ma andrò avanti da sola.' Quello sarebbe bellissimo quanto triste, ma ovviamente, Yuna si merita DA MORIRE il perfect ending.
EDIT: Non mi sono reso conto che era un vecchio topic, se non dovevo riupparlo, scusate.
Immagine
Senti, Nana, se noi due fossimo state una coppia di innamorati,
sarebbe bastato un abbraccio per cancellare la distanza che si era creata fra noi?
Non è che volessi Nana tutta per me,
volevo solamente che lei avesse bisogno di me.
~
† Rozen
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi The Auror il 17/02/2010, 1:10

EDIT: Non mi sono reso conto che era un vecchio topic, se non dovevo riupparlo, scusate.

ma va non ti preoccupare i vecchi topic sono li apposta per essere riesumati.

Cmq il riassunto che hai appena fatto sembra più quello di Twilight che di un final fantasy. Per questo secondo me non è degno di portare questo nome. Potevano chiamarlo "Square-enix's Yuna and her Friends", oppure "Yuna Montana" ma non puoi apporre il marchio FF su una ciofega di queste dimensioni. Io non ci voglio credere che i produttori quando il gioco è stato finito abbiano detto "ahhh che soddisfazione, proprio un bel lavoro". Non è possibile, cioè, anche arrigo sacchi si strapperebbe i capelli di fronte a FFX-2

sembra scritto da moccia
---
Immagine
Phoenix Rising
The Auror
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi † Rozen il 17/02/2010, 1:32

Se fosse scritto da Moccia Yuna si sarebbe dovuta sbaciucchiare con qualcuno, non pensi? E' comunque un final fantasy prettamente sentimentale e femminile (il personaggio personaggio più virile è Paine xD), comunque a me è piaciuto, anche se ammetto di essere di parte, dato che adoro Yuna con tutto me stesso. Poi, de gustibus.
Hai ragione non è un Final Fantasy autonomo, ma il sequel di un gioco bellissimo, che lo completa; basta vedere il discorso che Yuna fa prima di sconfiggere Vegnagun, quando dice a tutti quello che realmente c'era dietro quel sorriso, io personalmente mi sono emozionato.
Immagine
sarebbe bastato un abbraccio per cancellare la distanza che si era creata fra noi?
~
† Rozen
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi \SiMO\ il 22/02/2010, 10:20

Io condivido a pieno con Rozen, final fantasy X -2 è il completamento del X (per fortuna poi xk nn era finito proprio bene...)! è una bellissima storia d'amore in cui Yuna fa di tutto per ritrovare Tidus.. io lo definirei un romanzo dolce e sentimentale dove accanto all'amore c'è la lotta di potere fra Neoyevon, la Lega della Gioventù e Gippal!
insomma ki è ke nn farebbe di tutto pur di trovare (RI - trovare) il proprio amore???? io mi sono immedesimato molto in yuna!
p.s. poi rikku è fantasticaaaaaaaaaaaaaaa! un altro motivo x cui adoro l'X-2 è proprio lei sempre attiva, solare e pronta all'azione! rikku I love youuuuuuuuu!
\SiMO\
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi kenny from heaven il 05/03/2010, 23:37

\SiMO\ ha scritto:Io condivido a pieno con Rozen, final fantasy X -2 è il completamento del X (per fortuna poi xk nn era finito proprio bene...)! è una bellissima storia d'amore in cui Yuna fa di tutto per ritrovare Tidus.. io lo definirei un romanzo dolce e sentimentale dove accanto all'amore c'è la lotta di potere fra Neoyevon, la Lega della Gioventù e Gippal!
insomma ki è ke nn farebbe di tutto pur di trovare (RI - trovare) il proprio amore???? io mi sono immedesimato molto in yuna!
p.s. poi rikku è fantasticaaaaaaaaaaaaaaa! un altro motivo x cui adoro l'X-2 è proprio lei sempre attiva, solare e pronta all'azione! rikku I love youuuuuuuuu!

è un gioko che ha il solo scopo d portare soldi alla square -enix e lo sapete benissimo basta cn ste uscite che la storia è dolce ecc. nn è un FF e nn è un continuo. è una semplice mossa commerciale. nn segue lo spirito di FF
kenny from heaven
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi \SiMO\ il 05/03/2010, 23:51

beh punti di vista.. :?
\SiMO\
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi Haruhiko il 06/03/2010, 15:45

Però sono stato così pirla che per vedere quei due di nuovo insieme l'ho finito al 100%.
Comunque alla fine l'ho trovato divertente.
Immagine
Hana no iro wa
utsuri ni keri na
itazura ni
waga mi yo ni furu
nagame seshi ma ni.

Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
Haruhiko
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi fivebyfive il 07/03/2010, 14:12

Manca di epicità, ma se lo scopo di un gioco è quello di divertire e intrattenere, bhé questo gioco ci è riuscito in pieno.
Se a questo aggiungiamo che di cose da fare ce ne sono tante, il battle system è molto più profondo di quello che si pensi, per me non è proprio una ciofeca.
Io preferisc oquesto al 12 per esempio.
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi \SiMO\ il 07/03/2010, 16:26

qualcuno ke pensa bene finalmente :D
\SiMO\
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi † Rozen il 08/03/2010, 23:41

fivebyfive ha scritto:Manca di epicità, ma se lo scopo di un gioco è quello di divertire e intrattenere, bhé questo gioco ci è riuscito in pieno.

A me ha fatto commuovere.
Immagine
~
† Rozen
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi fivebyfive il 09/03/2010, 17:14

C'è da dire che le storie non legate alla trama principale sono interessanti, in particolare la situazione di Wakka e di Kimhari, anche se fa strano vedere 2 colossi come loro restare impotenti mentre 3 ragazzine correndo sui tacchi spaccano il fondoschiena a tutti:)
fivebyfive
Amazing User
Amazing User

Messaggiodi BlackRoseDragon88 il 23/08/2010, 21:08

The Auror ha scritto:

ma va non ti preoccupare i vecchi topic sono li apposta per essere riesumati.

Cmq il riassunto che hai appena fatto sembra più quello di Twilight che di un final fantasy. Per questo secondo me non è degno di portare questo nome. Potevano chiamarlo "Square-enix's Yuna and her Friends", oppure "Yuna Montana" ma non puoi apporre il marchio FF su una ciofega di queste dimensioni. Io non ci voglio credere che i produttori quando il gioco è stato finito abbiano detto "ahhh che soddisfazione, proprio un bel lavoro". Non è possibile, cioè, anche arrigo sacchi si strapperebbe i capelli di fronte a FFX-2

sembra scritto da moccia

Sicuramente lo hanno detto (che bel lavoro!) con il IX, ovviamente con il VII, con l' VIII ho i miei dubbi, mentre il X ancora ci può stare. Ma il X-2 è una cagata... L'unico FF di cui mi sono pentito di averci speso dei soldi (forse ero fatto :sisi: ).
BlackRoseDragon88
Amazing User
Amazing User

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy X-2