Balamb Forum

Final Fantasy X - Blitzball - Tecnocopia - Anti-Drain.

Qui potete discutere di tutto ciò che riguarda il magico mondo di Spira.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Final Fantasy X - Blitzball - Tecnocopia - Anti-Drain.

Messaggioda Stramonioo » 08/03/2014, 23:07

Come da titolo vorrei indagare su questo argomento tanto discusso.
Ovvero, se è possibile ottenere Anti-Drain con Tidus e Wakka in Final Fantasy X (PS2 PAL), oppure no.
(Tidus e Wakka sono gli unici due giocatori quali non possono esser comprati da altre squadre).

Prima di tutto, voglio precisare la differenza tra "Anti-Drain" e "Anti-Drain X",
"Anti-Drain X" è ottenibile come premio nella coppa Yevon.

Secondo, preciso che tutti gli altri giocatori quali possono essere comprati da altre squadre,
possono apprendere Anti-Drain.
Ovvero, i giocatori nemici mentre giocano con altre squadre, riusciranno (non si sa bene come) a tecnocopiasi le abilità tra di loro,
Anti-Drain compresa.

Ma passiamo ora alla tecnocopia manuale di Anti-Drain:
Chiunque abbia realmente provato ad apprenderla sa già che i giocatori nemici non useranno mai spontaneamente questa abilità a causa di un difetto di progettazione nella IA.

Tuttavia, esiste un metodo per incontrare un giocatore nemico con Anti-Drain abilitato;
Per prima cosa, bisogna trovare un giocatore (non portiere) che abbia Anti-Drain tra le abilità,
comprarlo per una partita nella quale dovremo abilitargli Anti-Drain, per dopo abbandonarlo e continuare cosi a giocare aspettando che qualche squadra se lo compri...
Appena verrà comprato sarà necessario salvare la partita.

Adesso possiamo giocare un "esibizione" contro la squadra che si è comprata il nostro ex-giocatore dotato di Anti-Drain. Abilitiamo a tutti i nostri giocatori in possesso Tackle-Drain, o ancora meglio Tackle-Drain X, impostiamo le marcature soltanto per Tidus o Wakka sul giocatore munito di Anti-Drain e proviamo a tecocopiarla!
(Probabilmente già alla fine del primo tempo il nostro ex-giocatore si toglierà automaticamente Anti-Drain, ma non è questo il problema dato che avevamo salvato.......... :asd: )

Il vero problema sorge quando proveremo a tecnocopiarla! :sese:
Infatti, pare sia praticamente impossibile riuscirci se non con alcuni programmi trai quali FFXED.
In moltissimi la ritengono l' unica abilità non ottenibile su Wakka e Tidus, impossibile da apprendere a causa di un errore sulla tempistica,
mentre altri sostengono di esserci riusciti dopo lunghi sforzi,
qualcuno afferma addirittura che sia stato facile per loro apprenderlo o che il giocatore dotato di Anti-Drain lo abbiano incontrato casualmente, molto probabilmente questi ultimi si sbagliano di grosso, forse con un altro Anti-Qualcosa,
io stesso ho provato molteplici volte fallendo sempre.

Ho voluto aprire questa discussione soprattutto in seguito al ritrovamento del primo video linkato qua sotto;
Questo utente sostiene di non aver manomesso la sua partita, oramai inizio un po' a dubitare in quanto è passato più un mese da quando gli chiesi come fece per ottenerla e purtroppo ancora oggi non ho ricevuto una risposta. :omg:
Final Fantasy X Perfect Game File - Max Stats Aeons Weapons Armor Blitzball +++ - YouTube
(vedi a 13.30 min. Tidus e a 14.15 min. Wakka).
[Anti-Sog = Anti-Drain, anche se il gioco è in un altra lingua si stratta della versione PAL lo conferma lui stesso].

Final Fantasy X - Perfect Game Blitzball - YouTube
(Quest'altro utente sostiene di aver completato il Blitzball al 100%, tutti i suoi giocatori sono al Liv.Max. e ha appreso tutte le abilità tranne che per Tidus e Wakka cui manca infatti solo Anti-Drain). [Adeilson = Tidus].
(vedi a 13 sec. Tidus e a 18 sec. Wakka).

How tecnocopy antidrain? - Come si tecnocopia antidrain? - YouTube
(Questo invece è un ragazzo che si sta domandando la mia stessa cosa, da molto tempo).
(......mi sembra di aver letto, che se lo domandasse proprio su questo forum... :D )

Spero di riuscure a far luce sul mistero,
grazie dell' attenzione :-)
Ultima modifica di Stramonioo il 16/06/2014, 21:39, modificato 11 volte in totale.
Stramonioo
Amazing User
Amazing User

Re: Final Fantasy X - Blitzball - Tecnocopia - Anti-Drain.

Messaggioda Edo » 09/03/2014, 1:26

per quel che so, antidrain va tecnocopiato immediatamente (ha a che fare col numero di volte che la scritta lampeggia, ed è o il primo flash o il secondo)

personalmente, non mi ci sono mai messo, il blitzball lo gioco finché non ottengo il crest per wakka e buona notte. D:
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Stramonioo » 09/03/2014, 4:46

Edo ha scritto:per quel che so, antidrain va tecnocopiato immediatamente (ha a che fare col numero di volte che la scritta lampeggia, ed è o il primo flash o il secondo)

personalmente, non mi ci sono mai messo, il blitzball lo gioco finché non ottengo il crest per wakka e buona notte. D:

Nella mia ormai vecchissima e perfetta partita di FFX, (385 ore e passa :P) dopo aver ucciso Der Richter senza l' utilizzo di Zanmato, decisi di apprendere perlomeno su Tidus e Wakka anche tutte le abilità del Blitzball...
(ancora oggi manca solo e soltanto Anti Drain).

Ho provato veramente moltissime volte per ore, in svariate fasi;
subito all' inizio, durante, alla fine, ancor prima che comparisse Tecnocopia, mentre compare, mentre la scritta è bianca, ho provato pure a premere X casualmente, a premerla di sfuggita o a spippolare come un matto, ecc... :sese: (teniamo presente che si tratta di un brevissimo lasso temporale).
Credo che se fosse stato come dici tu prima o poi sarei riuscito....

Mi piacerebbe sentire qualcuno che ci abbia quantomeno provato o che sappia qualcosa di più preciso...
Ti ringrazio comunque dell' intervento.
Stramonioo
Amazing User
Amazing User

Re: R: Final Fantasy X - Blitzball - Tecnocopia - Anti-Drain

Messaggioda Sonic » 09/03/2014, 9:09

Ma l'Antidrain non era quella skill che non si poteva imparare perché era glitchata?
Sonic
Mod
Mod

Re: Final Fantasy X - Blitzball - Tecnocopia - Anti-Drain

Messaggioda Stramonioo » 09/03/2014, 17:16

Sonic ha scritto:Ma l'Antidrain non era quella skill che non si poteva imparare perché era glitchata?

Si, sto appunto cercando di scoprire se sia possibile apprenderla o no. :D

Non so se hai visto il primo e il secondo video che ho linkato in fondo al mio post principale, (ho scritto i minuti e secondi da visionare) soprattutto il primo è la vera ragione di questa mia indagine..
Ci tengo a precisare che, NEroNeRoNerON ha dimostrato di saperne molte sul mondo dei Final Fantasy, soprattutto sul VII e quando gli domandai ad esempio, come avesse fatto ad ottenere 99 unità della Limit di Aeris, oppure come avesse riempito completamente tutte e 3 le "Enemy Skill", mi rispose subito senza indugio spiegandomi il metodo.
Un mese fa gli scrissi più volte, domandandogli come avesse appreso Anti-Drain su Tidus e addirittura su Wakka, in quanto pare che questa abilità sia appunto impossibile da ottenere;
non ho più ricevuto alcuna risposta.
Ho forse trovato la prova della manomissione del suo "Perfect Game File" di FFX?? :o

In ogni caso, non ho intenzione di accusare nessuno quanto di far luce sull' argomento.
Stramonioo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Stramonioo » 10/03/2014, 19:48

Per quanto ne so, non ci sono conferme ufficiali sull' impossibilità di apprendere Anti-Drain a causa di un glitch.
(Ripeto; per quanto ne so io..) :omg:

Mi domando se esista un metodo per arrivare ad una soluzione......... :|
Devo cercare i tecnici del Blitzball della Squaresoft ??asd :| :D
Ultima modifica di Stramonioo il 17/03/2014, 1:26, modificato 1 volta in totale.
Stramonioo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Stramonioo » 16/03/2014, 1:30

Mi interesserebbe anche sapere se questo glitch, ammettendo che si tratti di un glitch,
se è presente pure nella versione di "FFX HD".

Chiunque sappia qualcosa riguardo tutta questa discussione, anche in futuro, prego veramente di postare. :D Grazie ancora
Stramonioo
Amazing User
Amazing User

Re: R: Final Fantasy X - Blitzball - Tecnocopia - Anti-Drain

Messaggioda Sonic » 16/03/2014, 8:25

Stramonioo ha scritto:Mi interesserebbe anche sapere se questo glitch, ammettendo che si tratti di un glitch,
se è presente pure nella versione di "FFX HD".

Questo è un buon quesito.
Dando uno sguardo ai precedenti remake della SE è difficile darti una risposta, basta guardare FFVI. Lasciamo stare il fatto che per me non si tratta nemmeno di un glitch ma di una cosa voluta, se in FFX HD verrà ufficialmente risolto sarà di sicuro per far fronte a qualche trofeo.
Sonic
Mod
Mod

Messaggioda Stramonioo » 15/04/2014, 16:48

Sembrerebbe che in FFX HD sia possibile ottenere Anti-Drain!
- I nemici usano questa abilità di loro iniziativa.
- Ed è possibile Tecnocopiarla.

Questo fa pensare che in FFX(l' originale PS2) Anti-Drain, non sia realmente ottenibile per via di qualche Glitch
e probabilmente come supponevo sin dall'inizio NEroNeRoNerON, l' utente di Youtube del primo video linkato, ha semplicemente usato qualche cheat per ottenerlo.
Stramonioo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda the alien » 17/09/2014, 17:34

Dovete ricordare che antidrain non si può ottenere e velo dice una persona che ha fatto un video , (che ho cancellato dato che non era possibile ottenerla ) al riguardo. E' stato un errore di programazione voluto o no non si sà , ma la cosa certa è che quella tecnica non si può ottenere se non usando l'action replay per ps2 ed altri cheta per altre piattaforme. Addirittura il numero uno di gamefaqs della sezione final fantasy 10 mi ebbe risposto a riguardo dicendomi "no , errore di programmazione patchata sulla remastered " ;) . Perciò Antidrain impossibile da apprendere sulla versione ps2 , se non attraverso l'action replay , patchata sulla remastered edition. :)
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 18/09/2014, 13:06

Che strano, giurerei fosse la prima abilità tecnocopiata da entrambi nel mio Save di diedi anni fa.
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Messaggioda the alien » 19/09/2014, 13:00

FFIX92 ha scritto:Che strano, giurerei fosse la prima abilità tecnocopiata da entrambi nel mio Save di diedi anni fa.

Bisogna riflttere su ciò che hai detto , ossia il fatto che ffx è un gioco di 10 anni fà che oggi è stato rimasterizzato . Rilettiamo , ffx-ffx-2 dragon ball budokai 123 ,cioè al posto he sfornare nuovi giochi qui si rimasterizzano giochi di 10 anni fà , ora io vi chiedo" Ma Perchè? ". Vuol dire che nonostante il tempo giochi di 10 anni fà potrebbero competere con giochi attuali tipo Destiny(Pre-ordinato;)) o Modern Warfare? . In pratica non c'è più nulla di nuovo da sfornare? Oppure voglion prender spunto dal passato per i futuri final fantasy? Io vorrei un Final fantasy 15 come il 12 che è il Final fantasy perfetto dal mio punto di vista. Vedremo ;), Ciao.
the alien
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Shadow » 19/09/2014, 13:13

What?

1- scrivi in italiano corretto grazie.
2- non cominciare ad andare off topic.
The brave do not fear the grave

Immagine
Shadow
Mod
Mod

Messaggioda Stramonioo » 09/11/2014, 21:20

the alien ha scritto:Dovete ricordare che antidrain non si può ottenere e velo dice una persona che ha fatto un video, (che ho cancellato...

Avevo linkato anche il tuo video nel post principale ^^ (il 3° video XD)
Solo adesso mi sono accorto che è stato rimosso :)
Stramonioo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda FFIX92 » 10/11/2014, 9:43

the alien ha scritto:Dovete ricordare che antidrain non si può ottenere e velo dice una persona che ha fatto un video

Io l'ho ottenuta con tutto il sestetto. E senza video.

the alien ha scritto:Vuol dire che nonostante il tempo giochi di 10 anni fà potrebbero competere con giochi attuali tipo Destiny(Pre-ordinato;)) o Modern Warfare?

AHAHAHAHAHAHAHAHAH
FFIX92
Amazing User
Amazing User

Prossimo

Torna a Final Fantasy X