Balamb Forum

Rovine di Omega - Onnisfere

Qui potete discutere di tutto ciò che riguarda il magico mondo di Spira.

Moderatori: Shadow, Bad Messiah

Re: Rovine di Omega - Onnisfere

Messaggioda Lars » 24/06/2012, 8:17

Beh... Ora che hai una protezione con HP Apeiron e Fiocco non dovresti essere in grado di crearti protezioni con entrambe?
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Grande magico Wall » 24/06/2012, 15:49

I dark eoni si battono più volte salvando prima di affrontarli fino ad ottenere protezioni decenti.
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Lars » 25/06/2012, 9:35

Inoltre c'è il dettaglio che le protezioni non si farmano dai dark eoni, ma da dark yojimbo. Lo affronti cinque volte, ma per batterlo definitivamente non devi mai salvare: ti basta combatterlo quattro volte, salvare, affrontarlo una quinta, risalvare e rispunta. Tutte le volte droppa roba varia, e così si farma fino a quando non ottieni quello che vuoi.
Perchè solo tre cose sono infinite: l'universo, la stupidità umana e l'assurdità di internet, ma sulla prima ho i miei dubbi!
- Lars
Lars
Amazing User
Amazing User

Località: Di giorno, Torino. Di notte e nei weekend, langhe astigiane.

Messaggioda Edo » 25/06/2012, 19:49

Sì Dark Yojimbo è il top prima di eliminare Penance per farmare equip, dark matter, etc. ma -ad esempio- Dark Valefor è l'unico boss ai livelli della monster arena e può quindi essere sconfitto relativamente presto. Dark Yojimbo senza protezioni decenti non è esattamente facile, per questo è meglio perdere un po' di tempo coi boss più deboli (ci si mette meno a sconfiggerli in ogni caso) finché non danno ALMENO ribbon e 3 spazi vuoti per uno tra Tidus/Wakka/Yuna/Rikku
Edo
Amazing User
Amazing User

Messaggioda {Scorpion} » 26/06/2012, 13:18

Se può essere utile per risparmiare tempo, io non ho creato nessuna protezione, ma ho usato direttamente quelle per Der Richter (Autohaste, Autoprotect, Autopozione e DIF Fisica +20%) per tutti i dark eoni, escluso Dark Anima e, mi pare, le Dark Magus, per i quali mi son fatto droppare delle protezioni da Dark Yojimbo con Fiocco o DIF Maledizione+, non ricordo, per Tidus, Wakka e Rikku. Così si evita di sprecare centinaia di ore a farmare Materioscure per nulla.
{Scorpion}
Amazing User
Amazing User

Messaggioda BranStark » 29/06/2012, 14:25

Thanks, sono riuscito a sconfiggere i Dark Eoni ;)
Ma per Der Richter mi servono statistiche ancora più alte.. e dopo 50 ore di subquests mi è tornata voglia di continuare la storia, percui ho finito il gioco :)
Certo che la final battle di FFX è proprio deludente eh... aldilà del fatto che avevo ultra-sviluppato i pg, ma dico proprio per il fatto che c'è AutoRisveglio attivo all'infinito... -.-
Se avessero fatto Jecht + Eoni + Yu Yevon, tutto senza Risveglio, sarebbe stato una final battle epica, invece han preferito le stalle alle stelle!
Però gran gioco: storia e ost da 10/10, bei personaggi (out Kimahri), divertente ed emozionante sotto tutti i punti di vista. Unica cosa, come dicevo prima, final battle insufficiente, però poi recupera in fatto di grand finale a livello di pura trama. Anche il battle system non mi è piaciuto molto; continuo a provare sempre nuovi Final Fantasy, ma il migliore per me resta l'Active Time Battle del IX (e la sua evoluzione nel X-2). Ma questi sono gusti ;)
Globalmente, se non è 10/10 è 9/10.
BranStark
Amazing User
Amazing User

Messaggioda Grande magico Wall » 30/06/2012, 18:42

L'unico boss finale killabile con zombie + reiz.
Alla fine conviene considerare il boss finale l'eone di Braska.
Grande magico Wall
Amazing User
Amazing User

Precedente

Torna a Final Fantasy X