Fan Stuff  La Posta del Garden 
MARZO 2002

Ehilà Minhea... sono io, il vostro fedelissimo amico nonché provocatore di guai Squall 2! Vi siete ripresi dallo shock della notizia del mio ritorno? NO?!? Vabbè, non me ne frega nulla, vi scrivo perché devo spiegarvi un paio di cosette:
1) Come osate definire il mio più grande rivale Seifer uno dell'altra sponda? Seifer invece è un ragazzo molto furbo, perché non si è ancora fatto catturare dalle ragazze;
2) Rinoa, prova a maltrattare ancora Squall e prima ti sostituisco Angelo con uno Yorkshire, poi presento Squall ad una mia amica che se lo farebbe dalla mattina alla sera e nel mentre ti tengo chiusa... nella mia camera!!
Un saluto a tutti voi ragazzi, e mi raccomando, venite da me uno di questi giorni che ci divertiamo. Ciao a tutti!

Squall 2

TUTTI (disperati): Oh, no!! Ancora Squall 2!!
SEIFER (molto ironico): Pazzesco, adesso il clone del mio più accanito rivale mi difende anche... cose da pazzi, se non lo avessi letto non ci crederei!!
MINHEA: RAGAZZI, ALLORA!! UN PO' DI EDUCAZIONE!! ANCHE TU SEIFER, STAI ZITTO, GIÀ CHE TI DIFENDE!! Ehm... allora, caro Squall 2, innanzitutto la discussione Seifer-gay è già conclusa da un pezzo, e nessuno osa più definirlo tale! Inoltre, i ragazzi (persino Squall) lo hanno sempre difeso, dicendo che non lo è... persino Tidus ha smesso con le sue ASSURDE calunnie... (occhiataccia mortale) VERO TIDUS??
TIDUS: Chi, io?? Eh eh eh... siiì, ma ceeerto!! (Si avvicina a un gruppetto di ragazze adoranti) Psst, ragazze... spero che alcune di voi non siano qui per il biondino sfregiato, perché vedete, lui è omose... - !!! ZOT !!! -
MINHEA (fulminandolo letteralmente): ALLORA!! LA FINIAMO?!?
TIDUS (tutto bruciacchiato): Coff coff... ma dai vampirella, era solo per eliminare la concorrenza! Coff...
YUNA: LA CONCORRENZA?!? Ma tu non sei più un uomo libero da quando ti ho conosciuto!! SHIVA!!
TIDUS: YUNA, NOOO!! - !!! WOOOM CRINCKLE !!! - (congelato) ... Fa un po' freddino...
MINHEA (come sempre in imbarazzo): Ehm... già... ma proseguiamo oltre! Zell, tu intanto prendi la fiamma ossidrica, e cerca di tirarlo fuori!
ZELL: Agli ordini! Senti, già che ci sono, posso anche ustionarlo un po'?
MINHEA: ZELL, PIANTALA O TI DISTRUGGO!! E ora, passiamo alla seconda domanda! Allora Rinoa, abbiamo una minaccia... che ne dici?
RINOA: DICO CHE QUESTO QUI NON PUÒ ASSOLUTAMENTE PERMETTERSI DI DARE ORDINI A ME, NÉ DI SOSTITUIRE IL MIO AMATO CANE!! Ed è inutile che presenti altre donne a Squall, tanto lui è talmente timido che non ci sta NEANCHE CON ME!! ... Però, l'invito della camera non è male... ok, accetto, in fondo è una vita che sogno uno Squall più passionale! Eccomi Squall 2... arrivooo!
TUTTI: RINOA, MACCHECCAVOLO DICI?!?
SQUALL (piuttosto arrabbiato): Rinoa, guarda che tiro fuori il gunblade!!
RINOA: Ah sì?!? PROVACI!! ANGELOOO!!
MINHEA (sempre più in imbarazzo): Ecco, io lo sapevo!! Bastaaa con queste risseee, non ne posso piuuù!! Comunque grazie dell'invito, Squall 2, ti prometto che appena questi 2 hanno finito di menarsi ti veniamo a trovare... tu intanto ASPETTACI, perché sarà una cosa MOLTO lunga! Sayonara! ^^




OH, INSOMMA!! Non vi farete mica battere da quegli scemi di Dragon Ball! Ma se Rinoa con Angelo fa fuori tutta la compagnia Zeta!! E Seifer con lo Shimatsuken fa fuori tutta la compagnia GT!! E poi Zell batte Super Gogeta ad occhi chiusi!! Infine Squall, facendo il Renzokuken anche senza il colpo finale o le altre mosse finali mette K.O. tutti gli Ssj4 insieme!
Archerosaurus

TUTTI GLI EROI DI DRAGON BALL: E ALLORA... COS'È 'STA STORIA?!?
TUTTI GLI EROI DI FFVIII: CHE VI BATTIAMO ANCHE AD OCCHI CHIUSI!!
" " DI D.B.: Ah sì?!? E allora fatevi sotto! TRASFORMAZIONE!! KAME HAME HA!! ENERGIA SFERICA!! FU-SIO-NEEE!!
" " DI FFVIII: CUORE DI PIETRA!! COMETA SIDERALE!! SHIMATSUKEN!! COLPO VIBRANTE!! GIUDIZIO FINALE!! THE END!! DISINTEGRAZIONE!!
MINHEA: Adesso basta, mi avete proprio stancata! MEDUSA!!
(Tutti si tramutano in statue di pietra)
MINHEA (il giorno dopo, passeggiando tranquillamente nel suo giardino): Aaah... che pace, che tranquillità!
VLAD: Cugina... che cosa sono tutte queste statue? Da dove vengono?
MINHEA: Oh, niente cugino... sono delle opere d'arte, belle vero?
ZELL (si sente la sua voce flebile uscire dalla statua): Minheucciaaa... liberamiii, ti prometto che faccio il bravooo!!
GOKU (idem sopra): Ehi tu... principessa del castello... per favore, mi fai tornare normale?
VLAD: Cugina, hai sentito anche tu?
MINHEA: Cosa? Io? Nooo, assolutamente niente, eh eh eh! Adesso vieni, cugino caro, che andiamo a giocare coi mostri del fossato! ^^




Salve, cagnetto della strega... non crederai di potermi battere! Ora vedrai! Bio, assimilo 9 unità di Energia, Ultima... e infine DOUBLE SHIMATSUKEN!! Per concludere assimilo 12 unità di Fire.
Alexander

SEIFER: Bene bene... UNA SFIDA!! Preparati, ragazzino... STAI PER ASSAGGIARE LA SCONFITTA!! ANTIMA, DRAIN... Med dell'Eroe, IFRID, GIRANDOLA DI FUOCO!!
MINHEA: MA SEI ANCORA QUI?!? BASTA CON QUESTE RISSE COI LETTORI, CAVALIERE!! MEDUSA!!
SEIFER (pietrificato): Ma porca miseria, nella foga mi sono dimenticato di equipaggiare difesa status!!
MINHEA: E adesso ti arrangi, ritorna pietra!
VLAD (passando di lì): ... Piccola cugina, sbaglio o prima questa statua non c'era?
ZELL: Già, infatti... anche a me pare nuova...
MINHEA (appoggiandosi alla statua di Seifer): Quale? Questa? Ma nooo, cugino e Zell, vi sbagliate... è sempre stata qui, eh eh eh! E adesso venite, che andiamo a dare da mangiare all'ignobile mostro della foresta!




Anche il dolore vuole provocare! Ma allora deve per forza entrare nella mia lista nera... dunque:
Nome: Seifer Almasy
Reato: vuole provocare dolore, insulta il MITICO Zell ed è un cretino
Punizione: umh...
Ragazzi, avete qualche punizione da suggerire o lo sistemo come ho sistemato Sephiroth? (sapete com'è, anche lui era nella lista nera per aver ucciso Aeris)

Gohan '88

MINHEA: Risparmiati, caro Gohan... non ce n'è affatto bisogno, almeno finché continuo a tenere Seifer precauzionalmente pietrificato! Avevo proprio bisogno di decorare il giardino del castello... Eh eh eh, sono un genio, ho risolto due problemi in uno!
SEIFER (un filo di voce giunge da dentro la statua): Ehi tu, bastardaaa... liberami subito, che devo fare a pezzi Gohan!
MINHEA (dà un calcetto negli stinchi della statua): Sta' un po' zitto, tu!
VLAD: Ma cugina... queste statue parlano!!
MINHEA: Ma va laaà, caro cugino, non diciamo sciocchezze... è solo che sono così belle che sembrano vive, eh eh eh!!
ZELL (con un sorrisetto malefico): Eh già... sembrano così vive, che ho voglia di fare un po' di allenamento! (Comincia a prendere a pugni la statua) - !!! PUNCH PUNCH !!! -
SEIFER (così malmenato): Ouch!! Maledetto gallinaccio... quando ritorno normale, giuro che se ti prendo ti...
MINHEA (dà un altro calcetto a Seifer e trascina via Zell e il cugino Vlad): Ma beeene, e adesso che ti sei allenato un po', caro Zelluccio, vieni che andiamo tutti insieme a vedere come sta l'abominevole uomo delle nevi, che ieri mi è sembrato un po' abbacchiato!




Gidan osa sfidarmi?!? Quale ardire!! A questo punto, credo che farò una grandiiissima BASTARDATA!! Userò due mie tecniche speciali!
FIGUS: Daga sarà irresistibilmente attratta da me... e tra te e me, è inutile dire chi vincerà, eh eh eh!
PUZZOLA: Nessuna ragazza ti cagherà mai più!!
Gidan, implora pietà, o alle ragazze sembrerai così (vedi immagine in basso a destra)!
Bye bye!

Zante

GIDAN: MA COME TI PERMETTI?!? Maledetto Zante, sempre tu... LEVAMI DI TORNO QUESTE DUE DISGRAZIE!!
PUZZOLA (estasiato): Aaah... non sentite questo meraviglioso olezzo? È Eau de fogne n° 5... respirate a pieni polmoni!!
TUTTI: BLEAH!!!
GIDAN: TERRIBILE... CHE SCHIFO!!
FIGUS: È inutile che ti lamenti... hai osato sfidare il nostro padrone e questo è ciò che ti meriti! E non hai ancora visto il meglio... (Si sistema i capelli) Dagaaa, tesorooo, luce degli occhi miei... vieni che ce ne andiamo a fare un giretto!
DAGA (tutta rossa ed evidentemente compiaciuta): Oh... grazie bel signore, quale galanteria... volentieri!
GIDAN: Daga, no, non andare!! ...Troppo tardi, è già partita... sigh! Ma è inutile che mi minacci, IO NON IMPLORERÒ MAI PIETÀ, ANCHE A COSTO DI TRASFORMARMI IN QUELL'ORRIDO SCIMMIOTTO DI PEZZA!!
ZELL (osserva attentamente l'immagine del peluche): Uhm... be', non c'è alcun pericolo direi, quindi tranquillo, nanetto! In fondo, questa immagine ti ritrae tale e quale come sei adesso, per cui non c'è problema!
MINHEA: ZELL, FINISCILA CON QUESTA STORIA!! Non vedi com'è depresso Gidan?!? AIUTALO, INVECE DI FARE IL CRETINO!!
ZELL: E va bene, ok, adesso ci penso io... (Mette un braccio attorno alle spalle di Gidan tutto abbacchiato) Eeeh, cara scimmietta, che ci vuoi fare... è una tragedia, e non sopporto di vederti così triste, quindi non resta altra soluzione che sopprimerti...
MINHEA: ZELL, ADESSO BASTA!! PUZZOLAAA!!
PUZZOLA (si accolla a Zell): Mais oui, eccomi... aaah, che meraviglia... Ti piace questo meraviglioso aroma, biondino?
ZELL (scappando): Per il Grande Hyne... È ATROCE, AIUTOOO!!
MINHEA: Be', chi la fa l'aspetti! ^^




Che dite, Dante (non Alighieri, parlo del protagonista di Devil May Cry!) può rivaleggiare con i Final Fantasy boys?
Io scommetto di sì!!

Zante

DANTE (fumandosi una sigaretta): Ma certo... tzè, che razza di domande... neanche da domandarlo, un uomo mezzo demone come me lo batte in 2 minuti, questo branco di bambini!
TUTTI GLI EROI DI FF: OH, MEZZO DEMONE IDIOTA INTERO, COME OSI? PREPARATI ALLA TUA FINE!!
DANTE (tira fuori la spada nonché le due pistole): FATEVI SOTTO, MOCCIOSI!
(Comincia la solita rissa spaventosa)
MINHEA: BASTA, FATELA FINITA!! Ma allora ve le andate proprio a cercare!! Va be', se insistete... MEDUSA!!
VLAD (passando di lì un'ora dopo): Cara cugina, in questo castello succedono cose sempre più strane... pensa che la Contessa Bathory ha smesso di assassinare giovani vergini perché dice che in questo periodo non è in vena e Cerbero l'altra notte si è fatto irretire da una bistecchina che gli ha lanciato il tuo amico biondo col ciuffo, com'è che si chiama già... insomma, sta di fatto che sono due giorni che sospira e non vuole mangiare altro, dice che le ossa di Mammuth sono troppo dure!
MINHEA: È stato Zell. E non era una bistecchina, ma un panino della mensa con la cotoletta.
VLAD: Sì, qualcosa del genere... e poi il drago Erasius ha preso il raffreddore e ogni volta che starnutisce carbonizza mezza foresta, infine, tutte queste statue che compaiono e scompaiono all'improvviso ed emettono strani suoni e lamenti... non lo so, per me si avvicina l'Armageddon!
MINHEA: Ma nooo cugino Vlad, stai tranquillo! (Abbraccia la statua di Dante) È tutto a posto, sei tu che cominci ad avere una certa età, ma ti assicuro che queste statue ci sono sempre state! Piuttosto, adesso andiamo a curare il raffreddore di Erasius!
VLAD: COSA?!? Ma i vampiri temono il fuoco, cugina... non vorrai correre questo rischio?!
MINHEA: Certo che no... infatti sarai tu, caro cugino, a somministrargli lo sciroppino! E adesso andiamo, ciao a tutti!




Le vostre notti sono buie? Non vedete a un palmo dal vostro naso? Luminaria! La nuovissima lampada che consuma poco e illumina da matti!!
Zante

GIDAN (esasperato): ANCORA?!? ADESSO BASTA AMICO, MI HAI PROPRIO SCOCCIATO... Smettila di prendere in giro le mie tecniche che, oltretutto, sono fortiss...
TUTTI: Ehi, ragazzi, avete visto quanto illumina la nuova Luminaria? È spaventosa... fa una luce cosmica! E poi non costa niente... appena 50 Gil, e guarda che roba... troppo bella!
GIDAN: ...Va be', ho capito... devo continuare a cercare nomi meno commerciali per le mie magie!




Plutò n° 10 a rapporto, Capitano Adalberto Steiner! Sono così emozionato di poter finalmente parlare con lei, il mio personaggio preferito, nonché il più forte, carismatico, simpatico, obbediente ecc. ecc.!! Com'è che che lascia combinare così tanti disordini a quei ragazzacci dentro il castello? Per me se combattesse contro Gidan, con uno Shock lo farebbe fuori!! Li sistemi con un bel colpo di Gladius seguito da un Magicum in coppia con Vivi (a proposito... Vivi, sei un grande!). Non per essere indiscreto, Capitano... ma cosa c'è esattamente tra lei e la shogun Beatrix? Sa, una delle scene più belle di tutto FFIX è sicuramente quella in cui lei e Beatrix proteggete Alexandria con le vostre sole forze! Vivi, tu continua così e non cambiare mai, perché sei troppo mitico!! A proposito, come hai fatto ad avere tutti quei figli che si vedono nel finale? Forse che esistono anche delle Maghe nere in circolazione? Grazie a tutti, saluti (ai ragazzi) e baci (alle ragazze, eh eh eh)!
Pisces

STEINER (sull'attenti): Riposo, valoro Plutò n° 10! Vi ringrazio per le belle parole, giovanotto, queste vi varranno una promozione a comandante del primo squadrone dei Plutò! Parola mia, siete davvero un degno erede di Lancillotto ed un coraggioso cavaliere, continuate così! Eh, figliolo, lo so... lo so che quei ragazzacci non fanno altro che combinare dei guai, e se fosse per me avrei già estratto la spada e sistemato una volta per tutte quel ladruncolo di un Gidan!! Certo che porrei fine alla sua giovane vita con un semplice Shock!! ...Ma cosa volete farci, la principessa è felice così, e io ho capito che non posso disobbedire ai suoi ordini... dopotutto, ho dedicato la mia vita alla sua protezione e alla sua felicità, per me è lei la gemma più preziosa! E avete sentito, signor Vivi? Un altro ammirevole combattente che riconosce le vostre incredibili qualità!! Via, non siate timido... dite qualcosa!
VIVI (arrossendo fino alla punta del cappello): Eh? O-oh... g-g-grazie d-davvero, gentile s-soldato! C-ciao!
STEINER: Bene, e ora che anche il signor Vivi ha ringraziato, io vi congedo Plutò, il dovere mi chiama! Rompete pure le righe! (Fa per andarsene assieme a Vivi)
MINHEA (con aria severa): EHI, VOI DUE FURBACCHIONI!! Dove scappate?!? Finite di rispondere per bene alla domanda di Pisces, forza!
STEINER (evidentemente contrariato): C-che cosa? Oh, sì... quasi mi dimenticavo... ma ecco, valoroso Plutò, veramente non penso che sia il caso di fare domande di carattere così personale...
MINHEA: Poche storie, capitano, risponda alla domanda!
STEINER: Sì, ecco... be', se me lo comanda la padrona del castello non posso che obbedire! Dunque, tra me e la shogun Beatrix non c'è altro che un forte legame collaborativo, in quanto essendo entrambi assegnati alla protezione della principessa noi combattiamo insieme per difenderla e...
GIDAN e BLANK: Steineeer, taglia cortooo!!
STEINER: Zitti voi, delinquenti!! ...Sì, dicevo che la shogun è al mio cuore una donna di straordinario coraggio e ammirevole forza interior...
BEATRIX: E va bene, continuo io! Io e Steiner volevamo sposarci quest'anno!
TUTTI: WOW, auguri!
MINHEA: Felicitazioni!
STEINER (abbassando la testa): ... Ecco, sì... era come stavo dicendo io...
MINHEA: Bene, e adesso tocca a te Vivi... dai, non nasconderti sotto il cappello...
VIVI (più rosso di un tizzone): E-e-ecco.... i-io ho sposato u-una maga n-nera c-che ho incontrato per caso al villaggio di D-Dali... e-e-era rimasta nei sotterranei, t-tutta sola, e v-visto che era b-buona come me...
GIDAN e BLANK (ridacchiando): Va be', abbiamo capito... (Cantando a squarciagola come due deficienti) TRA ROSE E FIOOOR, SBOCCIA L'AMOOOR, TRA-UN-PO' TUTTI QUANTI SI VANNO A SPOSAAAR!!
SQUALL, CLOUD, SEPHIROTH E GLI ALTRI RAGAZZI ACCOPPIATI (con un brutto presentimento): EHI, PIANTATELA NANETTI!! QUI NON SI SPOSA PROPRIO NESSUNO!!
RINOA, TIFA, ARTEMISIA ECC. (con uno sguardo minaccioso): E CHI LO DICE?!?
MINHEA (rassegnata): Sigh... siamo alle solite! Meglio salutarci qui, prima che scoppi la solita rissa! Io vado a prendere le bende, i cerotti e la mia scorta di Elisir!




Minhea, non posso fare a meno di elogiarti per le tue Fan Fictions. Fanne delle altre come "Arrivederci", è stupenda! Allora, via con le domande... ma se Rinoa sta con Squall e Selphie sta con Irvine, Quistis con chi sta, con Zell o con Seifer?
Steiner 91

MINHEA (commossa): Grazie, GRAZIE!! Sei troppo gentile, davvero... sono proprio felice! Spero di riuscire un giorno a scrivere un'altra Fan Fic come "Arrivederci", ma il tempo non è generoso... sai, qui nel mio castello ci sono sempre così tante cose da fare... (con uno sguardo accusatorio) ...TENERE A BADA QUESTI ATTACCABRIGHE, PER ESEMPIO!!
I SOLITI SOSPETTI (fischiettando innocentemente): CHI? NOI?!? Ma nooo, noi siamo dei bravissimi ragazzi... eh eh eh... ehm...
MINHEA: ...Come no, lasciamo perdere, è meglio! E poi sai, al castello il lavoro è un sacco, abbiamo così tante creature a cui badare... vero, "veriscior dulce" (trad. dal rumeno: "caro cugino")?
VLAD (mezzo carbonizzato): Coff coff... già, soprattutto quando quel dannato drago s'ammala!! Coff... ma guarda se mi devo ridurre così, IO, il Principe assoluto nonché padre di tutti i vampiri... coff coff coff... e guarda qui, la mia pelle bianchissima, mi rimarrà un'abbronzatura da plebeo, un nobile vampiro come me, il Sovrano di queste terre... coff... l'Imperatore di tutti gli incubi... coff... il condottiero delle legioni rumene e bla bla bla bla... (se ne va borbottando il suo delirio d'onnipotenza)
MINHEA (guardandolo allontanarsi scuotendo la testa): Eh già, come vedi caro Steiner 91, c'è davvero TROPPO da fare!
RINOA: Cosa devi fare tu non lo so... IO DI CERTO ADESSO FACCIO FUORI QUESTO QUI CHE SI PERMETTE DI DIRE CHE MI COMPORTO COME UNA MARMOCCHIA!! ANGELOOOOOO!!
MINHEA: MA BRAVA, TU DIMOSTRA IL CONTRARIO IN QUESTO MODO!! STOOOP!!
RINOA (immobile): Ma perché mi dimentico SEMPRE di equipaggiare difesa status?!
MINHEA (gongolando): Eheh eh... mitica sta magia, assieme a Medusa mi toglie sempre dai guai!
QUISTIS (schioccando la frusta): Be', mi dispiace... MA NON SALVERÀ QUESTO STEINER DA ME, DOPO AVER DETTO CHE STO CON ZELL O SEIFER!!
ZELL e SEIFER (disgustati): CHE COSA?!? NOI CON LA PROFESSORESSA?! ORRORE!!
MINHEA: Quistis, tu che sei sempre così equilibrata... NON TI CI METTERE ANCHE TU!! Ha anche detto che non voleva offenderti!
QUISTIS (riflette e mette via la frusta): Umph, è vero... Ma che non si permetta mai più di fare simili INSINUAZIONI! Io con Zell o Seifer... bleah, sento un brivido diaccio che mi scorre lungo la spina dorsale!! MA NEANCHE SE FOSSERO GLI ULTIMI UOMINI RIMASTI SUL PIANETA!!
MINHEA: Ma che esagerata... be', in ogni caso, ha risposto alla tua domanda! Ciao Steiner, scrivici ancora quando vuoi! ^^




Ciao Minhea, sono sempre io, la ragazza dell'apocalisse! Questa volta ho un po' meno domande, ma ho deciso di scrivere per "festeggiare" il lavoro di Zell... complimenti! Allora... La prima domanda voglio farla a Cloud:
1) Io ancora FFVII non l'ho finito, ma se Tifa si fosse dichiarata, Aeris non fosse morta e Yuffie ti facesse la corte, tu chi sceglieresti? Eh eh eh, domanda bastarda!!
2) Da circa un mese ho finito FFIX, e voglio fare una critica a Daga... perché cavolo non hai baciato Gidan?!? E voi tutti, smettetela di prenderlo in giro!!
3) Zell, ma se Gidan ti rubasse TUTTI i panini, tu che faresti?
Un'ultima cosa: Selphie, sei the best... hai vinto nel sondaggio anche perché io ti ho votato mooolto, quindi ringrazia!
Ciao ciao e complimenti per il sito!

Ayleen

TUTTI (con le mani nei capelli): NOOO!! L'APOCALISSE, ANCORA!! LA FINE DEL MONDO È ALLE PORTE!!
MINHEA: Finitela di dare spettacolo e di esser così maleducati, o VI RITRASFORMO TUTTI IN STATUE!! Sono tre domande, in fondo, MICA 20 COME L'ALTRA VOLTA!! Ehm... però, Ayleen cara, se potessi farmi la cortesia di non farmi sempre più domande ogni volta che scrivi, mi renderesti davvero felice... qui io sto uscendo di senno, per ogni domanda mi sembra di perdere un po' di immortalità!
VLAD: Cugina, mi sembri sempre più stanca e nervosa per colpa delle risse che questi umani sciocchi scatenano sempre nel castello ad ogni domanda... ultimamente fai più fatica a rispondere alla posta, o sbaglio?
MINHEA (isterica): SENTI CUGINO, FATTI I C... EHM, GLI AFFARI TUOI, VA BENE?!? E TORNA A DARE LO SCIROPPINO AL DRAGO ERASIUS, CHE È ANCORA RAFFREDDATO!!
VLAD (indossando la tuta d'amianto): Sigh... vado!
MINHEA: Ecco bravo, ci vediamo dopo! E intanto noi cominciamo, tanto non la si scampa... E STAVOLTA NIENTE RISSE, CHIARO?!? E ora... via con le risposte!!
1) CLOUD (sconvolto): NO!! NON PUOI CHIEDERMI UNA COSA SIMILE!! MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE DI RISPONDERE!!
TIFA: E PERCHÉ?!? Dì la verità... cioè che sceglieresti ME!!
YUFFIE (strusciandosi a Cloud): Caaaro Cloud... cosa ne diresti di andare a cena fuori, stasera? Magari mi porti una nuova Materia al posto del classico mazzo di fiori...
AERIS (risorta e più bella che mai): Oh, mio dolce Cloud... vieni con me nella mia serra, che ti faccio vedere tutti i nuovi fiori che ho coltivato e possiamo passeggiare romanticamente nel giardino!
CLOUD (accerchiato dalle tre, sudando paurosamente): No... no, ragazze, non fate così... andate via, lasciatemi stare... non ponetemi di fronte a questi interrogativi spaventosi... BARREEET, AIUTOOO!!
BARRET: Arrangiati, non voglio intromettermi!
CLOUD: MA BELL'AMICO CHE SEI!! E ALLORA IO MI DO CORAGGIOSAMENTE ALLA FUGA!! CIAO BELLE!! (Prende la moto e schizza via alla velocità di un lampo)
TIFA, YUFFIE e AERIS: MA CHE BASTARDO!! QUANDO TORNA GLI FACCIAMO LA FESTA... TANTO PRIMA O POI DOVRÀ TORNARE!!
MINHEA: Ehm... veramente in corsa ha buttato giù un biglietto... c'è scritto: "Non cercatemi, sono emigrato. Cloud". Be', ragazze e Ayleen... mi dispiace, ma non saprete mai la verità! Eh eh eh!! (Risata diabolica) Bene, e ora passiamo alla prossima domanda!
2) DAGA (imbarazzata): Ma io l'ho baciato, Gidan! Solo che in quel momento la telecamera non ci ha ripresi... non vorrete mica farvi sempre gli affari nostri, vero??
GIDAN (con aria di superiorità): Infatti... e poi voi che ne sapete?!? (Malizioso) Non c'eravate, quella notte, nella camera da letto del castello, assieme a noi... ih ih ih!
DAGA: E CON QUESTO COSA VORRESTI DIRE, BUGIARDO MAIALE?!?
GIDAN: Ehm... no, n-niente cara, assolutamente nulla! Tanto lo sanno tutti che quella notte abbiamo giocato a Scaraburi (l'equivalente dello Scarabeo qui su Gaya)! P-piuttosto, cambiamo argomento... ah, cara Ayleen... ma che dolce e tenera gnocc... ehm, fanciulla! Sentito? Mi difende... QUINDI PIANTATELA DI PRENDERMI IN GIRO!!
ZELL: Ok... come vuoi tu, simpatica scimmia pulciosa!
MINHEA: ZELL!! ADESSO BASTA, O VADO A CHIAMARE IL DRAGO!! PASSIAMO OLTRE, PRIMA CHE MI ARRABBI!!
3) ZELL (incredulo): Rubarmi i panini?!? A me?? Ma chi, quell'Australopitecus deforme?!? Quel ladruncolo da 2 guil?!? Ah ah ah ah ah, non dire queste cose Ayleen, che poi mi viene troppo da ridere... ah ah ah ah, rubare i miei panini, a un genio come me... eh eh eh, ih ih ih, oh oh oh, uh uh uh, ma che spiritosa, davvero, che simpatic... uh? Ehi ma... ma... MA DOV'È FINITO IL MIO SACCO DI PANINI?!? L'AVEVO QUI, PROPRIO ACCANTO A ME!! PANICOoOoO!!
MINHEA (assai preoccupata): Zell, ti prego, calmati... ehi, guarda, c'è un biglietto per terra... oggi è la giornata dei messaggi, vediamo un po' che c'è scritto: "Ti saluto biondino, se vuoi i tuoi panini puoi venirteli a riprendere... forse sarò così generoso da sputarne uno! Gidan"
ZELL (disperato, saltando in braccio a Minhea): NOoOoO, LA MIA VITA È FINITAAA!!
MINHEA (cercando di consolare Zell): Mi dispiace Zell, ma un po' te lo meriti! Dai, ora smettila di piangere... (guardando Zell che NON accenna minimamente a smettere) A-ehm... scusate, gentili lettori, non fateci caso... S-Selphie, prendi tu la parola, per favore...
SELPHIE (che non aspettava altro): OKKEI!! GRAZIE AYLEEN, PER AVERMI VOTATA... sei una vera amica, smack smack smack!
MINHEA (tenendo sempre in braccio Zell in lacrime): Bene, e adesso direi che è ora di andare... (Sottovoce) Zell, porca miseria, scendi, sei pesantissimo... mi stai spaccando le ossa!! Ehm, dicevo... grazie mille per i complimenti al sito, Ayleen, anche Zell ti ringrazia... ma ora dobbiamo andare, ciao!
ZELL (trascinato via da Minhea): BWAAAH, VOGLIO I MIEI PANINIII!!




Volevo salutare tutti gli eroi dei vari FF e dire a Rinoa che prima di uscire di casa farebbe meglio a farsi visitare da uno bravo (per fortuna che dovrebbe avere 17 anni... visti i suoi atteggiamenti sembra che ne abbia 3!). Inoltre volevo anche dire a Seifer che è il mio personaggio preferito, perché oltre ad essere stupendo è anche un vero duro ed è fantastico quando risponde alle lettere... al contrario di Squall!
Adesso vi saluto, ciao a tutti e... Minhea sei una grande!

Girl with an Ice Heart

SQUALL: Grazie dell'interessamento... ma Rinoa è già in cura, le ho consigliato io stesso il numero di un bravo psicologo!
RINOA: E CON QUESTO COSA VORRESTI DIRE?!? Giù, torna nei sotterran...
MINHEA: RINOA!! Avevamo detto di farla finita, con questa storia... e comportati bene... guarda che ti mando il drago, eh?
RINOA (facendo rapidamente dietro-front): Ehm, cioè, volevo dire... NON TI PERMETTERE MAI PIÙ DI DIRE UNA COSA SIMILE, AMORE, O TI SPEZZO TUTTE LE OSS... cioè... O MI ARRABBIO MOLTO! Lo stesso vale per te, cara la mia "ragazza con un cuore di ghiaccio"... se osi ancora dire una cosa simile, mando Angelo a verificare se il tuo cuore è così di ghiac... a-ehm, volevo dire... MANDO ANGELO AD ABBAIARTI CONTRO! E guarda che, quando Angelo inizia ad abbaiare diventa INSOPPORTABILE!! E bla bla bla... (se ne va urlando come una pazza)
SQUALL: ... Altro che psicologo... io la amo, purtroppo, ma forse dovrei portarla direttamente in una clinica psichiatrica!
ZELL: BWAAAH AHHH AHHH! I MIEI PANIIINIII! DOVE SONOOO?!!
MINHEA: Squall, già che vai, portaci anche Zell, per favore... non se ne può più, non sa darsi pace!
SEIFER: Tzè, ci credo... il gallinaccio dimostra ancora una volta la sua idiozia!!
SQUALL: Ecco... ha parlato un altro sano di mente.
SEIFER: Senti, poppante... si da il caso che tu soffra di asocialità acuta, e che sia TU, e non io, a doverti fare curare! E poi... lo vedi? L'indice di gradimento dei lettori è dalla mia parte, non certo dalla tua... lo dice anche questa qui!
SQUALL: "Questa qui" si chiama Girl with an Ice Heart... e senza offesa ma non ci capisce molto, evidentemente, se dice una cosa simile!
SEIFER: Ah sì?
SQUALL: Sì.
SEIFER: E allora dillo, che vuoi morire!! GIRANDOLA DI FUOCO!!
SQUALL: Come vuoi tu... CUORE DI PIETRA!!
MINHEA: BASTA!! FINITELA, NIENTE RISSE O VI GETTO NEL FOSSATO COI MOSTRI ACQUATICI!!
ZELL (strillando e correndo avanti e indietro): I MIEI PANINIII!! RIDATEMI I MIEI PANINIII!!
MINHEA (friggendo dal nervoso): Uuuhm... AIUTOOO, IMPAZZISCOOO!! Sapete che vi dico?!? Mi avete stufata, MEDUSA!!
VLAD (passando di lì dopo un'ora): Cugina... ma perché questa statua piange e dice che vuole i suoi panini?!?
MINHEA (con una risatina nervosa): Niente, cugino, eh eh eh... tu non preoccuparti e vai a pettinare lo Yeti nella foresta, che ha i nodi nel pelo! ^^




Sephiroth! Ci meravigliamo di te: perché non sposi Artemisia?!
Siete una coppia splendida!! E mi raccomando, invitateci al matrimonio!

Aya e Eve

SEPHIROTH (con un sorriso malefico stampato sul volto): Aya ed Eve... ma che simpatiche ragazze che siete... io sposare Artemisia, ma che bell'idea, davvero, così originale... (Sibilando) Ma siete matte?! Io sposarmi?!? Perché glielo siete andate a ricordare?!? Cosa vi ho fatto, io... volete la mia morte?!?
ARTEMISIA (comparendo magicamente da un nuvoletta -dopotutto è una strega-): A-ah!! E allora... cos'è che stavi dicendo, tesoro?! No, perché mi era sembrato di aver sentito che NON vuoi sposarmi... ma sicuramente ho capito male... VERO?!?
SEPHIROTH (sudando freddo): V-vero, amore mio bello....
ARTEMISIA: Sarà meglio... e adesso vieni, cucciolotto, che andiamo a fare i preparativi per la cerimonia!
SEPHIROTH (affranto): Sì, cara... tu vai che io ti raggiungo QUASI subito... prima vado a fare testamento... sigh!
MINHEA: Beh, la morale è che prima o poi anche i cattivoni ci cascano... ehh, l'amore!
ZELL (in crisi): UAAAH, È PROPRIO VERO, L'AMORE ROVINA CHIUNQUE... GUARDA ME!! UEEEH... NON POSSO VIVERE SENZA I MIEI PANINIII!!
MINHEA: UFFAAAA, NON NE POSSO PIUUÙ! BASTA, HO DECISO: adesso vado a cercare Gidan! Direi che la sua punizione è durata anche troppo, e adesso basta... anche perché se non restituisce subito a Zell quel maledetto sacco di panini alla fine mi ci portano a me, in manicomio... dopo che avrò ucciso tutti!! GIDAAAN!! TI SUPPLICO, VIENI FUORI!!




Scusami Minhea, non lo sapevo... però il tuo GOHAN NON SEMBRAVA GOHAN!! Scusami... giuro che non lo sapevo, lo giuro... pace?
Gohan '88


MINHEA (cercando disperatamente Gidan in ogni angolo): Accidenti, ma dove si sarà cacciato quel piccolo ladruncolo...
SQUALL (battendo un dito sulla spalla di Minhea): Keh-uhmf... Minhea, non per disturbarti...
MINHEA (mooolto seccata): CHE C'È ADESSO?!? CHE VUOI ANCHE TU?!
SQUALL: ... Ci sarebbe Gohan '88 che ti ha chiesto scusa... leggi la Posta...
MINHEA (legge): Ah, ma che carino! Ma certo che ti perdono, Gohan... che Gohan non sembrava Gohan ne avevamo già convenuto, mi pare, e avevamo già convenuto anche sul motivo... quindi va bene, pace! ...Senti, e già che siamo tornati amici, non mi aiuteresti per caso a cercare Gidan?!?




Domanda: come fanno quelli degli altri FF a chiamare tappi quelli di FFIX?!? Leggete il libretto di istruzioni e vedrete le VOSTRE altezze!! Se ne salvano pochi!
Ah, Quistis... non ti preoccupare se non hai il fidanzato, non ti vuole nessuno, sei odiata e ti usano nei combattimenti solo perché hai la Disintegrazione! Passerà! Un'ultima cosa... vi sono piaciuti i miei racconti?

Zante

SQUALL: Senti, tu... non per dire, io non sarò certo una cima... in fondo, col mio metro e 78, mi superano in molti, perché qui c'è gente VERAMENTE alta, sul tipo dell'1 e 90, come quell'idiota di Seifer, Kiros, Irvine, quell'imbranato di Laguna, quel vecchione di Cloud, quel platinato di Sephiroth, quel...
WAKKA: Ma il best sono io, col mio quasi 2 metri!! Eh eh eh... oh yes people, sono un mito!
SQUALL: ...Sì, eccone un altro che dovrebbe farsi curare... comunque in effetti è davvero alto! Ma stavo dicendo... io in ogni caso ho un'altezza più che dignitosa!! (Indica Tidus) Lui per esempio è 1 e 76, è più basso di me!
TIDUS (piuttosto seccato): Senti cocchino, non troviamo da dire... non è che 2 centimetri facciano la differenza!!
SQUALL (continua imperterrito): E Zell? Col suo metro e 65?? Non parliamo poi di Zell!!
ZELL (disperato come al solito): UAAAH!!! VOGLIO I MIEI PANINI!!
MINHEA (gelida, sempre frugando alla ricerca di Gidan): Squall! Zell, come vedi, ha altro a cui pensare.
SQUALL (sempre imperterrito): E le donne? Loro pure sono basse... a parte Quistis e Lulu, c'è Selphie che è 1 e 58 come Rikku, Rinoa che è 1 e 65, poi...
RAGAZZE (imbestialite): MA LA VUOI PIANTARE?!?
MINHEA (che comincia a innervosirsi oltre misura): Squall, finiscila subito. Faresti meglio ad aiutarmi a cercare Gidan, invece che fare questi stupidi confronti!
SQUALL (come se nulla fosse): ...Gidan, sì, ecco il punto della questione! Quello che stavo dicendo IO, è che SE PERMETTI, Zante o come cavolo ti chiami, c'è differenza tra 1 metro e 50, 60, 70, 80, 90, 2 METRI O TUTTO QUELLO CHE SIAMO NOI, ESSERI NORMALI, E IL METRO SCARSO DI QUESTI NANUNCOLI!!
DAGA (profondamente offeso): MALEDUCATO, COME TI PERMETTI?!? ORA TE LA FARÀ VEDERE IL MIO RAGAZZO, PASSERAI DEI GROSSI GUAI!! (Dopo 5 minuti di silenzio) ...Ma... Gidan?!? Perché non vieni??
MINHEA (ormai alla crisi): BELLA DOMANDA, SE ME LO TROVI MI FAI UN FAVORE!!
ZELL: SIGH... nessuno mi risporta i miei panini... nessuno mi vuole beneee!! (Ricomincia a piangere sulla spalla destra di Minhea)
QUISTIS (anche lei in lacrime): Sob... BWAAAH, NEANCHE A MEEE!! TUTTI MI DICONO CHE SONO ANTIPATICAAA!!!! ADESSO MI SUICIDO, UAAAH!! (Scoppia a piangere sulla spalla sinistra di Minhea)
MINHEA (che non capisce più nulla): Ragazzi, per l'amor del cielo, CALMATEVI O COMMETTERÒ UN INSANO GESTO E VI FARÒ DIVORARE DA CERBERO!! (Respira profondamente) No no no, cosa sto dicendo... calma, devo stare calma... CALMA... QUALCUNO MI AIUTI A CERCARE GIDAAAN!! Dai Zante, aiutami anche tu... ricambia i nostri apprezzamenti, lo sai che siamo tutti dei fan sfegatati dei tuoi racconti, e anche i nuovi erano divertentissimi come al solito! A proposito lettori, li trovate nella sezione Fan Fics! Voi correte a leggerli, che io corro a cercare Gidan... (si trascina dietro TUTTI, lettori e protagonisti di FF) E VOI VENITE CON ME!!




Devo dire una piccola cosa a Gidan... CRETINO!! Ritornando calmo... ma come, io mi faccio un mazzo così per finire il gioco e battere quei semideficienti di Kuja e Trivia (che, al confronto con il GRANDE Sephiroth, valgono meno del mio pastore tedesco) e poi TU RISCHI LA VITA PER SALVARE KUJA?? Ma ti sembra una cosa intelligente questa?!? Non lo so, dimmi tu!!
Gohan '88

GIDAN (infuriato, saltando giù da un albero): MA ANCHE TU CE L'HAI CON ME?!? CHE CACCHIO VUOI?!? Io ti rovino... CRETINO A CHI?!? Cosa dovevo fare, secondo te... LASCIARLO MORIRE?? In fondo ho scoperto solo alla fine che era un essere come me, era come se fosse mio fratello... E ALLORA, QUANDO GOKU HA LASCIATO VIVO VEGETA, DOPO AVER PASSATO UN MESE DI PUNTATE A COMBATTERLO, EH??, EH?? (Si blocca e si guarda attorno perché tante ombre minacciose si sono chiuse sopra di lui)
TUTTI (parecchio sarcastici): Ma guarda un po' chi si vede!
MINHEA: Ciao Gidan... cos'è che hai dietro la schiena? Fa' vedere...
GIDAN (un po' intimidito): Che-che cosa? (Tira fuori il sacco di panini da dietro la schiena) Ah, questo? (Facendo finta di niente) Ma toh, chissà cosa ci fa qui... eh eh eh... aehm...
ZELL (con i luccichini agli occhi per la gioia): I MIEI PANINIII!! (Strappa il sacco dalle mani di Gidan e comincia a mangiare panini con la voracità di un povero bambino del Biafra) Gnam gnam... chomp burp... sigh, cari panini miei! (Accarezza il sacco) Vi prometto che nessuno ci dividerà mai più! Gnam slurp!
MINHEA (MOOOLTO sollevata): Oooh, ragazzi, meno male! E sicuramente è una frase che ho già detto spesso, ma la ripeto: TUTTO È BENE QUEL CHE FINISCE BENE! Ciauz! ^^




Hey Min, ti va di fare un brindisi all'aggiornamento del sito? Ma sì dai, spariamoci tutti un Energetik (come dice bene Zante) e godiamoci la vita!! Eh eh eh!
A proposito di Energetik... nel mio negozio ho un piccolo distributore automatico a forma di Gidan (la mia tenera scimmiotta), dove per soli 2 guil si può avere la nuova bibita dell'estate (eh già, il progetto è per l'estate, ma io sono riuscito ad avere alcuni campioni in anteprima)! E non è tutto: pare che vogliano fare un nuovo tipo di lattina, del tipo Internopatia... la voglio provare! Un'ultima cosa... Gidan caro, sai mica se hanno già fatto anche il gelato Energetik? Sono troooppo curioso!!
Pssst... Zante, mi raccomando, vieni dopo nel mio negozio che se oppone resistenza uccidiamo la scimmietta a forza di Kotr e Eden! Ciao ciao, alla prossima!

Blak

MINHEA: ADESSO BASTA CON QUESTE OFFESE AL POVERO GIDAN! Via... cercate di essere gentili, ragazzi... (con il solito sguardo accusatorio) E QUESTO VALE ANCHE PER VOI!!
I SOLITI SOSPETTI: Noi?!? Ma nooo... ti sbagli, noi non abbiamo MAI detto nulla alla bestiolin... ehm, a Gidan, non sia mai!!
ZELL: Maddai Min, cerca di essere un po' più conciliante... dopotutto, se Gidan è un animale, non è mica colpa nostra!
MINHEA: ZEEELL!! FINISCILA SUBITO, O TI PORTO VIA IL SACCO DEI PANINI!!
ZELL (stringendo al petto il suo adorato sacco): NO!! IL MIO SACCO DEI PANINI NO, TI PREGO!! STO ZITTO, STO ZITTO!!
GIDAN (tutto soddisfatto): Ecco, avete sentito?!? Dovete smetterla di prendermi in giro, o saranno guai... CAPITO, BLAK E ZANTE?? Quindi è inutile che facciate COMUNELLA TRA DI VOI!
BLAK E ZANTE (distruggendo il distributore automatico a forma di Gidan e bevendosi un Energetik dietro l'altro): Certo, è inutile... intanto ci divertiamo! Yuum, buona questa bibita... non vediamo l'ora che esca pure il gelato!
GIDAN: E SMETTETELA DI PRENDERE IN GIRO LE MIE TECNICHE!! Adesso basta... ho deciso, invento nomi meno strani, in modo che non possano essere utilizzati a questi scopi commerciali! (Riflette) Uhm... vediamo... Daga, tesoro, che ne dici di "Energade"?
DAGA: Ehm... Gidy, caro, veramente... come dire.... io non penso che sia una buona idea, per un nome non commerciale...
BLAK e ZANTE: EVVAI!! Facciamoci tutti un'Energade, la bibita piena di sali minerali per chi fa sport... spegne la sete meglio dell'acqua!!
DAGA: ... Ecco, appunto.
GIDAN (assai seccato): Mmmh.... MA CHE MI INVENTO, ALLORA!! BASTA, HO DECISO: vado in isolamento a pensare a dei nomi meno commerciali!
TUTTI: EVVAI!! STAI VIA MOLTO!!
MINHEA: SMETTETELA!! Ciao Gidan... divertiti e torna presto!




Ciao Minhea, sono io, Squall (l'altra volta mi sono forse fatto chiamare Squall 2?!). Comunque stavolta vi scrivo perché volevo chiedervi un parere: secondo voi "Harry Potter" è un bel libro? Chiedilo anche a tutti gli altri, e molto gentilmente vi prego di rispondermi in maniera seria, altrimenti mooolto casualmente avrò esaurito i soldi per invitarvi a fare quegli splendidi viaggetti! Ciao a tutti voi, ci sentiamo presto!
Squall 2

MINHEA: Salve Squall, come va? Dunque, ti informo che l'altra volta (e anche stavolta! ^^) ti ho chiamato io Squall 2, in modo da distinguerti dal vero Squall... sennò qui si fa un confusione pazzesca e non ci si capisce più nulla, già che siamo abbastanza incasinati...
SQUALL (guardando Squall 2 con aria sprezzante): Ecco, brava. Non facciamo confusione.
MINHEA (un po' nervosa): Squall, ti prego, vorresti essere più gentile?? Ti ricordo che ci ha invitati in vacanza... ehm... e adesso, ragazzi, rispondete alla domanda di Squall 2... GENTILMENTE, come ha chiesto lui, mi raccomando.
ZELL: Beh, se proprio si richiede serietà... io continuo a mangiare, ma intanto rispondo! Gnam gnam... dunque, io non leggo molto... ma il film era fenomenale! Chomp!
MINHEA (più gelida di un freezer Whirpoole): Zell. Si parlava del libro.
SEPHIROTH: Che dite? Harry- che??
CLOUD: Harry Potter, capellone! Un libro, che stupidaggine... meglio la moto! (Sfreccia via più veloce di un fulmine)
TIFA (preparando un cocktail): Un libro? Magari... col lavoro del pub, non ho tempo neanche per respirare!
AERIS: Io l'ho letto, invece... è bello, e così tenero! Questo ragazzino che diventa sempre più grande come mago... è come leggere di un fiore che cresce e diventa bellissimo!
SQUALL: Il libro, dici? Puah... le avventure di un piccolo mago, a dir poco insulso!
SEIFER: Le avventure di un piccolo mago, dici? Ah ah ah, ma certo che è insulso... mi meraviglio di te, poppante, leggere certe cose... anzi, non mi meraviglio affatto, visto che sei tu! Io personalmente non leggerei neanche la copertina!
RINOA: Perché? Io l'ho trovato bellissimo!
LULU: Anch'io... (con aria sognante) mi ricorda tanto i tempi passati del mio addestramento come maga nera!
YUNA: Anche a me... tutte quelle magie bianche, bellissimo!
ARTEMISIA: Tzè, che razza di stupidaggine... un libro su un giovane mago buono, ma chi vorrebbe leggere una cosa del genere?!?
LAGUNA: A me è piaciuto!
GIDAN: Ma di che cosa parla? Non lo conosco!
DAGA: Ma come amore? È bellissimo, parla di un piccolo mago!
SELPHIE (saltellando): È VERO, È VERO!! È SUUUPER STUPENDO!!
QUISTIS: ...Selphie, e se tu ti esercitassi nelle magie, invece che leggere un libro su un mago?
IRVINE (col cappello sugli occhi): Pfuì... leggere un libro, figuriamoci... con tutte le belle ragazze che ci sono in gir... - !!! STHUD !!! - A-ahia... scusa Selphie amore... ohi... n- non lo dico più, ma tu... ahio, smetti di darmi i calci negli stinchi... uhi!
TIDUS: ... Io non l'ho letto, ero impegnato con il Blitzball e a salvare il mondo!
WAKKA: Idem.
AURON: Parlate di un libro per ragazzi? Umph... quand'è che crescete?
MINHEA: Beh, direi che da tutto ciò emerge un chiaro fatto: i ragazzi in generale sono tutti impegnati a combattere o a fare altre cose, invece alle ragazze in definitiva è piaciuto... loro amano di più leggere! Riguardo a me, caro Squall 2, se vuoi la mia opinione, io l'ho trovato stupendo! Ho letto tutti i libri della saga, e mi piacciono moltissimo... trovo che abbia una trama originale e interessante, dei personaggi bellissimi, che sia fantasioso e mai banale, che sia scritto in modo splendido, che sappia far divertire ma anche riflettere... insomma, per me è un vero libro magico! Ciao! ^^