•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts 358/2 Days
Piattaforma: Nintendo DS

Team di sviluppo:
- Produttore esecutivo: Shinji Hashimoto
- Produttore: Patrick Chen
- Regia: Tetsuya Nomura
- Sceneggiatura: Daisuke Watanabe,
  Tomoko Kanemaki
- Design combattimenti: Yasuhiro Sato
- Musiche: Yoko Shimomura
- Theme song: Utada Hikaru
- Design dei personaggi: Tetsuya Nomura

Date di uscita:      
  JAP USA EUR
 Nintendo DS 30-05-2009 29-09-2009 09-10-2009

Il ricordo più prezioso è andato perduto. Svela i segreti di Roxas, vivi i suoi giorni nella misteriosa Organizzazione XIII e affronta straordinarie avventure al fianco di amici vecchi e nuovi!
*Cerca tutti i magici personaggi Disney ed esplora i loro mondi.
*Scopri la grafica 3D e le musiche mozzafiato.
*NUOVA modalità multigiocatore: la comunicazione wireless DS consente a 4 amici di giocare in contemporanea!

      

Il gioco, sviluppato da h.a.n.d. per Nintendo DS e ambientato tra la fine di Kingdom Hearts e l'inizio di Kingdom Hearts II, narra la storia di Roxas, il Nessuno di Sora, durante la sua permanenza nell'Organizzazione XIII. Roxas conosce Axel e Xion, che diventeranno in seguito i suoi migliori amici e che insieme a lui lotteranno con il proprio passato mentre l'Organizzazione cercherà di usarli per i suoi scopi: ottenere il potere del Keyblade di Sora e convocare Kingdom Hearts per tornare ad essere completi.
Il gameplay di 358/2 Days è lo stesso dei precedenti capitoli su console casalinghe, ma presenta delle modifiche dovute alla grafica supportata dal Nintendo DS. Il gioco, pensato per una console portatile, si svolge in piccole missioni collegate tra loro dalla trama principale. Elemento importante del gameplay è il "Panel System" che permette di personalizzare il livello, l'equipaggiamento, le armi, gli oggetti e le abilità del personaggio in un modo diverso da quello visto nei precedenti capitoli. Durante i combattimenti si può usare un attacco speciale chiamato "Limit Break" - aggiunta proveniente dai giochi di Final Fantasy - quando la barra della vita comincia a scendere. Quando restano pochissimi HP e si è in fase critica, si può invece fare affidamento sulla "Final Limit", che non è altro che una versione potenziata del "Limit Break".
Questo è il primo gioco della serie ad avere una modalità multiplayer, mostrata per la prima volta al Tokyo Game Show del 2007. In questa modalità i giocatori possono svolgere alcune missioni della modalità storia collaborando insieme ad un massimo di 4 giocatori o competendo con loro per ottenere il punteggio più alto. Nella modalità multiplayer, oltre a tutti i membri dell'Organizzazione XIII, è possibile usare anche Paperino, Pippo, Riku, Re Topolino e Sora, sbloccabili nella modalità storia. Ciò rende 358/2 il titolo della serie con più personaggi giocabili in assoluto. È anche l'unico a non aver mai visto una riedizione "Final Mix" o un remake. L'idea di un remake completo come quello creato per Kingdom Hearts Re:Chain of Memories era stata considerata anche per Kingdom Hearts 358/2 Days; in particolare, il titolo avrebbe dovuto risultare giocabile all'interno della collection Kingdom Hearts -1.5 HD ReMix- per PS3. L'idea è stata abbandonata e, al posto del remake, la collection in questione include le cutscene del gioco rimasterizzate in HD assieme a scene che nel gioco originale erano presenti sotto forma di dialoghi, per un totale di 3 ore di filmati che raccontano tutta la storia di 358/2 Days.