Kingdom Hearts II  Segreti
- Re Topolino
- Il Venditore Segreto
- Fusioni Infinite
- Fusioni Infinite 2


Re Topolino

Quando la barra HP scende a zero, di solito appare la schermata di Game Over, che permette di selezionare un'opzione tra "Continua" e "Carica partita". Tuttavia, con alcuni boss, può apparire una terza opzione, ossia "Ci riprovo!". Scegliendola comparirà Re Topolino, che potrete "usare" per combattere mentre Sora è K.O. Questa è la lista dei boss contro i quali può apparire Topolino:

Re Topolino- Shan Yu
- Guardia di soglia e Possessore
- Cacciatore oscuro (e sua trasformazione, Spina oscura)
- Cerbero
- Idra
- Lord Vulcano e Lord Tormenta
- Signore delle tempeste
- Xaldin
- Mietitore (primo scontro)
- Xemnas (Corazza)

La probabilità che Topolino compaia durante queste battaglie dipende dal numero di volte che avete selezionato l'opzione "Continua" in seguito a una sconfitta. Tenete presente che, ogni volta che andate in K.O. contro uno dei boss della lista, le probabilità che Topolino si faccia vivo in seguito si riducono sempre di più. Alla prima sconfitta la probabilità che il Re appaia è del 100%, alla seconda è dell'80%, alla terza è del 64% e, dalla quarta sconfitta in poi, scenderà drasticamente al 50%.
Oltre ad attaccare col Keyblade, Topolino può lanciare la magia Sancta grazie al tasto e, dopo aver ricaricato al massimo la sua barra Turbo, usare "Luce Curativa" per ripristinare completamente gli HP di Sora. Nel caso in cui non riusciate ad usare "Luce Curativa", Sora tornerà in campo con la metà dei suoi HP.


Il Venditore Segreto

Il Venditore Segreto è uno strano Heartless a forma di distributore di palline colorate. Apparirà solamente in cinque punti del gioco, non vi attaccherà, e scomparirà dopo 40 secondi. I cinque luoghi in cui potrete trovarlo, sono i seguenti:

Il Venditore Segreto- La Terra dei Dragoni (al posto di controllo, vicino al fiume raggiungibile dall'uscita dell'accampamento);
- Il Castello della Bestia (nella Sala Ovest, dove ci sono le file di armature);
- Il Monte Olimpo (all'entrata della Caverna dei Defunti);
- Agrabah (nei pressi del bazar);
- La Città di Halloween (nel Corso Caramello, ossia la piazzetta principale di Città del Natale).

Quando il Venditore Segreto sarà nei paraggi, verrete avvisati dal messaggio "C'è un Heartless raro!". Per attirarlo dovrete eseguire alcune azioni:

- La Terra dei Dragoni: distruggete il carro;
- Il Castello della Bestia: colpite le armature;
- Il Monte Olimpo: distruggete uno dei supporti per le fiaccole;
- Agrabah: distruggete una bancarella;
- La Città di Halloween: fate girare la giostra al centro della piazza, colpendola.

Dopo aver attirato il Venditore Segreto, potrete utilizzare un comando di reazione (tasto ). Tenete presente che col passare dei secondi, i suoi HP diminuiranno progressivamente. Ogni dieci secondi cambierà il comando di reazione e, di conseguenza, gli oggetti che potrete ottenere dalla creatura. All'approssimarsi dello scadere del tempo a disposizione, il Venditore sarà più agile e più difficile da avvicinare, ma naturalmente potrà offrirvi oggetti più rari.
Il comando di reazione disponibile tra i 40 e i 30 secondi è "Capsula premio", quello tra i 30 e i 20 "Capsula rara", quello tra i 20 e i 10 "Capsula limitata" e, infine, tra i 10 secondi allo scadere del tempo, sarà disponibile "Capsula super". I relativi premi che potrete ottenere sono Scheggia umida, Pietra umida, Stele umida e Cristallo umido (il più raro). C'è anche una bassa probabilità di ottenere l'Oliarco come oggetto aggiuntivo.


Fusioni Infinite  (di Aeris-Rinoa)

Questo segreto è stata una scoperta assolutamente casuale. Può essere applicato a qualunque Fusione ma è utile soprattutto per quella Finale dato l'alto costo di Barre Turbo richiesto, e particolarmente efficace se usato tra La Prova dell'Esistenza e Il Belvedere sul Crepuscolo, nel Mondo Che Non Esiste. Se, ancora in Fusione, farete il vostro ingresso in un stanza che contenga un cerchio di salvataggio (come ad esempio quelle sopra menzionate) Sora si ritroverà di nuovo allo stato normale con tutte le Barre Turbo al massimo! Così facendo potrete salvare la partita e ripetere qualunque Fusione quante volte volete. Il trucco è stato provato da me personalmente, ma passare da una stanza all'altra entro il tempo offerto dalla Fusione richiede una certa abilità. Se la Fusione vi offrisse troppo poco tempo vi basterebbe affrontare i mostri di una stanza e poi tornare indietro nel caso l'altro cerchio fosse troppo lontano. Una volta saliti sulla Gummiship e riatterrati nel cerchio da cui eravate usciti, potrete ricominciare tutto daccapo (ricordo che se non si lascia il mondo i Nessuno torneranno molto lentamente)! Prova inconfutabile: io stessa sono rimasta in Fusione Finale per 4 ore consecutive con intervalli di 1 minuto al massimo e così facendo ho raggiunto il livello 7 in tre giorni di gioco non troppo impegnato (4 ore al giorno al massimo, appunto, tra pomeriggio e sera).


Fusioni Infinite 2  (di FFIX92)

Se, ancora in Fusione, salirete sulla Gummiship e poi sbarcherete di nuovo, Sora si ritroverà allo stato normale con tutte le Barre Turbo al massimo.
Questo Trucco può essere applicato in qualunque luogo e a qualunque Fusione.