•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts  Soluzione  I Confini del Mondo
I Confini del Mondo (End of the World)

StrategiaAppena arrivati ai Confini del Mondo potrete salvare il gioco, poi proseguite all'esterno nello Spazio Infinito e seguite l'unica via permessa dai muri invisibili. In pratica passerete da un forziere all'altro ed ogni volta che tenterete di aprirlo verrete trasportati in un'area chiusa dove dovrete combattere contro un gruppo di Heartless. Ecco i premi che troverete nei vari forzieri: due Att, due Dif, due Megaelisir, un'Arte Omega, un Bracciale Angelico, un Tristella e un Anello Oscuro.
Attenzione: in quest'ultimo mondo sarete costretti a combattere contro quasi tutti gli Heartless incontrati finora.

SoraArrivati al Crepaccio potrete lanciarvi di sotto e recuperare dei pezzi Gummi, oppure raggiungere direttamente l'apertura circolare che brilla di bianco e azzurro.

La nuova area si chiama Prigione del Mondo ed è formata da undici piattaforme accessibili toccando la sfera bianca che avete di fronte a voi ed entrando nella colonna di luce rosa.
Le piattaforme sono squarci di mondi già visitati in cui dovrete affrontare delle semplici battaglie e raccogliere dei premi contenuti nei forzieri.
Una volta terminati i compiti in ogni "mondo", lasciatelo, toccate la colonna di luce blu e proseguirete verso la piattaforma successiva.
Ecco il contenuto dei forzieri nei vari mondi nel dettaglio:

1. nella Città di Mezzo un Sangue Blu
2. nel Paese delle Meraviglie un Corno di Ifrit
3. sul Monte Olimpo una Fascia Infernale
4. nella Giungla Profonda una Zanna Bianca
5. ad Agrabah un Raggio di Luce
6. ad Atlantica un AP
7. nella Città di Halloween una Coroncina
8. sull'Isola che non c'è un Artiglio Nero
9. nel Bosco dei 100 Acri un Megaelisir.

RikuPer accedere al Bosco dei 100 Acri dovrete toccare le fiamme verdi e non avrete nessun avversario da affrontare, inoltre troverete anche un cerchio d'energia grazie al quale potrete recuperare HP, equipaggiarvi per le prossime battaglie e salvare il gioco.
Uscite camminando oltre il bordo esterno del prato.

Nell'undicesima ed ultima piattaforma troverete delle fiamme rosse che vi condurranno nel Laboratorio. Sconfiggete gli Invisibili e prendete il Megaelisir, poi leggete quanto scritto sul macchinario ed affrontate altri tre Invisibili per aprire la porta.

Tornate indietro alla piattaforma e saltate nel foro per raggiungere la Terra degli Stregoni dove verrete subito attaccati da un boss.

Boss ChernabogBOSS CHERNABOG
Difficoltà:
HP: 1500
EXP: 15000

Lanciate su Sora Aero appena inizia il combattimento e colpite il nemico alla testa.
È un combattimento molto semplice, ma Pippo e Paperino vi aiuteranno a togliergli più velocemente HP, perciò chiamateli in aiuto.

A fine battaglia imparerete "Superglide" e potrete volare nel vulcano.
Attraversate il Cratere della Grotta fino ai Mondi Confusi dove un Behemoth farà la sua comparsa. Behemoth è solo il primo di una serie di avversari che dovrete sconfiggere per poter proseguire. Ad ogni gruppo di Heartless eliminato uno strato del sigillo della porta andrà in pezzi, perciò datevi da fare.
Sono battaglie facili in cui dovrete affrontare nell'ordine: degli Invisibili, degli Angel Stars e dei Darkballs.
Sconfitti entrate nell'apertura e prendete fiato nell'area Ultimo Respiro prima del finale. Aprite il forziere con un Megaelisir, equipaggiatevi al meglio e salvate il gioco per l'ultima volta, poi esaminate due volte la porta di fronte a voi.
Ansem: "Apriti all'Oscurita! Lascia che il tuo cuore e il tuo stesso essere diventino Oscurità!"Attenzione: se ne avete bisogno questa è anche l'ultima occasione per salire sulla Gummiship!

L'Isola del Ricordo somiglia moltissimo all'Isola del Destino da cui proviene Sora. Provate a raggiungere il Luogo Segreto ed apparirà Riku... peccato che in realtà si tratti di Ansem!!

BOSS ANSEM
Difficoltà:
HP: 1500
EXP: 10000

Non è una battaglia particolarmente difficile... colpitelo alle spalle e fate attenzione agli attacchi dell'avversario.
Il demone che lo accompagna di tanto in tanto si parerà tra voi ed Ansem rendendovi impossibile qualsiasi attacco; cercate allora di allontanarvi e tornate a colpirlo appena scompare.

Ottima occasione per riequipaggiare gli slot oggetti dei personaggi!! Date a Sora e co. gli oggetti di recupero più potenti che avete (Megaelisir in primis) e curate gli HP e MP del protagonista visto che dovrà affrontare alcune battaglie da solo.
Fatto questo seguite Ansem nell'apertura da cui è fuggito.

BOSS DARKSIDE
Difficoltà:
HP: 900
EXP: 8000

Dopo averlo sconfitto già due volte dovreste sapere che il suo punto debole sono i polsi e la testa, perciò attaccatelo! Eliminate gli Shadow che appariranno durante lo scontro per recuperare HP e MP dalle sfere che lasciano cadere.

Sconfitto Darkside dovrete subito combattere contro Ansem.

AnsemBOSS ANSEM
Difficoltà:
HP: 1200
EXP: 20000

Battaglia difficile... curatevi appena inizia lo scontro e lanciate Aero per proteggervi.
Ansem e il suo alleato sono molto più veloci di prima perciò attaccate alle spalle e poi scappate via velocemente.
Quando lo vedrete brillare evitate di attaccarlo (è invincibile). Tenetevi comunque pronti ad evitare il suo potente attacco oscuro; con Destrezza dovreste riuscire a non subire molti danni. Usate le abilità d'attacco di Sora e tenete sempre attivo Aero.

ANSEM E IL CAOS
Difficoltà:

Un filmato vi trasporterà nel Mondo Caotico, dove avrà luogo un lungo (ma estremamente semplice) scontro finale diviso in 8 diverse fasi:

1. Colpite Ansem alle spalle ed evitate i raggi laser. La battaglia non è particolarmente difficile ma se volete potete usare Aero.

2. Attaccate con il Keyblade, anche se non vedete nulla... attorno a voi ci sono sedici Shadows! Una volta eliminati raccogliete le sfere HP che hanno lasciato, riequipaggiate Sora con gli oggetti se necessario e colpite il nucleo di fronte a voi per dare inizio alla prossima battaglia.

Kairi3. Dovrete distruggere otto piccoli cannoni e nel frattempo verrete attaccati con i raggi laser... lanciate Aero su Sora e raggiungete i vostri obiettivi (vi consiglio di inquadrarli con R1 in modo da individuarli più facilmente) per colpirli senza pietà. Distrutti i cannoni raggiungete la zona colorata ed entrate dove appare il messaggio "Portale dell'Oscurità".

4. Questa volta al buio dovrete affrontare dei Darkballs, ma apparirà anche Pippo a darvi una mano negli ultimi combattimenti. Prendete le sfere MP che lasciano cadere i nemici, riequipaggiate Sora se necessario e poi colpite il nucleo per accedere alla nuova battaglia.

5. Lanciate Aero su Sora e colpite senza pietà il volto dell'avversario. Attenti all'attacco che il nemico lancerà quando chiude gli occhi... quando sarà a 0 HP entrate nella bocca.

6. Gli Invisibili vi aspettano, ma anche Paperino, così con il party tornato alla normalità toglieteli di mezzo e recuperate le sfere HP, riassegnate gli oggetti a Pippo e Sora e distruggete il nucleo per le ultime due (facilissime) fasi della battaglia.

7. Colpite il nucleo viola sotto la cupola e richiamate Pippo e Paperino per darvi una mano. Una battaglia molto facile che vi accompagna al gran finale contro Ansem.

8. Lanciate Aero su Sora, poi attaccate il nemico senza pietà. Se venite colpiti dai raggi laser allontanatevi in fretta e curatevi, poi tornate a colpire Ansem. Non dimenticate di chiamare Pippo e Paperino in modo che possano dare il loro contributo. Non dovreste avere assolutamente nessun problema a sconfiggerlo.

Ammirate il bellissimo finale e soprattutto il breve trailer segreto (vedi sezione "Segreti").
Non spegnete la console finché non sarà apparsa la parola "Fine"...
Ci si rivede per Kingdom Hearts II!