•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts  Soluzione  Il Bosco dei 100 Acri
Il Bosco dei 100 Acri (The 100 Acre Woods)

StrategiaLa mappa del Bosco dei 100 AcriIl mondo di Winny The Pooh è una parte opzionale del gioco (nella quale tra l'altro non sono presenti gli Heartless). Ciò significa che non dovrete portarla per forza a termine per proseguire nella storia.
Tuttavia, se desiderate vedere un filmato segreto alla fine del gioco, dovrete trovare tutti i 99 Cuccioli dalmata, finire la Coppa Ade e chiudere a chiave la serratura di tutti i mondi. Tra tutti i mondi sono inclusi anche quello della Balena (capirete di averlo terminato quando, dalla mappa della Gummiship, vedrete il simbolo "/" accanto al nome del mondo) e quello del Bosco dei 100 Acri. Capirete di aver terminato quest'ultimo solo quando apparirà la scena animata durante la quale Sora, Pooh e gli altri si prendono per mano e appaiono per magia sulla copertina del libro.

Le Pagine Strappate

UffaAvrete occasione di visitare per la prima volta il Bosco dei 100 Acri al vostro ritorno dalla Giungla Profonda quando tornati alla Città di Mezzo Cid vi chiederà di consegnare un vecchio libro a mago Merlino, che si trova nel suo Studio Magico. Quest'ultimo è posizionato nel Terzo Distretto della città, e per accedervi la prima volta sarà necessario lanciare Fire contro la porta (sulla quale è disegnata infatti una fiamma). Altrimenti potrete raggiungere il canale del Secondo Distretto (quello in cui Leon è solito allenarsi) per poi salire al piano superiore, esattamente in casa di Merlino, grazie all'elevatore magico. Dal momento in cui avrete dato il libro a Merlino e questi l'avrà posato su un tavolino, potrete accedervi tutte le volte che lo vorrete esaminandolo. All'inizio vi accorgerete che sulla mappa sono presenti molti spazi vuoti, i quali saranno riempiti soltanto dopo il ritrovamento delle Pagine Strappate che Sora e compagni troveranno nel corso della loro avventura. Ecco esattamente come e dove:

Elenco delle Pagine Strappate
   Mondo    Dove/come trovarle
Traverse Town Fate una visita alla Casa dei 101 dopo aver salvato 51 Cuccioli dalmata
Agrabah Aprite un forziere nella Sala Oscura della Caverna delle Meraviglie
La Balena In un forziere nella Pancia 6
La Città di Halloween Esaminate uno scaffale della libreria nella casa del dott. Flinkestein
Atlantica In un forziere nel rifugio segreto di Ariel

Dopo aver recuperato tutte le Pagine Strappate potete finalmente completare il mondo di Winny The Pooh livello per livello.

La casa di Pooh

La casa di PoohLa prima volta che entrerete nel libro magico potrete solo essere trasportati in una radura deserta nel cui mezzo sta un tronco di legno. Qui incontrerete Pooh, col quale dovrete parlare prima di lasciare il prato.
Ora esaminate la casa con l'insegna che appare nella pagina di sinistra del libro e verrete trasportati di fronte alla casa di Winny The Pooh. Saltate sul tetto dell'abitazione e colpite il caminetto per recuperare un Megaetere caduto sul pavimento dell'interno. Parlate con Pooh e scoprirete che l'orsetto ha finito la sua scorta di miele. Parlando con Uffa (il gufo a lato della casa) verrete a sapere che grazie ad altre Pagine Strappate avrete modo di visitare tutto il Bosco dei 100 Acri e aiutare Pooh.

L'albero del miele

L'albero del mieleUna volta sbloccata quest'area vi troverete il piccolo Pimpi. Per parlargli dovrete correre intorno all'albero e prenderlo di sorpresa da dietro. Fatto questo potrete parlare con Pooh e aiutarlo nella raccolta del miele.
Lo scopo è quello di evitare che le api facciano scoppiare il palloncino che tiene sospeso il vostro amico orso. Nel caso in cui esse riescano nel loro intento, sarà necessario ricominciare il mini-gioco da capo. Ogni sciame abbattuto vi farà guadagnare 5 o 10 punti (10 nel caso in cui lo colpiate dall'alto), mentre ogni leccata di Pooh ve ne farà guadagnare 1.
Pooh: "Mi aiuti a raccogliere un po' di miele?"Sappiate inoltre che l'orsetto potrà dare un massimo di 4 leccate per quanto riguarda la prima cavità, un massimo di 9 per la seconda e un numero illimitato di leccate per l'ultima (ciò significa che Pooh continuerà a leccare fino allo scadere del tempo o finché fallirete e il palloncino verrà scoppiato dalle api).
Il mini-gioco dura 3 minuti. Ricordate di agganciare con R1 le api e di colpirle con un'arma a lungo raggio (come Testa di Zucca, e non di certo come Stella del Desiderio). Potete usare il comando "Insegui" nel caso in cui cadiate da uno dei rami, anche se non sempre è utile. Il metodo migliore per non cadere mai è saltare con attenzione da un ramo all'altro e colpire le api con l'obiettivo attivato, senza muovere Sora con la levetta analogica. Dopo aver colpito lo sciame Sora tornerà automaticamente sul ramo più vicino.
Dopo aver portato a termine questo livello ed essere usciti dall'area, riceverete l'oggetto Luce della Natura che, consegnato alla Fata Smemorina, vi permetterà di apprendere l'invocazione Bambi.

La casa di Tappo

Tappo: "Grazie mille"Raggiungete la casa che sulla mappa è situata in alto nella pagina di sinistra.
Troverete Pooh e Pimpi dietro la casa, dopodiché potrete entrare a far visita al coniglio Tappo. Esaminate il vaso di miele sulla trave al di sopra di Tappo dopo averlo selezionato come obiettivo, quindi raggiungete l'uscita per essere bloccati da Pimpi. A questo punto andate a parlare con Pooh e poco dopo farà la sua comparsa Tigro.
TigroÈ giunta l'ora del secondo mini-gioco: il Blocca-Tigro. Il vostro scopo sarà ora quello di proteggere, in 1 minuto, più ortaggi ortaggi possibili dai saltelli di Tigro.
Posizionatevi al centro dell'orto per raggiungere meglio l'ortaggio scelto da Tigro e fate attenzione alla direzione verso cui si gira di volta in volta; in questo modo dovreste capire in anticipo le sue mosse.
Quando avrete completato con successo il mini-gioco entrate nuovamente nella casa di Tappo e spingete Pooh fuori dal buco, in modo da liberarlo.
Tornate quindi alla mappa del libro e la Pagina Strappata si trasformerà in una Scheggia Mithril.

L'altalena sulla collina

PoohIn quest'area dovrete aiutare l'asino Ih-oh a trovare la sua coda. Accompagnate Pooh all'altalena (lentamente, senza correre) dopo averlo selezionato con , e darete il via al terzo mini-gioco del Bosco dei 100 Acri.
Questo consiste nello spingere Pooh al tempo giusto, in modo di farlo volare il più lontano possibile. Ogni volta che premete il tasto, a seconda della vostra precisione, otterrete una lunghezza che andrà da 0 a 15 metri. Osservate Uffa e premete il tasto quando apre le ali. Dovrete spingere l'altalena per un totale di tre volte. Alla somma delle tre distanze verrà aggiunto un valore casuale compreso tra 1 e 5, perciò nella migliore delle ipotesi Pooh potrà raggiungere i 50 metri.
Dopo essere atterrato Pooh troverà la coda di Ih-oh e a questo punto potrete raggiungere la pagina principale del libro per far sì che la magia Stop venga potenziata.

Il campo di Tigro

RooRaggiungete il campo di Tigro e preparatevi a tre sfide. Il vostro obiettivo consiste nel saltare sui ceppi d'albero seguendo lo stesso ordine in cui sono stati toccati da Tigro e Roo. Ricordate che cadendo da un ceppo vi toccherà ricominciare tutto da capo.
Una volta terminato il mini-gioco dei ceppi parlate col piccolo Roo per dare inizio a quello del vaso. Tigro e RooIl vostro scopo ora sarà quello di colpire le noci lanciate da Tigro, in modo da respingergliele. Selezionate le noci con e colpitele finché ricacciandole indietro non farete sì che il vaso vada in frantumi.
A questo punto dovrete andare alla ricerca di noci rare da portare a Uffa. Per fare ciò sarà necessario raggiungere i rami più alti degli alberi per mezzo dell'altalena di Tigro e Roo e aiutarvi con le due piattaforme alzate dai getti d'acqua (si attivano saltando sui ceppi d'albero più piccoli).
Ricordate soltanto che, prima di poterne raccogliere altre, dovrete consegnare le noci a Uffa una per volta.
Una volta completata quest'area, raggiungete la mappa del libro e riceverete un Mithril.

Il sentiero fangoso

Il vostro ultimo compito sarà quello di ritrovare gli amici di Pooh nascosti in quest'area, ricordandovi di accompagnare l'orsetto selezionandolo col tasto .

     Posizione
Ih-oh    È posizionato al centro del cespuglio di canne. Parlategli per poter proseguire nella ricerca degli altri amici di Pooh.
Tigro    Usate l'aria proveniente dal pozzo per raggiungere Tigro, il quale saltella beatamente sul tronco orizzontale.
Roo    Colpite la radice d'albero posta più o meno all'entrata del sentiero fangoso per far sì che il piccolo canguro scenda.
Tappo    È nascosto in una delle tre grandi cavità. Portate Pooh con voi e il coniglio uscirà dalla sua tana.
Uffa    Svolazza intorno all'albero più grande del livello superiore. Di tanto in tanto si poserà sul terreno sottostante: questa sarà l'occasione giusta per parlargli!
Pimpi Pimpi   Accompagnate Pooh fino al cespuglio di fiori per far sì che venga trasportato al livello superiore, quindi usate le correnti d'aria per far sì che anche Sora lo raggiunga. Selezionate come obiettivo il nido di api che pende al di sopra del tronco orizzontale, quindi lanciate Fire contro di esso. Andate all'estremità opposta del tronco (ossia alla parte opposta a quella dove si trova Pooh) e mirate al suo interno. Lanciando un'altra volta Fire eliminerete una fastidiosa ragnatela.
   Ora fatevi seguire da Pooh selezionandolo come obiettivo ed egli percorrerà il tronco. A questo punto fatelo avvicinare all'altro cespuglio di fiori e verrà portato nuovamente in alto. Portate Pooh di fronte alla cavità nella quale è nascosto Pimpi e parlate con quest'ultimo.

Una volta che avrete trovato tutti gli amici di Pooh, portate l'orsetto di sotto e parlate con tutti. Complimenti, avete completato il mondo del Bosco dei 100 Acri! Gustatevi la scena in cui Sora, Pooh e gli altri discorrono tranquillamente e infine si prendono per mano.

Nota: ottenendo i seguenti punteggi nei mini-giochi (che potete ripetere tutte le volte che lo desiderate) Sora apprenderà da Uffa l'abilità "MP Invoca". Il gufo si trova vicino alla casa di Pooh.

   Mini-giochi    Punteggi
  L'albero del miele                       100 leccate o più                    
  Il Blocca-Tigro             150 punti o più          
  L'altalena             40 metri o più          
  Il vaso di Tigro             0'30''00 o meno          
  Il sentiero fangoso             5'00''00 o meno          

Buona fortuna e buon divertimento!