

In questa sezione trovate l'elenco di tutte le armi presenti in KH, con tanto di
proprietà, prezzi d'acquisto e prezzi di vendita.
Armi di Sora
Armi di Paperino
Armi di Pippo
Altre armi
Armi di Sora
La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione delle barre di MP, la quarta la probabilità di esecuzione di un attacco critico, la quinta il bonus che permette d'infliggere un danno maggiore e la sesta il raggio d'azione di quell'arma.
Nella seconda tabella invece trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.
Armi di Paperino
La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione di MP, la quarta il raggio d'azione, la quinta il prezzo d'acquisto e l'ultima il ricavato di un'eventuale vendita.
Nella seconda tabella, invece, trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.
Armi di Pippo
La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione di MP, la quarta la grandezza, la quinta il prezzo d'acquisto e l'ultima il ricavato di un'eventuale vendita.
Nella seconda tabella, invece, trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.
Altre armi
Oltre a Sora, Paperino e Pippo, ci sono altri tre personaggi armati. Si tratta di Tarzan, Aladdin e Peter Pan, che potete inserire nel vostro party solo quando vi trovate nei loro rispettivi mondi. Purtroppo non potrete cambiare il loro equipaggiamento in quanto le loro sono armi standard, che possiedono già al momento della loro entrata in squadra.
Armi di Sora
Armi di Paperino
Armi di Pippo
Altre armi
Armi di Sora
La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione delle barre di MP, la quarta la probabilità di esecuzione di un attacco critico, la quinta il bonus che permette d'infliggere un danno maggiore e la sesta il raggio d'azione di quell'arma.
Nella seconda tabella invece trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.
Arma/Keyholder | Att | MP | % Critico | Bonus | Raggio |
Spada di Legno | 0 | / | 100 | / | / |
Spada del Sogno | 1 | / | 100 | / | / |
Scettro del Sogno | 1 | / | 50 | / | / |
Scudo del Sogno | 1 | / | / | / | / |
Catena Regale | 3 | +2 | 100 | / | medio |
Incantatore | 4 | / | 100 | / | medio |
Artefatto | 5 | / | 50 | / | lungo |
Stella Desiderio | 5 | / | ogni volta | 4 | corto |
Desilampada | 6 | / | 100 | / | medio |
Tesoro Marino | 6 | +1 | 100 | / | medio |
Testa di Zucca | 7 | / | 200 | / | lungo |
Arpa Fatata | 8 | +1 | 100 | 4 | corto |
Ultima Risorsa | 8 | +2 | 100 | / | medio |
Heroica | 9 | / | 150 | 4 | medio |
Portafortuna | 9 | +1 | 200 | / | medio |
Metalchocobo | 10 | -1 | 10 | / | lungo |
Cuor di Leone | 10 | +1 | 100 | / | lungo |
Rosa Divina | 10 | / | 200 | / | corto |
Lontano Ricordo | 11 | -1 | 100 | 4 | lungo |
Ultima Weapon | 12 | +2 | 200 | 4 | lungo |
Arma/Keyholder | Luogo | Descrizione |
Spada di Legno | L'Isola del Destino - La Fortezza Oscura | È l'arma iniziale di Sora ed è la stessa che utilizza quando perde momentaneamente il Keyblade |
Spada del Sogno | Tuffo nel Cuore | È una delle tre armi che potete scegliere durante il sogno all'inizio dell'avventura |
Scettro del Sogno | Tuffo nel Cuore | È una delle tre armi che potete scegliere durante il sogno all'inizio dell'avventura |
Scudo del Sogno | Tuffo nel Cuore | È una delle tre armi che potete scegliere durante il sogno all'inizio dell'avventura |
Catena Regale | L'Isola del Destino | È il primo Keyholder che Sora ottiene poco prima del secondo scontro con Darkside |
Incantatore | La Città di Mezzo | Ottenete tutte le sette magie di primo livello, poi andate a parlare con Merlino nello Studio Magico. |
Artefatto | La Giungla Profonda | Tarzan lo regala a Sora dopo aver sigillato la Serratura nella Grotta del Cuore |
Stella Desiderio | Città di Mezzo | Visitate la nuova casa di Geppetto a Traverse Town dopo aver terminato il livello della Balena |
Desilampada | Agrabah | Lo otterrete da Aladdin dopo aver sconfitto Jafar-Genio |
Tesoro Marino | Atlantica | Chiudete la Serratura di Atlantico nel Rifugio Segreto di Ariel |
Testa di Zucca | La Città di Halloween | Vi verrà donato nel Laboratorio dopo lo scontro col Baubau |
Arpa Fatata | L'Isola che non c'è | Lo otterrete alla Torre dell'Orologio dopo aver sigillato la Serratura |
Ultima Risorsa | Il Paese delle Meraviglie | Attivate il Trio Bianco nel Bosco di Loto |
Heroica | Il Monte Olimpo | Dopo aver vinto la Coppa Ercole, aprite il forziere nel Vestibolo, vicino al cerchio d'energia |
Portafortuna | La Città di Mezzo | Lo riceverete da Kairi nel Canale Segreto |
Metalchocobo | Il Monte Olimpo | Vincete la battaglia contro Cloud durante la Coppa Ercole |
Cuor di Leone | Il Monte Olimpo | Vincete la battaglia contro Cloud e Leon durante la Coppa Ade |
Rosa Divina | La Fortezza Oscura | Dopo aver salvato Kairi, tornate nella Biblioteca e parlate con Belle |
Lontano Ricordo | La Fortezza Oscura | Dopo aver salvato Kairi, lo potrete recuperare da un forziere vicino alla parete Sud del Grande Salone |
Ultima Weapon | La Città di Mezzo | Elaborate tutti gli oggetti possibili nell'Officina dei Moguri e alla fine potrete elaborare anche quest'arma, a patto che possediate 5 Trastele, 5 Stele Potente, 5 Stele Tuono, 3 Goccia Ricordo e 3 Vento Alacre |
Armi di Paperino
La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione di MP, la quarta il raggio d'azione, la quinta il prezzo d'acquisto e l'ultima il ricavato di un'eventuale vendita.
Nella seconda tabella, invece, trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.
Arma | Att | MP | Raggio | Costo | Guadagno |
Scettro Magico | 1 | / | corto | / | / |
Stella Lucente | 2 | / | corto | 150 munny | 30 munny |
Scettro Stregato | 3 | +1 | corto | 1000 munny | 100 munny |
Stella Azzurra | 4 | / | corto | 750 munny | 100 munny |
Mazza da Guerra | 4 | -1 | lungo | 250 munny | 50 munny |
Scettro Fatato | 5 | +1 | corto | 4000 munny | 150 munny |
Reliquia di Wizard | 5 | +2 | lungo | / | 1000 munny |
Scettro Fortuna | 6 | +1 | corto | / | / |
Mazza Solida | 7 | -1 | lungo | 1000 munny | 100 munny |
Scettro del Sogno | 8 | +2 | lungo | / | / |
Granmazza | 9 | -1 | lungo | 4000 munny | 150 munny |
Mazza Critica | 9 | -1 | corto | / | / |
Save the Queen | 9 | +2 | lungo | / | / |
Arma | Luogo | Descrizione |
Scettro Magico | La Città di Mezzo | È in possesso di Paperino fin dall'inizio |
Stella Lucente | Negozio d'Oggetti | È acquistabile fin da subito |
Scettro Stregato | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah |
Stella Azzurra | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah |
Mazza da Guerra | Negozio d'Oggetti | È acquistabile fin da subito |
Scettro Fatato | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura |
Reliquia di Wizard | / | Si ottiene dall'Heartless Wizard una volta sconfitto |
Scettro Fortuna | La Città di Mezzo | Vi viene dato in dono dalla Fata Smemorina dopo che avete ottenuto tutte e sei le invocazioni |
Mazza Solida | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah |
Scettro del Sogno | La Città di Mezzo | Parlate con Merlino nel suo Studio dopo aver ottenuto tutte le magie di livello massimo (Firaga, Blizzaga, Thundaga, Energiga, Stopaga, Antimaga, Aeroga) |
Granmazza | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura |
Mazza Critica | Il Monte Olimpo | Attivate il Trio Bianco al centro della piazza d'entrata |
Save the Queen | Il Monte Olimpo | Sconfiggete Ade in modalità "scontro singolo" (Coppa Ade) |
Armi di Pippo
La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione di MP, la quarta la grandezza, la quinta il prezzo d'acquisto e l'ultima il ricavato di un'eventuale vendita.
Nella seconda tabella, invece, trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.
Arma | Att | MP | Dimensione | Costo | Guadagno |
Scudo Cavaliere | 1 | / | media | / | / |
Scudo del Prode | 1 | / | grande | 250 munny | 50 munny |
Distruttore | 3 | / | piccola | 250 munny | 50 munny |
Scudo del Golem | 3 | / | grande | 1000 munny | 100 munny |
Scudo Mithril | 4 | / | media | 750 munny | 100 munny |
Scudo Eterno | 5 | / | grande | 4000 munny | 150 munny |
Scudo di Platino | 6 | / | media | 2800 munny | 150 munny |
Scudo del Sogno | 6 | +2 | media | / | / |
Scudo di Gigas | 7 | / | piccola | 1000 munny | 100 munny |
Scudo di Genji | 8 | / | grande | / | / |
Scudo di Ercole | 9 | / | media | / | / |
Defender | 10 | +1 | grande | / | 1000 munny |
Save the King | 10 | +2 | grande | / | / |
Arma | Luogo | Descrizione |
Scudo Cavaliere | La Città di Mezzo | È in possesso di Pippo fin dall'inizio |
Scudo del Prode | Negozio d'Oggetti | È acquistabile fin da subito |
Distruttore | Negozio d'Oggetti | È acquistabile fin da subito |
Scudo del Golem | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah |
Scudo Mithril | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah |
Scudo Eterno | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura |
Scudo di Platino | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura |
Scudo del Sogno | La Città di Mezzo | Parlate con Merlino nel suo Studio dopo aver ricevuto tutti e sette gli oggetti Master dal Fungo Bianco (Master Fire, Master Blizzard, Master Thunder, Master Energia, Master Antima, Master Stop e Master Aero) |
Scudo di Gigas | Negozio d'Oggetti | Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah |
Scudo di Genji | Il Monte Olimpo | Sconfiggete Yuffie nella battaglia durante la Coppa Ade |
Scudo di Ercole | Il Monte Olimpo | Vincete la Coppa Ercole |
Defender | / | Si ottiene dall'Heartless Defender una volta sconfitto |
Save the King | Il Monte Olimpo | Vincete la Coppa Ade nella modalità "scontro a tempo" |
Altre armi
Oltre a Sora, Paperino e Pippo, ci sono altri tre personaggi armati. Si tratta di Tarzan, Aladdin e Peter Pan, che potete inserire nel vostro party solo quando vi trovate nei loro rispettivi mondi. Purtroppo non potrete cambiare il loro equipaggiamento in quanto le loro sono armi standard, che possiedono già al momento della loro entrata in squadra.
Personaggio | Arma | Att | % Critico | Bonus |
Tarzan | Lancia | 3 | / | / |
Aladdin | Spada | 5 | / | / |
Peter Pan | Pugnale | 1 | / | / |