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Kingdom Hearts  Armi
In questa sezione trovate l'elenco di tutte le armi presenti in KH, con tanto di proprietà, prezzi d'acquisto e prezzi di vendita.

Armi di Sora
Armi di Paperino
Armi di Pippo
Altre armi




Armi di Sora

La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione delle barre di MP, la quarta la probabilità di esecuzione di un attacco critico, la quinta il bonus che permette d'infliggere un danno maggiore e la sesta il raggio d'azione di quell'arma.
Nella seconda tabella invece trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.

Arma/Keyholder Att MP % Critico Bonus Raggio
Spada di Legno 0 / 100 / /
Spada del Sogno 1 / 100 / /
Scettro del Sogno 1 / 50 / /
Scudo del Sogno 1 / / / /
Catena Regale 3 +2 100 / medio
Incantatore 4 / 100 / medio
Artefatto 5 / 50 / lungo
Stella Desiderio 5 / ogni volta 4 corto
Desilampada 6 / 100 / medio
Tesoro Marino 6 +1 100 / medio
Testa di Zucca 7 / 200 / lungo
Arpa Fatata 8 +1 100 4 corto
Ultima Risorsa 8 +2 100 / medio
Heroica 9 / 150 4 medio
Portafortuna 9 +1 200 / medio
Metalchocobo 10 -1 10 / lungo
Cuor di Leone 10 +1 100 / lungo
Rosa Divina 10 / 200 / corto
Lontano Ricordo 11 -1 100 4 lungo
Ultima Weapon 12 +2 200 4 lungo


Arma/Keyholder Luogo Descrizione
Spada di Legno L'Isola del Destino - La Fortezza Oscura È l'arma iniziale di Sora ed è la stessa che utilizza quando perde momentaneamente il Keyblade
Spada del Sogno Tuffo nel Cuore È una delle tre armi che potete scegliere durante il sogno all'inizio dell'avventura
Scettro del Sogno Tuffo nel Cuore È una delle tre armi che potete scegliere durante il sogno all'inizio dell'avventura
Scudo del Sogno Tuffo nel Cuore È una delle tre armi che potete scegliere durante il sogno all'inizio dell'avventura
Catena Regale L'Isola del Destino È il primo Keyholder che Sora ottiene poco prima del secondo scontro con Darkside
Incantatore La Città di Mezzo Ottenete tutte le sette magie di primo livello, poi andate a parlare con Merlino nello Studio Magico.
Artefatto La Giungla Profonda Tarzan lo regala a Sora dopo aver sigillato la Serratura nella Grotta del Cuore
Stella Desiderio Città di Mezzo Visitate la nuova casa di Geppetto a Traverse Town dopo aver terminato il livello della Balena
Desilampada Agrabah Lo otterrete da Aladdin dopo aver sconfitto Jafar-Genio
Tesoro Marino Atlantica Chiudete la Serratura di Atlantico nel Rifugio Segreto di Ariel
Testa di Zucca La Città di Halloween Vi verrà donato nel Laboratorio dopo lo scontro col Baubau
Arpa Fatata L'Isola che non c'è Lo otterrete alla Torre dell'Orologio dopo aver sigillato la Serratura
Ultima Risorsa Il Paese delle Meraviglie Attivate il Trio Bianco nel Bosco di Loto
Heroica Il Monte Olimpo Dopo aver vinto la Coppa Ercole, aprite il forziere nel Vestibolo, vicino al cerchio d'energia
Portafortuna La Città di Mezzo Lo riceverete da Kairi nel Canale Segreto
Metalchocobo Il Monte Olimpo Vincete la battaglia contro Cloud durante la Coppa Ercole
Cuor di Leone Il Monte Olimpo Vincete la battaglia contro Cloud e Leon durante la Coppa Ade
Rosa Divina La Fortezza Oscura Dopo aver salvato Kairi, tornate nella Biblioteca e parlate con Belle
Lontano Ricordo La Fortezza Oscura Dopo aver salvato Kairi, lo potrete recuperare da un forziere vicino alla parete Sud del Grande Salone
Ultima Weapon La Città di Mezzo Elaborate tutti gli oggetti possibili nell'Officina dei Moguri e alla fine potrete elaborare anche quest'arma, a patto che possediate 5 Trastele, 5 Stele Potente, 5 Stele Tuono, 3 Goccia Ricordo e 3 Vento Alacre


Armi di Paperino

La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione di MP, la quarta il raggio d'azione, la quinta il prezzo d'acquisto e l'ultima il ricavato di un'eventuale vendita.
Nella seconda tabella, invece, trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.

Arma Att MP Raggio Costo Guadagno
Scettro Magico 1 / corto / /
Stella Lucente 2 / corto 150 munny 30 munny
Scettro Stregato 3 +1 corto 1000 munny 100 munny
Stella Azzurra 4 / corto 750 munny 100 munny
Mazza da Guerra 4 -1 lungo 250 munny 50 munny
Scettro Fatato 5 +1 corto 4000 munny 150 munny
Reliquia di Wizard 5 +2 lungo / 1000 munny
Scettro Fortuna 6 +1 corto / /
Mazza Solida 7 -1 lungo 1000 munny 100 munny
Scettro del Sogno 8 +2 lungo / /
Granmazza 9 -1 lungo 4000 munny 150 munny
Mazza Critica 9 -1 corto / /
Save the Queen 9 +2 lungo / /


Arma Luogo Descrizione
Scettro Magico La Città di Mezzo È in possesso di Paperino fin dall'inizio
Stella Lucente Negozio d'Oggetti È acquistabile fin da subito
Scettro Stregato Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah
Stella Azzurra Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah
Mazza da Guerra Negozio d'Oggetti È acquistabile fin da subito
Scettro Fatato Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura
Reliquia di Wizard / Si ottiene dall'Heartless Wizard una volta sconfitto
Scettro Fortuna La Città di Mezzo Vi viene dato in dono dalla Fata Smemorina dopo che avete ottenuto tutte e sei le invocazioni
Mazza Solida Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah
Scettro del Sogno La Città di Mezzo Parlate con Merlino nel suo Studio dopo aver ottenuto tutte le magie di livello massimo (Firaga, Blizzaga, Thundaga, Energiga, Stopaga, Antimaga, Aeroga)
Granmazza Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura
Mazza Critica Il Monte Olimpo Attivate il Trio Bianco al centro della piazza d'entrata
Save the Queen Il Monte Olimpo Sconfiggete Ade in modalità "scontro singolo" (Coppa Ade)


Armi di Pippo

La prima colonna indica il nome dell'arma, la seconda l'aumento del valore d'attacco, la terza l'aumento o la diminuzione di MP, la quarta la grandezza, la quinta il prezzo d'acquisto e l'ultima il ricavato di un'eventuale vendita.
Nella seconda tabella, invece, trovate indicato il luogo e la modalità con cui viene acquisita la nuova arma.

Arma Att MP Dimensione Costo Guadagno
Scudo Cavaliere 1 / media / /
Scudo del Prode 1 / grande 250 munny 50 munny
Distruttore 3 / piccola 250 munny 50 munny
Scudo del Golem 3 / grande 1000 munny 100 munny
Scudo Mithril 4 / media 750 munny 100 munny
Scudo Eterno 5 / grande 4000 munny 150 munny
Scudo di Platino 6 / media 2800 munny 150 munny
Scudo del Sogno 6 +2 media / /
Scudo di Gigas 7 / piccola 1000 munny 100 munny
Scudo di Genji 8 / grande / /
Scudo di Ercole 9 / media / /
Defender 10 +1 grande / 1000 munny
Save the King 10 +2 grande / /


Arma Luogo Descrizione
Scudo Cavaliere La Città di Mezzo È in possesso di Pippo fin dall'inizio
Scudo del Prode Negozio d'Oggetti È acquistabile fin da subito
Distruttore Negozio d'Oggetti È acquistabile fin da subito
Scudo del Golem Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah
Scudo Mithril Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah
Scudo Eterno Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura
Scudo di Platino Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo la vostra prima visita alla Fortezza Oscura
Scudo del Sogno La Città di Mezzo Parlate con Merlino nel suo Studio dopo aver ricevuto tutti e sette gli oggetti Master dal Fungo Bianco (Master Fire, Master Blizzard, Master Thunder, Master Energia, Master Antima, Master Stop e Master Aero)
Scudo di Gigas Negozio d'Oggetti Si rende disponibile dopo aver chiuso la Serratura di Agrabah
Scudo di Genji Il Monte Olimpo Sconfiggete Yuffie nella battaglia durante la Coppa Ade
Scudo di Ercole Il Monte Olimpo Vincete la Coppa Ercole
Defender / Si ottiene dall'Heartless Defender una volta sconfitto
Save the King Il Monte Olimpo Vincete la Coppa Ade nella modalità "scontro a tempo"


Altre armi

Oltre a Sora, Paperino e Pippo, ci sono altri tre personaggi armati. Si tratta di Tarzan, Aladdin e Peter Pan, che potete inserire nel vostro party solo quando vi trovate nei loro rispettivi mondi. Purtroppo non potrete cambiare il loro equipaggiamento in quanto le loro sono armi standard, che possiedono già al momento della loro entrata in squadra.

Personaggio Arma Att % Critico Bonus
Tarzan Lancia 3 / /
Aladdin Spada 5 / /
Peter Pan Pugnale 1 / /