Zell's Fantasy


       •  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
F icon
Yoshinori Kitase parla del futuro della saga di Final Fantasy XIII
scritto da: Nao | in data: 04-08-2012 | 02:43
Per coloro che hanno giocato al DLC di Lightning e visto il suo finale segreto, questa non sarà una sorpresa: Final Fantasy XIII-2 non sarà l'ultimo episodio della "saga di Final Fantasy XIII". Square Enix ha infatti annunciato che il primo di settembre si terrà un evento chiamato "Final Fantasy XIII Lightning Saga: New Developments Presentation" in cui verrà svelato il suo nuovo progetto.

Nella ultima edizione del magazine Famitsu, il produttore Yoshinori Kitase ha confermato che la "saga di Lightning" sarà prolungata ulteriormente. Lo sviluppo del progetto in questione, che si pensa sia un videogioco, dovrebbe essere iniziato recentemente. Il titolo ufficiale di questo nuovo progetto sarà rivelato in occasione della conferenza, di cui non ci è dato sapere di più al momento. Le informazioni sono poche, ma ne sapremo di più tra meno di un mese, qualche giorno prima del Tokyo Game Show.


Ci teniamo a ricordare a tutti che Square Enix ha al suo interno molteplici team di sviluppo. Il team di sviluppo di Final Fantasy Versus XIII, supervisionato da Tetsuya Nomura, non ha quasi niente a che vedere con quello che ha sviluppato Final Fantasy XIII e i suoi seguiti. Lo sviluppo di questo potenziale "Final Fantasy XIII-3" non interferisce dunque con quello dell'avventura di Noctis.

Stay tuned!

Iscriviti alla Mailing List!

Share/Save/Bookmark      
35 commenti

Stampa Stampa


   by Exodus - 04.08.2012 07:40 am
   
Grazie x aver ricordato che i team sono differenti <3
   by Jaccko86 - 04.08.2012 10:20 am
   
Non lo vogliamo il XIII-3 >.<.
   by Oldsnake - 04.08.2012 10:47 am
   
YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
SSSSSS laughing laughing laughing laughing laughing laughing laughing no vedo l'orAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
   by squallfenice - 04.08.2012 12:26 pm
   
prevedibile, e francamente lo voglio un terzo :) ma spero proprio anche in un porting per psvita o solo per psvita almeno ci guadagnano!!! e ci sono meno lamentele! sarebbe il primo ff o sua specie su psvita! inoltre dovrebbero battere il record di farlo uscire almeno nell'estate 2012 in jap e a ottobre 2013 in usa e europa... meno di un anno basta!!!
   by Xary - 04.08.2012 01:00 pm
   
Dalla Fabula Nova Cristallis alla Saga di Lightning. Quantomeno è chiaro che il personaggio ha fatto centro!
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
   by Carciofo - 04.08.2012 03:25 pm
   
quote:

Grazie x aver ricordato che i team sono differenti <3



Infatti FF Versus blocca lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 mentre FF XIII-3 blocca quello di FF XV, e non me ne vogliano a male i fan del XIII ma essendo orrido come capitolo preferisco che non prosagua a lungo.
Potrebbero impiegare meglio le loro risorse e non fare solo FF, KH e DQ.
   by Wuah - 04.08.2012 07:05 pm
   
La square mi fa ridere, e senza offesa considero le persone che esultano a questa notizia come cavalli con i paraocchi, che siano team diversi poco importa la Square comuqnue sta facendo un grosso frullatore invece di avere 100 team su 100 giochi e metterci 10 anni o piu per fare un gioco che al 60 % sarà sufficiente-discreto potrebbero fare 100 team su 10 giochi finire invece di 10 anni 5 anni e creare un gioco ottimo . In questo modo avremmo avuto gia KH3 e Versus XIII e non una decina se non piu di annunci senza nulla di tangibile
   by Acquarus - 04.08.2012 07:49 pm
   
Io spero non sia un film alla Advent children, voglio un videogioco assolutamente, non un suo surrogato.
quote:

quote: Grazie x aver ricordato che i team sono differenti <3 Infatti FF Versus blocca lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 mentre FF XIII-3 blocca quello di FF XV, e non me ne vogliano a male i fan del XIII ma essendo orrido come capitolo preferisco che non prosagua a lungo. Potrebbero impiegare meglio le loro risorse e non fare solo FF, KH e DQ.


E chi lo dice che il XIII-3 blocca il XV? Come ha detto Nao, esistono tanti team di sviluppo all'interno della SE.
Io non te ne voglio certo male se lo reputi orrido, però imparare ad aggiungere le parole "secondo me" sui pareri soggettivi è sempre una cosa bella.
   by aoi amane - 04.08.2012 11:35 pm
   
mi sembra giusto, devono dare un finale definitivo a questa storia, ke secondo me è bellissima, è il gameplay ke lascia a desiderare. cmnq ti ringrazio di aver ricordato a tanti ignoranti ke i team sono differenti, e ke (fortunatamente) Nomura nn c'entra niente con FFXIII il ke spiega xkè i giochi di questa serie escono in tempi così ragionevoli.
   by Carciofo - 05.08.2012 07:21 pm
   
quote:

quote: quote: Grazie x aver ricordato che i team sono differenti <3 Infatti FF Versus blocca lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 mentre FF XIII-3 blocca quello di FF XV, e non me ne vogliano a male i fan del XIII ma essendo orrido come capitolo preferisco che non prosagua a lungo. Potrebbero impiegare meglio le loro risorse e non fare solo FF, KH e DQ. E chi lo dice che il XIII-3 blocca il XV? Come ha detto Nao, esistono tanti team di sviluppo all'interno della SE. Io non te ne voglio certo male se lo reputi orrido, però imparare ad aggiungere le parole "secondo me" sui pareri soggettivi è sempre una cosa bella.



Semplicemente perchè verra sempre sviluppato dallo stesso team che ha sviluppato il tredici in quanto può agevolmente modificare il materiale già presente. Per quanti team grandi possono avere seranno probabilmente occupati (XIV, DQ, versus). A meno che non sia un titolo portatile.
Dato che sei riuscito a capire che era un parere soggettivo non vedo percbhé tu debba indispettirti ho scelto di esprimermi cosi peché i secondo me li trovo irritanti dato che è ovvio che sono opinioni personali.
   by Acquarus - 06.08.2012 03:22 pm
   
Si hai ragione, ma lo sottolineo perché a volte partono delle sfilze di commenti assolutistici, anche da chi magari il gioco non lo ha nemmeno giocato, che irritano molto me. Succede in particolare quando si parla di FFXIII e affini.
Tornando allo sviluppo dei giochi futuri, non è detto che il team del XIII-3 sia lo stesso del XV, anche perchè i lavori per il XV saranno già sicuramente avviati, dato che di solito i nuovi progetti richiedono anni e non si possono permettere di ridursi all'ultimo minuto.
   by Neko089 - 07.08.2012 11:16 am
   
Ripeto: Saga di Lightning, non Final Fantasy. Square quanto mi deludi.
   by aoi amane - 07.08.2012 01:37 pm
   
quote:

Ripeto: Saga di Lightning, non Final Fantasy. Square quanto mi deludi.

ma per te cos'è un FF? cosa deve avere un GDR per poter essere chiamato Final Fantasy?
   by aoi amane - 07.08.2012 01:39 pm
   
quote:

Si hai ragione, ma lo sottolineo perché a volte partono delle sfilze di commenti assolutistici, anche da chi magari il gioco non lo ha nemmeno giocato, che irritano molto me. Succede in particolare quando si parla di FFXIII e affini. Tornando allo sviluppo dei giochi futuri, non è detto che il team del XIII-3 sia lo stesso del XV, anche perchè i lavori per il XV saranno già sicuramente avviati, dato che di solito i nuovi progetti richiedono anni e non si possono permettere di ridursi all'ultimo minuto.

tempo fa lessi ke a FFXV ci penserà il team di FFXII una volta ke avrà finito con bravely default, nn so se è vero ma spero ke sia così
   by Acquarus - 07.08.2012 03:25 pm
   
Non molti giorni fa si erano sparsi in rete dei rumor riguardanti lo sviluppo di FFXV, ma poi l'altro ieri ho letto su un sito che sono stati tutti smentiti. Quindi chissà, rimane tutto ancora fumoso. Non nutro grandi speranze in merito ma magari il 1° settembre due parole contate ce le potrebbero anche dire.
   by aoi amane - 08.08.2012 02:35 pm
   
quote:

Non molti giorni fa si erano sparsi in rete dei rumor riguardanti lo sviluppo di FFXV, ma poi l'altro ieri ho letto su un sito che sono stati tutti smentiti. Quindi chissà, rimane tutto ancora fumoso. Non nutro grandi speranze in merito ma magari il 1° settembre due parole contate ce le potrebbero anche dire.

le uniche 2 parole certe sono next generations quindi aspetta e spera, credo k agni's philosphy sia un primo trailer ottimo
   by niky - 08.08.2012 09:57 pm
   
quote:

Non lo vogliamo il XIII-3 >.<.


Parla per te!!!! è_é
   by aoi amane - 09.08.2012 03:46 am
   
quote:

Non lo vogliamo il XIII-3 >.<.

quindi per te rimanere una storia a metà è una buona cosa? secondo me nn l'hai neanke giocato il XIII-2, sennò avresti un minimo di voglia di sapere come va a finire, la storia è proprio ben fatta per chi ha la pazienza di capirla
   by Neko089 - 10.08.2012 01:35 am
   
quote:

quote: Ripeto: Saga di Lightning, non Final Fantasy. Square quanto mi deludi. ma per te cos'è un FF? cosa deve avere un GDR per poter essere chiamato Final Fantasy?

L'hanno chiamata loro saga di Lightning, mica io! Cmq mi basta una storia emozionante, con personaggi non stereotipati, colpi di scena (non ridicoli come il suicidio lampo di sazh) e musiche eccellenti. Roba che nel 13 non c'è stata per me. (e ripeto che non lo boccio completamente, ma fare addirittura una trilogia di una storia bella che conclusa col capitolo uno è inutilissimo)
   by igor74 - 10.08.2012 11:35 am
   
quote:

quote: Non lo vogliamo il XIII-3 >.<. quindi per te rimanere una storia a metà è una buona cosa? secondo me nn l'hai neanke giocato il XIII-2, sennò avresti un minimo di voglia di sapere come va a finire, la storia è proprio ben fatta per chi ha la pazienza di capirla

infatti......gente che parla senza averlo giocato se non vi piace gocate pure a ff 7 con gli omini superdeformed avete un idea della parola evoluzione????.....comq spero in un ritorno della mitica fang nel 13-3....
   by aoi amane - 11.08.2012 01:38 am
   
quote:

quote: quote: Non lo vogliamo il XIII-3 >.<. quindi per te rimanere una storia a metà è una buona cosa? secondo me nn l'hai neanke giocato il XIII-2, sennò avresti un minimo di voglia di sapere come va a finire, la storia è proprio ben fatta per chi ha la pazienza di capirla infatti......gente che parla senza averlo giocato se non vi piace gocate pure a ff 7 con gli omini superdeformed avete un idea della parola evoluzione????.....comq spero in un ritorno della mitica fang nel 13-3....

finalmente qualcuno ke la pensa come me; cmnq nn mi sembra giusto criticare FF7, a quei tempi era un miracolo della teconlogia; piuttosto vorrei chiedere a questi criticoni degli ultimi FF ke continuano a dire "quanto era bello il 7" : ma voi avete giocato il vero FF7 o avete solo visto il film e giocato Crisis Core? No, xkè di bimbiminchia su FF ne ho gia incontrati tanti
   by Carciofo - 11.08.2012 08:12 pm
   
quote:

finalmente qualcuno ke la pensa come me; cmnq nn mi sembra giusto criticare FF7, a quei tempi era un miracolo della teconlogia; piuttosto vorrei chiedere a questi criticoni degli ultimi FF ke continuano a dire "quanto era bello il 7" : ma voi avete giocato il vero FF7 o avete solo visto il film e giocato Crisis Core? No, xkè di bimbiminchia su FF ne ho gia incontrati tanti



Di solito quando si critica il sette lo si critica per la grafica quindi mi chiedo se loro ci abbiano mai giocato o hanno digitato FFVii su google e guardato le immagini. Ho è giocato personalmente a tutti i final fantasy non online esclusi ed spinoff e trovo che fia il final fantasy che offre meno varietà tra tutti cosa fondamentale in un rpg.
   by Acquarus - 12.08.2012 07:19 pm
   
Come si può criticare il 7 per la grafica? Il gioco è uscito nel 1997, evviva che ha una grafica che paragonata a quella dei giorni nostri fa ridere...La grafica NON può essere usata come un termine di paragone valido.
   by aoi amane - 12.08.2012 10:54 pm
   
quote:

quote: Di solito quando si critica il sette lo si critica per la grafica quindi mi chiedo se loro ci abbiano mai giocato o hanno digitato FFVii su google e guardato le immagini. Ho è giocato personalmente a tutti i final fantasy non online esclusi ed spinoff e trovo che fia il final fantasy che offre meno varietà tra tutti cosa fondamentale in un rpg.

io avrei voluto finirlo ma l'ostacolo della lingua è troppo forte per me... nn so una parola d'inglese laughing
   by a - 12.08.2012 10:55 pm
   
quote:

Come si può criticare il 7 per la grafica? Il gioco è uscito nel 1997, evviva che ha una grafica che paragonata a quella dei giorni nostri fa ridere...La grafica NON può essere usata come un termine di paragone valido.

questo lo sappiamo tutti, ho infatti specificato ke in quel tempo la grafica di FF7 era un miracolo del CG, cmnq io se proprio devo trovarci un difetto credo ke la traduzione assente sia il peggior difetto ke ha
   by WALTZER N.3 - 13.08.2012 12:02 pm
   
FFVII surclassa il XIII per storia, personalità, interattività, personaggi, varietà di scenari e situazioni, sistema di evoluzione, numero e varietà effettiva di armi e equipaggiamenti, la montagna di minigiochi INTEGRATI NELLA TRAMA, e un gamplay solido e con grandi possibilità di personalizzazione.
FFXIII (e il XIII2 idem + QTE) è un simulatore di corridoi con trama insulsa, personaggi miseri (a parte Sazh nelle prime 2/3 ore), scenari dall'interattività pari a ZERO, e un battle system a dir poco agghiacciante. L'unica cosa bella del XIII2 è il duello con il budino gigante punteggiato da QTE, che IMHO è più gratificante dello scontro finale.
   by Acquarus - 14.08.2012 05:50 am
   
quote:

FFVII surclassa il XIII per storia, personalità, interattività, personaggi, varietà di scenari e situazioni, sistema di evoluzione, numero e varietà effettiva di armi e equipaggiamenti, la montagna di minigiochi INTEGRATI NELLA TRAMA, e un gamplay solido e con grandi possibilità di personalizzazione. FFXIII (e il XIII2 idem + QTE) è un simulatore di corridoi con trama insulsa, personaggi miseri (a parte Sazh nelle prime 2/3 ore), scenari dall'interattività pari a ZERO, e un battle system a dir poco agghiacciante. L'unica cosa bella del XIII2 è il duello con il budino gigante punteggiato da QTE, che IMHO è più gratificante dello scontro finale.


Azz che gioco di merda...ma di che si parla?
   by aoi amane - 14.08.2012 10:40 am
   
quote:

FFVII surclassa il XIII per storia, personalità, interattività, personaggi, varietà di scenari e situazioni, sistema di evoluzione, numero e varietà effettiva di armi e equipaggiamenti, la montagna di minigiochi INTEGRATI NELLA TRAMA, e un gamplay solido e con grandi possibilità di personalizzazione. FFXIII (e il XIII2 idem + QTE) è un simulatore di corridoi con trama insulsa, personaggi miseri (a parte Sazh nelle prime 2/3 ore), scenari dall'interattività pari a ZERO, e un battle system a dir poco agghiacciante. L'unica cosa bella del XIII2 è il duello con il budino gigante punteggiato da QTE, che IMHO è più gratificante dello scontro finale.

tanto per sapere... A KE GIOCO HAI GIOCATO? io e penso buona parte dei videogioatori abbiamo trovati a storia molto bella e affascinante, ma SOLO per chi veramente ha voglia di ragionarci su, certo, nn è ai livelli del VII o del VI (ke per me supera il VII di brutto) ma è cmnq una dellle storie più belle di questa generazionedi console, er quanto riguarda il gameplay nn posso nn darti ragione, a parte ke contro i boss i nemici normail li ammazzi con un insulso X X X X ... poi se Noel e Caius ti sembrano personaggi miseri allora devi spiegarmi ki è per te un personaggio carismatico, è nn dirmi Sephiroth xkè è una vincita facile (per me è l'unico personaggio eramente del VII)
   by Neko089 - 15.08.2012 01:52 pm
   
Io ho giocato allo stesso gioco di WALTZER N.3. E quoto al 100% quello che ha scritto.
   by mononoaware - 18.08.2012 04:31 am
   
Parte tutto da FFVII,almeno qua in Italia come in Europa.
Per me è stato lo stesso.
Mentre chi non sapeva una parola d'inglese ha trovato il "primo amore" con FFVIII, di cui personalmente salvo solo la colonna sonora e l'interattività delle battaglie (R1 per gunblade, ecc.).
FFIX è un revival dell'intera saga, niente di veramente innovativo, ma mi spiace vederlo così snobbato a volte.
Dal X in poi ha inizio il declino più totale. Mi aspettavo all'epoca una grande cosa, visto l'implemento delle voci e personaggi più "umani" anche nelle espressioni. Ma se per queste cose devo rinunciare a personaggi interessanti, all'immancabile mappa del mondo, e combattere 1000 budini tutti uguali, no non ci siamo.
X-2 è ancora più orrendo, distrugge quel poco di buono che ci era rimasto nei personaggi. Se vi piacciono gli armadi pieni di vestitini...
Il XII non mi è piaciuto per storia e personaggi, ma ha alcune chicche come il sistema di combattimento che ho gradito. Stessa sorte del IX come feedback.
   by mononoaware - 18.08.2012 04:32 am
   
Ma l'epic fail totale è proprio il XIII. Lightning è anche più ridicola di Squall. Arma compresa. Mi ritrovo appieno nella descrizione di Waltzer N.3 come esperienza di gioco. Non l'ho nemmeno finito per disperazione. Chi continua a difendere a spada tratta questa porcheria mi ricorda molto il fan medio di Vasco, che magari non ha sentito nulla di lui ma deve esaltarlo ad ogni costo. Se poi bisogna ancora guardare nella grafica un motivo per giocare...state messi male, malissimo. I FF migliori sono proprio quelli peggiori graficamente. I bimbiminkia che hanno il "primo amore" nell'ottavo, decimo e tredicesimo (I o II non cambia nulla)...ho molta pena per loro. Comunque Squarenix secondo me si è unita per cercare in ogni modo il fallimento.
   by michele - 19.08.2012 02:30 pm
   
quote:

Ma l'epic fail totale è proprio il XIII. Lightning è anche più ridicola di Squall. Arma compresa. Mi ritrovo appieno nella descrizione di Waltzer N.3 come esperienza di gioco. Non l'ho nemmeno finito per disperazione. Chi continua a difendere a spada tratta questa porcheria mi ricorda molto il fan medio di Vasco, che magari non ha sentito nulla di lui ma deve esaltarlo ad ogni costo. Se poi bisogna ancora guardare nella grafica un motivo per giocare...state messi male, malissimo. I FF migliori sono proprio quelli peggiori graficamente. I bimbiminkia che hanno il "primo amore" nell'ottavo, decimo e tredicesimo (I o II non cambia nulla)...ho molta pena per loro. Comunque Squarenix secondo me si è unita per cercare in ogni modo il fallimento.



cioè fammi capire, il tuo ragionamento sembra voler dire "la gente nn ha il diritto di avere i propi gusti xkè il XIII nn può piacere a nessuno punto e basta xkè fa schifo e se a qualcuno piace allora qll qualcuno è un coglione". Bè mi spiace ma nn la vedo come te, certo i FF migliori sono qll vecchi (x me soprattutto il VII e il IX, merita anche il X),
   by michele - 19.08.2012 02:32 pm
   
(continuo del post precedente)..xò a me il XIII è piaciuto molto, seppure cn il grade difetto di essere troppo lineare, e nn lo difendo a spada tratta, dico solo che mi è piaciuto e nn scrivo x far intendere che a chi nn piace è un coglione xkè ogniuno ha i propri gusti e mi fa incazzere qll che invece continuano a far passare la gente a cui piace il XIII cm dei beoti che nn capiscono un cazzo....scusate il linguaggio ma qnd ce vo ce vo wink
   by aoi amane - 19.08.2012 02:26 pm
   
quote:

Ma l'epic fail totale è proprio il XIII. Lightning è anche più ridicola di Squall. Arma compresa. Mi ritrovo appieno nella descrizione di Waltzer N.3 come esperienza di gioco. Non l'ho nemmeno finito per disperazione. Chi continua a difendere a spada tratta questa porcheria mi ricorda molto il fan medio di Vasco, che magari non ha sentito nulla di lui ma deve esaltarlo ad ogni costo. Se poi bisogna ancora guardare nella grafica un motivo per giocare...state messi male, malissimo. I FF migliori sono proprio quelli peggiori graficamente. I bimbiminkia che hanno il "primo amore" nell'ottavo, decimo e tredicesimo (I o II non cambia nulla)...ho molta pena per loro. Comunque Squarenix secondo me si è unita per cercare in ogni modo il fallimento.

su LIghtning un pò devo darti ragione. ma Noel io l'ho trovato un ottimo personaggio, e anke Sazh a volte; del XII io salvo tutto tranne Vaan e Penelo ke nn dovevano proprio esserci nel gioco poichè centrano poco e nulla con gli altri; io esalto sia le qualità dei nuovi ke dei vecchi FF, ho completato e sviscerato il 3, il 5 e il 6, e finito solo la storia del 2 e 4; il 6 rimane il mio capitolo preferito, anke più del VII e dell'VIII ke anke mi sono piaciuti parecchio
   by Acquarus - 19.08.2012 09:43 pm
   
@ mononoaware
Io invece ho molta pena per quelli che vorrebbero che a tutti piacciano le stesse cose e danno del bimbominchia a quelli con parere discordante. Qua i FF li abbiamo giocati tutti quanti, dall'1 al 13 e spin-off vari compresi. I pareri personali rimangono personali, questo giudizio dall'alto dei cieli è fine a se stesso. Il mio "primo amore", come dici tu, l'ho avuto con l'8, ma non è l'8 il mio preferito, come non lo è il 7, che anzi mi piace pure meno se lo vuoi sapere. Ma tanto questa tiritera, che ognuno potrebbe fare la propria esattamente come hai fatto tu, che la porti a fare su un sito dove leggono in centinaia? Te ne potrei fare una uguale ma sarebbe diversa perché le cose che mi hanno colpito sono diverse; il problema dove starebbe? I TUOI gusti sono più giusti dei miei? Non ti do certo del bimbominchia però, solo perchè hai "l'epifania" nel 7...


   Nome:
   E-mail:
   Smilies: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying 
   (Zell's Fantasy utilizza l'avatar associato al proprio account su Gravatar)

   

    | Dimentica