•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Kingdom Hearts 3D: dettagli dall'ultima intervista a Nomura!
scritto da: Zell | in data: 30-01-2011 | 18:05
Su Weekly Famitsu, negli ultimi giorni, è stata pubblicata un'intervista a Tetsuya Nomura. L'oggetto di tale intervista è Kingdom Hearts Dream Drop Distance, uno dei giochi di cui è stato mostrato il trailer il 18 gennaio scorso.
Ecco gli ultimi dettagli emersi dal colloquio tra il giornalista di Famitsu e Nomura.


Il titolo

Innanzitutto, a Nomura preme chiarire il nome esatto del gioco: non è "Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance", bensى Kingdom Hearts Dream Drop Distance. Si puٍ usare l'abbreviazione Kingdom Hearts 3D, ma non ha senso utilizzare "3D" insieme a "Dream Drop Distance".

L'azione di gioco

Il giornalista di Famitsu ha fatto notare che, nel trailer, i movimenti di Sora rrailer, i movimenti di Sora ricordano parecchio le Fusioni di Kingdom Hearts II. Nomura ha annuito, spiegandone il motivo: gli sviluppatori vogliono che i giocatori sperimentino un sistema di gioco continuamente dinamico, perfino quando vengono sferrati attacchi semplici.
Alcune azioni mostrate nel trailer potrebbero sembrare difficili da eseguire e controllare. In effetti, Nomura spiega che al momento solo uno dei programmatori è in grado di eseguire determinate abilità, come ad esempio quella che permette a Riku di saltare velocemente da una parete all'altra (minuto 1:28 del trailer).

Sora e Riku

Una delle novità più importanti introdotte da Kingdom Hearts 3D è il fatto che i due protagonisti, Sora e Riku, verranno controllati dal giocatore in modo inaspettato: trovandovi nei panni di Sora, vi capiterà di essere catapultati all'improvviso nel corpo di Riku. Il passaggio da un personaggio all'altro potrà avvenire in qualsiasi momento: ad esempio, mentre camminate, oppure mentre vi trovate nel bel mezzo di un combattimento.
Questo sistema, secondo Nomura, serve a sorprendere e ad emozionare il giocatore.

Sora e Riku percorreranno ciascuno una storia diversa, disseminata di boss diversi. Quando visiteranno i vari mondi, lo faranno in un ordine differente. In altre parole, non si troveranno mai nello stesso posto contemporaneamente. Nel trailer, i due personaggi vengono mostrati nello stesso luogo, ma ciٍ accadrà raramente.

I due protagonisti sono diversi anche sul piano delle azioni e dei metodi di controllo. Questo ha a che fare con un nuovo sistema di gameplay che deve essere ancora annunciato. Nomura non si sbottona troppo, ma afferma che le differenze tra i due personaggi sono simili a quelle viste in Chain of Memories: se ricordate, in quel gioco il mazzo di carte di Sora poteva essere personalizzato, mentre Riku utilizzava un mazzo predefinito.

Nomura ammette di non aver ancora realizzato specifici disegni per Kingdom Hearts 3D. Al momento sta pensando a come modificare i vestiti di Sora e Riku. Il motivo per cui Nomura vuole cambiare i costumi dei personaggi è che i giocatori potrebbero pensare che KH3D sia un remake.
I personaggi, tuttavia, dovranno apparire con indosso i loro abiti originali; probabilmente, dice Nomura, i loro vestiti cambieranno aspetto nel corso del gioco, ma all'inizio saranno quelli del primo Kingdom Hearts.

L'intervista si conclude qui. Vi ricordo brevemente gli altri dettagli su KH3D attualmente noti:
- nel gioco saranno presenti mondi Disney che non sono mai apparsi nei precedenti episodi della serie (tra cui, molto probabilmente, quello del Gobbo di Notre Dame);
- l'effetto 3D riguarderà più che altro ciٍ che succede dentro lo schermo, anziché ciٍ che sembra sbucare al di fuori di esso.
- il titolo del gioco contiene "drop", che costituisce una parola chiave riferita a "qualcosa che cade" (i vari Sora che nel trailer vediamo cadere dal cielo), ma che fa riferimento anche all'utilizzo del 3D: questo verrà sfruttato proprio per dare la sensazione di "profondità".

Kingdom Hearts Dream Drop Distance uscirà su Nintendo 3DS in data ancora da definirsi.

   



   by Giddo - 30.01.2011 06:19 pm
   
La notizia dei vestiti nuovi è paradossalmente la migliore.
   by Tidusanto - 30.01.2011 06:38 pm
   
mi fa accusare solo perchè non comprero' il 3DS...
   by schizzo95 - 30.01.2011 07:07 pm
   
concordo con giddo e continuo dicendo che non sto piu nella pelle
   by Wuah - 30.01.2011 07:08 pm
   
e dopo questo annuncierannŮŤ KH III per ps3 me lo sento
   by Tidusanto - 30.01.2011 07:32 pm
   
@Wuah no manca quella per PSP2 -.-
   by aoi amane - 30.01.2011 07:58 pm
   
ma perchè ancora questi vestiti vecchi... quand'è ke potremo riusare veramente il sora di 16 anni? cmnq quoto tidusanto, devono prima fare il KH pèer NGP e poi KH3
   by wateraptor - 30.01.2011 09:14 pm
   
ormai kh3 non è detto che sia per ps3... non sappiamo neanche se abbiano cominciato a farlo...
   by squallfenice - 30.01.2011 10:23 pm
   
secondo me qst anno lo annunciano kh3 e prima uscirĂ  qst 3d poi kh3 e la storia dopo ke apre il nuovo capitolo lo portano anke x psp2 e ovviamente continuano su 3ds :) a meno ke nn mettano un kh4 dopo il 3 in maniera veloce senza raccontare il tramite tra le 2 storie :D ormai sappiamo anke quando sora e company andavano in bagno *_* hahahaha Xd cmq qst 3d sembra interessante e ho paura del vestito nuovo x sora ... quello di riku era bellissimooo *_* nn vorrei lo rovinasse!!! vediamo cosa combinerĂ  nomura :D
   by aoi amane - 31.01.2011 12:46 am
   
ma xkè aspettate con questa fretta KH3... insomma... dream drop distance è ambientato dopo KH re:coded quindi nn c'è motivo di chiedere gia un KH3
   by C7 - 31.01.2011 05:31 am
   
Si ipotizzava un'uscita di KH3 tempo fa perché la serie sembrava essere stata spremuta fino all'ultima goccia, con lo spin-off su Roxas ad esempio. Invece la SE ci ha sorpreso con KH BBS che aggiunge altra carne al fuoco e non poca.. Io direi che stanno già pensando a KH3 ma prima ci sarà almeno la tappa di KH BBS Vol.2 (forse PSP2) che dovrà riempire gli ultimi spazi rimasti nella trama senza farne altri chiaramente. Credo anche che finché KH3 non sarà pronto comunque continueranno ad offrirci aperitivi portable.. Pensare a tutti i personaggi, tutte le vicende, tutte le "promesse" ed ecc ed ecc che si riuniranno in KH3.. è da vertigini XD Potrebbe essere un gioco colossale..
   by wateraptor - 31.01.2011 11:15 am
   
mah, non mi sembra di avere fretta di avere kh3. Forse avevo fretta due o tre anni fa, ma è un po' di tempo che deve arrivare questo benedetto capitolo finale.
   by Lady-Zodiak - 31.01.2011 01:56 pm
   
da quel che ho potuto capire il gameplay sara' "temporeggiato" fra i due pg giocabili
Powered by CuteNews