•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Dissidia 012: Party Battle, MogWeb, creazione di quest e altro!
scritto da: Nao | in data: 29-01-2011 | 16:30
In Dissidia 012 Final Fantasy si potranno fare molte altre cose a parte lottare con i propri personaggi preferiti di Final Fantasy. In questo sequel, Square Enix ha aggiunto un po' di nuove modalità per rendere il gioco ancora più longevo.
Il settimanale Weekly Famitsu e il sito Famitsu.com hanno rilasciato oggi nuovi dettagli su tre delle nuove modalità che verranno incluse in questo sequel: Party Battle, MogWeb e Original Quest.


Original Quest

Con la nuova modalità "Original Quest" si potranno creare delle quest personalizzate. Si potrà dare un nome alla quest e aggiungere varie battaglie o "cutscene".

Si potrà scegliere anche di imporre delle specifiche condizioni per la vittoria, come "sconfiggi il nemico in meno di 3 minuti", ad esempio. Si potranno personalizzare anche le regole, rendendo, per esempio, più facile riempire la barra EX o aumentando le probabilità di colpi critici. Queste regole personalizzate, a quanto pare, potranno essere utilizzate anche fuori dalla modalità Original Quest.

          

Per le cutscene, si potranno scegliere il background, la musica di sottofondo e delle icone rappresentanti i personaggi per i dialoghi.

Dopo aver creato una propria quest, prima di salvarla, la si potrà testare grazie all'opzione "Test Play" nella schermata di creazione del livello.

MogWeb

La modalità Mog Web ha a che fare con la modalità Original Quest. Grazie a questa modalità si potranno caricare le proprie quest e scaricare quelle fatte da altri. Inoltre, queste potranno essere cercate in ordine di popolarità o di caricamento. Si potrà anche scegliere di scambiare quest con un giocatore specifico attraverso il "codice amico" di 12 numeri, che si leggerà nella parte inferiore della schermata MogWeb. Pubblicando il proprio codice amico online, altri giocatori saranno in grado di cercare e scaricare le quest create.


La schermata di MogWeb mostra anche un opzione chiamata "ネットすれちがい" (Tag Mode) e "My Page". Il primo serve a scambiarsi dei dati tramite internet. Si possono scambiare i dati 4 volte al giorno.

La modalità "Original Quest" ha anche un opzione chiamata "Edit Lock". Probabilmente questa opzione servirà a far si che i giocatori non possano modificare la propria quest scaricata tramite MogWeb.

Party Battle

La modalità "Party Battle" consente di creare un party di 5 personaggi che affronterà un altro party composto da altrettanti personaggi. Si puٍ dare un "job" a ogni personaggio, cambiando cosi le sue abilità. Questo tipo di battaglie appiono anche nella storia di tanto in tanto.


In un'intervista fatta da Famitsu al direttore del gioco, Mitsunori Takahashi, viene detto che la modalità Party Battle è stata creata per far sى che i giocatori possano creare il party che hanno sempre desiderato. I dati della propria "Friend Card" conterranno anche i dati del proprio party.

Dettagli sui nuovi attacchi dei personaggi

Alcuni personaggi hanno dei nuovi attacchi. Il Guerriero della Luce ha ora un attacco HP chiamato "Ultimate Shield", che gli permette di lanciare lo scudo contro il nemico, causando a quest'ultimo ripetuti danni in caso di successo. Il nuovo attacco di Garland è invece "Flare", un attacco aereo HP che colpisce il nemico con una spada causando un esplosione. Il nuovo attacco HP dell'Imperatore è invece chiamato "Melancholia Cage", e gli permette di posizionare delle specie di mine magiche all'interno di tutto lo stage. Per finire, il nuovo attacco HP di Frionel è chiamato "Road of Arms" e colpisce l'avversario con una lama che striscia attraverso il terreno.

     

     

L'uscita di Dissidia 012 Final Fantasy è prevista per il 3 marzo in Giappone e per il 25 marzo in Europa, su PSP.

   



   by aoi amane - 29.01.2011 04:47 pm
   
niente di prticolarmente interessante... preferisco provare queste modalitĂ  a gioco arrivato... sicuramente ci capirŮŤ qualcosa in piĂą
   by C7 - 29.01.2011 05:14 pm
   
Pary con i job? sto giusto effettuando le selezioni per il chi saranno i miei 4&#039; e 5&#039; personaggio, anche se con l&#039;arrivo dei nuovi cambierĂ  quasi tutto ^^ <br />Dai 25 marzo sbrigati!! XD
   by Alvaxk - 29.01.2011 05:15 pm
   
Ottima News *_* <br />Davvero, Duodecim sembra davvero essere un giocone!
   by squallfenice - 29.01.2011 07:36 pm
   
do ragione ad aoi :) meglio testare dal vivo :D potrebbe anke essere tutto apparenza o cmq semplice e nn innovativo :D le quest della square dovranno essere molto simpatiche XD crearle ankora nn ho inteso come XD lo proverٍ subito !!! <br />il party è anke carino ma lo scontro è sempre 1/1 e nn 5/5 hahah XD quindi potrebbe vincere ttt le battaglie anke solo il primo in lista dei 5 :D il mog web è carinissimo XD è un pٍ come little big planet!!! spero davvero funzioni :D abbiamo tutti voglia di giocarciiiii :D <br />i miei 5 ovviamente sono : Squall, Lightning, Yuna, Tifa,Vaan ( mi fido! :D ) se poi metteranno nuovi altri personaggi vedrٍ XD
   by illepbis - 29.01.2011 11:22 pm
   
bene, ora potremo creare le nostre piccole storie che abbiamo sempre voluto fare: squall e cloud che litigano x l&#039;amore di tidus
   by Xary - 30.01.2011 01:43 am
   
e poi light che si presenta come la figlia illeggittima (con Jecht come boyfriend, visto che sarebbe l&#039;unico a reggere i suoi cazzotti) <br />Se il parti puŮŤ mescolare Chaos a Cosmos userŮŤ <br />Cloud, Light, Squall, Jecth, Terra/Tifa <br />o meglio <br />Tifa, Terra, Light, Cloud in abiti femminili, CoD -Girl Power!
   by C7 - 30.01.2011 01:45 am
   
Vedo meglio Squall e Tidus che lottano per l&#039;amore di Cloud XD Pensandone una divertente immagino qualcosa come &quot;Yuna in the boyland&quot; visto la gamma di maschi shirtless XD <br /> <br />Nel mio gruppo ci saranno sicuramente Cloud e Sephiroth, poi ce ne sono cosى tanti che mi piacciono, devo provare i nuovi ed i vecchi nella nuova versione per decidere meglio ^^
   by Gino - 30.01.2011 09:20 am
   
E via di storie a sfondo sessuale. Pensate alla goduria ahahahah
   by WALTZER N.3 - 30.01.2011 01:16 pm
   
Secondo voi l&#039;editor delle storie prevederĂ  solo cut-scene tra una battaglia e l&#039;altra o si potranno creare anche scacchiere o (quantomeno) riutilizzare le mappe in 3D del gioco ???
   by squallfenice - 30.01.2011 02:48 pm
   
nn ho idea!!! ma speriamo di si :)
   by illepbis - 30.01.2011 05:07 pm
   
ahahaha dissidia diventerĂ  peggio di una soap opera
   by C7 - 31.01.2011 05:39 am
   
LittleBigDissidia XD Certo le quest divertenti non mancheranno ma spero di trovare anche qualche quest capace di smuovere qualche emozione profonda.. potremmo anche formare un piccolo gruppo e creare una super quest degna di una demo SE ma ovviamente sponsorizzata Zell Fantasy XDD
Powered by CuteNews