•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Gli amiibo di Cloud Strife saranno disponibili dal 21 luglio
scritto da: Nao | in data: 13-04-2017 | 10:30

Nell'ultimo Nintendo Direct è stata finalmente annunciata la data d'uscita dell'amiibo di Cloud Strife, annunciato per la prima volta ormai diversi mesi fa.

La vera novità emersa durante la diretta, però, è che l'amiibo di Cloud sarà disponibile in due varianti: una versione classica e una versione Advent Children

    

    

Entrambi gli amiibo saranno disponibili dal 21 luglio e saranno compatibili con il videogioco Super Smash Bros., disponibile al momento solo su Wii U e Nintendo 3DS


Dragon Quest X in arrivo su Nintendo Switch in autunno
scritto da: Nao | in data: 13-04-2017 | 10:00

Dragon Quest X arriverà in Giappone su Nintendo Switch in autunno, secondo quanto dichiarato nell'ultimo Nintendo Direct. Il gioco, primo MMORPG per la serie, è già stato rilasciato in madrepatria su Wii, Wii U, Nintendo 3DS e PC, ed arriverà quest'estate anche su PS4

Al momento non sono stati annunciati piani per la localizzazione di questo titolo al di fuori del Giappone. 


Dragon Quest XI disponibile dal 29 luglio in Giappone!
scritto da: Zell | in data: 11-04-2017 | 22:42

Nel corso di un livestream trasmesso da Tokyo, Square Enix ha annunciato la data di uscita di Dragon Quest XI in Giappone: l'atteso undicesimo capitolo della serie sarà disponibile dal 29 luglio per PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

    

In occasione dell'annuncio, sono stati pubblicati due trailer del gioco (uno per ciascuna versione: 1 -2) e ben cinque video di gameplay (due per la versione PS4 e tre per quella 3DS: 1 - 2 - 3 - 4 - 5). 

L'uscita ha subito uno slittamento rispetto a quanto inizialmente previsto: sarebbe dovuta essere a maggio, per festeggiare il trentesimo anniversario di Dragon Quest, ma gli sviluppatori hanno deciso di prendersi più tempo per perfezionare il gioco.

    

Il pre-order del gioco garantirà ai giocatori due bonus: Vest of Happiness (gilet che incrementa i punti esperienza ottenuti a fine battaglia) e Upstart Vest (gilet che incrementa il denaro ottenuto a fine battaglia).

Oltre a un'edizione standard, ne è prevista una denominata "Dragon Quest XI Double Pack Hero's Sword Box", che includerà sia la versione PS4 sia quella 3DS del gioco. Questa è reperibile esclusivamente presso l'e-Store Square Enix e i negozi della catena Lawson HMV al prezzo di 14.960 yen (circa 120 euro).

Per finire, nella giornata di oggi il produttore di accessori Hori ha presentato un originalissimo DualShock 4 a forma di Slime! Il joypad ha dimensioni 145 x 145 x 124 mm e pesa 280 g, è dotato piedistallo e di microUSB per la ricarica, ma è privo di light bar, ingresso jack per le cuffie, altoparlanti e sensori di movimento. Costerà 9.980 yen (circa 80 euro), tasse escluse.

    


La serie tv FFXIV: Daddy of Light arriverà anche su Netflix!
scritto da: Nao | in data: 01-04-2017 | 11:30

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Final Fantasy XIV: Daddy of Light, la prima serie TV a tema Final Fantasy (annunciata qualche mese fa) arriverà in Giappone su Netflix dal 20 aprile, per arrivare poi nel resto del mondo in autunno.
Prima ancora di essere disponibile su Netflix, verrà mandata in onda sui canali giapponesi MBS e TBS, rispettivamente dal 16 e dal 18 di aprile.

La serie tv Final Fantasy XIV: Daddy of Light è stata realizzata in occasione del 30° anniversario della serie Final Fantasy ed è ispirata alla storia vera di un padre e un figlio, la cui relazione è cambiata proprio grazie a Final Fantasy XIV. I due protagonisti saranno interpretati dagli attori giapponesi Yudai Chiba e Ren Oosugi. Ovviamente, non mancheranno delle scene di gameplay, pensate per mostrare cosa significa partecipare alle vicende di un mondo di gioco online. 


Ecco "Tactics Alexander": il pesce d'aprile a tema FFXIV!
scritto da: Nao | in data: 01-04-2017 | 11:05

Square Enix e il team di Final Fantasy XIV hanno creato una parodia di Tactics Ogre, opera di spicco di Yasumi Matsuno, nonché uno dei videogiochi preferiti di sempre di Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy XIV.
Il tema del video è Alexander, il raid di alto livello che ha visto la sua conclusione con il lancio della patch 3.4

Questa non è la prima volta che Square Enix realizza delle parodie di altri giochi utilizzando i personaggi di Final Fantasy XIV: in passato infatti è stato il turno di Tataru's Adventure, Super Titan Extreme e Ultimate Fight Final Fantasy XIV

Final Fantasy XIV è disponibile per PS4, PC e Mac e l'arrivo della sua prossima espansione, Stormblood, è fissato per il 20 giugno


    << Indietro Avanti >>    
Powered by CuteNews
Zell's Fantasy ~ Tutto sulla serie Final Fantasy e i titoli Square Enix