•  Registrati
Google-Translate - Italian to English Google-Translate - Italian to French Google-Translate - Italian to German Google-Translate - Italian to Spanish
Annunciato Final Fantasy Explorers-Force per iOS e Android
scritto da: Nao | in data: 21-02-2017 | 12:00

Nell'ultimo numero di Weekly Famitsu è stato rivelato Final Fantasy Explorers-Force, un nuovo action RPG multiplayer per iOS e Android appartente alla saga di spin-off Explorers, iniziata su Nintendo 3DS nel 2014.
Arriverà nel corso del 2017 in Giappone e, seguendo il trend degli ultimi giochi per smartphone di Square Enix, se riscuoterà successo in madrepatria è probabile che arrivi più avanti anche nel resto del mondo.

Il gameplay rimarrà praticamente invariato rispetto a quello della controparte per Nintendo 3DS, fortemente influenzata dalla serie Monster Hunter. Si potrà quindi scegliere tra i vari job della serie Final Fantasy, organizzare dei party fino a un massimo di 5 persone e andare a caccia sia da soli che accompagnati. Inoltre ci si potrà trasformare, per un periodo di tempo limitato, negli eroi dei precedenti Final Fantasy.


Square Enix annuncia Project Prelude Rune, nuova IP di Studio Istolia
scritto da: Zell | in data: 21-02-2017 | 09:15

Square Enix ha annunciato oggi "Project Prelude Rune", un progetto riguardante un nuovo gioco di ruolo sviluppato da Studio Istolia, casa di sviluppo registrata a Tokyo lo scorso dicembre. Il gioco sarà prodotto da Hideo Baba, già produttore della serie Tales of e ora presidente del neonato studio.

"Istolia - spiega Square Enix in una nota - ha origine dalla parola greca storia, che è di centrale importanza per definire il valore dello studio. L'obiettivo dello studio è quello di offrire storie indimenticabili che ispirino i giocatori all'interno delle loro vite, nonché quello di offrire nuove esperienze di gioco ai giocatori di tutto il mondo".

"Il progetto - prosegue il comunicato - mira a realizzare un nuovo gioco di ruolo con una nuova fantasia che prenderà vita attraverso un vasto territorio brulicante di vita. Nutriti dalla terra, i molti popoli di questa terra hanno il coraggio di sognare e lottare per ciò che è giusto. Questa è la loro storia".
Maggiori dettagli su Project Prelude Rune saranno diffusi più avanti. Per ora è stato reso noto soltanto che il gioco sarà di stampo fantasy, come si evince dai primi artwork. 

          

Studio Istola riporta sul proprio sito web di essere alla ricerca di alcune figure da inserire nel proprio organico, tra cui designer e programmatori.


NieR: Automata avrà funzionalità online e contenuti scaricabili
scritto da: Nao | in data: 20-02-2017 | 17:45

In vista dell'uscita di NieR: Automata in Giappone, Square Enix ha voluto spiegare nel dettaglio alcune delle funzionalità online che saranno presenti nel suo prossimo action RPG.

La prima funzionalità online di cui ha deciso di parlare è basata sul Sistema Androide (Android System), del quale potete leggere una breve spiegazione di seguito.
Una volta sconfitti, il proprio androide (che contiene vari dati come chip plug-in ecc.) rimarrà inerme nella zona in cui si è morti. Tornando in quella stessa zona e trovando l'androide si potrà decidere di rigenerarlo, recuperando tutti i dati persi in precedenza, o di ripararlo, per farlo combattere al proprio fianco per un periodo di tempo limitato. Ovviamente, se si verrà sconfitti di nuovo senza aver rigenerato o riparato il proprio androide, esso scomparirà, insieme ai suoi dati.

A patto di essere connessi online, oltre ai propri androidi sarà possibile trovare quelli di altri giocatori, e anche in questo caso potremo decidere di ringerarli, ottenendo chip plug-in, o di averli come alleati per un po' di tempo.
Rimanendo sul tema delle funzionalità online, Square Enix ha annunciato che i DLC presenti nella Day-One Edition del gioco non saranno gli unici che sarà possibile scaricare, dato che in futuro ne verranno pubblicati degli altri. In cosa consisteranno è ancora un mistero, ma è probabile che si tratti di costumi o di ulteriori skin per il proprio Pod.
Se sono previste altre funzionalità online ne sapremo di più il 23 febbraio, durante il prossimo live stream dedicato al gioco.

Per finire, sono stati annunciati due nuovi temi gratuiti che saranno scaricabili dal PlayStation Store giapponese a partire dal 22 febbraio.

    

NieR: Automata sarà disponibile dal 23 febbraio in Giappone, dal 7 marzo in Nord America e dal 10 marzo in Europa, in esclusiva per PlayStation 4. Una versione per PC verrà rilasciata tramite Steam nel corso dell'anno. Se possedete una PS4 e volete provare il gioco prima di acquistarlo il mese prossimo, potete scaricarne una demo cliccando qui


FFXIV: ecco il resoconto del Fan Festival 2017 di Francoforte!
scritto da: Nao | in data: 20-02-2017 | 17:00

Come d'abitudine, durante l'ultimo Final Fantasy XIV Fan Festival, tenutosi a Francoforte in Germania, Naoki Yoshida ha fatto vari annunci, riguardanti principalmente Stormblood, la prossima espansione di FFXIV in arrivo a giugno. Di seguito potete trovare un resoconto completo di tutte le novità emerse durante e dopo il festival.


Stormblood
 

Inanzitutto, è stato mostrato il video di apertura di Stormblood, che comincia con una scena di combattimento tra Warrior of Light e la misteriosa "Lady in Red". Nel trailer viene poi mostrata la world map (della quale potremo trovare una copia in tessuto nella Collector's Edition dell'espansione), che presenta ora i Tre Grandi Continenti: Aldernard a ovest, Ilsabard a nord e Othard (il nuovo continente introdotto con questa espansione) ad est. Dopo questa breve scena possiamo vedere un'anteprima delle aree che potremo esplorare sott'acqua per arrivare poi alla città di Kugane. In questa città possiamo vedere i soldati dell'Impero di Garlean mentre inseguono un nuovo personaggio vestito di rosso. Si tratta di un samurai, che si libererà dei nemici in un batter d'occhio, poco prima che la telecamera si sposti per mostrarci la città dall'alto. Il video si conclude con un'aquila che vola verso Yugiri, accompagnata da un altro samurai chiamato Gosetsu.

Come già annunciato in precedenza, il tema principale dell'espansione sarà composto da Nobuo Uematsu. Si chiamerà "Revolutions" e sarà un brano più potente di "Answers" e "Dragonsong", composto con lo scopo di esprimere la debolezza e la forza dell'umanità. Come d'abitudine, il brano sarà cantato da Susan Calloway, considerata ormai "la voce di Hydaelyn" da Uematsu.

Nel corso della storia dell'espansione non libereremo solo Ala Mhigo, ma anche la città stato di Doma. Yugiri tornerà ad avere un ruolo importante nella nuova espansione e Gosetsu verrà introdotto per la prima volta nella patch 3.5 "The Far Edge of Fate - Part II" in arrivo a marzo.
 

Nuovo job: Samurai
 

Come abbiamo già avuto modo di apprendere durante il Fan Festival di Tokyo, grazie alla nuova espansione potremo sbloccare il job "Red Mage", a cui si aggiunge ora anche il job "Samurai". Si tratta di un melee DPS che userà come arma una katana.

    

Salendo di livello con questo job sarà possibile imparare delle tecniche chiamate "Iai", insieme ad alcune tecniche provenienti dall'estremo oriente. Inoltre sarà possibile padroneggiare l'arte del "Sen" e le sue rispettive tre forze: "Setsu" (Neve), "Getsu" (Luna) e "Ka" (Fiore). Come se non bastasse, sarà anche possibile apprendere un'abilità che permetterà di accumulare energia nella propria katana per eseguire degli attacchi speciali devastanti.
Come accaduto per i job di Heavensward, non ci sarà una classe associata da livellare per poter sbloccare i job sopracitati, che saranno sbloccabili anche prima di accedere ai contenuti della nuova espansione. Anche se non è ancora stato confermato, aver raggiunto il livello 50 con una classe qualsiasi dovrebbe essere l'unico requisito per poter sbloccare questi job.
 

Nuova città: Kugane
 

Con la nuova espansione, verrà introdotta la città portuale di Kugane sull'arcipelago di Hingashi, nell'estremo oriente di Eorzea. 

    

    

Ha una politica rigorosamente isolazionista ed è aperta solo alle navi commerciali. All'interno delle mura di questa città gli atti violenti sono severamente proibiti.
 

Nuove aree: Othard
 

Sono state mostrate numerose location di Othard tra cui "The Ruby Sea", un mare interno in cui risiede la beast tribe "Kojin"

    

Questa beast tribe è composta da abili commercianti che fanno affari con tutte le razze e hanno costruito degli insediamenti confortevoli in fondo al mare. Credono che degli dei chiamati "Kami" risiedano in ogni cosa e si dedicano al collezionamento di tesori in cui sono contenute potenti divinità. In ogni caso, venerano principalmente un dio sopra tutti gli altri: "The Lord of the Revel - Susano". Si tratta di un primal originale creato appositamente per FFXIV, similmente a quanto successo con Ravana, e non di un'invocazione presa dai vecchi capitoli della serie.

    

Oltre a ciò sono stati mostrati alcuni dungeon, tra i quali ce n'è uno che, secondo Yoshida, assomiglia ad una sorta di cimitero di aeronavi.
Un'altra area che è stata mostrata è quella di Yangxia, in cui è presente la città stato di Doma, una delle città che dovremo liberare nella nuova espansione. 
Per finire, è stata mostrata anche "Anzim Steppe", una distesa pianeggiante in cui vivono le tribù degli Auri.

        


Nuovo Housing District: Shirogane
 

Shirogane sarà l'housing district che verrà introdotto nella nuova espansione. Non sarà introdotto immediatamente, ma bensì in seguito, e sarà possibile spostare la propria abitazione nel nuovo distretto tramite un'opzione apposita.
Inoltre, giocatori potranno decorare le loro abitazioni con il doppio degli oggetti d'arredo rispetto a prima. 

        


Blitzball
 

Durante un'intervista tenutasi dopo il Fan Festival, è stato chiesto a Naoki Yoshida se è possibile che prima o poi venga inserito il Blitzball come minigioco in FFXIV, dato che con quest'espansione sarà finalmente possibile nuotare e immergersi in acqua per la prima volta. Yoshida ha confermato che il minigioco verrà inserito prima o poi, ma di sicuro non tramite la prossima espansione. Sarà un po' diverso da quello visto in FFX ed includerà più elementi MMORPG
Tra i minigiochi dei vecchi FF che possiamo trovare in FFXIV sono già presenti il Triple Triad da FFVIII e le corse dei chocobo da FFVII, entrambi con alcune modifiche che li rendono leggermente diversi dalla loro controparte originale.


Patch per PS4 Pro
 

Sempre durante un'intervista tenutasi dopo il Fan Festival, Naoki Yoshida ha confermato che in futuro FFXIV riceverà un aggiornamento che ne migliorerà le prestazioni su PS4 Pro. Con questo aggiornamento, gli sviluppatori vogliono sfruttare la potenza della nuova console di Sony per rendere il gioco più fluido, ignorando invece l'upscaling alla risoluzione 4K, considerata meno importante del frame rate

Stormblood sarà disponibile dal 20 giugno per PS4, PC e Mac.


FFXV: dettagli sull'ultima patch, A King's Tale gratis da marzo
scritto da: Zell | in data: 20-02-2017 | 14:40

Square Enix ha annunciato oggi con un comunicato stampa che il Pacchetto di potenziamento + per Final Fantasy XV sarà disponibile da domani per tutti i possessori del pass stagionale.

Il Pacchetto di potenziamento + contiene una serie di fantastici oggetti che miglioreranno le abilità di pesca e di combattimento dei giocatori:

• Spada Grandiosa: una spada a una mano che permette di sferrare un potente attacco proiettandosi verso i nemici;

• Richiamo del drago: una canna da pesca che limita i movimenti del pesce e facilita la cattura degli esemplari più ostinati;

• Avior: un mulinello ideale per catturare i pesci più energici riducendo maggiormente i loro PV minore è la resistenza della lenza.

     

     

Il Pacchetto di potenziamento gratuito, che include la corazza magitek, sarà disponibile più avanti.

Con l'aggiornamento 1.05, pubblicato stamattina, sono state aggiunte due tracce musicali tratte dall’attesissimo gioco di ruolo e d’azione NieR: Automata ("Song of the Ancients / Destiny" e "Weight of the World"). I giocatori potranno usare il lettore di Final Fantasy XV per immergersi nell'atmosfera del mondo di gioco mentre sono al volante della Regalia o in sella a un chocobo.

Questo aggiornamento include anche altre novità e alcuni miglioramenti, tra cui:

• Aggiunta di missioni a tempo;
• Aumento del livello massimo raggiungibile da 99 a 120;
• Aumento del numero di foto che si possono salvare nella memoria della fotocamera da 150 a 200;
• Il lettore è stato adattato per poter ascoltare la musica sul chocobo;
• Supporto per un framerate più alto nella risoluzione ridotta di PlayStation 4 Pro.

Nello stesso comunicato, Square Enix ha annunciato che A King's Tale: Final Fantasy XV, ottenibile inizialmente solo preordinando il gioco presso la catena GameStop, sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori dal 1° marzo e potrà essere scaricato tramite PlayStation Store / Xbox Games Store.
A King's Tale: Final Fantasy XV è un gioco d’azione con una grafica in stile rétro e un sistema di combattimento veloce. Ambientato trent'anni prima di FFXV, narra le vicende fittizie di Re Regis e dei suoi fedeli compagni di allora (Weskham, Cid e Clarus) mentre cercano di difendere la capitale dagli attacchi dei mostri.

Di seguito, le caratteristiche di A King's Tale: Final Fantasy XV:

Sistema di combattimento complesso: battaglie frenetiche in tempo reale che mescolano combo, contrattacchi e l’attacco speciale di Regis e premiano la strategia e gli ottimi riflessi;
• Compagni: tre diversi compagni con attacchi unici e mosse speciali che causano danni devastanti;
• Magie: dai fuoco al campo di battaglia, congela o elettrifica i tuoi nemici con magie di fuoco, ghiaccio e tuono;
 Invocazioni: invoca epiche entità sideree che decimeranno i tuoi nemici con attacchi spettacolari.

Final Fantasy XV è disponibile per PS4 e Xbox One.


    << Indietro Avanti >>    
Powered by CuteNews
Zell's Fantasy ~ Tutto sulla serie Final Fantasy e i titoli Square Enix